Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2010, 01:16   #26
teor73
Pivello Mukkista

ubicazione: paderno dugnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
Credo però che per un bene "futile" come la moto il diritto di proprietà sia intrinseco al suo valore romantico...io mi immagino un cow-boy che galoppa al tramonto sul SUO fido destriero e non su un cavallo da soma qualsiasi preso a noleggio.

...alienare la proprietà della moto ad un motociclista significa snaturare completamente il senso di "essere" motociclista...

Che poeta Fabry!!!!! concordo pienamente, in 10 anni di moto ne ho cambiate solo 3 e nonostante l'eccitazione della novità ogni volta che dovevo dare l'addio alla precedente mi cadeva una lacrimuccia!!!!

é più facile cambiare donna che non cambiare moto.......ma questo non ditelo a mia moglie!!!!

Pubblicità

F800GS Alpine White
teor73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 21:04   #27
Spagno
Pivello Mukkista

ubicazione: Crema
predefinito

Io l' anno scorso ho noleggiato una moto per tutta la stagione estiva in un noleggio moto a Crema..vi dirò che non facendo un sacco di kilometri ho risparmiato molto rispetto a quando la moto ce l'avevo di proprietà.
Spagno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2010, 15:42   #28
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Per chi la usa stagionalmente, sicuramente conviene.
Io la uso prevalentemente d'estate, ma ovviamente mi costa tutto l'anno... e tra tutte le spese e la svalutazione, spendo sicuramente più del noleggio.

@giorgino22, cosa hai affittato e quanto ti è costata? Anche in MP se non vuoi dirlo qui...
Vecchio 07-02-2010, 20:30   #29
Spagno
Pivello Mukkista

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET Visualizza il messaggio
Per chi la usa stagionalmente, sicuramente conviene.
Io la uso prevalentemente d'estate, ma ovviamente mi costa tutto l'anno... e tra tutte le spese e la svalutazione, spendo sicuramente più del noleggio.

@giorgino22, cosa hai affittato e quanto ti è costata? Anche in MP se non vuoi dirlo qui...
@Superbet,non penso ci siano problemi a dirlo quà..Ho preso a noleggio una Honda Hornet per 3 mesi e mi hanno fatto 1300 euro al mese compreso il kilometraggio illimitato.Per me è stato molto conveniente e avendo la P.iva si può scaricare..
Quest'anno vorrei cambiare moto(mi piacerebbe molto un bmw) ma penso di andare avanti con questa formula .
Il sito è questo www.cremarent.it ,se vuoi farti fare un preventivo e vuoi dare il mio nome(Giorgio Hornet) non ci sono problemi.
Fammi sapere!
Spagno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 20:37   #30
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

premetto che non ho letto tutte le risposte.
1° il noleggio a lungo termine va letto sotto il profilo del beneficio fiscale, se fiscalmente ne trai beneficio è un affare, altrimenti ?
Il noleggio lo fanno le aziende che devono dare le macchine ai dipendenti che non ne hanno la minima cura, così tutti i problemi vengon spostati al noleggiatore.
Se la moto la compri e la tratti bene secondo mè risparmi.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2010, 22:38   #31
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

@giorgino, grazie delle info!