|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  23-10-2009, 16:11 | #26 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Feb 2006 ubicazione: Nember - Berghem 
					Messaggi: 646
				      | 
 
			
			appunto. 
hanno un codice di velocità inferiore, quindi sono omologate solo per moto con velocità inferiori (tipo drz400e, x esempio).. 
me l'han fatto presente col 690 ktm, inizialmente uscive con quelle gomme, poi l'han subito equipaggiata con tkc..... 
questo a livello di omologazione..   
ciao
		
				__________________R1100RT:  a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  23-10-2009, 17:05 | #27 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			gentilmente scippato al tingavert.... 
"TABELLA CODICE DI VELOCITA’ :
 
(indica la velocità massima per cui è stata omologata la gomma)
 
    * B, fino a 50 Km/h 
    * J, fino a 100 Km/h 
    * L, fino a 120 Km/h 
    * M, fino a 130 Km/h 
    * P, fino a 150 Km/h 
    * Q, fino a 160 Km/h 
    * R, fino a 170 Km/h 
    * S, fino a 180 Km/h 
    * T, fino a 190 Km/h 
    * H, fino a 210 Km/h 
    * V, da 210 Km/h fino a 240 Km/h 
    * W, da 240 Km/h fino a 270 Km/h 
    * (W), oltre 270 Km/h 
    * Y fino a 300 Km/h 
    * VR oltre 210 Km/h (non specificata la massima) 
    * ZR oltre 240 Km/h (non specificata la massima)"
 
La nostra bambina ha di serie sulla carta pneumatici con codice di velocità S ed M in alternativa, quindi le mt 21 che sono R ( http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...YCROSS_ROA.xml  )rientrano nel range indicato o sbaglio? 
Io sapevo che bisogna montare pneumatici con codice di velocità maggiore o uguale a quello indicato sulla carta... 
Se funziona diversamente spiegatemelo per cortesia, grazie.
		
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2009, 16:49 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: BUDRIO(bologna) 
					Messaggi: 278
				      | 
 
			
			le heidenau(non ricordo il modello) le ho provate sul gs1200 di un amico e dire inguidabili è dire poco....ti danno sicurezza 0 in piega, lo scalino quando la si butta giù è pazzesco e perciò non da un gran senso di stabilità e sono sapone sull'acqua.... mi sono trovato molto meglio con le tkc 80 anche se pure quelle erano inguidabili sull'asfalto bagnato...
 io a breve le devo cambiare sulla XC e mi sa che ci caccio su delle belle karoo o delle michelin desert siccome la uso 70/60% in strada(per andare a scuola e in centro) e purtroppo solo al 30/40% in off
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2009, 17:49 | #29 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2009 ubicazione: monza brianza 
					Messaggi: 849
				      | 
 
			
			perchè non provate le ultime pirelli scopion rally visto che hanno fatto l"ultima dakar cioè quella in argentina
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-01-2010, 10:24 | #30 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
				 Pirelli mt21 rallycross 
 
			
			Montato ieri le MT21... e i fermacopertoni...    
Breve test, una buona e sostanziale differenza con le sahara, ovviamente sull'asfalto vanno peggio. 
In off una svolta   .... 
In una salita con meidocre fango invernale basta aprire e vai su senza esitazioni... con le vecchie uno stento...    
Il gommista mi ha infamato: "io i fermacopertoni a quelli come te che vanno in campagna li ho sempre levati, sono solo una scocciatura"      
Non vedo l'ora di provarle meglio ed a pressioni prossime al 1 bar    
(giusto per essere pignoli... a quanti newton vanno le viti della pinza freno ant?   )
		
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-01-2010, 17:58 | #31 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			....una buona anima è venuta in mia soccorso... così non mi perdo la pinza ant per strada   ....
 
"Pinza freno su fodero: 50 Nm"
    o anima buona una birra te la pago volentieri se ci si vede....
		
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-01-2010, 23:22 | #32 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 368
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2010, 17:17 | #33 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			  
gran gomma la mt21      
provata su asfalto, sassi, fango. Adesso in off la moto frena ed accellera come si deve... per derapare bisogna andarsele a cercare... davvero valida   !!!
 
La consiglio vivamente a chi non usa in maniera estrema la X sia in off che in on.
		 
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-03-2010, 20:44 | #34 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: BUDRIO(bologna) 
					Messaggi: 278
				      | 
 
			
			Da quanto le hai su le mt21? Si consumano in fretta? Costo? 
Io ho su da 500 km le karoo 2 e vanno veramente bene ovunque(domani voglio provarle sul fango  )... Ma si consumano come niente(x starci attento giro costantemente agli 80 su asfalto senza accelerate pese....che edia!! xD ) bho... Vediamo quanto durano... Cmq vanno veramente bene sia su strada sia sul bagnato sia negli sterrati veloci con ghiaia fango e sassi.... Domani vediamo in mula come se la cava    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 11:52 | #35 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Dopo il cambio gomme ho usato la moto 3 volte... 
Secondo me sono molto  valide anche le karoo ma a vedere il disegno mi sembravano + stradali ed allora sono andato sulle Pirelli.
 
Ti dovrebbe rispondere qualcuno che magari le ha provate entrambe.
 
Dalle mie parti le mt21 si trovano a 160/170 la coppia montate.   
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 15:34 | #36 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: BUDRIO(bologna) 
					Messaggi: 278
				      | 
 
			
			No no le karoo2 (non le karoo T ke sono più stradali e di tassello fitto) hanno un tassello largo e mooolto buono anche nel fango argilloso come c'è nella mia zona(appennino bolognese) 
grazie per le info    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 19:23 | #37 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			infatti a me sembrano stradali le karoo 2 figurati le T   ....
		
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-03-2010, 23:49 | #38 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Aug 2008 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 368
				      | 
 
			
			Pivelli ... Ormai monto solo gomme extream non omologate su strada ... Ottime le dunlop geomax e le goldentire specialmente all' anteriore ... Ovviamente si scherza ognuno monta le gomme che più gli piacciono !  
Sto lavorando per allestire un secondo set di ruote da usare con un pneumatico più stradale tra una endurata e l'altra     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-03-2010, 12:58 | #39 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2009 ubicazione: BUDRIO(bologna) 
					Messaggi: 278
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MrChricco  Pivelli ... Ormai monto solo gomme extream non omologate su strada ... Ottime le dunlop geomax e le goldentire specialmente all' anteriore ... Ovviamente si scherza ognuno monta le gomme che più gli piacciono !  
Sto lavorando per allestire un secondo set di ruote da usare con un pneumatico più stradale tra una endurata e l'altra    |  
Sto prendendo pure io in considerazione di trovare un set di cerchi su cui montare dette extreme solo per le endurate e sugli altri montare tipo le tourance(sul GS 1150Adv di mio padre sono durate 15000 km e vanno bene sia su asciutto ke su bagnato   )
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-03-2010, 09:40 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2009 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 83
				      | 
 
			
			Se volete una gomme DAVVERO valida in fuoristrada quoto MrChicco... con una gomma specialistica non c'è paragone, le MT21 fanno pena. 
Io tuttavia quando facevo off le ho montate più e più volte: offrono prestazioni uniformi nel tempo, vanno un po' su qualsiasi tipo di terreno senza soffrire troppo e su strada hanno una tenuta impareggiabile (intendo rispetto ad altre gomme Off... è chiaro che le mie BT003 sono meglio, ma su terra non mi muovo..  )
 
La durata anche è ottima, è solo una scelta di utilizzo, se si vuole una gomma polivelente secondo me non c'è di meglio della MT21, costa poco, fa tutto e dura, se si fuole fare un po' di "dirt violento" c'è di molto meglio..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2010, 10:21 | #41 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Ottimo!!!!  
Grazie delle info Matteo    
La MT21 è la gomma x me     !!
 
Quando avro bisogno di coperture specialistiche cambierò moto    ....
		
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-03-2010, 10:37 | #42 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2009 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 83
				      | 
 
			
			ps... non sò se il codice di omologazione è valido perchè, con doppio codice di velocità a libretto, le M sono considerate invernali, quindi le puoi montare ma devi avere un adesivetto sul cruscotto che t ricorda di non fare più dei 130 (che c....ata!) per essere completamente in regola... anche sulle auto funziona così...Su tutte le enduro dichiarano anche le M a libretto perchè sennò non esistono gomme da fuoristrada, però in teoria dovresti avere l'adesivetto se hai anche un codice superiore.. comunque non ti dovrebbero rompere troppo..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-11-2015, 14:10 | #43 |  
	| Guest | 
 
			
			è un po vecchio, ma che si dice?Ancora valide le mt21 come compresso?
 
 Io ho provato le karooT, saponette, e le k60 con cui mi sono trovato benissimo su strada e normale in off, l'anteriore è un po poco off, dietro ok.
 
 saluti affamati
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2015, 09:42 | #44 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Io ho avuto le sahara, mt21 ed ora geomax dietro e scorpion fim davanti cioè gomme enduro.
 Straquoto Matteobiosfera e mi permetto di aggiungere che se non sei bravo in off, come il sottoscritto, con 2 gomme enduro fai come i gatti, cioè ti arrampichi in posti impensabili ma poi con la challenge scendere è un casino....
 
 Se dovessi fare un uso on off 50 e 50 mt21 tutta la vita.
 
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-11-2015, 09:54 | #45 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
				 mt21 e fango 
 
			
			  
poi sinceramente con un po di tigna ci vai un po dappertutto
		 
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-03-2016, 16:13 | #46 |  
	| Guest | 
 
			
			Sulla x ho messo le mitas e9 dakar.
 Ad occhio sembrava una 180 il posteriore, dubitavo c'entrasse, ma è 140, il meccanico mi ha infamato come pochi perchè in due non riuscivano a montarla. La gomma è praticamente "indeformabile" un pezzo di quercia secolare attaccata al cerchio...però mi pare che vada bene.
 
 Saluti affamati
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-04-2016, 12:37 | #47 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Metteresti una bella foto del posteriore della moto con mitas please?
		 
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-04-2016, 12:45 | #48 |  
	| Guest | 
				 gomme off-on per x challenge?? 
 
			
			eccole ilgattopuzzone    
Saluti affamati
		
				 Ultima modifica di unknown;  04-04-2016 a 19:49
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2016, 12:41 | #49 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2008 ubicazione: presunto paese natale del Bramante 
					Messaggi: 448
				      | 
 
			
			Un bel Gommone! 
Su strada sono molto rumorose?
 
Quando le avrai provate per benino fammi sapere come ti trovi   
				__________________La passione prevale. Sempre e comunque.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2016, 14:40 | #50 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			eccomi,allora, io provenivo da delle k60 e essendo un pivello dell'enduro non ho molti paragoni con altre gomme.
 Quello che ti posso dire dopo un centinaio di km misti, asfalto, strade bianche, sentieri più impegnativi e fango è che ho notato un notevole miglioramento nella motricità del posteriore e soprattutto un maggior appoggio e direzionalità sull'anteriore (in off)
 
 Quello che non mi è piaciuto rispetto alle k60 è l'agilità, con quel posteriore, molto largo e con la spalla "panciona" la moto è meno agile e si avverte che dietro c'è un gommone.
 
 Su asfalto si difendono abbastanza bene, anche se spesso mi si indurisce lo sterzo come se davanti scivolasse un pochino.
 
 Rumoristà superiore alle k60, inoltre io ho montato i ferma copertoni e anche quelli hanno peggiorato un po tutto soprattuto sopra i 90km/h.
 
 La gomma pesa il doppio delle k60, da smontata ci posso stare seduto sopra e sono 100kg senza che si deformi.
 Per ora sono molto soddisfatto, sono omologate e ho pagato la coppia 130€ vediamo quanto durano.
 
 Aggiornamento:
 su bagnato è inguidabile
 
 saluti affamati
 
				 Ultima modifica di unknown;  30-05-2016 a 16:21
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |  |     |