|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-01-2010, 13:21
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... immagino ... Skito ... ma io ho in mente il mio 954 .... leggero ... motore pronto ... frenata potentissima ... pif paf ... spalanca!! ... staccatone, spigola la curva e .. spalanca! il GSXR ai tempi complessivamente come motore era superiore ma nell'apri e chiudi il CBR era secco come uno sparo! e l'agilità fenomenale! mi aspetterei un bel V4 incazzato ... compatto come una bici con una trazione da rifeimento! poi sulle strade che ho in mente se le sospensioni lavorano e lavorano un pò morbide ... è meglio!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
13-01-2010, 13:23
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... comunque solo 2 mezzi motorizzati mi sono rimasti nella pelle ... CBR954RR e Honda S2000!
Non li scorderò mai ... !!! ZB se soffro!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
13-01-2010, 13:33
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
minchia ma il 954 era una bella bestia da portare....nervoso per i parametri CBR...io ho avuto il 929 e il 1000....comunque il 954 resta il CBR esteticamente più bello di tutti, per me.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
13-01-2010, 13:44
|
#129
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
[QUOTE=1Muschio1;4391506]...
Quote:
ma io ho in mente il mio 954 .... leggero ... motore pronto ... frenata potentissima ... pif paf ... spalanca!! ... staccatone, spigola la curva e .. spalanca!
|
L'ho avuta ma è stato il CBR meno equilibriato in assoluto a tratti faceva paura, era troppo leggero davanti (quando aprivi in uscita di curva) un paio di volte mi sono trovato in situazioni "imbarazzanti" per questo.
Il motore ?? si forse, è stato il più incazzato di tutta la serie 900 ahahahah
Quote:
un bel V4 incazzato ... compatto come una bici con una trazione da rifeimento! poi sulle strade che ho in mente se le sospensioni lavorano e lavorano un pò morbide ... è meglio!
|
Ba aspettarsi un V4 dalla Honda come lo descrivi tu, secondo me, è un po difficile, anche perchè la Honda, non ha mai dimostrato di avere interesse alle "prestazioni assolute" di un motore, come la suzuki o kawasaki e yamaha.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2010, 13:57
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
scoppi irregolari, cilindri a V,sistemi elettronici di controllo della trazione, abs sportivo.....
mi chiedo se a qualcuno piace ancora andare in moto a che k......zzo servono tutte ste diavolerie.Compratevi con 3000 euro un suzuki gsx-r K1 del 2001 e poi ne parliamo....... (vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona )la moto deve essere non bella ma "maschia" e genuina......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
13-01-2010, 14:02
|
#131
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
la moto deve essere non bella ma "maschia" e genuina......
|
Vero, ma ormai sono in esaurimento ..... 
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2010, 14:17
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
allora però ci vuole la K5, non la K1.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
13-01-2010, 14:52
|
#133
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona
|
Mmmmmhhh... non ci scommetterei, vatti a rileggere bene i tempi della S-RR.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-01-2010, 15:17
|
#134
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da UCCH
scoppi irregolari, (vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona
|
ahi ahi ahi UCCH io l'ho vista, sverniciare le due R1 (irregolari e preparate) che avevano svernicato a loro volta le suzuki anch'esse preparate ....  sui 2 Km lanciati ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2010, 15:32
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
Amico mio , ma dove vivi!!!? a Monza......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
13-01-2010, 15:42
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
[quote=SKITO;4391593][quote=1Muschio1;4391506]...
L'ho avuta ma è stato il CBR meno equilibriato in assoluto a tratti faceva paura, era troppo leggero davanti (quando aprivi in uscita di curva) un paio di volte mi sono trovato in situazioni "imbarazzanti" per questo.
Il motore ?? si forse, è stato il più incazzato di tutta la serie 900 ahahahah
quote]
Sììììì !!! ma quanto godevo!!! a me se sbacchetta frega zero! preferisco sentire bene cosa fa davanti piuttosto di fidarmi ciecamente e poi vederla scappare improvvisamente come una cagna rabbiosa!
Oltretutto cosa che viene poco evidenziata ma che per me è super importante per strada ... è la capacità di chiudere le traiettorie con naturalezza ... e improvvisamente... a seconda di ciò che si presenta senza dover forzare troppo la ciclistica ... per me è una cosa che fa la differenza per salvarsi da situazioni non preventivabili a tavolino ... ad esempio la curva che non conosci che di colpo chiude o la buca nel posto dove dovevi mettere le ruote ... il brecciolino assassino ... la chiazza d'umido nelel zone d'ombra ... oppure .... il coglione di turno contromano da evitare ... situazioni tipiche che se il mezzo ti consente di facilitarle fanno la differenza in montagna!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
13-01-2010, 16:00
|
#137
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
[QUOTE=1Muschio1;4392168]
Quote:
Sììììì !!! ma quanto godevo!!! a me se sbacchetta frega zero!
|
  
Be guarda io di super sportive molto reattive davanti ne ho avute tre e sono state:
la R1 del 97
R1 del 2000
cbr 954
Quote:
preferisco sentire bene cosa fa davanti piuttosto di fidarmi ciecamente e poi vederla scappare improvvisamente come una cagna rabbiosa!
|
ho sempre preferito e gradito pelare le usute di curva e sentire aumentare sempre più la trazione (mi venivano i brividi) ahahahahah
e la Honda proprio per il suo insuperabile equilibrio te lo consentiva sempre.
Al contrario la VTR SP2 per esp. che, una volta tuffato dentro la curva, non ti consentiva errori, rimaneva si inchiodata nella traiettoria, ma senza darti spazi di correzzione.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2010, 16:10
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... infatti ... è sempre meglio sentirle gemere ... quelle frigide nascondono sempre qualcosa  ... ma anche no ! HAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
13-01-2010, 16:18
|
#139
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... infatti ... è sempre meglio sentirle gemere ... quelle frigide nascondono sempre qualcosa  ... ma anche no ! HAHAHA!
|
questa me la segno ...ahahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
13-01-2010, 19:16
|
#140
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
minchia ma il 954 era una bella bestia da portare....nervoso per i parametri CBR...io ho avuto il 929 e il 1000....comunque il 954 resta il CBR esteticamente più bello di tutti, per me.
|
 posseduto il rosso e nero del 2002
bellissima estetica, potenza giusta, agilità fino ad allora sconosciuta
alle 1000cc, in cambio di un nervosismo talvolta imbarazzante
S1000RR una gran moto ...... che frà parlare nei prossimi anni  .
RSV4 bella moto al pari di come lo e' stato l'RSV2, ma per gli amanti del genere Aprilia.
__________________
R1200R
Ultima modifica di brunop1200; 13-01-2010 a 19:19
|
|
|
13-01-2010, 20:16
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
|
La RR sta' andando nella direzione che temevo andassero a finire le ipersportive :
1) Devono essere potenti per poter vendere
- La potenza va' a scapito della agilita'
2) Per non far ammazzare troppa gente devono limitare la potenza con il TC
- Quindi la potenza piena la si usa solo a moto dritta
In definitiva le moto sono sempre piu' complicate e costose per andare forte sul dritto...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
13-01-2010, 21:07
|
#142
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
Quote:
Quindi la potenza piena la si usa solo a moto dritta
|
pare neanche quello. si impenna in qualsiasi marcia ( almeno dicono) con la mappatura tutta aperta ( non ricordo come si chiama). quindi ci vuole manico anche sul dritto........................
i jappo già avevano smesso di rincorrere potenze assurde, cercando motori potenti sì, ma più trattabili e gestibili
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-01-2010, 01:32
|
#143
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
La mappa è la slick, quella da inserire sotto alla sella!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
14-01-2010, 07:17
|
#144
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
pare neanche quello. si impenna in qualsiasi marcia ( almeno dicono) con la mappatura tutta aperta ( non ricordo come si chiama). quindi ci vuole manico anche sul dritto........................
|
...si chiama slick, per essere operativa deve essere "attivata" tramite una chiavetta e poi si gestisce come le altre. E' l'unica mappatura che consente l'impennata controllata ad un massimo di 22° per 3 secondi, poi la centralina riporta la moto giù tramite uno dei due giroscopi.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
14-01-2010, 08:41
|
#145
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
ma non c'è una mappa che libera tutto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-01-2010, 09:31
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Sì la mappa del Tesoro di Capitan Findus....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
14-01-2010, 10:29
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
due giroscopi??? Ma è una moto o un'astronave???
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-01-2010, 11:03
|
#148
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ma non c'è una mappa che libera tutto?
|
Si, su quella di Ruben Xaus....e a volte fa fatica pure lui!   
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
14-01-2010, 11:18
|
#149
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
ruben xaus....... mmmmmhhhmhmmhmhmhmhm
è un nuovo forumista? non mi sembra di averlo mai letto.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
14-01-2010, 11:18
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
ma sì, dai, è quello che ha sverniciato Pacifico.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
|
|
|