Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2010, 13:21   #126
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... immagino ... Skito ... ma io ho in mente il mio 954 .... leggero ... motore pronto ... frenata potentissima ... pif paf ... spalanca!! ... staccatone, spigola la curva e .. spalanca! il GSXR ai tempi complessivamente come motore era superiore ma nell'apri e chiudi il CBR era secco come uno sparo! e l'agilità fenomenale! mi aspetterei un bel V4 incazzato ... compatto come una bici con una trazione da rifeimento! poi sulle strade che ho in mente se le sospensioni lavorano e lavorano un pò morbide ... è meglio!

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:23   #127
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... comunque solo 2 mezzi motorizzati mi sono rimasti nella pelle ... CBR954RR e Honda S2000!

Non li scorderò mai ... !!! ZB se soffro!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:33   #128
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

minchia ma il 954 era una bella bestia da portare....nervoso per i parametri CBR...io ho avuto il 929 e il 1000....comunque il 954 resta il CBR esteticamente più bello di tutti, per me.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:44   #129
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=1Muschio1;4391506]...
Quote:
ma io ho in mente il mio 954 .... leggero ... motore pronto ... frenata potentissima ... pif paf ... spalanca!! ... staccatone, spigola la curva e .. spalanca!
L'ho avuta ma è stato il CBR meno equilibriato in assoluto a tratti faceva paura, era troppo leggero davanti (quando aprivi in uscita di curva) un paio di volte mi sono trovato in situazioni "imbarazzanti" per questo.

Il motore ?? si forse, è stato il più incazzato di tutta la serie 900 ahahahah

Quote:
un bel V4 incazzato ... compatto come una bici con una trazione da rifeimento! poi sulle strade che ho in mente se le sospensioni lavorano e lavorano un pò morbide ... è meglio!
Ba aspettarsi un V4 dalla Honda come lo descrivi tu, secondo me, è un po difficile, anche perchè la Honda, non ha mai dimostrato di avere interesse alle "prestazioni assolute" di un motore, come la suzuki o kawasaki e yamaha.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 13:57   #130
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

scoppi irregolari, cilindri a V,sistemi elettronici di controllo della trazione, abs sportivo.....
mi chiedo se a qualcuno piace ancora andare in moto a che k......zzo servono tutte ste diavolerie.Compratevi con 3000 euro un suzuki gsx-r K1 del 2001 e poi ne parliamo....... (vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona )la moto deve essere non bella ma "maschia" e genuina......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:02   #131
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
la moto deve essere non bella ma "maschia" e genuina......
Vero, ma ormai sono in esaurimento .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:17   #132
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

allora però ci vuole la K5, non la K1.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 14:52   #133
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona
Mmmmmhhh... non ci scommetterei, vatti a rileggere bene i tempi della S-RR.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 15:17   #134
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UCCH Visualizza il messaggio
scoppi irregolari, (vorrei vedere la nuova bmw s 1000rr o qualsiasi altra nuova 1000 nel kilometro da fermo contro la suzukona
ahi ahi ahi UCCH io l'ho vista, sverniciare le due R1 (irregolari e preparate) che avevano svernicato a loro volta le suzuki anch'esse preparate .... sui 2 Km lanciati ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 15:32   #135
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
predefinito

Amico mio , ma dove vivi!!!? a Monza......
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 15:42   #136
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
Wink

[quote=SKITO;4391593][quote=1Muschio1;4391506]...

L'ho avuta ma è stato il CBR meno equilibriato in assoluto a tratti faceva paura, era troppo leggero davanti (quando aprivi in uscita di curva) un paio di volte mi sono trovato in situazioni "imbarazzanti" per questo.

Il motore ?? si forse, è stato il più incazzato di tutta la serie 900 ahahahah

quote]

Sììììì !!! ma quanto godevo!!! a me se sbacchetta frega zero! preferisco sentire bene cosa fa davanti piuttosto di fidarmi ciecamente e poi vederla scappare improvvisamente come una cagna rabbiosa!

Oltretutto cosa che viene poco evidenziata ma che per me è super importante per strada ... è la capacità di chiudere le traiettorie con naturalezza ... e improvvisamente... a seconda di ciò che si presenta senza dover forzare troppo la ciclistica ... per me è una cosa che fa la differenza per salvarsi da situazioni non preventivabili a tavolino ... ad esempio la curva che non conosci che di colpo chiude o la buca nel posto dove dovevi mettere le ruote ... il brecciolino assassino ... la chiazza d'umido nelel zone d'ombra ... oppure .... il coglione di turno contromano da evitare ... situazioni tipiche che se il mezzo ti consente di facilitarle fanno la differenza in montagna!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 16:00   #137
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

[QUOTE=1Muschio1;4392168]
Quote:
Sììììì !!! ma quanto godevo!!! a me se sbacchetta frega zero!

Be guarda io di super sportive molto reattive davanti ne ho avute tre e sono state:
la R1 del 97
R1 del 2000
cbr 954
Quote:
preferisco sentire bene cosa fa davanti piuttosto di fidarmi ciecamente e poi vederla scappare improvvisamente come una cagna rabbiosa!
ho sempre preferito e gradito pelare le usute di curva e sentire aumentare sempre più la trazione (mi venivano i brividi) ahahahahah
e la Honda proprio per il suo insuperabile equilibrio te lo consentiva sempre.
Al contrario la VTR SP2 per esp. che, una volta tuffato dentro la curva, non ti consentiva errori, rimaneva si inchiodata nella traiettoria, ma senza darti spazi di correzzione.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 16:10   #138
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... infatti ... è sempre meglio sentirle gemere ... quelle frigide nascondono sempre qualcosa ... ma anche no ! HAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 16:18   #139
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
... infatti ... è sempre meglio sentirle gemere ... quelle frigide nascondono sempre qualcosa ... ma anche no ! HAHAHA!
questa me la segno ...ahahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 19:16   #140
brunop1200
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunop1200
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Benevento
Messaggi: 418
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
minchia ma il 954 era una bella bestia da portare....nervoso per i parametri CBR...io ho avuto il 929 e il 1000....comunque il 954 resta il CBR esteticamente più bello di tutti, per me.
posseduto il rosso e nero del 2002
bellissima estetica, potenza giusta, agilità fino ad allora sconosciuta
alle 1000cc, in cambio di un nervosismo talvolta imbarazzante

S1000RR una gran moto ...... che frà parlare nei prossimi anni.

RSV4 bella moto al pari di come lo e' stato l'RSV2, ma per gli amanti del genere Aprilia.
__________________
R1200R

Ultima modifica di brunop1200; 13-01-2010 a 19:19
brunop1200 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 20:16   #141
Profeta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.721
predefinito

La RR sta' andando nella direzione che temevo andassero a finire le ipersportive :

1) Devono essere potenti per poter vendere

- La potenza va' a scapito della agilita'

2) Per non far ammazzare troppa gente devono limitare la potenza con il TC

- Quindi la potenza piena la si usa solo a moto dritta

In definitiva le moto sono sempre piu' complicate e costose per andare forte sul dritto...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 21:07   #142
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
predefinito

Quote:
Quindi la potenza piena la si usa solo a moto dritta
pare neanche quello. si impenna in qualsiasi marcia ( almeno dicono) con la mappatura tutta aperta ( non ricordo come si chiama). quindi ci vuole manico anche sul dritto........................

i jappo già avevano smesso di rincorrere potenze assurde, cercando motori potenti sì, ma più trattabili e gestibili
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 01:32   #143
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

La mappa è la slick, quella da inserire sotto alla sella!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 07:17   #144
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
pare neanche quello. si impenna in qualsiasi marcia ( almeno dicono) con la mappatura tutta aperta ( non ricordo come si chiama). quindi ci vuole manico anche sul dritto........................
...si chiama slick, per essere operativa deve essere "attivata" tramite una chiavetta e poi si gestisce come le altre. E' l'unica mappatura che consente l'impennata controllata ad un massimo di 22° per 3 secondi, poi la centralina riporta la moto giù tramite uno dei due giroscopi.
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 08:41   #145
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
predefinito

ma non c'è una mappa che libera tutto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 09:31   #146
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Sì la mappa del Tesoro di Capitan Findus....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 10:29   #147
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

due giroscopi??? Ma è una moto o un'astronave???
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 11:03   #148
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ma non c'è una mappa che libera tutto?
Si, su quella di Ruben Xaus....e a volte fa fatica pure lui!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 11:18   #149
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
predefinito

ruben xaus....... mmmmmhhhmhmmhmhmhmhm

è un nuovo forumista? non mi sembra di averlo mai letto.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2010, 11:18   #150
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

ma sì, dai, è quello che ha sverniciato Pacifico.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©