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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-01-2010, 15:44   #51
bmwbmw
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... chissà perchè le curve diventano un elemento di valutazione di una moto solo quando fa comodo, mentre quando sui passi alpini il GS lascia dietro un sacco di altre moto, si fa valere la potenza in rettilineo.
Giusta osservazione!

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Vecchio 10-01-2010, 17:51   #52
kiappadacciaio
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Quoto Skito.
Però ricordo che è un motore europeo prodotto da una casa che in fatto di motori non ha niente da imparare dai jap.
Se è per questo anche la MV qualche anno fa ha prodotto il suo bel 4 cilindri 1000, che per inciso non aveva niente da invidiare alle giapponesi.
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Vecchio 10-01-2010, 18:06   #53
Ducati 1961
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Gia' 312 Km/h non mi sembrano pochi per un 1000 4 cilindri ITALIANO !!!
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Vecchio 10-01-2010, 18:08   #54
Ducati 1961
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---- sono moto nate per l' utilizzo stradale, ed in questo teatro, spessissimo, i risultati pistaioli si capovolgono sia in rettilineo che in curva .... AMEN
NON condivido ! Sono moto adatte ai circuiti ADATTATE per l'uso stradale ! Serve anche se non erro per ottenere l'omologazione per poter correre in SBK .
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Vecchio 10-01-2010, 19:04   #55
bias
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Se leggete la prova di Motociclismo,il pilota della sbk(di cui non mi ricordo il nome)dice che la BMW ha un motore pazzesco e comunque sul giro si becca solo un decimo dalla RSV4.Contando che è l'esordio per BMW con moto del genere..
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Vecchio 10-01-2010, 19:33   #56
SKITO
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NON condivido ! Sono moto adatte ai circuiti ADATTATE per l'uso stradale ! Serve anche se non erro per ottenere l'omologazione per poter correre in SBK .
ahahahah chiaro che in pista vanno bene, voglio dire che il metro di misura dovrebbe essere la strada, perchè (ripeto) molto spesso per diverse moto sportive (e non) si sono ribaltati i risultati avuti in pista, che di fatto non hanno senso, se non, per dare dei numeri indicativi di massima. Per l' omologazione per la SBK, una casa deve costruire 500 moto del modello con cui pensa di partecipare al campionato, poi qui danno l' omologazione.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 10-01-2010, 19:45   #57
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Se è per questo anche la MV qualche anno fa ha prodotto il suo bel 4 cilindri 1000, che per inciso non aveva niente da invidiare alle giapponesi.
ahahah l 'MV ha impiegato quasi vent' anni ZK per mettere su strada quel motore che nacque CAGIVA di 750cc (ed io ero ragazzo ) poi nel corso dei decenni è diventato MV per i noti trascorsi CAGIVA ed era già obsoleto quando fu messo su strada.
Moto che hanno superato i 300 (senza tanta prosopopea MV) ce ne sono stati diversi, poi limitati a 300Km/h per legge.
L'MV comunque rimane un grande esempio di stile motociclistico italiano irraggiungibile.
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Vecchio 10-01-2010, 20:47   #58
Ducati 1961
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Scusa skito ma secondo te e' piu' "originale" una MV o una RR ? No cosi' tanto per gradire ...
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Vecchio 10-01-2010, 21:20   #59
SKITO
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Scusa skito ma secondo te e' piu' "originale" una MV o una RR ? No cosi' tanto per gradire ...
ripeto, lo stile dell' MV è molto bello, molto meno il motore, che tralaltro di originale "apparte i carter forgiati in terra almeno i primi erano fatti così e credo anche adesso" di originale non ha proprio niente, come anche il BMW, sono due 4 cilindri in linea ognuno con le proprie caratteristiche costruttive, che sono ben lontane da un' "originalità costruttiva globale ed eclatante", insomma è difficile trovare oggi un 4 in linea proprio originale, secondo me.
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Vecchio 10-01-2010, 22:14   #60
MRK998
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ho visto la moto di persona giovedì scorso.
Bellissima non c'è che dire.
comunque tanto per la cronaca avere un motore da 200cv non serve ad una beneamata mazza, sono mille miliardi di fattori che fanno andare un moto in pista davanti ad un'altra, c'è gente che mi ha passato con un 250 2t a vallelunga ed io avevo un fireblade modificato e piano piano vi assicuro che non vado.
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Vecchio 10-01-2010, 22:22   #61
SKITO
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sono mille miliardi di fattori che fanno andare una moto in pista davanti ad un'altra.
anche questo è vero.
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Vecchio 10-01-2010, 22:35   #62
kiappadacciaio
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Non c'è dubbio che BMW al''esordio abbia confezionato un bel prodotto, suscettibile di ulteriori affinamenti....ma dal mio punto di vista le manca "un non so che" per innescare in me delle forti emozioni. Emozioni che sicuramente mi scatena la Ducati 1198 e in misura leggermente minore l'Aprilia RSV4. Trovo più emozionale anche la nuova R1 ma non la S1000RR (che poi non sono stati originali manco a sceglierle il nome)......non si è capito che nun me pias
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Vecchio 10-01-2010, 23:06   #63
nicola66
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Non c'è dubbio che BMW al''esordio abbia confezionato un bel prodotto, suscettibile di ulteriori affinamenti....
E' questo il grosso problema esistenziale di quella moto.
La BMW prima ha pensato a farla correre e poi a produrla.
Per regolamento il telaio (oltre ad altre parecchie cose) di quella che corre deve essere identico a quello di serie. Aveva tempo tutto l'anno per produrre il n° d' esemplari minimi per avere l'autorizzazione a gareggiare.
Sicuramente non le hanno prodotte fino all'ultimo momento per poter fare tutti gli esperimenti possibili sui prototipi, prima di fissare le caratteristiche vincolanti.
Solo che se adesso non saltano fuori i risultati e gli tocca di rivedere tutta la moto, poi devono riportare tutte le modifiche anche su quelle "normali".
Non so se riescono a fare come i jap che rifanno la moto da SBK anche tutti gli anni, vedi Suzuki.

Ultima modifica di nicola66; 11-01-2010 a 09:17
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Vecchio 10-01-2010, 23:12   #64
wildweasel
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Andata a vedere questa sera, la S1000RR. Stilisticamente niente di che, ma per chi come me è abituato alla stazza normale delle Bmw, questa è veramente un microbo!
Solo a guardarla in vetrina, dà l'impressione della leggerezza e dell'agilità.

E le finiture, roba da leccarsi i baffi. Quel forcellone, per esempio, a vederlo dal vivo, è una vera e propria scultura.



Viene voglia di POSSEDERLA!!!

Aiuto!!!!!!

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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 10-01-2010, 23:17   #65
Weiss
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... W la ghisa ed il 68 ZK for ever
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https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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Vecchio 10-01-2010, 23:22   #66
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E le finiture, roba da leccarsi i baffi. Quel forcellone, per esempio, a vederlo dal vivo, è una vera e propria scultura.
:


ma i cerchi sono MARCHESINI o sbaglio .....
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Vecchio 10-01-2010, 23:25   #67
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e mi sono dimenticato ...W la fica ... e che cazz ahahahahahahah
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Vecchio 11-01-2010, 00:01   #68
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Peccato che monta sosp . e forcelle appena sufficienti ...
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Vecchio 11-01-2010, 00:02   #69
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A me l'occhio strabico fa venir da ridere ... Per quello che riguarda il look salvo solo la colorazione BMW racing ...
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Vecchio 11-01-2010, 00:07   #70
Zio Erwin
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Peccato che monta sosp . e forcelle appena sufficienti ...
Cosa vuol dire appena sufficienti?
L'hai provata?
L'hai letto da qualche parte?
Te l'ha raccontato tuo cuggino?
Perchè appena sufficienti?
Se lo sai dimmi quali limiti hanno e perchè.........
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Vecchio 11-01-2010, 00:16   #71
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Sachs.............
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Vecchio 11-01-2010, 00:25   #72
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Se leggete la prova di Motociclismo,il pilota della sbk(di cui non mi ricordo il nome)dice che la BMW ha un motore pazzesco e comunque sul giro si becca solo un decimo dalla RSV4.Contando che è l'esordio per BMW con moto del genere..
non metto in dubbio che il motore bmw sia pazzesco, ma teniamo sempre presente che i motori aprilia li ordinava a rotax-bombardier e poi li metteva a punto, erano bicilindrici. il primo motore costruito è stato il 450 bicilindrico pochi anni fa. il motore della rsv4 è stato progettato e prodotto da aprilia, una azienda che non aveva mai fatto 4 cilindri tutti insieme, un'azienda di dimensioni infime rispetto alla bmw (anche se fa parte di piaggio), che aveva lasciato la sbk da oramai molti anni.

In fondo bmw con la serie k ha messo piene mani nella cesta delle sue competenze tecniche (pubblicizzando che erano frutto anche delle esperienze della formula uno), ed "estremizzando" il concetto con la s1000 insomma onestamente, mi sarei aspettato che la rsv4 fosse stata frutto della bmw e una 4 cilindri tutto sommato convenzionale della aprilia, e non invece il contrario

aprilia stavolta si è superata credo che per onestà bisogna ammetterlo
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Vecchio 11-01-2010, 00:26   #73
lukinen
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Ma come hanno fatto a contenere così i costi?????? Te la tirano dietro a 1.200 € in meno dell'R1. Mi viene quasi il sospetto che siano tutti gli altri modelli ad essere sopravvalutati
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Vecchio 11-01-2010, 00:34   #74
Tric
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per questo tipo di prodotti i costruttori, alla fine preferiscono guadagnare di meno immaginando che questi modelli poi facciano da traino per la vendita dei modelli piu piccoli dove i margini sono maggiori.... una pubblicità per la marca.
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Vecchio 11-01-2010, 08:28   #75
dpelago
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Anche chi non ama BMW deve convenire che la SBK tedesca sia un gran bel prodotto. In un'epoca dove le 1000 sportive progrediscono di 1 KW ogni anno, i crucchi hanno confezionato un motore che annichilisce la concorrenza.

Che poi la moto sia affidabile lo vedremo. Qualcosa mi dice pero' che BMW abbia fissato nuovi standard prestazionali.

Mi attendo tra un paio d'anni una ventata di novità dal Sol Levante .....

Dpelago KTM 990 SMT
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