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		|  30-10-2009, 18:17 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
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				 BMW K1300GT and K1300S Stalling Issues 
 
			
			Ne avevate già sentito parlare ? 
Su i-bmw, sito USA, ho trovato questo interessante thred che parla di un bollettino BMW relativo a problemi di spegnimento quando si chiude l'acceleratore e si tira la frizione; se ho ben capito il rimedio suggerito è pulire i corpi farfallati da eventuale sporco in attesa di ulteriori investigazioni e verifiche da BMW.
 
Fonte : http://www.i-bmw.com/forumdisplay.php?f=202 
Link : http://www.powerfrkusa.net/news/bmw-...alling-issues/ 
Sembra comunque che il problema sia limitato a chi utilizza in USA una benzina a basso nr. di ottani (91) quindi in Europa non dovremmo avere problemi di questo tipo.
		
				__________________Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
 
				 Ultima modifica di brvndr;  31-10-2009 a 00:13
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		|  14-12-2009, 15:07 | #2 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
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				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  21-12-2009, 17:43 | #3 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2009 ubicazione: Torino 
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			Purtroppo anche in Europa esiste questo problema dello spegnimento del motore quando si toglie gas e si tira la frizione, nel mio caso (K1300GT) sono sei mesi che lo segnalo al concessionario (ho anche scritto una lunga mail al servizio clienti BMW che non ha sortito risposte) e solo negli ultimi 15 giorni hanno ricevuto da BMW le indicazioni per fare un  intervento riparativo che però non ha risolto il problema.....nella mail inviata alla BMW ed al concessionario pongo anche un problema di responsabilità in caso di incidente conseguente alla mancanza del motore per spegnimento. Tramite il concessionario ho saputo che in tutta Europa ci sono una decina di moto che presentano questo problema. Evidentemente per BMW non rappresentiamo, statisticamente, una criticità. Ciao a tutti
		 
				 Ultima modifica di Maurizio 49;  21-12-2009 a 17:58
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		|  21-12-2009, 22:17 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			se la tua moto risente in maniera così evidente del problema da essere difficilmente gestibileio non scriverei una mail
 ma una raccomandata indirizzata al conce e alla BMW, dove si contesta il problema, e dove si richiede la soluzione del problema stesso, pena la risoluzione del contratto o la restituzione di parte del valore del mezzo (come previsto dalla legge)
 
 quella è documento che forse potrebbe poi servirti per scarico di responsabilità in caso di incidente più di una mail (ma questo passaggio lo vedo arduo, molto arduo se non dietro appoggio di un legale con i controcolleoni)
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  22-12-2009, 19:45 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 17
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			grazie a TAG per il suggerimento che metterò sicuramente in pratica.
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		|  25-12-2009, 16:01 | #6 |  
	| Guest | 
 
			
			la mia dopo k si è spenta 4volte sempre nella stesse modalità o dopo che stavo un po' a tribolare nel traffico congestionato o dopo due belle sgaloppate 1-2seconda in rilascio del gas per fermarmi,mi sono rotto e l'ho portatata alla bmw, mi hanno fatto aggiornamento e riprogrammazione del bsk e del cambio elettroassistito, dopodichè non mi ha dato nessun piu' problema d spegnimento e spero k non me ne darà+, intervento di circa un ora e mezza e in garanzia ovviamente.____________________________________________--
 k1200rs '98/ k1300s '09
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		|  27-12-2009, 11:37 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7.063
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					Originariamente inviata da dataware   |  Data sai cosa dobbiamo chiedere al conce? Io ogni volta che gli parlo di qualcosa che qui sembra scontata vengo trattato tipo marziano! È un aggiornamento centralina? Se hai maggiori info postale almeno ci vado più documentato    
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  14-01-2010, 20:46 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 07 Jan 2010 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 4
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			Raga, io ho il KGT da due settimane. qualche giorno fa mi sono trovato sul raccordo di roma mezzo vuoto (...evento mitico!) e vai con la tiratina terza, quarta, tiro frizione per mettere la quinta e mi si spegne...terrore!Mollo la frizione e motore in moto...può essere lo stesso problema o a voi capita solo all'arresto?
 
 ...e non dite che è il manico: vado in moto da 20anni!
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		|  15-01-2010, 11:39 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
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			Mi viene freddo, ma quando si spegne tra quarta e quinta se molli la frizione che succede ? salti per aria ?
		 
				__________________Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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		|  15-01-2010, 14:11 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 241
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			se non ricordo male i casi sinora emersi si erano verificati in fase di arresto (personalmente mi è capitato una sola volta in 1 anno), mai in fase di passaggio da quarta a quinta  
				__________________ora zzr 1400 '08 km 29500
 
 giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
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		|  15-01-2010, 15:30 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2005 ubicazione: Valenza (AL) 
					Messaggi: 5.378
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			Glock, è un richiamo solo USA. Al momento non sono a conoscenza dello stesso richiamo per il mercato italiano.
		 
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
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		|  15-01-2010, 15:40 | #12 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
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					Originariamente inviata da brvndr  Mi viene freddo, ma quando si spegne tra quarta e quinta se molli la frizione che succede ? salti per aria ? |  Ovvio salta in aria!
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  15-01-2010, 16:03 | #13 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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			ma non ha l'antisalting?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  15-01-2010, 18:28 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2009 ubicazione: sempre tra due curve! 
					Messaggi: 5.754
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					Originariamente inviata da brvndr  Mi viene freddo, ma quando si spegne tra quarta e quinta se molli la frizione che succede ? salti per aria ? |  Ma che aria..!! dipende dal problema per cui si è spenta. Se non c'è niente di serio, lasciando la frizione tra la 4° e la 5° mentre la moto cammina, semplicemente si rimette in moto!... è come se la mettessi in moto a spinta !! e questo vale per qualsiasi moto. mad:
		 
				__________________BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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		|  15-01-2010, 18:38 | #15 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Sgomma   lasciando la frizione tra la 4° e la 5° mentre la moto cammina, semplicemente si rimette in moto!.. |  Ma rischi di danneggiare il catalizzatore...
		 
				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  15-01-2010, 22:59 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: aulla ms 
					Messaggi: 1.155
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			e beh ma quando sei lì che tiri la quarta e mentre stai per mettere la quinta ti si spenge il motore stai a pensare al catalizzatore? viene d'istinto di lasciare la frizione per riaccendere la moto e far RICIRCOLARE IL SANGUE CHE SI ERA BLOCCATO ASSIEME AL MOTORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
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		|  16-01-2010, 07:59 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 435
				      | 
 
			
			Forse Micro intendeva dire che dato che in quei momenti ti c@ghi in mano (m'è successo in autostrada, in auto, sulla corsia di sorpasso), intasi il catalizzatore....però non lasci la scia!   
				__________________Fede
 
 BMW R1200RT
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		|  16-01-2010, 16:58 | #18 |  
	| kappista di ritorno 
				 
				Registrato dal: 28 Nov 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.040
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				__________________k 100 rs 16v ''90
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		|  17-01-2010, 19:54 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Nov 2009 ubicazione: aulla ms 
					Messaggi: 1.155
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da roidagobert  forse micro intendeva dire che dato che in quei momenti ti c@ghi in mano (m'è successo in autostrada, in auto, sulla corsia di sorpasso), intasi il catalizzatore....però non lasci la scia!   |  capeau...........
		 
				__________________K1600GT "gufetta"  k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
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		|  21-01-2010, 16:43 | #20 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2009 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 17
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			Per ACE 72... a me è sempre successo in fase di arresto e quindi inserimento marce inferiori e mai in occasione di inserimento  marce superiori. E' successo anche a me di riavviare sfruttando l'inerzia della moto e per quanto riguarda il catalizzatore....speriamo bene.
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		|  22-01-2010, 11:59 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
					Messaggi: 465
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			Intato negli USA per il problema dello spegnimento e delle esitazioni in accelerazione BMW sta puntando il dito su benzine con contenuto di etanolo superiore al 10%. In Italia non so che composizione abbia la benzina però visto che il problema dello spegnimento ad oggi è sporadico e non capita sistematicamente a tutti noi può darsi che sia dovuto a benzina di scarsa qualità che talvolta ci propinano i distributori.
		 
				__________________Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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		|  22-01-2010, 12:25 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
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			Gli spegnimenti che affliggevano la mia K1200GT non si sono più ripresentati dall'ultimo aggiornamento fatto in ottobre.Le esitazioni in riaccelerazione (nel senso che ci sono solo a 3000 giri e quando torno a dare gas, non quando accelero da basso) invece ci sono ancora.
 
 Non credo a questa giustificazione, perchè quando lo faceva, me lo faceva con continuità con benzine di diverse "ottanature" di diverse compagnie, zone, paesi (anche con le svizzere e le austriache)
 
 E se accreditassimo questa tesi... ma che benzina usano quando i tester testano le moto? sempre quelle migliori ?
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  22-01-2010, 13:48 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
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			Fatto il tagliando, aggiornato il soffter ed è tutto ok. Non si spegne più! In tutti quei casi in cui prima pensavo " eccola che se spegne" ed effettivamente lo faceva ora va che è un orologio. Ora il k è perfetto
		 
				__________________Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
 Karotone maleducato con la R
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		|  22-01-2010, 15:24 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Oct 2007 ubicazione: Mantova 
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			Scusa Glock parli di un 1300S o GT ?
		 
				__________________Andrea - Ducati Panigale V2 e Hypermotard RVE
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		|  22-01-2010, 17:00 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7.063
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			1300s ho solo quella   
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 Karotone maleducato con la R
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