|
| Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum |
27-11-2009, 10:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Tutto si puo' dire, tranne che la rivista non abbia un indirizzo !
Esso e' uno solo, preciso, ed e' chiarissimo : essere dalla parte del motociclista, SEMPRE !
Obiettivita', sintesi, chiarezza, indipendenza dalle Case... Sono cose impagabili, che le altre pubblicazioni schiave della pubblicita' non possono piu' permettersi !
|
01-12-2009, 18:57
|
|
|
Guest
|
Caro ZioTitta,
tu hai colto in pieno lo spirito (e le difficoltà) della nostra rivista.
Purtroppo non è facile fare budget solo con sponsor disinteressati, ma ce la mettiamo tutta e fino ad oggi grazie al nostro entusiasmo e alla vostra simpatia abbiamo avuto ragione noi!
A presto ragazzi!
|
|
|
|
01-12-2009, 19:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
scusa ma mi pare che esageriate un pò.. mi parli di budget e di difficoltà ti chiedo dove acquistare una rivista e mi dici che devi chiedere al markenting.. e osservi in silenzio le mie ed altre richieste di un edicolante per vendere delle copie in più e pare non interessarvi ..ma va là
|
|
|
02-12-2009, 01:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Il punto fondamentale, che sembra purtroppo sfuggire al grande pubblico, e' che non e' importante la singola copia, od il numero di vendite in assoluto, bensi' la coerenza con il target della rivista. Che senso avrebbe vendere un gran numero di copie in un'area geografica tradizionalmente colonizzata da intutati supersporters ? Se si vuole massimizzare la coerenza pubblico potenziale/sponsors inserzionisti occorre rivolgersi ad un bacino di utenza consolidato, dove sia possibile limitare l'invadenza pubblicitaria alle sole aziende filologicamente compatibili al portato fondamentale della pubblicazione. Ecco spiegato il trascurare la distribuzione in certe zone per privilegiarne altre, tradizionalmente popolate da appassionati bicilindristi, affinche' l'azienda che utilizza il canale pubblicitario di P.B. possa avere la consapevolezza di contare su di un pubblico certo ed interessato al messaggio. Cio' consentira' di evitare pagine e pagine di giacche D&G, infradito di Cavalli e creme contorno occhi di L'Oreal, limitando le inserzioni ai soli sponsors tecnici.
E' una politica che finora e' risultata vincente, ma certo non e' facile accontentare tutti...
|
02-12-2009, 18:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
[QUOTE=ZioTitta;4286485]Il punto fondamentale, che sembra purtroppo sfuggire al grande pubblico, e' che non e' importante la singola copia, od il numero di vendite in assoluto, bensi' la coerenza con il target della rivista. Che senso avrebbe vendere un gran numero di copie in un'area geografica tradizionalmente colonizzata da intutati supersporters ?>
Ma Zio, vorresti dire che Varese e provincia è popolata solo di smanettoni?   Ci sono svariati conce bmw e vendono tutti alla grande! Mica le esportano tutte in Svizzera.   Però in tutta Varese non c'è un'edicola con P.B.
|
02-12-2009, 20:29
|
|
|
Mukkista doc
|
In questo caso e' colpa delle Concessionarie, che ne fanno incetta per i loro clienti piu' importanti...
|
02-12-2009, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
ma dopo aver visitato il vostro stand all'EICMA
|
però Zio questa non me la dovevi fare: i biglietti per le giornate riservate agli operatori te li ho trovati io e adesso, solo adesso, vengo a sapere che in quell'oretta in cui ci siamo divisi hai visitato lo stand di PB?
e si che te lo avevo anche chiesto prima di iniziare la visita se secondo te PB avrebbe avuto uno stand e tu mi avevi risposto una cosa tipo "non so, non credo, penso di no"...
comunque anche la teoria della "distribuzione selettiva" la sposo fino ad un certo punto: io sto a Parma, nel cuore dell'Emilia, assieme alla Romagna battezzata Motor Valley (ci sono anche i cartelli lungo alcune strade), è possibile che PB non sia disponibile in nessuna, dico: nessuna, edicola?
|
|
|
02-12-2009, 22:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Mon ami, hai ragione ma... gli ordini sono ordini ! Mi era stato detto di presentarmi per un colloquio riservato, e non ho potuto fare diversamente. Pero', dai, non ti e' andata male : quello stand di biancheria intima per motocicliste in cui ti ho lasciato ad aspettarmi in compagnia di modelle ed hostess che si cambiavano sotto i tuoi occhi non doveva essere male !
|
02-12-2009, 22:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
egregio direttore di Pianeta Bicilindrico, esprimo il mio più totale disappunto per la qualità millantata dalla rivista, scadente dal punto di vista tecnico, dove qualche pseudo motociclista presunto esperto disserta di valori e aspetti che evidentemente non conosce. il valore degli articoli in genere è scadente e raramente (in verità non ricordo quando) apportano una miglior conoscenza dei mezzi o degli aspetti a loro correlati.
insomma dopo aver lottato per 7 mesi per potermi abbonare, ed aver speso un cifra che pur non esosa, valuto un regalo al nulla, non mi rammarico l'aver disdetto la sottoscrizione, preferisco di gran lunga Riders. Spero solo di non dover spesso leggere anche qui gli articoli dell'Ing. tedesco Bock Alonen Fischer.
|
|
02-12-2009, 22:42
|
|
|
Mukkista doc
|
E' proprio vero che non e' facile accontentare tutti...
Non vorrei pero' che la tua opinione fosse condizionata dal fatto che la redazione aveva rifiutato di pubblicare quel tuo articolo sul raduno di motonudisti a Le Porquerolles...
|
02-12-2009, 23:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Mon ami, hai ragione ma... [CUT] 
|
non non era male lo stand e nemmeno le modelle...
ma tra un (bel) guardare e non toccare le modelle (i bodyguard erano piuttosto intransigenti) e il guardare, toccare e magari anche "carpire" l'agognata rivista, devo dire che avrei scelto la seconda.
anche perchè sinceramente i periziomi in gore-tex con protezioni livello 2 mi sembrano una sonora presa per il c**o!
saranno i tempi Marrazziani, saranno le    che solo il bicilindrico sa generare, ma reputo il "risarcimento" totalmente inadeguato al danno.
comunque non capisco, nè tantomeno condivido e giustifico, le ragioni di questa strategia della scarsità (che ricorda quella degli Swatch e delle Timberland degli anni '80).
anche perchè intanto che quelli di PB fanno i preziosi quelli di Riders con la Nannini in copertina stanno vendendo "a rudo" come si dice a Parma... figuriamoci quando ci metteranno la Silvestedt!  
|
|
|
03-12-2009, 00:06
|
|
|
Mukkista doc
|
La Nannini ?
Aspetta di vedere la prossima copertina di P.B. !
Emanuele Filiberto e Roberto Bolle tutti intutati, fotografati mentre si baciano !
|
03-12-2009, 00:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Emanuele Filiberto e Roberto Bolle tutti intutati, fotografati mentre si baciano !
|
Zio scusa ma non ti seguo!
andando di questo passo cosa avremo? il boxer raffreddato ad acqua? la trasmissione finale a catena sulle R?
capisco che adesso "tiri" un certo tipo di argomenti, ma proprio non capisco cosa c'entrino i 2 di cui sopra, tanto più se come hai detto più volte, l'obiettivo non è vendere più copie...
non vorrei che a furia di ricerca di esclusività l'estimatore delle moto bicilindriche finisse per auto-ghettizzarsi in una serie di scelte sempre meno comprensibili ai più.
allora abbiate il coraggio di dirlo chiaramente: il bicilindrico non è per tutti, me ne farò una ragione, comprerò una Yamawazuky o come si chiamano le moto giapponesi e amen, vedrete che girerò lo stesso.
poi però se vi incrocio per estrada non lamentatevi se non vi saluto eh?
|
|
|
03-12-2009, 00:30
|
|
|
Mukkista doc
|
No, non si tratta di voler puntare sull'esclusivita', bensi' sulla corretta informazione !
Lo scoop su boxer BMW raffreddato a liquido ne e' l'esempio, e se la Casa non ha ancora dato seguito al progetto e' solo conseguenza della crisi mondiale...
Non lasciarti fuorviare da certa cattiva stampa !
|
03-12-2009, 00:38
|
|
|
Mukkista doc
|
vabbè Zio, la chiudo qui.
scusa lo sfogo, ma tra il tuo "tradimento" dell'EICMA, la frustrazione per non riuscire ad avere l'agognata rivista e la delusione per alcune scelte del nuovo corso BMW, mi sento veramente disorientato.
dici che una furiosa sessione di sesso solitario con il servizio di Riders sulla Nannini potrebbe giovarmi?
|
|
|
03-12-2009, 00:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Se non fosse sufficiente, per Natale prometto di regalarti una delle nuove vaschette per l'olio dei freni che la nuova RT monta orgogliosa al manubrio !
|
03-12-2009, 01:01
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se non fosse sufficiente, per Natale prometto di regalarti una delle nuove vaschette per l'olio dei freni che la nuova RT monta orgogliosa al manubrio !
|
con dentro olio ligure?
accettato, Zio sei un vero amico!
p.s.
me la incarti con una pagina di PB, vero?
|
|
|
03-12-2009, 01:07
|
|
|
Mukkista doc
|

Sara' un onore, mon ami !
|
03-12-2009, 01:43
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: roma
|
salve
salve mi sono iscritto da un po e questa sera vi mando i miei saluti
|
|
|
03-12-2009, 01:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Ciao !
Sei gentile, ma hai sbagliato thread.
Aprine uno nuovo tuo, con la tua presentazione !
|
03-12-2009, 13:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
zio titta leggo da tempo tante parole sulla rivista sulle regole che ne caratterizzano lo spirito il marketing e quant'altro.. quando parlo di indirizzo non intendo essere dalla parte del motociclista sempre come tu rispondi Io intendo un luogo fisico dove possa andare a spendere i miei soldini comprare la PB guardarla leggere e trarre le mie valutazioni.
Mi auguro di aver a che fare con una rivista non con un calendario da collezione che possono ricevere persone di un certo ruolo o amici di amicici di amicicici. Se l'intenzione è quella di diffondere il messaggio e lo spirito di PB bene fornitemi cortesemente i mezzi per farli miei se al contrario questo non fosse possibile mi domando perchè dobbiamo parlare di PB su questo forum spero di aver espresso con chiarezza le mie motivazioni
|
|
|
03-12-2009, 14:00
|
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
benvenuto!
|
|
|
03-12-2009, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
In questo caso e' colpa delle Concessionarie, che ne fanno incetta per i loro clienti piu' importanti...
|
>
No Zio, proprio non sanno neanche che rivista è, nessuno mi ha detto che era esaurita. Ciao
|
03-12-2009, 14:16
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
sintesi, chiarezza
|
Guarda... Sinceramente su questi due punti mi sento di dissentire.
Come fai a definire "chiaro" uno degli quegli articoli pieni di tecnicismi: valvole, camme, DOT, turbolenze, ferodi...
Se avessi voluto perdermi dietro a questi tecnicismi mi sarei abbonato ad altre riviste!
A me son piaciuti molto i primi due numeri, quelli erano veramente "pane e salame", con utili consigli su come affrontare la jungla quotidiana (dove trovare parcheggio a Milano, a cosa fare attenzione nelle rampe dei supermercati, ecc)!
E la sintesi... Dove la vedi la sintesi? E siamo destinati a peggiorare, un amico che ci lavora ha detto che da marzo gli editoriali li scriverà Camilleri.
Peccato! un ottimo inizio che si sta perdendo dietro a problemi - innegabili - di distribuzione ed un eccesso pruriginoso di autoreferenzialità.
|
|
03-12-2009, 15:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Caro PV1200, in questo caso andiamo oltre rispetto a quanto sia in mio potere.
Le scelte redazionali e commerciali sono di rigorosa competenza dell' Editore, ed io non posso intromettermi.
Posso solo consigliarti di chiedere maggiori ragguagli ai Moderatori ed all'Amministratore del Forum, tramite messaggio privato, in virtu' della convenzione che Pianeta Bicilindrico riconosce al sito ed al Club Quellidellelica.
|