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| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-11-2009, 05:05
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
Messaggi: 187
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salve a tuttii........
quindi se uno volesse montare solo dekat e terminale esempio un remus + treminale oppure un aros + terminale senza aggiungere nient'altro che risultato otterebbe??? gravose perdeti hai bassi ed un po di allungo??? oppure rimarebbe tutto uguale e si guadagnerebbe solo un po di sound???
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28-11-2009, 10:57
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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scatalizzare da il maggior incremento di potenza (circa 4hp, incremento ai medio/bassi - medio/alti - perdita agli alti regimi) poi filtro e terminale ( diciamo nulla - anzi perdi, se non metti pure una centralina seria) - le centraline tipo RB3 aggiungono qualcosa in più (6/7 hp - anche di più, ma con più problemi al variare delle temperature aria - meglio non esasperare e prediligere una erogazione più fluida) e servono a gestine l'erogazione in modo più lineare - ad esempio a mitigare quel buco ai medi regimi - ad aumentare il top speed - ecc. ecc. - essendo pienamente regolabili ci fai quel che vuoi)
se non ti interessa esasperare l'incremento di potenza (che poi così tanto non è) lascia perdere le centraline.... puoi scatalizzare, mantenere lo scarico originale e farti un trimmer (con 10 euro), se proprio vuoi mettici un filtro tipo K&N (con il trimmer riesci a gestirlo e lo ammortizzi non dovendolo cambiare nei successivi tagliandi).
poca spesa = molta resa
PS: altra cosa che potrebbe interessare e costa poco, sono gli eliminatori delle sonde lamba, guardate quelli tipo RB3 - sono venduti a parte e si possono installare indipendentemente (che abbiate o non abbiate pure la centralina) - mi ricordo di aver girato solo con quelli (+scat+filtro+terminale+trimmer) in attesa di mettere anche la RB3 e qualche vantaggio ai bassi c'era stato - ma forse era solo effetto placebo    .
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su' dai ..... amigo facio prezzo bono....
amigo della Gigia tutto il resto è gayo
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28-11-2009, 12:12
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#28
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da svalvolato
la cosa più bella è che ci sono due o tre persone (che probabilmente non l'hanno mai provata veramente) che si permettono di far apparire tutti quelli che hanno comprato la memjet come persone incapaci di capire se la moto va meglio o no.
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Senti....ma tu parli sempre e solo di Memjet?
Stavo guardando i tuoi messaggi da quando sei qua e guarda caso quando si nomina la Mem ....puff spunti tu.....non è che hai degli interessi personali con il marchio in questione?
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28-11-2009, 13:14
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: bellaria Igea marina
Messaggi: 72
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Montata memjet e ne sono molto soddisfatto. Non state a sentire le chiacchere. Provatela. Ripeto, andiamo su un banco prova e facciamo delle prove comparative!!
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28-11-2009, 13:46
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#30
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da Bmwr1200gs
Non ti arrabbiare con me
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....ma Ti pare!!
citavo,per coloro che......
detrattori  arrendetevi!!
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28-11-2009, 14:58
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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e continuamo.............
allora queste "centraline" FRK o MEMJET......chiamarle centraline è un eufemismo perchè sono solo una accozzaglia di resistenze... aumentano il valore "Ohm" proveniente dal sensore di temperatura posto all'interno dell'airbox.....
per rendere ancora più CHIARA e SEMPLICE la cosa.....
al sensore di temperatura arrivano 2 cavi uno di andata e uno di ritorno del segnale.....è qui che il segnale viene modificato aumentandone il valore di resistenza....è indifferente prendere il cavo di andata o di ritorno in quanto sarà comunque letto dalla ECU il valore totale.....QUINDI PRENDETE UN TRIMMER DA 5k Ohm o di più se gradite (reperibile in un negozio di componentistica GBC...ecc. , 1 connettore per iniettori Maschio e 1 Femmina (reperibili da un autoricambista), assemblate il tutto (serve un comunissimo saldatore a stagno) ... e potrete così intervenite allo stesso modo con la modica cifra di poco meno di 10 Euro (con 10 euro ce ne vengono fuori quasi 2 di "centraline").
che questa modifica apporti qualche vantaggio è innegabile ("ingrassa" una moto che gira fin troppo "secca") .....che mi si venga a dire che aumenta la potenza (forse qualche pony ci scappa fuori) è una STRONZATA
ahh.....per ultimo .... di certo non toglie nessun buco di erogazione...anzi potrebbe creare qualche scompenso se si esagera
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28-11-2009, 17:50
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: colleferro (RM)
Messaggi: 187
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x Alexetadv :
geazie per le info....... e propio quello che faro solo nokat con conpensatore e manterro' tutto il resto originale.... anche perche dopo aver letto miglioni di post mi sembra la soluzione piu ragionevole. sulle mie altre moto possedute jappo e ducati era comunque la stessa storia.... dekat centraline filtri ecc ecc..... ma per avere cavalli veri in piu alla ruota si deve aggire sulla meccanica: cammss. pistoni testata volani ecc ecc.... in particolare con un amico super smanettone facemmo un lavorone sulla sua moster 1000 be devo dire che era un mostro bastava dare gas che la moto intreaversava come un pattinatore sul ghiaccio! pero ci son voluti quasi 3000 euri di pezzi!!!..... grazie a tutti per le info che date siete magnifici...........
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28-11-2009, 17:57
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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x Alexetadv :
Sei stato chiarissimo ............. e comunque e' la verita' !!!
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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28-11-2009, 19:28
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#34
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 1
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Ciao a tutti. volevo chiedervi quale valore sarebbe ideale di resistenza adesso e in estate io ò su y remus e filtro k n e convogliatore aria maggiorato -1150gs adv 2004
Ultima modifica di Scarburonn; 28-11-2009 a 19:37
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28-11-2009, 20:18
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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i valori che ho riferito sopra sono per 1200
il 1150mi pare avesse un altro tipo di sensore temperatura con meno Ohm in uscita
dovresti controllare il valore con un tester e vedere se a temperatura ambiente di 20°C hai un lettura di circa 6000 ohm è come il 1200 se invece te ne legge poco meno di 2500 ohm hai il vecchio tipo quindi ti basterebbe un trimmer da 2-3k ohm
fai delle prove e vedrai che il giusto valore lo trovi...... con il trimmer è facilissimo
IMPORTANTE: proteggere molto bene il trimmer da contatti, acqua, vibrazioni, sarebbe ideale una scatolina ermetica al gel o silicone
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28-11-2009, 20:48
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#36
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
Messaggi: 419
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Ragazzi grazie per le info... Proverò a costruirmene una. (così anch'io potro intervenire nei prossimi 3D con più esperienza, un po' di saccenza e spocchiosità quanto basta  )
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ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
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28-11-2009, 22:44
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Io me lo sono fatto da solo comperando un trim da 0 a 5kohm spesi 1,5 euro ci giro da un paio di anni e non mi lamento in estate porto il trim a 4k ohm in inverno diminuisco a 2k ohm ed un pochino nel range di giri che va dai 2000 ai 4000 la moto reagisce meglio non ho sborsato una cifra in poche parole tanta resa poca spesa  e poi se la resa da tanta diventa poca non ho buttato 150 o 300 euro nel cesso
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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29-11-2009, 10:18
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Concordo...pero'....
Funziona così:
- Capito che è un accrocchio semplice, già in uso da 20 anni, uno se lo costruisce da solo.
- Passa parola, sotto richiesta, ne facciamo alcuni per amici, piccola serie, il costo lievita un po'.
- Bisogna aggiungere spiegazioni, isolare dall'acqua, mettere un'etichetta, sostiruire la bustina con una scatoletta. Si alza il prezzo.
- Siccome mi sono rotto di cercare i pezzi, spedirli, stampare i manuali, lo faccio fare a qualcun altro, si sale ancora.
- Non c'è rete commerciale, lo affido ad un distributore, punto di arrivo.
- Confezione - Spedizione - Certificazione - Partita iva - Reddito - Tasse - Pubblicità - Telefono...
Dalla resistenza alla FRK - Da casa mia ad Andreani.
Vale anche per le zucchine e i cocomeri.
PS: concordo che per moto scatalizzate non è vero che non ha effetto e che viene riassorbito dalla memoria, fa quello per cui è stato progettato. La regolazione della Memjet a mio avviso è una cosa intelligente, sempre nell'ambito delle caratteristiche del prodotto.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 29-11-2009 a 19:48
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29-11-2009, 15:46
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Funziona così:
- Capito che è un accrocchio semplice, già in uso da 20 anni, uno se lo costruisce da solo.
- Passa parola, sotto richiesta, ne facciamo alcuni per amici, piccola serie, il costo lievita un po'.
- Bisogna aggiungere spiegazioni, isolare dall'acqua, mettere un'etichetta, sostiruire la bustina con una scatoletta. Si alza il prezzo.
- Siccome mi sono rotto di cercare i pezzi, spedirli, stampare i manuali, lo faccio fare a qualcun altro, si sale ancora.
- Non c'è rete commerciale, lo affido ad un distributore, punto di arrivo.
- Confezione - Spedizione - Certificazione - Partita iva - Reddito - Tasse - Pubblicità - Telefono...
Dalla resistenza all FRK - Da casa mia ad Andreani.
Vale anche per le zucchine e i cocomeri.
PS: concordo che per moto scatalizzate non è vero che non ha effetto e che viene riassorbito dalla memoria, fa quello per cui è stato progettato. La regolazione della Memjet a mio avviso è una cosa intelligente, sempre nell'ambito delle caratteristiche del prodotto.
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ok concordo con te su tutti i passaggi ma ma 1,5 euro a 300 ce n'è di strada
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R1200RT MY2005
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29-11-2009, 16:02
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#40
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
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Diffiderei di queste "centraline" economiche .Alex lo ha gia spiegato bene .
Io ho montato sulla Mia FZ1 2009 la RB3+ la RB02 Modulatore sonda lambda , scarico Akrapovich filtro e pignone . Se anche i cavalli da 150 fossero diventati 149 ora la moto è come la volevo , pronta a tutti i regimi , lineare , piu rapida a prendere giri . Con switch al manubrio .... sobria o cattiva
Lavoro fatto da installatore uff RB , magari qui l'home made è piu complicato e il risultato non è Certo se non si ha sufficiente competenza .
Saluti Andrea
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29-11-2009, 17:58
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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Quote:
Originariamente inviata da sauro
ok concordo con te su tutti i passaggi ma ma 1,5 euro a 300 ce n'è di strada 
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e già ...........
ma dove la metti tutta la RICERCA, tecnica e scienza applicata, l'innovazione....ecc. ecc.... per far lievitare bene la torta     ..........tutto ha un prezzo    .........
che questo maggior valore aggiunto possa essere giustificato ognuno lo desuma da solo
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29-11-2009, 19:55
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Premesso...
Premesso che non ho alcun rapporto diretto con chi produce queste scatolette magiche, fate così:
Una buon'anima metta in-linea:
- Componentistica - resistenze, potenziometro, ecc.
- Scatolo e modalità per isolare e rendere inpermeabile
- Spinotti di collegamento
- Modalità di costruzione e assemblaggio
- Tempo impiegato
Così chi vuole se lo fa, risparmia e tutti sono contenti, chi vuole se li compra.
Però qui la discussione è:
- Fanno allo scopo di ingrassare? SI/NO
- Quelli con resistenza variabile, possono servire per le diverse configurazioni smagrite e a temeprature diverse? SI/NO
- La materia prima costa A, comperarla commercializzata costa con A x n.....
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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29-11-2009, 23:03
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Però qui la discussione è:
- Fanno allo scopo di ingrassare? SI/NO
- Quelli con resistenza variabile, possono servire per le diverse configurazioni smagrite e a temeprature diverse? SI/NO
- La materia prima costa A, comperarla commercializzata costa con A x n.....
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infatti hai ragione, come sempre siamo andati fuori tema.....è che quando mi vengono a dire ste cose mi salta la mosca al naso  
come già avevo confermato:
- INGRASSA!?!?: di certo SI
- con una resistenza variabile va meglio ?!?!?: CERTO, perchè si adatta al variare della temperatura o delle diverse configurazioni
- (questa la aggiungo io) il prezzo è giustificato!?!??!: ASSOLUTAMENTE NO!!!!
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30-11-2009, 12:17
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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basta andare a cercare e le cose si trovano
esite trimmer ermetico resistente anche ad immersione e dilavaggio con pressione, temp. esercizio da -55 a +125 - di tipo industriale dim. circa un cubo da 7mm - valori disponibili da 1k - 2k - 5k - 10K ordinabile in multipli di 5 pezzi
PREZZO 2,11 EURO AL PEZZO
Componentistica
trimmer da 5k ohm n. 5 x 2,11= € 10,55 + 9,00 s.p. + iva = tot. 23,46
connettori 5 maschio "...."..."........................................ ................
connettori 5 femmina."...."..."................................ .......................
faston per connettori."..."...."............................. .............= € 24,00
cavo elettrico 1.5 mt................................................ ..= € 2,00
guaina antifiamma 1 mt ..............................................= € 3,00
stagno
colla a caldo per rifinire e fermare il trimmer all'interno della guaina
tempo di assemblaggio circa 20 min per il primo pezzo + tecnologia + ricerca + e madonne varie ......€ 40,00
(totale per 5 pezzi €252,46) al pezzo € 50,50 assemblato da terzi
assemblato da voi non ha prezzo   
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Ultima modifica di Alexetadv; 30-11-2009 a 13:16
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30-11-2009, 13:46
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#45
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: comasco
Messaggi: 356
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Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
basta andare a cercare e le cose si trovano
esite trimmer ermetico resistente anche ad immersione e dilavaggio con pressione, temp. esercizio da -55 a +125 - di tipo industriale dim. circa un cubo da 7mm - valori disponibili da 1k - 2k - 5k - 10K ordinabile in multipli di 5 pezzi
PREZZO 2,11 EURO AL PEZZO
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connettori 5 maschio "...."..."........................................ ................
connettori 5 femmina."...."..."................................ .......................
faston per connettori."..."...."............................. .............= € 24,00
cavo elettrico 1.5 mt................................................ ..= € 2,00
guaina antifiamma 1 mt ..............................................= € 3,00
stagno
colla a caldo per rifinire e fermare il trimmer all'interno della guaina
tempo di assemblaggio circa 20 min per il primo pezzo + tecnologia + ricerca + e madonne varie ......€ 40,00
(totale per 5 pezzi €252,46) al pezzo € 50,50 assemblato da terzi
assemblato da voi non ha prezzo    
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domanda: questa configurazione di pezzi vale per tutti i modelli come ad esempio x r1200r??
grassie
__________________
ex Fifty HF, ex RX 125, ex SR 50, ex FZR600R, ex Hornet 600, ex R1150R, ex R1150R, R1200R
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30-11-2009, 14:09
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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Quote:
Originariamente inviata da doic
Senti....ma tu parli sempre e solo di Memjet?
Stavo guardando i tuoi messaggi da quando sei qua e guarda caso quando si nomina la Mem ....puff spunti tu.....non è che hai degli interessi personali con il marchio in questione?
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... ma che scherzi ?!!?! HAHAHAHAHA! ... impossibile ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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30-11-2009, 14:32
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2006
ubicazione: tra Veneto e Friuli
Messaggi: 1.681
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Quote:
Originariamente inviata da niko5
domanda: questa configurazione di pezzi vale per tutti i modelli come ad esempio x r1200r??
grassie
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questo è uno dei modi per autocostruirsela
il modo meno invasivo "plug and play" e con una parvenza di professionalità
controlla il sensore di temperatura Sensore Aria Bosch BMW part. n. 13 62 1 739 510 (quello per i X1200X) se hai questo vai con un trimmer da 5k ohm
si può anche fare a meno dei connettori ...... sfilare uno dei fast-on dal connettore originale (serve una clip o un piccolo cacciavite da inserire per liberare il faston) ripristini con uno il trimmer collegato da una parte ad uno spezzone di cavo elettrico da avvolgere e isolare con nastro al faston appena liberato...mentre all'altro cavo del trimmer applichi il nuovo fast-on e lo in serisci a posto dell'originale, abbiamo ottenuto lo stesso risultato ma in maniera poco ortodossa
ciascuno fa come meglio crede il risultato non cambia
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30-11-2009, 14:42
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
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... per provare ... direi che basti
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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01-12-2009, 01:35
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#49
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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comunque rimane il fatto che per ciento neuri la resistenza dentro una scatola......ve la do io
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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01-12-2009, 11:33
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
Componentistica
trimmer da 5k ohm n. 5 x 2,11= € 10,55 + 9,00 s.p. + iva = tot. 23,46
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Alex
io la resistenza autocostruita ce l'avevo sul 1150, con una scatoletta con un microswitch a 6 posizioni. nelle 6 posizioni avevamo identificato e saldato 6 resistenze con i valori di riferimento di alcune temperature esterne.
Il lavoraccio era stato quello di identificare i valori delle restistenze.
Ora sul 1200 sarà cambiato tutto, quindi il grosso scoglio per me è quello di identificare i valori corretti della resistenza, anche se in questo caso (trimmer, quindi variabile) c'è un arco a disposizione dell'utente.
Quindi la domanda è per sapere qual'è l'arco di valori corretti per il trimmer da usare sul 1200.
Grazie.
PS non sono un esperto di elettronica ma ci capisco ....
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