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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-11-2009, 16:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Macchia bluastra terminale titanio
Il terminale della mia moto, un Arrow Titanio, ha una macchia bluastrta dovuta ad un non perfetto posizionamento della lana di vetro interna.
Ho sostituito la lana, ma la macchia bluastra è rimasta.
Come si toglie ?
E' un titanio satinato.
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09-11-2009, 16:51
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#2
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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cambia marmitta ......
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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09-11-2009, 16:52
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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non la togli, e' dovuta allo shock termico .Pensa che su molti terminali lo si fa apposta per avere i riflessi cangianti.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-11-2009, 16:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
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Lascialo così, se ricordi bene i primi terminali in titanio prendevano subito quel colore bluastro ed erano molto più accattivanti.........e poi fa più racing 
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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09-11-2009, 16:54
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#5
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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soluzione acquosa con acido nitrico (20-40%) e acido fluoridrico (qualche %)
e' il decapaggio migliore per il titanio.
pero' lo vedo poco pratico per uno scarico
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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09-11-2009, 16:56
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.829
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Ti conviene far diventare blu tutta la base, rimuovendo la lana di vetro ormai.
Poi vieni anche tu nel post "quelli che fanno tutto blu".
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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09-11-2009, 17:00
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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è il bello dello scarico in titanio
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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09-11-2009, 17:02
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#8
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Personalmente lo lascerei così.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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09-11-2009, 17:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Il problema è che la macchia è al centro del terminale, sotto la targhetta "Arrow" e fa, francamente, cagare.
AIUTATEMI !!
HELP ME !!
ESSU'
EFFORZA
ECCHECCAVOLO, NON CONOSCETE UN CHIMICO ?
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09-11-2009, 17:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Quote:
Originariamente inviata da cidi
soluzione acquosa con acido nitrico (20-40%) e acido fluoridrico (qualche %)
e' il decapaggio migliore per il titanio.
pero' lo vedo poco pratico per uno scarico 
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E dove trove questi materiali ?
Perchè è poco pratico ?
Esplode ?
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09-11-2009, 17:27
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#11
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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gli acidi li trovi in qualsiasi negozio di prodotti chimici, pero' quella e' la ricetta per fare un bagno decappante, cioe' ci immergi la cosa da pulire per qualche minuto (finche' la superficie si ravviva) e poi passi sotto abbondante acqua corrente.
non puoi farne un po' e passarlo con una spugnetta, per intenderci, inoltre e' molto (ma molto tanto) corrosivo. e' da maneggiare con attenzione, nei recipienti adatti (il fluoridrico attacca anche il pirex), sotto cappa etc. etc.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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09-11-2009, 18:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Ma è tipo questa?
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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09-11-2009, 22:26
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 15.343
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Non a quel livello, ma è una brutta macchia.
Certo che siete dei fenomeni:
Orsowow è disperato e voi parlate di stupidaggini come il nuovo GS 2010 o il Multistrada.
Non c'è più solidarietà tra i motociclisti.
Se stanotte non dormirò è solo colpa vostra.
     
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09-11-2009, 22:36
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Ha meno di 24 mesi lo scarico? Se sì, allora è in garanzia.
E se è in garanzia, te ne fai dare uno nuovo, perchè la woolglass non deve staccarsi.
E' un errore di produzione, in fase di incollaggio sul body (il corpo del terminale).
Ehm... deformazione professionale, ho lavorato per un breve periodo non lontano da Giannelli (Arrow)  in un loro concorrente..
Non puoi solo sostituire la lana di vetro, senza incollarla sul tubo a rete, altrimenti si sminuzzerà di nuovo, e nelle zone in cui non aderirà bene, si conusmerà prematuramente, con le conseguenze dei "buchi di calore"-> macchia blu dall'interno.
Per rimuovere la macchia, usa della semplicissima pasta abrasiva in cera.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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09-11-2009, 23:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Ma la pasta riesce a tirar via anche la macchia in foto??
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