|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:04 | #326 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			A me piace e piacciono anche i cambiamenti fatti; se potessi sputtanarmi quei 10,000 euri che servirebbero per cambiare la mia, lo farei subito. 
Invece aspetterò un anno e magari mi eviterò anche le solite ed ormai inevitabili magagne delle prime serie...  
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:13 | #327 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 4.450
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da BudFox  Bene, a questo punto possiamo fondare un nuovo gruppo:
 I RIMASTI CON I BLOCCHETTI BMW
 
 Chi si iscrive??????
 |  Presente !
		 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:14 | #328 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2006 ubicazione: Magna Romagna 
					Messaggi: 1.224
				      | 
 
			
			...quanto erano belli i blocchetti dell'RT fino al 2009............
		 
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:18 | #329 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Milano..appena fuori 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pier_il_polso  a me piace e piacciono anche i cambiamenti fatti; se potessi sputtanarmi quei 10,000 euri che servirebbero per cambiare la mia, lo farei subito. 
Invece aspetterò un anno e magari mi eviterò anche le solite ed ormai inevitabili magagne delle prime serie...  |  quale prima serie???..è tutto collaudato da tempo.....
		 
				__________________BMW R1150RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:49 | #330 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
					Messaggi: 2.420
				      | 
				 Bmw gs 2010 rt 2010 
 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:50 | #331 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
					Messaggi: 2.420
				      | 
				 Bmw gs 2010 bmw rt 2010 
 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:51 | #332 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2009 ubicazione: Chiavari _ Ge 
					Messaggi: 2.944
				      | 
 
			
			Aspetto di vederla dal vivo, certo che 8000 euro nn li tiro fuori per cambiare due... belinate. 
eppoi ho appena fatto rifare la sella  
				__________________R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
 Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 16:57 | #333 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2007 ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile 
					Messaggi: 2.420
				      | 
 
				__________________K 950 GS Peldicarota ora R1300R
 È ora tornato al vecchio amore R1200RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 17:15 | #334 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Apr 2008 ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima! 
					Messaggi: 460
				      | 
 
			
			Il lato positivo è che se fosse stata veramente un'altra cosa le nostre si sarebbero svalutate da paiuraaa....A questo punto della storia meglio che sia andata così... Resta il fatto che mi sarei aspettato qualcosa in più. Staccare un assegno di sette ottomila eurozzi di differenza dalla mia per avere una quasi fotocopia non mi sembra cosa buona e giusta.
		 
				__________________Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 17:24 | #335 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2009 ubicazione: Serenissima Repubblica 
					Messaggi: 185
				      | 
 
			
			La trovo molto bella ... come la precedente ...
		 
				__________________R 1200 GS 2009 TITANSILVER
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 17:49 | #336 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Milano..appena fuori 
					Messaggi: 307
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gusman  Il lato positivo è che se fosse stata veramente un'altra cosa le nostre si sarebbero svalutate da paiuraaa....A questo punto della storia meglio che sia andata così... Resta il fatto che mi sarei aspettato qualcosa in più. Staccare un assegno di sette ottomila eurozzi di differenza dalla mia per avere una quasi fotocopia non mi sembra cosa buona e giusta. |  CERTO,ANCHE SE IL RESTYLING OLTRE A PERMETTERE DI MODIFICARE IL PREZZO METTE ANCHE UNA DATA(modello 2010).MI PARE SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE è CAMBIATO VERAMENTE POCO,O NO???..      
				__________________BMW R1150RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 19:19 | #337 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2009 ubicazione: bologna 
					Messaggi: 3.287
				      | 
 
			
			sicuramenta la crisi non li ha invogliati a investire in un progetto innovativo visto i costi cha comporterebbe senza certezze di numeri. sono sicuro che in qualche cassetto il progetto nuovo lo hanno.
		 
				__________________non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 19:32 | #338 |  
	| Guest | 
 
			
			Boh...per la RT dice che hanno portato il motore a 110 CV a 7750 g/min e 120 Nm di coppia massima a 6000 g/min. Incremento di 5 cv e 5 Nm rispetto al modello attualmente in listino..... ma leggendo il libretto della mia (ottobre 2009) C'è scritto che il motore sviluppa 81kw (110CV) a 7500 g/min e 115 Nm di coppia massima a 6000 g/min..... sono confuso!!!!!E cmq non me piasano i blocchetti e le vaschette dell'olio......
		 
				 Ultima modifica di giunpy79;  05-11-2009 a 19:35
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 19:50 | #339 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2005 ubicazione: dove non pensavi possibile ... 
					Messaggi: 6.381
				      | 
 
			
			... i blocchetti con serbatoi non integrati sono una cosa orribile e molto peggiorativa IMHO! però avranno risparmiato 2 euro a moto   
				__________________Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 20:24 | #340 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2004 ubicazione: Imperia 
					Messaggi: 321
				      | 
 
			
			io dormo tranquillo ....poche differenze...niente di che' addirittura hanno alzato il regime di coppia...bah!! i blocchetti a me piacciono !!
		 
				__________________www.bmwsezioneb.it
 R 1200 RT ...riviera trasporti la motocorriera.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 20:36 | #341 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 1.434
				      | 
 
			
			secondo il mio modesto parere è MENO elegante della precedente..... 
i blocchetti di sterzo non mi piacciono sanno del k1300.... 
forse è un po' piu' grintosa..ma solo quella di colore nero.....e con l'Akrapovic.. 
e di colori...da quello che ho visto non è cambiato nulla anzi...la blu mi sembra che non ci sia proprio     
cmq verdemo dal vivo  
				__________________Rinculando  Avanzo......
 =================
 R 1200 RT 2006 canna di fucile
 R 1200 RT 2009 blu
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 20:41 | #342 |  
	| Guest | 
 
			
			Già.......blu è...bellissima...
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 20:46 | #343 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2007 ubicazione: Trapani 
					Messaggi: 165
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giunpy79  Boh...per la RT dice che hanno portato il motore a 110 CV a 7750 g/min e 120 Nm di coppia massima a 6000 g/min. Incremento di 5 cv e 5 Nm rispetto al modello attualmente in listino..... ma leggendo il libretto della mia (ottobre 2009) C'è scritto che il motore sviluppa 81kw (110CV) a 7500 g/min e 115 Nm di coppia massima a 6000 g/min..... sono confuso!!!!!E cmq non me piasano i blocchetti e le vaschette dell'olio...... |  i cv erano già 110 sulla precedente RT, cresce di poco solo la coppia.
 
Il punto non è questo è che dovrebbe essere diversa in molte cose,anche nella curva di erogazione sopratutto se viene cambiata anche la rapportatura.
		 
				__________________Bartolo
 BMW R 1150 RT
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 21:16 | #344 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 May 2003 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 622
				      | 
 
			
			ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima....
		 
				__________________R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 21:30 | #345 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2004 ubicazione: Imperia 
					Messaggi: 321
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima.... |  allora...visto che vogliamo fare i precisi facciamoli bene!!! 
la valvola allo scarico non e' certo una novita' anni e anni che esite dalle aprilia rx alle yamaha ex up fino ai giorni nostri ...solitamente pero' viene usata su 4 cilindri  plurifrazionati o su mono che non possono certo esibirsi in tanta coppia e molto allungo!! 
questo non vuol dire che su boxer nuovo sia l'uovo di colombo anche perche' a parte un aumento dire impercettibile del valore di coppia...quello che noto e' un aumento del numero di giri a cui si verifica il picco di coppia massimo e questo e' ESATTAMENTE l'opposto di quello che un boxerista cerca! Io adoro tanta coppia e in basso ..quindi se mi metti la valvola e mi alzi il regime mi incazz.....!!! e se volessi l'allungo avrei comprato una jap. 
Detto questo visto che l'estetica e' la stessa...della mia ..spero abbiano solo che aumentato l'affidabilita' di cardani e esa..per esempio oppure che si fossero ricordati che dagli specchietti non vede nulla !!! e ora..posso anche commentare i blocchetti elettrici ...CHE E' MEGLIO !!!!
		 
				__________________www.bmwsezioneb.it
 R 1200 RT ...riviera trasporti la motocorriera.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 21:52 | #346 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da otrebor62  quale prima serie???..è tutto collaudato da tempo..... |  Motore con cambiamenti importanti (è un bialbero), nuovo ESA, nuova strumentazione, nuovi blocchetti elettrici, e nuova altra robetta varia; ce ne è abbastanza per poter dare dei problemi nel primo anno di vita. 
Cmq ribadisco che se non la compero subito non è per questo, ma solo per evitare di sborsare circa 10,000 € in questo momento. 
Se il cambio fosse Aggratisse lo farei subito    
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 21:58 | #347 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da cyclone  ma sapete cosa vuol dire aver introdotto una valvola parzializzatrice allo scarico ed aver sostituito quelle vecchie e vetuste termiche con quelle nuove, oppure pesate che una moto va giudicata solamente dai blocchetti elettrici...ma per favore!!! andate ad informarvi prima.... |   Beh....ognuno è libero di esprimere giudizi su ciò che vuole....a te piace la valvola parzializzatrice...e ad altri non piacciono i blocchetti....   
				 Ultima modifica di giunpy79;  05-11-2009 a 22:03
 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 21:59 | #348 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2005 ubicazione: Magna Grecia 
					Messaggi: 2.806
				      | 
 
			
			Stesso discorso di Pier , quando decisi di acquistare il GS (era il 2004) aspettai un anno affinchè risolvessero i problemi varii e oggi sono stracontento di aver preso un 2005 poichè in 55000 km non ho mai avuto alcun problema...quindi...tra un annetto molto probabilmente verserò il GS per passar all'RT il tutto per l'immensa gioia della mugliera...
 Dunque, avanti accattatela cosicchè vengono fuori tutte le minchiate (vedi blocchetti comanti) che sicuramente avranno fatto sti tedeschi....e che risolveranno nella versione 2011 ..
 
				__________________.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 22:54 | #349 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2009 ubicazione: varedo 
					Messaggi: 198
				      | 
 
			
			Nella vista di fianco l'anteriore e' stato molto arrotondato e ora e' 
molto old style(+1100rt che 1150)secondo me.Comunque e'molto 
bella. 
A parte quella nella colorazione bicolore(addirittura le valigie laterali) 
che mi sa non importeranno nemmeno. 
Finalmente l'abbiamo vista................
   arrow:  
Gia' ammazzata,mi tengo la fida 1100!!
 
r1100rt+R80g/s paris dakar
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  05-11-2009, 23:02 | #350 |  
	| dr. Alzheimer 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2009 ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo 
					Messaggi: 17.390
				      | 
 
			
			Sto con la mia. Amen
		 
				__________________Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
 RT1200, R65/II
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |  |     |