|
01-09-2009, 21:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Trieste
|
Io posso solo riferire ciò che mi viene detto dal meccanico del concessionario il quale si è rivolto a BMW per informarsi sul da farsi e se vi erano dei precedenti di rottura delle guide.Visti i maltrattamenti subiti dalla mia catena,ultimamente il rumore persisteva a lungo dopo l'avviamento fino a quasi non sparire più ,ho pensato che per pararsi il "Culo" qualcuno in BMW abbia pensato di sostituire la catena molto precocemente per evitare che si rompa in corso d'opera.
Per la cronaca lo scherzetto mi è costato 600 euro (4 candele,Kit distribuzione,antigelo,lavoro).
|
|
|
03-09-2009, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Zo Mulo
Forse te l'hnno anche raccontata un pò ... se si rompe il guidacatena sai che fine fà la distribuzione ...
Ma forse era solo lesionato.
Il cambio catena a 30kkm se lo sono inventato forse per evitare che tu ti rivolga ad un avvocato perchè tutto quello che ti è successo (candele a parte) è un difetto che dovevano passartelo in garanzia anche se scaduta.
|
03-09-2009, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Il cambio catena a 30kkm se lo sono inventato
|
Mai sentito pure io stà storia quà...........
|
|
03-09-2009, 19:07
|
|
ubicazione: Trieste
|
Per "rotta" intendevo che una delle spalle della guida ha ceduto,l'ho vista ed ho pure visto il lasco della catena strapazzata dai continui stress.Come ho già detto,negli ultimi tempi il tendicatena non riusciva quasi più a fare il suo lavoro.Nel momento in cui si è rotta il motore ha cominciato a fare un rumore mostruoso!!!!
Per quanto riguarda il meccanico,c'è una certa amicizia e ho qualche remora a pensare che mi racconti fiabe,però si può sempre fare un controllo!!!
Grazie a tutti per le attenzioni!!!
|
|
|
03-09-2009, 22:06
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
eccoci qui dopo aver passato una giornata a dir poco stressante,,
vi aggiorno sulla favola del tendicatena.....
alle ore tre di quest'oggi vado finalmente, come da appuntamento, un attimino fino a frosinone da co.mo,per fare tutti gli aggiornamenti alle 5 centraline di cui e' dotata la nostra k e fin qui tutto procede nel verso giusto ,ma alla mia richiesta di sostituzione del tendicatena ,,,ecco il rifiuto....
premesso che a stefano avevo mandato via mail il service bulletin canadese dove viene spiegato stesso da bmw che il pezzo deve essere sostituito in garanzia e la fattura da voi postata, dove si specificava la sostituzione in garanzia del tendicatena,
lui si era informato tramite il loro database se vi era qualke campagna di richiamo per quel difetto,esce fuori che la moto ha avuto la sostituzione dell'antenna del blocchetto e la sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo ma nn si parlava della possibilita della sostituzione del tendicatena perche senno a loro l'intervento nn lo avrebbero passato in garanzia
insomma forte della convinzione comprovata dalla mia documentazione nn mi accontento e tornando a roma sono passato per l'ennesima volta a v.prenestina
dove fatte le dovute logiche rimastranze sono giunto a un traguardo
mercoledi 30 alle ore 1400 appuntamento per la verifica in officina della difettosita del pezzo e sotituzione in garanzia
il responsabile di officina mi ha confermato che bmw nn ha eseguito una campagna di richiamo su questo problema
ma che nel caso fosse difettoso cmq in garanzia deve essere fatta la sostituzione......
dimenticavo di dire che riguardo a co-mo il tecnico ha avuto il coraggio di dirmi che il tendicatena nn viene sostituito in garanzia perchè il pezzo nn compromette la funzionalita del mezzo!!!!!hahahah eccerto perche nn e' la sua moto!!!!mah!!!se pensano veramente che siamo tutti dei poveri imbecilli!!!
|
04-09-2009, 01:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Scusatemi se risulto noiso, ma vorrei sapere i Service Bulletin dove li reperite?
|
|
04-09-2009, 01:24
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ripeto, la mia anche se semi nuova,
ha ancora il tendicatena originale, e problemi zero!
|
|
04-09-2009, 07:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Saponetta
Scusatemi se risulto noiso, ma vorrei sapere i Service Bulletin dove li reperite?
|
credo siano copiati da messaggi fatti su un forum americano
|
04-09-2009, 20:39
|
|
Mukkista
|
allora vi aggiorno....questa e' l'ultima mail mandata a co-mo frosinone....pensate abbia esagerato???
ciao stefano ,
dopo aver risolto ogni problema di erogazione presso la tua officina mi rimane doveroso nn solo ringraziarti della tua disponibilita ma anche farti notare una cosa.
dopo essere uscito dalla tua officina mi sono recato da bmw prenestina per l'ennesima volta,,,
dove dopo aver parlato con Aurelio del tendicatena e di questa favola infinita,
mi ha fissato un appuntamento per il 30-09 per la sostituzione del pezzo in garanzia.......
mi ha spiegato proprio come supponevo io che il pezzo se difettoso va sostituito!!!
dato che la moto e' in garanzia!!
mi ha confermato che nn esiste una campagna di richiamo come mi hai detto tu ma che i pezzi nn si sostituiscono in garanzia solo perche esiste una campagna di richiamo.....ma semplicemente se una volta verificato il guasto di qualsiasi pezzo in questione lo stesso va sostituito.....punto e basta!!
quindi come volevasi dimostrare la tua versione, cosi come mi era sembrata una scusa, cosi si e' rivelata.....!!!
ma tanto come al solito il cetriolo va in.....a chi? a me che sono stato costretto ad andare avanti e indietro per risolvere parte dei problemi con un assistenza e altri con un altra....piu tutte le telefonate e i rodimenti di culo...
ad essere sincero me ne ricordero quando dovro fare il tagliando magari cambio l'olio da te e il filtro da loro che ne dici???
scusa il tono ironico se puoi ma penso che tu sia un ragazzo intelligente e cosi come io ho capito che hai le mani le mani legate da chi comanda piu di te cosi cerca di capirmi tu se sono cosi schietto......
ti ringrazio ancora e magari facendo leggere questa mail a chi di dovere cerca di fargli capire che nn siamo poi cosi tutti deficenti che addirittura alla mia richiesta di informazione tecnica sul corpo farfallato mi e' stato risposto che lui nn sapeva neanche cosa fosse......roba da striscia la notizia!!!!
capiro anche se nn risponderai a questa mail nn ti preoccupare.....
ciao alessandro
|
09-09-2009, 12:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
avete avuto news da CO.MO. ?
|
19-09-2009, 10:24
|
|
ubicazione: Trapani
|
Salve Ragazzi .... sono nuovo a questo forum, ed anch'io con la mia k1200 s del 2006 ho rilevato nelle accensioni un fastidioso rumore della catena di distribuzione, il tutto risolvibile dal nuovo tendicatena, che a dire di un capo officina BMW, ha di diverso un piccolo serbatoio di raccolta olio che lubrifica la stessa..... ma i problemi non finiscono qui... ho un problema di on off hai bassi regimi che anche con ultimo aggiornamento allacentralina con mappa 13.2, non si riesce a sistemare. qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? grazie.... la mia mail cabalero9711@vodafone.it
|
|
|
19-09-2009, 10:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da max74
avete avuto news da CO.MO. ?
|
no nessuna notizia da co.mo tanto l'app io ce l'ho con prenestina
|
19-09-2009, 13:48
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Tienici informati! Che al limite me lo faccio cambiare anche io!
:-)))
|
|
20-09-2009, 00:37
|
|
Mukkista
|
ok sara fatto ma dovete pazientare fino al 30 quando postero la prossima putata di questa telenovelas
|
04-10-2009, 20:08
|
|
ubicazione: prov sr
|
ciao a tutti ho la stessa moto di EnricoSL900, il tendicatena me lo hanno sostituito in garanzia senza aver richiesto la sostituzione, un'amico che la stessa moto mi ha detto che il "rumoraccio" che fa in accensione è normale, ma invece dopo la sostituzione il rumore è sparito. io ero andato in concessionaria (BMW Ragusa) per un'altro problema risolto anche quello
|
|
|
04-10-2009, 23:19
|
|
Mukkista
|
e per tutti il lieto fine e' postato nel mio treadh "lieto fine tendicatena" stampatevelo e andate a prenestina a farvelo cambiare in garanzia se avete sto problema
|