Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 09:23   #26
Claudiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Claudiano
 
Registrato dal: 19 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.965
predefinito

bella recensione...

Pubblicità

__________________
ex tronista, ora solo rintronato..
giovane membro dei "Magnifici Pirla®"
Claudiano
Claudiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:28   #27
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

Condivido al 100% l'ho avuta per un mesetto, ho avuto l'accortezza di liberarmene in tempo, prima d farmi molto male.... è satanica, ti spinge a fare il c@glione sempre sempre sempre

Quote:
Originariamente inviata da Ross Visualizza il messaggio
Per avere un quadro completo, oggi ho provato per un paio d'ore il 990 SMR, beh questo frena, per fortuna anche davanti, ma e' un'opera kriminale mettere in giro dei razzi del genere. Nahhh mai piu' ktm ho gia' dato !!!
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:38   #28
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
oppure si può montare un comando gas che ha la possibilità di cambiare le cammes ... però costa 130€ e manco mi ricordo la marca ...
da qualche mese è in catalogo negli accessori http://www.ktm.it/index.php?id=248&p...867&isotype=10

@alpheus...ma tu l'hai provata questa modifica? Il miglioramento è sensibile o non vale manco la pena?
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:43   #29
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
pensa che basta una stupidissima modifica al comando gas e se ne va del tutto anche sugli altri 990 ...
Non vuole assolutamente essere una critca ma quelli della KTM potevano pensarci prima............
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:51   #30
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
da qualche mese è in catalogo negli accessori http://www.ktm.it/index.php?id=248&p...867&isotype=10

@alpheus...ma tu l'hai provata questa modifica? Il miglioramento è sensibile o non vale manco la pena?
sulla mia l'ho fatta e la differenza si sente ... chiedi a Pluto67 che prima di prendere il 990 ha provato varie moto tra cui la mia ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 09:55   #31
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Non vuole assolutamente essere una critca ma quelli della KTM potevano pensarci prima............
La valutazione di questa peculiarità del motore Lc8 è del tutto soggettiva e può essere considerata un "difetto" solo se si desse per assodato che esite LA moto perfetta...diversamente io lo vedo semplicemente come una nota caratteristica di quella moto, che può piacere o no.
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:01   #32
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Condivido al 100% l'ho avuta per un mesetto, ho avuto l'accortezza di liberarmene in tempo, prima d farmi molto male.... è satanica, ti spinge a fare il c@glione sempre sempre sempre
anch'io l'ho avuta per qualche giorno (l'SMT).. veramente asina e maleducata!!
Da tenersi rigorosamente alla larga
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:03   #33
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
predefinito

....con tutto il bene che voglio a ktm ma questa proprio non te la appoggio era come con i battiti in testa BMW "caratteristici della moto"


Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
La valutazione di questa peculiarità del motore Lc8 è del tutto soggettiva e può essere considerata un "difetto" solo se si desse per assodato che esite LA moto perfetta...diversamente io lo vedo semplicemente come una nota caratteristica di quella moto, che può piacere o no.
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:04   #34
berta
Multistradista
 
L'avatar di berta
 
Registrato dal: 27 Apr 2003
ubicazione: fanculandia
Messaggi: 3.938
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BREEZE Visualizza il messaggio
La valutazione di questa peculiarità del motore Lc8 è del tutto soggettiva e può essere considerata un "difetto" solo se si desse per assodato che esite LA moto perfetta...diversamente io lo vedo semplicemente come una nota caratteristica di quella moto, che può piacere o no.
Più che una peculiarità.. è una gran rottura di coglioni
(anche se alla fine la moto è una gran moto)
__________________
alla ricerca di un nuovo hobby
berta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:07   #35
giusto!
Mukkista doc
 
L'avatar di giusto!
 
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ross Visualizza il messaggio
Per avere un quadro completo, oggi ho provato per un paio d'ore il 990 SMR, beh questo frena, per fortuna anche davanti, ma e' un'opera kriminale mettere in giro dei razzi del genere. Nahhh mai piu' ktm ho gia' dato !!!
hai ragione

sono dei criminali


gnamgnamgnamgnam
quanti intutati ce magnamo oggi?
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
giusto! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:09   #36
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ross Visualizza il messaggio
Per avere un quadro completo, oggi ho provato per un paio d'ore il 990 SMR, beh questo frena, per fortuna anche davanti, ma e' un'opera kriminale mettere in giro dei razzi del genere. Nahhh mai piu' ktm ho gia' dato !!!
quoto, io ho provato la sm 990 normale, istigazione a delinquere..... da usarsi con parsimonia e cervello su ON....
comunque mi piacerebbe averla come seconda moto....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:23   #37
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berta Visualizza il messaggio
Più che una peculiarità.. è una gran rottura di coglioni
...non ce l'ho ancora nel box e già inizio a difenderla
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:26   #38
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 578
predefinito

sono felice possessore di un 950 SMR,e un gs800(ultimo di una serie di bmw).
dico solo che quando scendo dalla tetesca per salire sull'austriaca....mi pare di andare su un altro pianeta.
frenata,ciclistica,sospensioni,motore,erogazione.. ..rapporto 10 a 1(stessa cosa se al posto della 800 mettiamo il 1200)
Sono cmq d'accordissimo sul valutARLA come ottima ....SECONDA moto.
bmw,ottime mezzi,ktm....iniezioni di adrenalina.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 10:29   #39
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
....con tutto il bene che voglio a ktm ma questa proprio non te la appoggio era come con i battiti in testa BMW "caratteristici della moto"
scusate il reply, che non aggiunge contributi, ma Teccor ha ragione !
federico
__________________
L'ultima vera GieSse.
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 11:18   #40
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio

gli unici veri e GROSSI difetti sono l'on-off e la frenata...
Ti parlo da ex possessore di GS 1200 (MY 2005) e KTM 990 ADV (MY 2007).

L' ON /OFF è in buona parte ovviabile con una messa a punto degna di tal nome. Basta avere un meccanico capace, che sappia lavorare a livello di elettronica con gli strumenti dedicati.

Sulla frenata hai ragione, la moto se paragonata al GS, rallenta ma non frena. Questo perchè il modello nasce per un presunto uso in OFF, dove un anteriore aggressivo puo' far danni, senza contare la minor impronta a terra del 21.

Il sottoscritto, che usava la moto solo su strada, ha sostituito le pastiglie con delle Brembo piu' aggressive, ed il problema si è di molto mitigato.

Per intenderci frena bene, anche non come il GS.

Saluti,

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 11:35   #41
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
(..) Basta avere un meccanico capace, che sappia lavorare a livello di elettronica con gli strumenti dedicati.(..)
In pratica saranno 2 o 3 in Italia.
Aggiungo: basta avere un meccanico degno di tale nome e onesto, cosa altrettanto rara.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 11:37   #42
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.498
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ti parlo da ex possessore di GS 1200 (MY 2005) e KTM 990 ADV (MY 2007).

Sulla frenata hai ragione, la moto se paragonata al GS, rallenta ma non frena.
La GS frena bene anche aiutata dal telelever che carica molto la ruota ant e non trasferisce il carico, e poi c'e' la maggior sezione a terrra del 19".
Le pinze della 990, ma anche della 800, sono flottanti, mentre sulla GS sono fisse e a 4 pistoncini. Impianti assolutamente non paragonabili, anche perche' non puoi mettere su terra (sterrato) la potenza frenante di una GS.

Devo dare atto a BMW di aver realizzato un'ottimo compromesso con la 800, a mio giudizio, tra potenza e modulabilita', oltre ad un bellissmo ABS.

Non ho provato la 990, ma ho ancora presente l'impianto della 950.
C'e' da dire che, se non sbaglio, dalla 950 del 2005 il poi, hanno messo i dischi flottanti.
Credo che come dice dpelago, con pastiglie piu' tenere, la frenata migliora, ma rendiamoci conto che parliamo di una moto al 60/70% off a differenza di una GS 80% ON !
Ovvio che su asfalto si patisce di piu' la frenata, ...oltre alla sezione minore della 21".

Cerchiamo di capire l'uso della moto, poi tiriamo le conclusioni.
Scesi dalla mukka e saliti su una 990 e' naturale patire la frenata, ma se la usiamo al 90% su asfalto, ...forse ci sono altre moto.

a mio modestissimo parere.


federico
__________________
L'ultima vera GieSse.
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 11:40   #43
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
sulla mia l'ho fatta e la differenza si sente ... chiedi a Pluto67 che prima di prendere il 990 ha provato varie moto tra cui la mia ...
Si, è vero Giulio che anche la tua non ha evidente on-off, ma tu oltre al gas hai mappatura e pignone che comunque variano la risposta in modo credo evidente. C'è da dire che comunque non ho notato grosse differenze tra la mia 09 e la tua.
A proposito, come va la bimba dopo venerdi?
Ciao
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:08   #44
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
A proposito, come va la bimba dopo venerdi?
Ciao
Fabio
un orologio svizzero ...
__________________
(.)(.) .. W

Ultima modifica di alpneus; 05-10-2009 a 12:22
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:44   #45
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

[QUOTE=brontolo;4104878]In pratica saranno 2 o 3 in Italia.
Aggiungo: basta avere un meccanico degno di tale nome e onesto, cosa altrettanto rara.[/QUOTE

Hai ragione.... Diciamo che io sono molto fortunato

Ad ogni buon conto, se si apprezza la dolcezza del boxer, difficilmente ci si abitua ad un motore maschio come l' LC8.

Discorso diverso come dicevo quello sulla frenata. Che detto per inciso è comparabile a quella del GS 800 che ho provato e non reputo migliore, almeno limitatamente all'esemplare da me testato.

Non fosse che il KTM monta una forcella degna di tal nome, quella del GSssino è ... finta.

Dpelago KTM 990 ADV.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 13:42   #46
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
sono felice possessore di un 950 smr,e un gs800rapporto 10 a 1(stessa cosa se al posto della 800 mettiamo il 1200)ktm....iniezioni di adrenalina.

. ole'!!!!!!!!
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 14:01   #47
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 885
predefinito

ho avuto il 990 per 2 anni ora il gs da 6000km....

che dire bisognerebbe montare il motore del 990 sul gs.....

il resto hanno detto tutto tutti...il problema del gs1200 e' che rispetto al 990 e' insipido e non ti da gusto..a parita' di andatura con il 990 ti sembra di volare il gs e' una moto da turismo ..poi che ci sia gente che ci va forte e' un altro discorso se prendi uno con il manico con un transalp ti fa vedere i sorci verdi....

per adesso rimpiango il 990....
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 14:37   #48
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.834
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
per adesso rimpiango il 990....
Basta vendere il BMW e repristinare il misfatto

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 18:30   #49
magus
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: cernusco sul nav.
Messaggi: 20
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
e' per tutti quelli che voglion divertirsi come dei deficenti anche andando a 50all'ora
Stai buono Greg!... ti devo ricordare quacchecossa???

Dopo quello ke ho sentito sul carotone adv 990... mi è passata anche la voglia di provarla !!
magus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 19:03   #50
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito

...daccordo su molte cose...pero' apprezzo anche, per come la penso io, che KTM abbia sostanzialmente congelato l'estetica facendo un bel lavoro di affinamento sulle altre parti..diciamo tipo ducati Moster ...a me sta' cosa mi piace.Io ho sfiorato l'acquisto che non si è realizzato perche' da me c'è un conce coglione ...cio' che apprezzo è sempre sempre qualita' affidabilita', qualita' affidabilita', qualita' affidabilita'....crescere in questo senso secondo me e fare le gare cioe' investire sul prodotto alla ifne porta frutto.poi il fatto che oggi se esci incroci almeno due Gs a me da fastidio....è stato ed è uno dei motivi per cui non ho comprato ma giapponese.
La japponesizzazione tipo ultima BMW ha le gambe corte...sempre mio parere.Per esempio tutto lo sfacelo che sta facendo col gs(adesso 1300 cc) non fa' altro che allontanarmi dal marchio.....l'ho gia' detto qui sul forum io sono uno di quelli che non comprera' mai piu' BMW.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©