Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2005, 11:24   #26
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

.........il caro Briatore è un gran paraculo.............

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 11:27   #27
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

ubicazione: Patria della salama da sugo
predefinito

Il periodo da test driver e' d'obbligo!! Quale scuderia affiderebbe la guida di una monoposto anche ad uno come Vale? Forse la Minardi....
Briatore, pur essendo persona che dal lato umano vale quanto un sasso da macero, e' un gran manager....e ha la vista lunga (anche per le gnocche) .
Chi crede che Vale correra' un GP prima del 2007 - 2008 credo rimarra' deluso...poi IMHO Vale dovrebbe passare in Ducati...allora si che ne vedremmo delle belle
Matz
P.S. Barba, guarda che anche guidare un F1 coinvolge tutto il corpo...
Vecchio 08-06-2005, 13:33   #28
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......

Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse

nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring

Per me Rossi e C. possono derapare quanto vogliono la F1 è sempre la F1....
poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)
Soyuz non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 13:43   #29
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

Mi chiedo se Vale dovesse vincere anche questo mondiale
gli stimoli per l'anno prossimo????
Rifa' un altro con la yamaha? mah!...
...Ducati?!....
Vecchio 08-06-2005, 14:06   #30
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
x hitotsu
ho rimpianti enormi per quei periodi......

Rosberg è stato il mio idolo, nella mia graduatoria dei piloti più spettacolari, è preceduto solo da Petterson, più per rispetto...... ( non l'ho visto correre ero molto piccolo quando c'èra lo svedese, ma ho visto foto e filmati che mi hanno chiarito lo stile di questo pilota )
tutt'ora quando si parla di controsterzo l'esempio è lui....
chiaro che con quelle vetture si poteva guidare in altro modo, ma già con l'avvento del turbo la guida cambiò per molti, mentre lui continuava a remare con lo sterzo sfruttando il "calcio" del turbo per andare in sovrasterzo
il fatto che fosse l'unico velocista in grado di battere i rallisti con qualsiasi mezzo, la dice lunga....oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse

nonostante la guida funambolica, e le vetture senza "assistenze" Rosberg aveva una percentuale d'errore (riferito alla sola guida) spaventosamente basso, ineuguaiabile per tutti
ciò non vuol dire che lui sia stato "forte in assoluto"
se prendiamo :Petterson, Rosberg e Villenueve (tutti manici della madonna) hanno vinto una miseria in tre :-(
Prost fece finire la sua carriera nel 86 alla Mclaren :-( , la vettura era cucita per il francese, che notoriamente aveva una guida diversa da Rosberg (guidava in sottosterzo....come le signore/ine :-)) eppure nel suo ultimo gp in Austalia fino allo scoppio del pneumatico (che precedette di poco quello di Mansell) era davati a tutti andando via di traverso tra cordoli e rail come aveva sempre fatto
l'incidente che ricordi probabilmente è quello di Manfred Winkelhock con una March Bmw formula 2 al Nurburgring

poi per i manici ....basta che veniate a Gioiella domenica.....ci sono Everts, Smeets, Pichon e C. ;-)

In attesa di Domenica.....io ti quoto al 100%
Matz
Vecchio 08-06-2005, 14:18   #31
rockprogressivo
Guest

predefinito

Mi domando quali soddisfazioni Valentino possa sperare di trovare in F1;quando mai si sono viste in F1 le sfide all' ultimo metro ed il passa e sorpassa del MotoGP ??
...dai che palle.... dopo la partenza e l' arrivo i 60 giri nel mezzo sono di una noia mortale....

Vecchio 08-06-2005, 14:39   #32
Silver
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver

ubicazione: Santarcangelo di Rom.
predefinito

La Formula 1 implica molta più preparazione rispetto alle moto.

Questa è una emerita cagata...

Scusate il termine poco raffinato, ma vista la raffinatezza di Briatore calza a pennello....
Vecchio 08-06-2005, 14:46   #33
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
oggi un rallista su una f1 si beccherebbe una secchiata di secondi ma negli anni 70/80 le cose erano diverse
Lo dici dati alla mano o e' una tua ipotesi? E il contrario, cioe' un pilota di F1 su una macchina da rally?
In sostanza secondo te quali sono le qualita' di un pilota di F1 di oggi che Rossi non ha?

Vecchio 08-06-2005, 15:20   #34
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

Ciao Enrox

Dati alla mano ;-)
vent'anni fà un rallista andava forte in tutte la discipline....rari i casi in cui avveniva l'inverso, e i piloti di velocità spesso le prendevano di santa ragione
oggi una f1 divide poche cose con un'auto, l'ultima sfida tra un rallista e un pilota di f1 si è conclusa in maniera indecente per il primo e si trattava niente niente di Sir Colin Macree
ad auto invertite l'inglese non è nemmeno riuscito ad avvicinare i tempi dell'altro inglese Martin Brundle (pilota Jordan in quel tempo) mentre con la subaro Brundle è andato più che bene

Rossi dovrà fare molto apprendistato, perchè le variabili in F1 sono molte molte di più che in moto, e spesso hanno equazioni più complicate.....

xMatz
lo so che aspetti il Canada fiducioso ;-)
anche io penso che Schummy ed i suoi domenica se la giocheranno fino alla fine....anzi se strappano una qualifica buona sarà dura per tutti
Soyuz non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 15:46   #35
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Usti, non avrei mai scommesso che McRae se le prendesse da Brundle.
Ho anche sempre pensato che Schumacker sulla HRC non avrebbe preso meno di 10-15 secondi su un circuito tipo Mugello.

Non riesco a capire cosa ci voglia per fare la differenza come pilota in F1, una volta ai tempi di Prost e Villenueve lo capivo, ora no, infatti vedere un sorpasso e' ormai raro.

Fatto sta che quando Rossi ha provato la Ferrari ha fatto dei tempi impressionanti, infatti il giorno stesso Badoer ha fatto 1.5 secondi meglio... roba da ridere se pensi che per Rossi era la prima volta su quella pista con quella macchina.

Vecchio 08-06-2005, 17:42   #36
Matzugoro
Kappista doc

L'avatar di Matzugoro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Fatto sta che quando Rossi ha provato la Ferrari ha fatto dei tempi impressionanti, infatti il giorno stesso Badoer ha fatto 1.5 secondi meglio... roba da ridere se pensi che per Rossi era la prima volta su quella pista con quella macchina.
Questo e' quello che hanno comunicato....ci credero' quando vedro' il confronto dei tempi in qualifica....nel 2008!!!
Matz
Vecchio 08-06-2005, 17:43   #37
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

predefinito

che Schummy si prenda dieci secondi da Rossi ci credo ci credo ma solo su hrc
è proprio ai tempi di cui parli che il passaggio dalle due alle quattro ruote era meno difficoltoso
Surtees campione su due fronti rimane tutt'ora unico....
l'ultimo grande che l'ha fatto è stato (e sicuramente lo conoscerai ) JA Ceccotto.
mondiale in moto, ed ottimo pilota in f1....purtroppo per lui compagno di Senna
un incidente grave gli fece finire l'avventura in monoposto, ma non gli impedì di continuare nel turismo con Bmw ottenendo ottimi risultati
anche Alex Caffi è stato campione italiano di cross Junior, poi passato alla f1

1,5 sec sono sicuramente pochi ma non sono indicativi, anche Everts potrebbe girare a due o tre secondi da Rossi, e rifilargli distacchi pesanti nel cross ma non credo che potrebbe metterlo dietro in poco tempo

nulla toglie che un anno da test driver non ci consegni poi un gran campione
Raikkonen è passato quasi dal Kart alla f1 .......ma si sà i migliori vengono da questa specialità, sono pochi quelli che non passano da questa palestra
uno per tutti Berger correva con le Alfa sprint ma si sà lui è stato un grandissimo puttaniere, guidava con il volante di pelo e l'antennone in fibra tipo parafulmine....sul kart non gli entrava :-))
Soyuz non è in linea  
Vecchio 08-06-2005, 17:44   #38
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matzugoro
Questo e' quello che hanno comunicato....ci credero' quando vedro' il confronto dei tempi in qualifica....nel 2008!!!
Ah giusto avevano interessi a comunicare tempi inventati... eh beh certo, eh chiaro, eh si quando mai...

Vecchio 08-06-2005, 17:53   #39
capricross
Guest

predefinito

Quote:

Chi ha fatto anche solo un giro in una pista da cross non potrà che darti ragione al 100%!!!

Vecchio 08-06-2005, 18:03   #40
giobin
Guest

predefinito

http://sport.leonardo.it/articoli/2004/04/22/523907.php
ce la può fare anzi ce la fà.

Vecchio 08-06-2005, 19:55   #41
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Quoto Soiuz al 100% .

X Enroxter : il dato oggettivo è il buonsenso di uno che di F1 magari qualcosina capisce...non trovi ?
Vecchio 08-06-2005, 21:50   #42
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cokay
X Enroxter : il dato oggettivo è il buonsenso di uno che di F1 magari qualcosina capisce...non trovi ?
Come se prendendo 10 persone che magari ne capiscono di F1 tutti avrebbero la stessa opinione... garantito!!!

O forse al mondo esiste solo uno che ne capisce di F1?
E in ogni caso non e' detto che ne capisca di Rossi... che ha ampiamente dimostrato di appartenere ad un'altra categoria... quindi... 1+1+1 a casa mia fa sempre 3...

Ultima modifica di EnroxsTTer; 08-06-2005 a 21:53

Vecchio 08-06-2005, 22:17   #43
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Rossi se va in F1 vince il mondiale al primo anno.
Oltre al fatto che le auto Rossi le sa guidare e quando ha provato la rossa di maranello ha fatto dei tempi da paura, vincerebbe anche se corresse con un triciclo perche' distrugge psicologicamente gli avversari.
guarda, non voglio fare il saccente, ma questa AMME',MAPARENASTRUNZATA
Vecchio 08-06-2005, 22:23   #44
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Quote:
Lo dici dati alla mano o e' una tua ipotesi? E il contrario, cioe' un pilota di F1 su una macchina da rally?
In sostanza secondo te quali sono le qualita' di un pilota di F1 di oggi che Rossi non ha?

mi intrometto:

- conoscenze tecniche su telaio, pneumatici e motore
- esperienza in "condizione di gara"
- fisico
- fisico
- fisico
Vecchio 08-06-2005, 22:39   #45
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

predefinito

Quote:
Come se prendendo 10 persone che magari ne capiscono di F1 tutti avrebbero la stessa opinione... garantito!!!

O forse al mondo esiste solo uno che ne capisce di F1?
E in ogni caso non e' detto che ne capisca di Rossi... che ha ampiamente dimostrato di appartenere ad un'altra categoria... quindi... 1+1+1 a casa mia fa sempre 3...
Uno che per "campare" gestisce il reparto sportivo della prima casa automobilistica di Francia ( notoriamente culla dell'esterofilia ) e che prima di questo , porta al titolo mondiale un marchio che produce pantaloni e magliette , con un pilota sconosciuto...beh certo , hai ragione tu , è assimilabile ad altri 9 ESPERTONI della F1...( magari dietro tastiera ).

Ultima modifica di Cokay; 09-06-2005 a 02:12
Cokay non è in linea  
Vecchio 09-06-2005, 00:03   #46
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Ci sei o ci fai? Prova a chiedere la stessa opinione a 9 altri team manager di F1... mi riferivo a quelli, certo se non vuoi capire fai pure come ti pare...

A prescindere dal fatto, che essendo Briatore un noto paraculo ci scommetto che anche se pensasse che Rossi puo' far bene non lo direbbe mai, per evidenti ragioni di interessi di saccoccia...

Ultima modifica di EnroxsTTer; 09-06-2005 a 00:06

Vecchio 09-06-2005, 00:09   #47
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
guarda, non voglio fare il saccente, ma questa AMME',MAPARENASTRUNZATA
Ti pare una stunzata:
- che vince al primo anno?
- che ha fatto un tempo da paura?
- che distrugge psicologicamente gli avversari?
- tutte e tre?

eh eh eh eh ah ah ah ah hu hu hu hu hu hi hi hi hi hi

non voler riconoscere l'eccezionalita' del personaggio mi pare semplice rosiconeria allo stato puro!!!!!

Vecchio 09-06-2005, 00:12   #48
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elicancello
mi intrometto:

- conoscenze tecniche su telaio, pneumatici e motore
Vista la base da cui parte (eccezionale collaudatore) ci mette massimo qualche mese per essere al top
- esperienza in "condizione di gara"
questa te la posso concedere
- fisico
- fisico
- fisico
E sentiamo chi in F1 ne avrebbe piu' di lui?
.....................

Vecchio 09-06-2005, 00:32   #49
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

predefinito

Quote:
Ci sei o ci fai? Prova a chiedere la stessa opinione a 9 altri team manager di F1... mi riferivo a quelli, certo se non vuoi capire fai pure come ti pare...

A prescindere dal fatto, che essendo Briatore un noto paraculo ci scommetto che anche se pensasse che Rossi puo' far bene non lo direbbe mai, per evidenti ragioni di interessi di saccoccia...

Non mi pare di aver sentito Ron Dennis o Frank Williams ( 2 carneadi ) pronosticare Valentino - Santo-Vincente-Subito.
Magari tu hai fonti più attendibili...
Vecchio 09-06-2005, 01:36   #50
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Ci rinuncio...

Chiudi la discussione