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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-06-2005, 17:50 | #1 |  
	| Guest | 
				 cambiare un RT con una ST 
 
			
			Ho una RT1150 del 2003, protettiva certo, comoda certo, spigliata poco, pesante molto. Sono stufo dei 300 e passa chili. Faccio molto turismo in due e anche giri lunghi. Ho visto la nuova ST, certo non così comoda, certo un'altra impostazione, certo 230 chili, certo un'ottima passista anche lei.Me la prestano per un test domani. Voi cosa ne pensate ?
 
 Saluti
 spazzacamino
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		|  07-06-2005, 17:51 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2002 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Ti piace esteticamente?
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		|  07-06-2005, 17:53 | #3 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
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				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
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		|  07-06-2005, 18:02 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2004 ubicazione: Segrate 
					Messaggi: 2.121
				      | 
 
			
			Secondo me ti da tutto quello che cerchi, viaggi quanto vuoi anche in 2, la protettivita' anche se non a livello della RT e' sicuramente ottima, io andrei a occhi chiusi (dopo averla provata)
		 
				__________________Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
 Don't feed the trolls
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		|  07-06-2005, 18:16 | #5 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da postilla11
					
				 Ti piace esteticamente? |  Ti confesso il codino si molto, di lato pure, davanti non è poi così male anche se devo ancora abituarmi al faro.
 
Spazzacamino
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		|  07-06-2005, 18:25 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2005 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 111
				      | 
 
			
			Se puoi, prima prova anche l'RT nuova.     |  
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		|  07-06-2005, 18:28 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
					Messaggi: 4.339
				      | 
 
			
			Secondo me va provata, visto che ne hai l'opportunità fallo....... e postaci le tue impressioni.
		 
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
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		|  07-06-2005, 18:37 | #8 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da andrea63
					
				 Se puoi, prima prova anche l'RT nuova.    |  Tu cos'hai ? Io vivo tra Milano e Verona. Magari ci si becca per un giro.
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		|  07-06-2005, 18:41 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 Mar 2003 ubicazione: Besozzo (VA) 
					Messaggi: 5.433
				      | 
 
			
			Provala...se ti piace esteticamente e come impressioni di guida comprala!    
				__________________Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
 
 BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
 ex Ducati Monster
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		|  07-06-2005, 19:23 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2005 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 111
				      | 
 
			
			L' RT nuova    
Certo, se capita l'occasione volentieri.
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		|  07-06-2005, 19:40 | #11 |  
	| Guest | 
 
			
			Scusa, fai molto turismo e viaggi lunghi in due e vuoi comprare l' ST ?     
Mah ..........  
Anche io sono come te, viaggi lunghi, molto turismo, stanco della RT, ..................................................  ................................................. 
non vedo l'ora di passare alla LT     |  
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		|  07-06-2005, 21:01 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2002 ubicazione: Arezzo 
					Messaggi: 6.595
				      | 
 
			
			Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato     ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...    
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...     
				__________________SZKVSTRM650!
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		|  07-06-2005, 21:06 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da andrea63
					
				 L' RT nuova    
Certo, se capita l'occasione volentieri. |  Avevi la precedente RT ? Come ti trovi con questa ?
 
spazzacamino
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		|  07-06-2005, 21:08 | #14 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cecco
					
				 Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato     ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...    
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...     |  Non cerco scuse, di moto voglio averne almeno due nel garage. 
Cerco punti di vista diversi dal mio, mi aiuta a ragionarci un pò sopra.
 
ciao
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		|  07-06-2005, 21:08 | #15 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da cecco
					
				 Mah, secondo me tutta questa differenza a livello dinamico non si dovrebbe notare: uno dei pregi che tutti riconoscono alla RT é proprio la maneggevolezza in proporzione al peso e alla mole! E anche da fermo credo che ci sia poca differenza. A suo tempo ho dovuto raccogliere il Kappone scivolato a terra (pesava giusto 230 Kg) e in seguito stessa zuppa con la RT (lo ammetto, sono un pò sbadato     ), e ti assicuro che non ho apprezzato affatto in tutti e due i casi...    
Piuttosto, cambia moto se la nuova ti attizza di più e non cercare scuse con te stesso...     |  A me è caduta tre volte nelle ultime settimane
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		|  07-06-2005, 21:12 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 3.137
				      | 
				 Provala 
 
			
			Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
 La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
 La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
 Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
 Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
 Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
 Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
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		|  07-06-2005, 21:27 | #17 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
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					Originariamente inviata da tonigno@libero.it
					
				 Se posso dire la mia ... avevo una R 1150 RS con cui viaggiavo benissimo.La naturale sostituta sarebbe stata una ST; l'ho provata e, a parte l'estetica (secondo me è orrenda ... ma è una questione di gusti) non ha praticamente alcuna protezione aereodinamica a velocità turistica !!
 La situazione migliora ben oltre la velocità massima da codice della strada.
 La posizione di guida, secondo me, è un pò troppo carica sui polsi e alla lunga può affaticare.
 Inoltre è possibile montare solo il bauletto da 28 litri nel quale non puoi mettere quasi nulla.
 Il motore, cambio e trasmissione sono uno spettacolo, come del resto quelli di tutta la nuova produzione.
 Morale, volendo più maneggevolezza e leggerezza ho preso il GS.
 Mi associo al consiglio di provare anche la nuova RT .... io l'ho fatto e la differenza rispetto alla vecchia è enorme! Sembra uno scooterone in città, ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!.
 |  Grazie della tua impressione di guida. Mi confermi una cosa che avevo sentito anch'io riguardo alla protezione aereodinamica. Dissento sul bauletto da soli 28 litri che mi sembrano eccessivi comunque, preferisco una sacca. 
Proverò anche la nuova RT.
 
Ciao 
Spazzacamino
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		|  07-06-2005, 21:36 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470° 
					Messaggi: 2.036
				      | 
 
			
			Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT.
		 
				__________________100% TURISTA
 Transalp 650 > R850R > R1200RT >
 K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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		|  07-06-2005, 22:00 | #19 |  
	| Guest | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da bepin
					
				 Dipende da cosa vuoi fare della moto. Io fossi in te proverei anche il 1200RT. |  Questo lo faccio di sicuro.
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		|  07-06-2005, 22:14 | #20 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			boh... secondo me se vuoi alleggerire devi passare al 1200RT...
 io ho amici anche qui sul forum che con l'RT1100-1150 piegano da grattare le pedane.... ILFRANZ per esempio...
 
 se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega...
 
 passare all'ST ha senso solo se vuoi guidare più sportivo... ma non mi sembra che sia il tuo desiderio...
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 
				 Ultima modifica di MembroPocoUsato;  07-06-2005 a 22:16
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		|  07-06-2005, 23:39 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Sep 2002 ubicazione: Castelfranco Veneto (TV) 
					Messaggi: 267
				      | 
 
			
			Lascia stare l'ST.Provata ieri sono arrivato a sera con il mal di schiena dopo soli 50 km di guida con le ginocchia in bocca e le bocce frantumate a causa di un infausto serbatoio che mal si ergonomizza con la mia statura (1.92).
 
 Prova piuttosto l'RT.
 
				__________________Boxer on street, Border at home
 R1200RT 05/05 - "Proud to be obsolescent"
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		|  08-06-2005, 00:17 | #22 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2004 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 529
				      | 
 
			
			Se volessi una moto più leggera e maneggevole della mia non avrei dubbi: GS1200.
		 
				__________________R1200GS ADV - "Olivia"
 F650GS - "Pippo"
 duecuorisudueruote.weebly.com
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		|  08-06-2005, 07:49 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470° 
					Messaggi: 2.036
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tonigno@libero.it
					
				 ... la nuova RT ...  Sembra uno scooterone in città ... |  Vero, e per me questo è un pregio. Avevo la 850R e l'ho provata della serie "vediamo se ci guadagno in protezione e comfort magari pagando in maneggevolezza e versatilità" ... sono rimasto BASITO dalla leggerezza in città e dall'agilità (compatibilmente con le mie caratteristiche - vadi avatar) sul misto.
 
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da tonigno@libero.it
					
				 ...  ma se hai un pò di strada avanti ..... vai che è un piacere!. |  "Piacere" è la parola giusta. Vedi sopra.
 
 
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da MembroPocoUsato
					
				 ... se dovessi scegliere una boxer in questo momento comprerei l'RT l'unica moto stradale TOTALE... piove e non ti arriva nulla... freddo... ecchissenefrega... |  100%. Per il freddo, sella riscaldata. E' bellissimo viaggiare col c@@o al caldo!!!
		 
				__________________100% TURISTA
 Transalp 650 > R850R > R1200RT >
 K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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		|  08-06-2005, 10:06 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2005 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 111
				      | 
 
			
			Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale. 
Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.
 
Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più. 
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.
 
Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.
 
Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.
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		|  08-06-2005, 12:25 | #25 |  
	| Guest | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da andrea63
					
				 Prima dell'RT 1200 avevo la nuova Pan European e la differenza di agilità e leggerezza è abissale. 
Qualche anno fà, ho avuto per un paio di mesi la vecchia RT1100, quindi non ho impressioni proprio freschissime per poter fare paragoni.
 
Però da quello che ricordo, la nuova RT è più leggera e il motore spinge di più. 
Senza botte di potenza, ma più fluido e con molto più allungo.
 
Ti ripeto, se puoi provala perchè ti stupirà.
 
Confermo che, anche sul misto stretto non si è mai in difficoltà, i cambi di direzioni sono fulminei, ovviamente tenuto conto del tipo di moto, e arrivi tranquillamente a pulire del tutto le gomme in tutta sicurezza.
   |  Oggi chiamo e me ne faccio preparare una per un weekend di fuoco. 
Ti confesso nella mia non ho mai trovato i cambi di direzione fulminei, ma forse provenendo da una PAN forse appare di più, forse la nuova è migliore. Io con la mia, a parte il peso, mi sono trovato benissimo andando via in due anche per 4000/5000 km.. 
Mi ero fatto fare un preventivino con: monopole, sc. cromato, antifurto, topcase, borsa serbatoio e tutte le borse interne. L'ABS lo ha di serie e putroppo non disinseribile. L'EAL non mi interessa.
 
Faccio tesoro e verifico anche questa. 
Grazie 
Spazzacamino
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