Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2005, 16:12   #26
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

miiiiiiiiiiiii facesti bene facesti! cosi hai gia' a chi rivenderli

Pubblicità

Vecchio 07-06-2005, 18:18   #27
BimboMix
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
............ccivostra ........ comunque per la cronaca...........visto che per sbaglio avevo grattato un cilindro........e l'altro quasi pure..........dovendo ricomprare i coperchi.........bmw 116 euri l'uno..........di carbonchio.......149 l'uno...............mà chissenefrega.........mi sondetto!!!!!! .........feci male o feci peggio?????????
??? che senso ha? se ogni volta che gratto devo ricomprare i coperchi.... è impossibile stargli dietro... coperchi nuovi ogni week-end!!!!!
La prossima volta che gratti e cambi coperchi, svendimeli un po' a me dai, mi ci invento qualcosa tipo saponetta intercambiabile e via!!! il tarocco è fatto!!

Sto ancora aspettando la risposta di Ergal...

Vecchio 07-06-2005, 18:35   #28
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
??? che senso ha? se ogni volta che gratto devo ricomprare i coperchi.... è impossibile stargli dietro... coperchi nuovi ogni week-end!!!!!
La prossima volta che gratti e cambi coperchi, svendimeli un po' a me dai, mi ci invento qualcosa tipo saponetta intercambiabile e via!!! il tarocco è fatto!!

Sto ancora aspettando la risposta di Ergal...

certo che non ha senso..........i coperchi originali li ho già risagomati e riverniciati un paio di volte..........è che poi mi è venuta...........la.........
.............mortacci!!!!!!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 18:41   #29
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo
MMMM
non credo, perchè lo snorkel arriva fino filo carena e quindi prende aria direttamente...
Sì, arriva a filo carena, ma comunque quella è una zona "fluidodinamicamente morta", perchè il flusso d'aria è tagliato dalla ruota anteriore. Per ravvivare l'apporto d'aria si ricorre quindi alla suddetta apertura.
Certo che, come ha suggerito Bimbomix, con un collegamento diretto tra apertura e airbox si avrebbe un miglioramento della respirazione del motore.

E' una cosa che sto studiando da un po': appena ho del tempo libero mi ci metto di sicuro.
Vecchio 07-06-2005, 19:12   #30
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
E' una cosa che sto studiando da un po': appena ho del tempo libero mi ci metto di sicuro.

................anche a fare altre dù cosine!!!!!!!!!!

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 19:15   #31
BimboMix
Guest

predefinito

Carissssssssssimo Gianfranco....
Stai pure certo....ne parleremo insieme...... è da un po' anche io che sto pensando al maggiorare l'afflusso d'aria...
La vuoi una bella domanda da profano?
Che effetto fa alla motina un maggior afflusso d'aria?? dovrebbe spingere un goccetto di più, però bisogna anche rivedere la carburazione?

Vecchio 07-06-2005, 19:32   #32
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

predefinito

.......è da questa mattina che stò cercando un tizio tedesco che aveva modificato lo snorkel.........praticamente partiva da sotto la maschera del radiatore per tutta la sua larghezza con uno spessore di due dita........cazzarola c'era la foto ma non riesco a trovarla più!!!!!!!!!!

...........certo che così è un bel afflusso d'aria!!!!!!!

Ultima modifica di Rantax; 07-06-2005 a 19:36
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-06-2005, 22:24   #33
BimboMix
Guest

predefinito

è su r1100s.de Modificazioni, pagina 20, qualcuno sa il tedesco??
però, ripeto, c'è chi può dirmi che effetto dovrebbe fare sulla carburazione? anche a livello teorico... c'è un meccanico in ascolto??

Ultima modifica di BimboMix; 07-06-2005 a 22:27

Chiudi la discussione