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16-09-2009, 12:42
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2009
ubicazione: Barcellona
Messaggi: 1.320
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confermo il fatto che lasciando la moto sul laterale, a freddo fuma per i primi minuti, mentre sul centrale non lo fa.
da quando ho letto i vari pareri ho iniziato a usare il centrale il più possibile, e oltretutto il laterale mi ha "tradito" non poche volte, con moto ribaltata da fermo in parcheggi un pò difficoltosi.
visto che la R 850 si mette senza troppe difficoltà (c'è di peggio!) sul centrale, con le giuste leve, non mi sembra uno sbattimento esagerato.
il laterale è utile per soste veloci, o su terreni dove l'inclinazione è favorevole più del centrale, ma in ogni caso lo squilibrio dell'olio su un fianco secondo me qualcosa lo fa, ovvio che dipende da quanto tempo la moto resta ferma in quella posizione.
poi ognuno fa quel che preferisce, io ho provato a seguire il consiglio e ne ho beneficiato, grazie ancora una volta alle discussioni sul forum
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R850R S.E. - 2002
R 1200 NineT Scrambler - 2017
ex R100R Scrambler - 1992
ex R850R - 1999
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16-09-2009, 13:00
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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è chiaro che non bisogna farsene una malattia anche perchè per quanto il boxer sia robusto prima o poi crolla pure lui o ci stufiamo noi e la cambiamo:però se tecnicamente è una soluzione valida si cerca di adottarla il + possibile.
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R1150R
K1300R
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16-09-2009, 16:52
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#28
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da feromone
Causa inclinazione, ci sono problemi di trafilaggio olio(soprattutto a caldo) nel cilindro SX, con problemi conseguenti: fumata allo scarico, consumo di olio, incrostazioni valvole e candela, ecc.ecc..
1100 Gs for ever
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Quando avevo la 1100S (e l'ho avuta per 3 anni) non avevo il centrale ed in 3 anni di utilizzo mai notati i problemi che hai elencato...Secondo me ci si fa un pò troppe pippe con tutte queste teorie...
Mah!  
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16-09-2009, 17:03
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Padova
Messaggi: 592
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sulla R1200R il centrale è optional e io l'ho fatto montare...
su tutte le moto l'ho sempre usato perchè comodo x pulire/ingrassare la catena...
ma con questa che ci faccio???
a parte gli scherzi, la mia motoretta la metto sempre sul centrale perchè lo ritengo + sicuro, specialmente quando ho le valigie montate e piene...
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16-09-2009, 17:42
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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HP4 Competition
M1000XR
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16-09-2009, 18:56
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
Messaggi: 1.929
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E' risaputo che il trafilaggio d' olio nel cilindro SX, fa vibrare la pedana DX tra i 100 e i 105 km/h. Okkio.
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16-09-2009, 19:27
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#32
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Mukkista
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: east africa
Messaggi: 761
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per la mai modesta esperienza, in un anno trascorso con la sola stampella laterale, non ho avuto alcun inconveniente, poi ho fatto mettere il centrale....su certi terreni/pendenze è comodo...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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16-09-2009, 21:38
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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16-09-2009, 22:04
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 117
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per i topi i pipistrelli sono angeli...
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16-09-2009, 22:29
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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Avete notato che anche la batteria ne trae giovamento
 
stamo a pazzià
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There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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17-09-2009, 10:51
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Prato
Messaggi: 140
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Dopo tutte queste considerazioni sui trafilaggi d'olio ho osservato la posizione della moto sui due cavalletti. Parlo per la R1200R. Se la moto è sul centrale, il livello dell'olio è diciamo circa a metà dell'oblò, mentre se mettiamo la moto sul laterale, si vede che l'oblò si oscura completamente e il livello salirà circa 1-2 cm rispetto il punto più alto dell'oblò. Considerando che dal punto più alto dell'oblò alla base del cilindro ci sono ancora 4-5 cm, non capisco come si possa pensare che l'olio risca a trafilare fino alla base del pistone, superare le fasce e raggiungere la camera di scoppio. Anche dalla parte superiore, lato valvole non vedo come l'olio riesca a raggiungere la camera di scoppio.
Sinceramente penso proprio che posteggiare sul laterale o sul centrale sia solo un problema di stabilità ma NON di trafilagggi di olio.
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17-09-2009, 13:50
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Non è l'olio della coppa che trafila nei cilindri, se così fosse (ammesso che il livello fosse sufficiente) con un fermo prolungato lo vedresti uscire da qualche valvola aperta altrimenti riempirebbe la camera di scoppio "inchiodando" il pistone (e quindi il motore) che non potrebbe comprimerlo. Si parla di piccole quntità d'olio residui di lubrificazione che creano danni con il tempo. Ma a quanto pare solo ai 1150 e neanche a tutti.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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17-09-2009, 16:20
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Prato
Messaggi: 140
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Non capisco però, come queste "piccole quntità d'olio residui di lubrificazione" possano aumentare se la moto stà sul laterale piuttosto che sul centrale
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R1200R nera, R1200GS LC nera, R1250GS ADV hp
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17-09-2009, 17:15
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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io alla mia ho fatto una stampella anche sul lato destro,così il cilindro
non si incavola,che beve sempre quello sinistro,e devo dire che la moto
è miglorata parecchio,la vedo anche più splendente  
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HP4 Competition
M1000XR
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17-09-2009, 17:22
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Infatti non aumentano, solo che con l'inclinazione del cavalletto laterale invece di tornare in coppa trafilano in camera di combustione sx.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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18-09-2009, 01:18
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#41
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: monza
Messaggi: 7
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azz... che ginepraio,
mi sa che il rockster fara la fine del blade, ovvero: appoggiato al primo muro che trovo, così niente più seghe metali per cavalletti vari........
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18-09-2009, 01:38
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#42
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 420
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ho chiesto a un mecca bmw:brevi periodi ok laterale-soste prolungate meglio centrale-perchè ho ribadito? risposta.......non ovalizzi le gomme e il motore è in assetto quindi meno rischi........e va beh ma il trafilaggio sul cilindro? risposta mettila sul centrale che è meglio!bah il mistero s'infittisce
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