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04-09-2009, 17:00
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
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Ammo posteriore
Ciao a tutti, bentornati dalle vacanze!
La mia mukkina ha quasi 10 anni e l'ammo posteriore è alla frutta.
Off, viaggi con moto che pesa più di 300 kg, buche ecc li hanno indeboliti non poco.
Appena mi siedo sulla moto si abbassa di qualche cm ed in curva si sente proprio che non ne ha più.
Cosa posso fare?
Mi piacerebbe cambiare il mono posteriore con qualche ohlins o WP usato.
Oppure se non sbaglio in BMW si può "rigenerare" quello esistente.
Quali sono i vantaggi/svantaggi delle 2 soluzioni?
E i costi?
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La moto è il mezzo, non il fine
GS 650 Dakar
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05-09-2009, 13:58
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
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Nessuno ha mai avuto queste esigenze?
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La moto è il mezzo, non il fine
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05-09-2009, 15:36
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
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Quote:
Originariamente inviata da jakkopo
Mi piacerebbe cambiare il mono posteriore con qualche ohlins o WP usato.
Oppure se non sbaglio in BMW si può "rigenerare" quello esistente.
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...ohlins te la cavi con 600 e spicci.....wp.....non saprei......comunque anche i wilbers sono più che ottimi e costano un pò meno dei gialloni.......
...per quanto ne sò quelli originali è meglio gettarli nella mondezza........
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05-09-2009, 17:15
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
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rigenerarli costa dai 150 ai 200 euro più montaggio.
wilbers senza precarico li trovi dai 350 in germania.
ohlins con precarico e settati per il tuo peso 700 a san marino.
WP e wilbers con precarico e settati li trovi a circa 100 euri meno di ohlins.
consiglio spassionato da chi l'ha fatto prima (io) risparmia i soldi della rigenerazione degli originali e investi in qualcosa di nuovo con precarico.
saluti.
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"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
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05-09-2009, 18:28
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jan 2009
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 161
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per curiosità, a quanti km avete sentito gli orginali "finiti"?
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06-09-2009, 10:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
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Messaggi: 1.259
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io 50.000 ma qualcuno anche prima.
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07-09-2009, 14:46
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
Messaggi: 954
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Sulla mia l'ammortizzatore è andato ... 31000km ....
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11-09-2009, 14:26
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Omegna (Vb)
Messaggi: 173
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Quote:
Originariamente inviata da duck70
Sulla mia l'ammortizzatore è andato ... 31000km ....
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qazzo, io ho 37000km, ma non so come si capisce se è fritto o se può ancora andare.
In curva, se pieghi molto (si fa per dire) il mio mollone si comprime un po' .....
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11-09-2009, 15:15
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
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Quote:
Originariamente inviata da paopao69
....e investi in qualcosa di nuovo con precarico.
saluti.
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La mia è Dakar, quindi il precarico ce l'ha.
Dici lo stesso che mi conviene un Ohlins con precarico?
(immagino che ogni euro di quei 700 sia speso bene....ma son tanti!)
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11-09-2009, 15:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
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hai ragione che sono tanti ma sono spesi bene.
puoi risparmiarne un centinaio andando su wilbers o WP ,e sono spesi bene lo stesso, questo lo devi decidere te .
ma con il precarico devi calcolare quelle cifre.
anche la standard ha il precarico di serie.
comunque credo che sul dakar tu possa montare anche senza precarico.
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11-09-2009, 17:28
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
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Quote:
Originariamente inviata da paopao69
comunque credo che sul dakar tu possa montare anche senza precarico.
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Come mai?
Quando stracarico la moto come faccio?
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La moto è il mezzo, non il fine
GS 650 Dakar
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11-09-2009, 18:44
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
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non è che tu non hai il precarico.
mi spiego , non avrai il precarico come lo intendi adesso.
potrai regolare il precarico tramite una ghiera fulcrata sullo stelo dell'ammo.
in soldoni non avresti la manopola a portata di mano.
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11-09-2009, 19:24
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
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Vediamo se ho capito bene:
Con un Ohlins ho regolazioni più precise ma più macchinose da eseguire. Giusto?
Per regolarlo basta una chiave o va smontata mezza moto?
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La moto è il mezzo, non il fine
GS 650 Dakar
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11-09-2009, 20:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
Messaggi: 1.259
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qualsiasi ammo di qualsiasi marca se non ha la manopola del precarico idraulico esterno , per regolare il carico, bisogna operare su una ghiera fulcrata sullo stelo dell'ammo.
tutte le marche possono montare un precarico esterno idraulico che sicuramente rendono l'operazione semplicissima.
puoi anche trovare ammo senza precarico ma sono versioni molto economiche.
ohlins o qualsiasi altra marca con precarico idraulico hanno le stesse difficolta di regolazioneper le nostre moto, praticamente nulle.
per farti un'idea vai sul sito wilbers e cerca ammo con precarico esterno e senza cosi capisci la differenza.
saluti.
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R 1200 GS
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03-10-2009, 20:04
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: tra il Baldo e il Garda
Messaggi: 597
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la mia giessina ha quasi 25000km ma, a mio parere, il mono ha qualcosa che non va.. o meglio in curva è stabile ma se sono in due e qualche volta anche da solo tocco sia con la cavalletta che con la pedana di destra.. il precarico (manopola lato destro) e tirato ad uno scattino dal max e il ritorno quasi (oppure il contrario  ).. c'è qualche modo per alzare on po la moto??
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03-10-2009, 20:19
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 12
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Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
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04-10-2009, 08:11
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Sardegna
Messaggi: 22
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Salve mi intrometto nel tread per fare una domanda riguardo l'ammortizzatore posteriore. Io ho una F650 st , qualcuno sa se può montare il mono della pegaso 650 Aprilia? Qualcuno può indicarmi un sito dove posso provare a cercarlo?
Grazie
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04-10-2009, 19:58
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
Messaggi: 920
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Quote:
Originariamente inviata da claudio35
Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
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E' per il GS normale o per il Dakar?
Quanto pesi?
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La moto è il mezzo, non il fine
GS 650 Dakar
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04-10-2009, 22:25
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#19
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 12
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Ciao jakkopo, e x gs normale 75 kg.
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04-10-2009, 23:15
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 12
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Scusa ma non avevo letto che la tua e 1 dakar ciao.
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07-10-2009, 17:33
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 344
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Quote:
Originariamente inviata da claudio35
Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
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Quanto chiedi per il suddetto articolo?
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18-11-2009, 11:44
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Dovrei cambiare il mono al mio standard del 2001.
Quello del 2004 è diverso?
E' ancora in vendita?
Ciao
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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18-11-2009, 17:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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http://http://accessori-ricambi.viva...nuovo/13557441
Per favore, mi recensite questo?
I mono dei vari gs sono uguali tra il tre viti ed il quattro viti?
Grazie.
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21-11-2009, 10:45
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: benevento
Messaggi: 308
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raga a me ha 39 mila km! pero dice il meccanico che puo andare bene! lui mi ha fatto la prova da fermo alzando la moto per farmi vedere che non si alzava ossia ke l ammortizzatore non era scarico! pero il fatto brutto e che quando mi ci siedo(94 kg) scende di un bel po la moto e anche con tarato tutto Hard sembra che molleggi parekkio! che dite ? devo affrontare anche io sta spesa??
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21-11-2009, 10:58
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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La prossima settimana dovrei sapere se riesco a fare l'assetto nuovo alla giessina (roba di soldi), poi la provo e ti dico quanto ne vale la pena.
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