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Vecchio 04-09-2009, 17:00   #1
jakkopo
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Ciao a tutti, bentornati dalle vacanze!

La mia mukkina ha quasi 10 anni e l'ammo posteriore è alla frutta.
Off, viaggi con moto che pesa più di 300 kg, buche ecc li hanno indeboliti non poco.

Appena mi siedo sulla moto si abbassa di qualche cm ed in curva si sente proprio che non ne ha più.

Cosa posso fare?
Mi piacerebbe cambiare il mono posteriore con qualche ohlins o WP usato.
Oppure se non sbaglio in BMW si può "rigenerare" quello esistente.

Quali sono i vantaggi/svantaggi delle 2 soluzioni?
E i costi?

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GS 650 Dakar
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Vecchio 05-09-2009, 13:58   #2
jakkopo
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Nessuno ha mai avuto queste esigenze?
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Vecchio 05-09-2009, 15:36   #3
Rantax
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Mi piacerebbe cambiare il mono posteriore con qualche ohlins o WP usato.
Oppure se non sbaglio in BMW si può "rigenerare" quello esistente.

...ohlins te la cavi con 600 e spicci.....wp.....non saprei......comunque anche i wilbers sono più che ottimi e costano un pò meno dei gialloni.......

...per quanto ne sò quelli originali è meglio gettarli nella mondezza........
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 05-09-2009, 17:15   #4
paopao69
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Thumbs up

rigenerarli costa dai 150 ai 200 euro più montaggio.
wilbers senza precarico li trovi dai 350 in germania.
ohlins con precarico e settati per il tuo peso 700 a san marino.
WP e wilbers con precarico e settati li trovi a circa 100 euri meno di ohlins.
consiglio spassionato da chi l'ha fatto prima (io) risparmia i soldi della rigenerazione degli originali e investi in qualcosa di nuovo con precarico.
saluti.
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Vecchio 05-09-2009, 18:28   #5
giessEtto
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per curiosità, a quanti km avete sentito gli orginali "finiti"?
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Vecchio 06-09-2009, 10:50   #6
paopao69
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io 50.000 ma qualcuno anche prima.
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Vecchio 07-09-2009, 14:46   #7
duck70
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Sulla mia l'ammortizzatore è andato ... 31000km ....
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Vecchio 11-09-2009, 14:26   #8
gorillone
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Sulla mia l'ammortizzatore è andato ... 31000km ....
qazzo, io ho 37000km, ma non so come si capisce se è fritto o se può ancora andare.
In curva, se pieghi molto (si fa per dire) il mio mollone si comprime un po' .....
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Vecchio 11-09-2009, 15:15   #9
jakkopo
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....e investi in qualcosa di nuovo con precarico.
saluti.
La mia è Dakar, quindi il precarico ce l'ha.
Dici lo stesso che mi conviene un Ohlins con precarico?
(immagino che ogni euro di quei 700 sia speso bene....ma son tanti!)
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Vecchio 11-09-2009, 15:36   #10
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hai ragione che sono tanti ma sono spesi bene.
puoi risparmiarne un centinaio andando su wilbers o WP ,e sono spesi bene lo stesso, questo lo devi decidere te .
ma con il precarico devi calcolare quelle cifre.
anche la standard ha il precarico di serie.
comunque credo che sul dakar tu possa montare anche senza precarico.
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Vecchio 11-09-2009, 17:28   #11
jakkopo
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comunque credo che sul dakar tu possa montare anche senza precarico.
Come mai?
Quando stracarico la moto come faccio?
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Vecchio 11-09-2009, 18:44   #12
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non è che tu non hai il precarico.
mi spiego , non avrai il precarico come lo intendi adesso.
potrai regolare il precarico tramite una ghiera fulcrata sullo stelo dell'ammo.
in soldoni non avresti la manopola a portata di mano.
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Vecchio 11-09-2009, 19:24   #13
jakkopo
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Vediamo se ho capito bene:
Con un Ohlins ho regolazioni più precise ma più macchinose da eseguire. Giusto?
Per regolarlo basta una chiave o va smontata mezza moto?
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Vecchio 11-09-2009, 20:06   #14
paopao69
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qualsiasi ammo di qualsiasi marca se non ha la manopola del precarico idraulico esterno , per regolare il carico, bisogna operare su una ghiera fulcrata sullo stelo dell'ammo.
tutte le marche possono montare un precarico esterno idraulico che sicuramente rendono l'operazione semplicissima.
puoi anche trovare ammo senza precarico ma sono versioni molto economiche.
ohlins o qualsiasi altra marca con precarico idraulico hanno le stesse difficolta di regolazioneper le nostre moto, praticamente nulle.
per farti un'idea vai sul sito wilbers e cerca ammo con precarico esterno e senza cosi capisci la differenza.
saluti.
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Vecchio 03-10-2009, 20:04   #15
sdinsa gsino
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la mia giessina ha quasi 25000km ma, a mio parere, il mono ha qualcosa che non va.. o meglio in curva è stabile ma se sono in due e qualche volta anche da solo tocco sia con la cavalletta che con la pedana di destra.. il precarico (manopola lato destro) e tirato ad uno scattino dal max e il ritorno quasi (oppure il contrario).. c'è qualche modo per alzare on po la moto??
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Vecchio 03-10-2009, 20:19   #16
claudio35
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Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
claudio35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 08:11   #17
mak680
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Salve mi intrometto nel tread per fare una domanda riguardo l'ammortizzatore posteriore. Io ho una F650 st , qualcuno sa se può montare il mono della pegaso 650 Aprilia? Qualcuno può indicarmi un sito dove posso provare a cercarlo?
Grazie
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Vecchio 04-10-2009, 19:58   #18
jakkopo
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Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
E' per il GS normale o per il Dakar?
Quanto pesi?
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Vecchio 04-10-2009, 22:25   #19
claudio35
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Ciao jakkopo, e x gs normale 75 kg.
claudio35 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 23:15   #20
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Scusa ma non avevo letto che la tua e 1 dakar ciao.
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Vecchio 07-10-2009, 17:33   #21
gianfry62
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Ciao jakkopo ,io ho un ammortizzatore ohlins posteriore con precarico, smontato da gs 650 del 2004 da me venduto. A percorso circa 3000 km di cui posseggo ancora la scatola della confezione
Quanto chiedi per il suddetto articolo?
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Vecchio 18-11-2009, 11:44   #22
augusto
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Dovrei cambiare il mono al mio standard del 2001.
Quello del 2004 è diverso?
E' ancora in vendita?
Ciao
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Vecchio 18-11-2009, 17:47   #23
augusto
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http://http://accessori-ricambi.viva...nuovo/13557441

Per favore, mi recensite questo?
I mono dei vari gs sono uguali tra il tre viti ed il quattro viti?
Grazie.
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Vecchio 21-11-2009, 10:45   #24
tweggy
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raga a me ha 39 mila km! pero dice il meccanico che puo andare bene! lui mi ha fatto la prova da fermo alzando la moto per farmi vedere che non si alzava ossia ke l ammortizzatore non era scarico! pero il fatto brutto e che quando mi ci siedo(94 kg) scende di un bel po la moto e anche con tarato tutto Hard sembra che molleggi parekkio! che dite ? devo affrontare anche io sta spesa??
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Vecchio 21-11-2009, 10:58   #25
augusto
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La prossima settimana dovrei sapere se riesco a fare l'assetto nuovo alla giessina (roba di soldi), poi la provo e ti dico quanto ne vale la pena.
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