|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2009, 16:19
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.403
|
Secondo me, a questo punto Elenalarossa ha già cambiato colore ai capelli e scrive sul forum Ducati....
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
31-08-2009, 18:03
|
#27
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
Messaggi: 355
|
Se A=moto che comprerei, la formula è A=X+Y+Z.
X è la moto che ti piace di più,Y una che ti permetta di toccare bene terra, Z è quella che ti fa venire voglia di usarla
__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
|
|
|
31-08-2009, 23:43
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Picciò, disse che non gestiva bene la Hornet...
Non restano che poche scelte possibili 
Honda CBF 600 (Tranquillissima e godibilissima...
|
se non le piaceva la hornet, non mi pare il caso di consigliarle ancora un 4 cilindri vuoto in basso e sparato dopo i 7000 rpm...
la CB500 non è più in produzione, però potrebbe andare bene, oppure la Deauville che è bicilindrica...
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
31-08-2009, 23:46
|
#29
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
Messaggi: 399
|
Elena, dicci anche che utilizzo vorrai fare della moto e ti sapremo consigliare!
|
|
|
01-09-2009, 00:00
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
[QUOTE=edicolambulante;3989422]...il ducati monster è da escludere se non vuoi passare l'esistenza a serrare bulloni di pezzi che ti perdi per la via...
QUOTE]
evidentemente non l'hai mai avuta,quindi non sparare m@@@@ su un gioiello di cui andar fieri come italiani.............
(se fosse come dici ne avrebbero vendute cosi tante????????)
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
01-09-2009, 19:03
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
ho riletto i suoi post e allora non c'e' di meglio che una yamaha mt03
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
|
|
|
01-09-2009, 19:30
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
|
Buon consiglio la Yamaha MT3
Il Monster ha in più che è bicilindrico (e molto trendy la scelta dei colori)
Se vuoi distiguerti ancora di più l'Harley Davidson fa numerosi modelli low ride (a seduta bassa).
Sinceramente non vedo modelli BMW adatti ad una principiante (senza offesa)
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
|
|
|
01-09-2009, 19:45
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
mah......................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
01-09-2009, 19:46
|
#34
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER
Ciao Elenalarossa,2 domande,quanto sei alta e quanto pesi?
|
Quanti anni hai ? Sei fidanzata ? Carina ?  
|
|
|
01-09-2009, 20:05
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
|
Per la F650 Cs puoi chiedere a Tammaro.
Come ha già scritto qualcun'altro, guarderei anche la nuova F800R, che dovrebbe essere disponibile in Bmw per una prova.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
|
|
|
01-09-2009, 20:08
|
#36
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
|
il numero del cell....?????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-09-2009, 20:16
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
|
__________________
sono un eroe...
|
|
|
01-09-2009, 20:18
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Puoi guidare qualsiasi moto, prendi quella che piace a te e basta, segui la  sbaglia meno degli esperti
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
01-09-2009, 22:58
|
#39
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 3
|
Qunta gente!!! Grazie a tutti.
Qualcosa è già chiaro: cilindrata più piccola e due cilindri.OK!
__________________
HONDA HORNET 600cc
Se A=successo la formula è A=X+Y+Z. X è lavoro,Y gioco,Z tenere la bocca chiusa.
|
|
|
01-09-2009, 23:04
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.724
|
Quote:
Originariamente inviata da Elenalarossa
... cilindrata più piccola e due cilindri ...
|
e dillo subito che vuoi una monster
a me piace molto anche la kawasaki ER-6n. Se poi non sei diversamente alta allora potresti pensare anche ad una Versys
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
|
|
|
02-09-2009, 08:33
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
Quote:
Originariamente inviata da Elenalarossa
Qunta gente!!! Grazie a tutti.
Qualcosa è già chiaro: cilindrata più piccola e due cilindri.OK!
|
Brava sei sulla buona strada   
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
02-09-2009, 08:54
|
#42
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
prendi quello che piu' ti piace.......e buoni km
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
03-09-2009, 08:59
|
#43
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
|
R1200C ...provala!
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
|
|
|
03-09-2009, 09:10
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
|
Gladius
Monster (nuovo)
F 650 Gs Bicilindrico
Hornet
Kawasaki er-6N
F 800 R
hai solo l'imbarazzo della scelta
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
|
|
|
03-09-2009, 09:36
|
#45
|
all'inizio era Zav poi....
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Lago di Garda
Messaggi: 3.641
|
Quote:
Originariamente inviata da Elenalarossa
Mi sono state consigliate BMW F650 CS e Ducati Monster , trattandosi di concessionari credo che siano un pò interessati....e chiedo a voi. Grazie
|
la prima moto che ho guidato è stata un Monster 620 Dark... è andato bene... finchè non ho provato la F650CS (e me la sono comperata  )... è tutto un altro pianeta!
innanzitutto lo sterzo: la scarverina sembra una bicicletta, in mezzo al traffico milanese mi destreggio alla grande, è agilissima...
l'altezza: è a prova di gambetta corta, io che sono poco più di 1.60 tocco con entrambi i piedi, cosa non da poco quando si è alle prime armi e si ha paura che 180 kg di moto ti caschino addosso...
magari non ti piace quel vano che tanti qui definiscono "bidet"    : beh, io ci ho messo la cover della Wunderlich ed ho levato le maniglie... ora ho un "cassettino" comodissimo dove ci stanno l'antipioggia, il ragno ed il bloccadisco senza dover portami appresso un bruttissimo bauletto...
che dire della guida: divertentissima, ha le potenzialità per fare delle pieghe da paura (ho detto potenzialità... io mi sto attrezzando...    )    ...
uhm, che altro? ah sì... la cinghia! pochissima manutenzione e soprattutto TANTA pulizia, vuoi mettere con la catena da ingrassare???
ULTIMISSIMA cosa, ma credo non meno importante: il TAGLIANDO!
quello della Ducati costa un salasso (l'ultimo fatto fare al Monster l'anno scorso è costato la bellezza di quasi € 500,00    ), mentre per lo scarverino mi hanno preventivato un € 200,00 circa... vedi tu?!
DIMENTICAVO!!! la posizione di guida: sul Monster il peso grava molto sulle braccia, e alla lunga a me facevano male i polsi, ora sono decisamente più comoda...
e con questo la mia propaganda a favore della diffusione dello Scarver è conclusa...  
__________________
F650CS_la maestra - F900XR_la giostra
Ultima modifica di barbar@; 03-09-2009 a 09:39
|
|
|
03-09-2009, 09:58
|
#46
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Brava Zav!!!.......Così mi piace!!......una bella serie di consigli dettati dalla personale esperienza......... Però ti sei dimenticata di dire che tu sei una SPERICOLATA dalla guida AGGRESSIVA e soprattutto......NON CURANTE DEL TRAFFICO CITTADINO!!!
ahahahahahahahahaahahahahahahahahah..........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
03-09-2009, 10:11
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
|
Oh, ecco finalmente Uno che fa delle domande intelligenti
Per la moto, dai un occhio alla Zuki Gladius....l'ha presa un mio amico (che non ha mai avuto moto da strada prima, ma solo e sempre trial) e già tiene (quasi) il passo di tutti gli altri....
Bicilindrica, non troppo alta e molto maneggevole....e costa meno di unmilionedimilioni...
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
03-09-2009, 10:44
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da Elenalarossa
Qunta gente!!! Grazie a tutti.
Qualcosa è già chiaro: cilindrata più piccola e due cilindri.OK!
|
Dovresti cercare di dire in cosa non ti ritrovavi con l'Hornet (e anche di quale anno è).
Piuttosto che la potenza "eccessiva", ad esempio, potrebbe essere un problema di ciclistica (quella delle prime due serie dell'Hornet, ad esempio, non era davvero un gran che). Oppure potrebbe essere il fatto che i 600 quadricilindrici sportivi o sportiveggianti (voglio sperare che l'Hornet fosse 600. Il 900 in mano ad un principiante è un tentato omicidio), anche se vengono usualmente proposti come entry level, hanno spesso un'erogazione appuntita, non molto adatta ai principianti. Oppure poteva essere un problema di dimensioni, o ergonomia in generale.
I bicilindrici, o anche i mono, sono in genere più gestibili, ma non sempre la ciclistica migliora. Bisogna vedere caso per caso.
DogW
|
|
|
03-09-2009, 10:58
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Anch'io punterei decisamente su F650cs.
Leggera, abbastanza bassa ( ma se vuoi la puoi abbassare ulteriormente ), molto dolce come erogazione.
Poi puoi personalizzarla con tutto ciò che vuoi.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
03-09-2009, 11:25
|
#50
|
all'inizio era Zav poi....
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Lago di Garda
Messaggi: 3.641
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
Brava Zav!!!.......Così mi piace!!......una bella serie di consigli dettati dalla personale esperienza......... Però ti sei dimenticata di dire che tu sei una SPERICOLATA dalla guida AGGRESSIVA e soprattutto......NON CURANTE DEL TRAFFICO CITTADINO!!!
ahahahahahahahahaahahahahahahahahah..........
|
va sto Animalo come diffonde notizie assurde e tendenziose... 
io SPERICOLATA??????????  
ma va là... è tutto merito dell'agilità del mio Scarverino...  
__________________
F650CS_la maestra - F900XR_la giostra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.
|
|
|