...ieri sera ore 22.30, strada provinciale vigentina (molto larga con ottimo asfalto)...passando nella campagna tra due paesini ci sono due curvoni...prendo il primo, esco dalla curva e...ma che ca@@o c'è in mezzo alla strada...NO! uno sputer 50 messo perpendicolarmente alla direzione di marcia che stava facendo INVERSIONE ad U a FARI SPENTI!!!

Qualche santo che mi assiste vuole che riesca a spostarmi di quel pelo che basta per non centrarlo con la ruota anteriore...ma ahimè...il boxer è largo e così lo centro con la parte sinistra della moto...guardo nello specchietto e lui vola per terra ma io rimango in piedi e cerco di fermarmi come posso...sento un dolore bestiale al ginocchio e al piede sx...scalo...scalo...ma dov'è la leva del cambio?Non la trovo...mi tocca tirare la frizione e fermarmi a bordo strada con le 4 frecce accese...circa 100 mt più avanti.
Scendo e cerco di capire se il tizio è ancora vivo e lo vedo corrermi incontro...un ragazzino di 15 anni bianco in volto...ma non si è fatto nulla...ammette pienamente il torto anche perchè è spaventatissimo e si è reso conto della cazzata (cosa che mi ha impedito di menarlo..l'istinto iniziale era quello...)....io a quel punto mi calmo e gli chiedo se sta bene, se davvero non s'è fatto nulla ecc. ecc...
Torniamo verso la mukka mezza disastrata ...collettore, paramotore, coperchio testa, fianchetto sx (forse ha picchiato un pelo anche la forcella...ci sono dei segnetti ma non è storta)...la leva del cambio è girata all'indietro di 180 gradi ma è rimasta nella sua sede...chiamo mia moglie (abito a un paio di km) che raccatta il ragazzino mentre io innesto a mano la seconda e mi avvio verso casa per non lasciare la mukka in mezzo alla strada.
Morale : constatazione amichevole compilata..sono in attesa del conce che si venga a prendere la mukka...

...io sono mezzo zoppo ma grazie a Dio mi è andata bene (solo qualche contusione)...
Dovevo partire sabato per una settimana in sardegna con la mukkina...e adesso?Figuratevi se il conce me la ridà per sabato....
Poi sono abbastanza avvilito...2 botti in tre mesi l'altro nei pressi di Bardi dove per evitare un frontale con una sardo mi sono dovuto buttare fuoristrada...lì almeno la mukka non si era fatta (quasi) nulla...
Dai, tiratemi un pò su di morale...ne ho davvero bisogno...