Quote:
Originariamente inviata da neoelica
io sono un bradipo, quando uno smanettone mi passa son contento che se ne vada lontano da me e dal mio piacere di andare in moto...
però i velox assassini da me son norma + i flash che scattano col giallo (5 tra casa mia e casa donna)...
non mi ritengo un delinquente, tanto che non mi fermano da tempo immemore in moto...
però la catena sulla targa la metto.
spiace, ma non ho i soldi per pagare e non farmi togliere i punti.
Neoelica
|
A parte che un flash che scatta prima del rosso è contestabile...
Ipotizziamo che per qualche motivo (SGRATT) tipo guasto meccanico tu dovessi causare un incidente (SUPERSGRATT) a me (VENGOOOOOO), con l'augurio che nessuno si faccia nulla, ma facciamo l'ipotesi che tu manco te ne accorgi, ed io invece mi impasto, mi faccio un sacco di lesioni permanenti eccetera.
Sotto questa ipotesi, tu, vedendo il volo negli specchietti, SICURAMENTE ti fermi, mi presti soccorso e ti assumi le tue responsabilità, perchè sei un gentiluomo.
Invece altri non sono gentiluomini ed anzi, consci del fatto di avere la targa coperta e quindi forti dell'anonimato, scappano a farfalle aperte lasciandomi lì a dovermela cavare da solo (magari mentre mi dissanguo) e, se sopravvivo, a cercare di farmi pagare i danni (sedia a rotelle, cure mediche ecc.) dal Fondo Nazionale Vittime della Strada.
Ovviamente questo è un estremo... ma come leggiamo sul forum tutti i lunedì, è un estremo molto, troppo possibile.
Il punto che invece ti riguarda direttamente, è che se un gentiluomo come te copre la targa, allora anche certi signori meno gentiluomini di te si sentiranno autorizzati a farlo. Magari proprio quelli che vengono addosso a me.
Perdonami, ma per me chiunque manipoli la targa vale quanto uno che va in giro mascherato. Ogni altra considerazione è secondaria.