|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2009, 20:43
|
|
Guest
|
Calabrone , mantenuto DA CHI ? Se fanno il lavoro onestamente si guadagnano la pagnotta come la guadagni tu ( oltre tutto sniffandosi un bel po' di additivi che corrodono parecchi tipi di elastomeri come il Viton .... ) ...
|
|
|
21-08-2009, 20:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Stoner,capisco se volessi pagare con assegno.....non me lo accetti!
ma la transazione del pos,e' in tempo reale!.....IO STO P A G A N D O!!!!
non mi fa un favore....anzi,dovrebbe ringraziarmi,ripeto,son soldi che potenzialmentee non gli verranno sottratti da eventuali rapinatori!
....ma siccome son loro,i rapinatori.....
|
|
|
21-08-2009, 20:45
|
|
Guest
|
|
|
|
21-08-2009, 20:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Basilicata - PZ
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Comunque i benzinai guadagnano 4/5 cents al litro !!!
|
quattro o cinque ?
così, giusto per sapere se sono uno dei pochi a guadagnare € 0,03333 su un litro di carburante ;-)
|
21-08-2009, 20:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Calabrone , mantenuto DA CHI ? Se fanno il lavoro onestamente si guadagnano la pagnotta come la guadagni tu ( oltre tutto sniffandosi un bel po' di additivi che corrodono parecchi tipi di elastomeri come il Viton .... ) ...
|
scuas,eh!
non mi stanco di ripeterlo:
ma uno che sta seduto alla cassa ad aspettare che IO VADA DA LUI A PAGARLO....che fatica fa?
e' un rivenditore e basta!....ce magnaaaaaaaa!!!
il serbatoio del distributore,lo riempie pure l'autista dell'autobotte!....vedi Te!
|
|
|
21-08-2009, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
|
ce li avevo ma mi scocciava sravanare nella moneta
per abitudine sempre con bancomat così faccio il pieno alla goccia, senza dover fare dei conti pari
|
21-08-2009, 20:47
|
|
Guest
|
Sulla tua transazione paga il benzinaio la commissione e i soldi magari li vede a fine mese mentre lui ha gia' pagato il carico di benzina da un bel po' ... Bell'affare ...
|
|
|
21-08-2009, 20:48
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Ma come fa uno ad uscire in moto senza nemmeno 10 € in tasca ? Se ti veniva sete o volevi un caffe' con cosa pagavi con il bancomat ?
|
Eccolo la....pensavo arrivassi prima...un momento ho persino creduto che non sarebbe saltato fuori...il classico...benpensante stile anni 50...
Vabbuo và, ti volevo offrire la pizza, pagando rigorosamente con la C/C ,vorrà dire che mi offirari tu un birra in contanti....
(io ho fatto SETTIMANE casa/lavoro con uno o due euro in tasca, e non ho mai pensato male di chi, invece, viaggia con le banconote da 500 euro in tasca...)
PS: ma perchè avete il cellulare ? ....visto che tanto la gente saprà dove siete, o voi quando serve chiamate dalla cabina che comodamente avete a portata di mano?
|
21-08-2009, 20:50
|
|
Guest
|
Sting volevo dire 40 cents a litro .... Comunque sono sempre pochini .... Tu ci stai dentro ??
|
|
|
21-08-2009, 20:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: AT
|
ma dai..che discorsi sono?? magari dopo di me arriva un tir a fare il pieno pagando in contanti e i pochi cent che ha perso da me sono già recuperati e spalmati sul carico!
A me può succedere di non avere cash in tasca opppure di non volerlo usare, ma lui non può rifiutarmi il rifornimento, nè dirmi come lo devo pagare!
|
|
|
21-08-2009, 20:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
a me è capitato in corsica, a Piana... non facevo benzina da Torino.. l'ADV era a secco.. con il costo della benzina che hanno loro(1.39€) ho messo più di 40 €... eppure non c'è stato verso di fargli accettare il bancomat... l'ho mandato afff in tutti i dialetti e gli ho buttato guardandolo schifosamente il contante... in confronto... siamo ancora fortunati
|
|
|
|
Quote:
|
...solo i barboni , i ladrun (evasori, spalloni e gente similare) e i psicopatici viaggiano con tanto contante in tasca....  
La carta di credito è la soluzione finale, spendi quello che vuoi e manco ti accorgi... 
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Che c entrano i decibel killer e le targhe sporche ora?Va bene.Chiedero ad un amico finanziere se è regolare sta storia del bancomat.Tu che lavoro fai x affermare che lo è?
|
chiedi ad un'amico avvocato che è meglio, io faccio il disoccupato
|
21-08-2009, 20:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
puliti,secondo me,una media stazione,se li porta a casa i suoi 3-400 euri al giorno!....poveretto!
|
|
|
21-08-2009, 20:53
|
|
Mukkista
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
|
|
21-08-2009, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
chiedi ad un'amico avvocato che è meglio, io faccio il disoccupato
|
Con tanti avvocati sul forum,nessuno che ci erudisce?
|
21-08-2009, 20:54
|
|
Guest
|
Me la spieghi la filosofia di 1 o 2 euro in tasca per settimane ? Ti da il brivido del rischio che se mi capita qualcosa non so come pagare ...
Io una volta sono rimasto a piedi in autostrada e ho chiamato il carro attrezzi che mi ha portato alla piu' vicina officina e se non avevo i contanti per pagare , manco mi scaricava la macchina dal carro attrezzi ....
|
|
|
21-08-2009, 20:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sting volevo dire 40 cents a litro .... Comunque sono sempre pochini .... Tu ci stai dentro ??
|
guadagnano 4 centesimi, se va bene
|
21-08-2009, 20:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Sulla tua transazione paga il benzinaio la commissione e i soldi magari li vede a fine mese mentre lui ha gia' pagato il carico di benzina da un bel po' ... Bell'affare ...
|
non hai un cellulare con scheda ricaricabile??? E' la stessa cosa... se sei un commerciante serio accetti qualsiasi tipo di pagamento, altrimenti fai altro... se pensi che farsi pagare con le carte di credito o bancomat la benzina sia un problema perchè solo a fine mese ti arrivano i soldi e ci paghi qualche commissione.. beh vai a fare il fruttivendolo al mercato..
Se sei un benzinaio, sostanzialmente sei un imprenditore.. prenditene tutti i vantaggi ma anche qualche svantaggio.. che poi in questo caso, non lo vedo poi così problematico
|
21-08-2009, 20:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: parma
|
solo contanti
è assurdo che nel 2009 ci siano persone costrette a elemosinare centesimi su quello che ci fanno pagare la benza!!!!!  se il gestore della carta chiede troppo al gestore del servizio lo mandi a quel paese!!!!!!!!!!!!  ma se tutti chinano il capo....   bè allora hanno ragione loro a rubargli il guadagno,non è giusto lo so ma se non reagiscono loro noi che cosa possiamo fare??? io tengo di scorta 2 pezzi da 10euro nella moto nel caso perdessi il portafogli......  almeno a casa ci torno, non mi faccio problemi per le carte e al contempo non mi fermo da chi accetta la carta.... ma poi mi chiede 20/30 centesimi al litro piu' di un altro per pagre il gestore!!!!!!!!! già si tengono i soldi in valuta fermi prima di girarli al gestore della pompa, e chiedono anche commissioni!!!!! io la carta non la uso e faccio guadagnare chi lavora onestamente, non credete che anche voi dovreste? ma si sà......la vita moderna........
|
|
21-08-2009, 20:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
|
li vede cmq con la valuta di quando hai fatto rifornimento.
|
|
|
21-08-2009, 21:01
|
|
Guest
|
|
|
|
21-08-2009, 21:02
|
|
|
Esiste una soluzione a tutto.
Io ho fatto l'assicurazione con assistenza.
Ho due C/C per due circuiti diversi (una è gratis).
E comprendo il tuo ragionamento, ma è discutibile il fatto che PUR avendo la capacità economica (copertura) e tu il mezzo (POS) il mio utilizzo debba essere a tua discrezione....
Il brivido di avere due o tre euro , se vivi a Milano, è facilmente aggirabile, da approntando un bancomat.
Se vado all'estero, prelevo li, che tanto la commissione è similare, se non inferiore, sul luogo tramit ei circuiti maggiori.
Se uno mi schiccia l'occhio perchè vuole la mancia, è un altro paio di maniche, che comunque è una cosa che posso capire, e potrebbe capitarmi, ma non essendo io un latitante o un deliqnuente comune, tu ASPETTI (isto che non vuoi usar eil POS) che io vada a prelevare.
Proprio di recente, in svizzera, volevo prendere due o tre cretinate da 10 euro al negozio militare al confine di gaggiolo, appena arrivo e mostro la carta di credito, mi dice per cosi poco voleva i franchi.
Ho osservato il POS con logo VISA accanto la CASSA e gli ho lasciato tutto sul bancone.
Se vuoi i franchi NON TI METTI IL POS.
Le commissioni, almeno negli esercizi moderni, sono già messe a costo, per cui, paradossalmente conviene pagare con c/c....
|
21-08-2009, 21:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
li vede cmq con la valuta di quando hai fatto rifornimento.
|
ma quando mai! tu paghi l'estratto conto un mese dopo le spese (mediamente) e la banca ci rimette la valuta accreditando il benzinaio un mese prima? magari!
guardate che in tutto questo ci sono due entità che guadagnano, banche e compagnie petrolifere, il benzinaio tira avanti a fatica se non fa lavaggi o altro
|
21-08-2009, 21:03
|
|
Mukkista in erba
|
...se ho ragione, puoi chiamare anche il Papa.. non me ne frega niente  se ha fatto la strisciata era perchè il torto era suo.. nessuna legge ti impedisce di pagare anche solo 1 cent con il bancomat.. poi che sia assurdo è vero ed è anche vero che tanto chiami i caramba che tanto non arrivano o delegano.. altra bella categoria
|