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			21-08-2009, 15:11
			
			
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			#1
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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				consigli impostazione di guida r1150r
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			cerco validi consigli.... 
sono da poco possessore di una meravigliosa r1150r 
con all'attivo 3500 km in un mese e mezzo.  
Mai avuto moto prima quindi nessuna esperienza per confronti o per imparare dall'esperienza, poca visti i km.
 
A volte guidando anche solo dopo pochi km riscontro i seguenti problemi: indolenzimento avambracci e palmi delle mani. 
Il primo l'ho risolto avvicinando  il più possibile la seduta al serbatoio, il secondo mi perseguita ancora anche se penso dovuto alla troppa pressione che esercito inconsciamente sulle manopole perchè non sono ancora completamente a mio agio e nutro profondo rispetto per questo gigante a 2 ruote, potrebbe essere solo tensione?
   aiuto
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			21-08-2009, 15:17
			
			
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			#2
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2009 
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			chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a inserire questa richiesta in questo forum forse era più appropriato DA WALWAL
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-08-2009, 15:24
			
			
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			#3
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			probabilmente la tensione gioca il suo ruolo ma anche il tunnel carpale del polso......mi spiego, esattamente tra il polso ed il palmo della mano c'è il "tunnel carpale" dove passano le innervazioni della mano e l'apparato circolatorio. Pesando sul manubrio a pochi cm dal tunnel carpale (verso il centro del palmo) si vanno a comprimere punti che possono portare ad indolenzimento e scarsa circolazione. 
 
Questa la spiegazione del medico interpellato per lo stesso probema ma a dire la verità sono passati taaaaanti anni. 
 
Ho risolto cercando di guidare più rilassato, abbassando leggermente i gomiti avvicinandoli al busto e prestando attenzione alla scelta dei guanti, alcuni modelli presentano dei cuscinetti proprio nella parte basse del palmo della mano. Mi è stato utile anche modificare la distanza delle leve freno e frizione dalle manopole. 
 
Magari a te non servirà nulla di quello che ho detto ma con me ha funzionato
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-08-2009, 16:07
			
			
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			#4
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2009 
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			farò un tentativo invece magari torna utile 
m.thanks
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-08-2009, 17:38
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vedrai che con il tempo, quando guiderai più rilassato, i problemi derivanti da questo si attenueranno. Un po' di tensione all'inizio è comprensibile, anzi direi che è giusto trattare la moto con rispetto. 
Quello che devi invece capire è se la postura è corretta: la sella è alla giusta altezza? le leve del freno e frizione sono alla giusta distanza per le tue mani? le braccia sono messe bene? nel senso che non devono stare diritte e "impiccate", altrimenti dovresti rivedere la posizione del manubrio, magari alzarlo un po'... 
Prova anche a non attaccarti alle manopole e a non impugnarle troppo all'esterno. 
 
saluti, Dino
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-08-2009, 18:01
			
			
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			#6
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2008 
				ubicazione: mantova 
				
				
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			per rrrrrrrrrrrrrrr75: 
ho avuto per 18 anni un r100rs: la guida è tutta in avanti, carichi di brutto sui polsi e sulle mani, il manubrio è stretto; in più, la carena provoca depressione e spinge il pilota in avanti! 
oggi ho la nuda r1150r e ti assicuro, non c'è confronto in quanto a postura di guida e leggerezza sulle mani: insomma, tutto è relativo. 
Ma è possibile che con dei 'risers' (spessori 'rialzatori' di manubrio) o addirittura ciambiando manubrio - ho sempre pensato che per esempio quello della rockster sia meglio come posizione per il pilota - tu possa eliminare i problemi. 
ciao 
casta
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				r 100 rs per 18 anni, circa km 50.000  
oggi r 1150 r , circa km 40.000
			 
		
		
		
		
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			21-08-2009, 18:27
			
			
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			#7
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: verona county 
				
				
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			Hi. 
Io avevo lo stesso problema tuo. 
Premesso che per me il manubrio di ferraccio schifoso originale BMW è un insulto all'ergonomia  
Innanzi tutto prova ad ruotare il manubrio sul suo asse, svitando le brugole dello sterzo. A moto sul cavalletto centrale,provi finquanto non trovi un angolazione  che potrebbe essere "rilassante" per i tuoi polsi. 
Io ho cambiato manubrio, ne ho preso uno in Ergal tipo enduro.La situazione è migliorata notevolmente. 
D'Obbligo l'uso di guanti
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150R  atlantic blu
			 
		
		
		
		
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			21-08-2009, 18:38
			
			
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			#8
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh! 
				
				
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			Sei teso quando guidi? 
Se sei alla prima esperienza di sicuro SI. Rilassati. 
La R1150R è una signora moto, che si fa guidare da tutti, ma con un pilota di esperienza diventa un bel giocattolone, capace di far divertire e bene. 
Innanzitutto: i tuoi gomiti sono stesi o sono leggermente piegati? Piegali. 
I piedi sulle pedane, appoggiati di punta (avanpiede) ed esterni. Manubrio e pedane sono i "timoni" della moto. Se tu spingi sulla manopola e sulla pedana interna alla curva, la moto gira da sola. Lascia il manubrio come te lo hanno montato gli operai crucchi, rischi di entrare in un ginepraio dal quale poi non ne esci. 
Poi ci sarebbero altre cosine da dirsi, ma su pc è difficile, comunque chiedi. 
Ti consiglio di iscriverti quanto prima ai corsi di guida sicura su strada di Curve&Tornanti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				ADVdeFero! 
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
			 
		
		
		
		
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			22-08-2009, 11:56
			
			
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			#9
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2009 
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					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				Ti consiglio di iscriverti quanto prima ai corsi di guida sicura su strada di Curve&Tornanti. 
			
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 io sarei molto interessato a partecipare... 
ma quando ci sono questi corsi??? 
dove trovo maggiori info?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				R1150R, K1200RS, Multistrada 1200, XT1200Z Super Tenerè, K1300GT, CRF1000L Africa Twin, R1250RS
			 
		
		
		
		
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			22-08-2009, 13:10
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			22-08-2009, 13:46
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Cosa molto comune, tra noi che scaliamo... 
http://www.sorehand.com/carpal-tunnel-syndrome.htm
Per vedere se è questo, prova quando hai le mani indolenzite,  a grattarti  dove c'è il nervo (parte finale del palmo) con il peso sulla manopola. 
Se passa, e' il tunnel carpale, non la moto. 
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			22-08-2009, 15:20
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Comunque la possibilità che sia il tunnel carpale, la vedo remota. Credo sia più un problema di "rigidità" diffusa da prima moto. Dovrebbe anche contrarre bene gli addominali, per non gravare con il peso sui palmi. Insomma ci vorrebbe chi lo corregge nella postura. 
 Secondo me, caro rrrrrrr75, dovresti fare un salto dalle parti di Sanremo, a Castellaro per precisione, ed affidarti ai consigli di Sylver65 e di aklm75. Poi iscriverti ai corsi di guida sicura di C&T. Per imparare a giocare a tennis o a sciare ci vuole un maestro, altrettanto per guidare bene la moto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-08-2009, 16:41
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				Comunque la possibilità che sia il tunnel carpale, la vedo remota. Credo sia più un problema di "rigidità" diffusa da prima moto. Dovrebbe anche contrarre bene gli addominali, per non gravare con il peso sui palmi. Insomma ci vorrebbe chi lo corregge nella postura. 
 Secondo me, caro rrrrrrr75, dovresti fare un salto dalle parti di Sanremo, a Castellaro per precisione, ed affidarti ai consigli di Sylver65 e di aklm75. Poi iscriverti ai corsi di guida sicura di C&T. Per imparare a giocare a tennis o a sciare ci vuole un maestro, altrettanto per guidare bene la moto. 
			
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 Quoto. 
Ma nel dubbio, fatti vedere bene il tunnel... 
Molto più diffuso di quel che sembra. 
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			22-08-2009, 17:51
			
			
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			#14
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Bene, siete riusciti a solleticare il mio orgoglio professionale   
Non per presunzione ma: 
la sindrome del tunnel carpale è una compressione al polso del n. mediano. 
Questo nervo ha una componente sensitiva che interessa le prime 2-3 dita della mano (primo dito il pollice) e una motoria che permette l'opposizione del pollice. Nelle forme lievi (solo sensitive) c'e' un formicolio alla prime tre dita, soprattutto notturno, con frequenti risvegli. Nell'aggravamento la sintomatologia si presenta anche di giorno. Successivamente c'e' una compromissione motoria, cadono gli oggetti dalla mano, si fatica ad allacciare i bottoni della camicia. 
Per fare diagnosi di tunnel carpale: 
- EMG arti superiori (elettromiografia) 
-  si va dal medico specialista   che con un paio di domande e tre prove (Tinel, Phalen e Fist sign) di solito (anche aiutato dagli auspici tipo interiora di animale, fondi di caffè) ci becca. 
Ora dico la parte brutta    a parte le complicanze legate all'intervento (sgrat..sgrat..) il problema è che con la cicatrice in corrispondenza di dove si impugna la manopola vi scordate di guidare moto per ALMENO un mese. 
Perdonate questo mio protagonismo, ma era l'unico momento in cui mi era concesso, di moto non capisco una mazza e pendo dai guru del forum, di tunnel un po' di più   
In sintesi comunque, mi sembra che i sintomi riferiti nel primo messaggio non c'azzeccano una mazza con il tunnel carpale.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1150 R - 2001
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ruolo;  22-08-2009 a 17:54
					
					
				
			
		
		
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			23-08-2009, 11:06
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Monta il manubrio della rockster e risolverai tutti i problemi   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			23-08-2009, 12:04
			
			
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			#16
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Il sintomo del tunnel carpale è l'atrofizzazione di pollice, indice e medio; se ti capita solo in moto probabilmente è un problema di postura e di tensione. Io avevo lo stesso problema, che mi rovinava il piacere della moto, avevo addirittura comprato un tutore per evitare lo schiacciamento del polso; poi non l'ho mai usato perchè, prendendo confidenza con la moto (era la mia prima moto), ho imparato ad essere meno teso e a prevenire l'acutizzarsi del fenomeno quando si presentano le prime avvisaglie: rilasso le braccia portandole un po' verso il basso e tengo le mani aperte (magari non in piega   ). 
A mio parere il manubrio della Rockster non migliora la situazione perchè è più basso e quindi può comportare un maggior carico sui polsi.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-08-2009, 12:32
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  M.A.C.E
					 
				 
				Monta il manubrio della rockster e risolverai tutti i problemi    
			
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 Sono curioso  ......che differenze ci sono?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-08-2009, 12:52
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				
			
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 CONCORDO IN PIENO!!!
 
Avevo gl stessi tuoi problemi con in più mal di schiena do 1 ora di moto, dopo il corso GSSS tutto sparito, era solo la posizione di guida sbagliata. 
Avvicinani un pò di più verso il manubrio piegando i gomiti verso l'esterno. La parte addominale ti dovrà sostenere in modo da esercitare una pressione minima sui palmi delle mani!
 
All'inizio può sembrare una forzature, violentati un pò e vedrai che poi le cose andranno meglio.
 
Ciao
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			23-08-2009, 19:17
			
			
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			#19
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			che dire se non grazie per ogni consiglio dato, farò alcune prove e sicuramente inizierò a valutare il corso suggerito   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			24-08-2009, 09:45
			
			
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			#20
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  sceicco74
					 
				 
				 violentati un pò e vedrai che poi le cose andranno meglio. 
 
Ciao 
			
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 Altrimenti ti violentiamo noi!!!!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
			 
		
		
		
		
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			24-08-2009, 09:57
			
			
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			#21
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			24-08-2009, 10:21
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  luHa
					 
				 
				Comunque la possibilità che sia il tunnel carpale, la vedo remota. Credo sia più un problema di "rigidità" diffusa da prima moto. Dovrebbe anche contrarre bene gli addominali, per non gravare con il peso sui palmi. Insomma ci vorrebbe chi lo corregge nella postura. 
 Secondo me, caro rrrrrrr75, dovresti fare un salto dalle parti di Sanremo, a Castellaro per precisione, ed affidarti ai consigli di Sylver65 e di aklm75. Poi iscriverti ai corsi di guida sicura di C&T. Per imparare a giocare a tennis o a sciare ci vuole un maestro, altrettanto per guidare bene la moto. 
			
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 Puoi anche in privato darmi più lumi? 
E
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-08-2009, 12:47
			
			
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			#23
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			A volte basta leggere, anch'io ho riscontrato lo stesso problema tra palmo e polso, e facendo bene i calcoli mi succede solo quando guido in modo teso e poco rilassato.... 
Grasiiie
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-08-2009, 12:57
			
			
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			#24
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			felicemente si sta risolvendo tutto ogni con km fatto in più 
che mi porta a essere meno teso e più rilassato
 
P.s. a parte che stamattina tirando giù la moto dal centrale sono caduto con un salame perchè mi sono sbilanciato troppo...un sorriso e l'ho tirata su, con lo sforzo ho sorriso un po' meno ma sono ripartito sereno   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-08-2009, 13:05
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  rrrrrrrrr75
					 
				 
				felicemente si sta risolvendo tutto ogni con km fatto in più 
che mi porta a essere meno teso e più rilassato
 
P.s. a parte che stamattina tirando giù la moto dal centrale sono caduto con un salame perchè mi sono sbilanciato troppo...un sorriso e l'ho tirata su, con lo sforzo ho sorriso un po' meno ma sono ripartito sereno    
			
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 ma come: non hai usato il "poderoso colpo pelvico" ©??? 
lo descrivo qui:
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=90
qui il thread completo sul cavalletto centrale:
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=231840
		 
		
		
		
		
		
		
			
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