|   | 

| 

| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |  

|  10-08-2009, 17:07 | #1 |  
	| Mukkista in erba 

| 
				 Pantalone antiacqua BMW 

Premetto che il problema era e rimane, come a tanti succede, il ristagno d'acqua mentre piove sotto il sedere. 
Avuta l'assicurazione dal concessionario (moto e abbigliamento) che con pantalone BMW ciò non sarebbe successo, ho sborsato la modica cifra di 130€ un pantalone antiacqua della casa madre. 
Ca@@o mi si bagna lo stesso !!!  
Ho provato anche un pantalone di quelli da "barca", ma mi bagno con la condensa interna che si forma. 
Che fare? 
Grassssie.

__________________RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
 |  
	|   |   |  

|  10-08-2009, 17:15 | #2 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Ciao: personale esperienza. Ho acquistato il capo BMW KLIMACONFORT che è tutto in goretex e questo problema della condensa interna è stato definitivamente eliminato. Il tessuto traspira ma l'acqua non passa. Testato lo scorso luglio durante un nubifragio da Treviso sino ad Ancona, ovviamente in moto.
		 |  
	|   |   |  

|  10-08-2009, 17:30 | #3 |  
	| Mukkista doc 

| 

io coibento il tutto con la produzione di aria calda naturale.....  
				__________________R1200GS ADV
 www.flickr.com/photos/paolo-rn74
 |  
	|   |   |  

|  10-08-2009, 17:58 | #4 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Ilcontez  Ciao: personale esperienza. Ho acquistato il capo BMW KLIMACONFORT che è tutto in goretex e questo problema della condensa interna è stato definitivamente eliminato. Il tessuto traspira ma l'acqua non passa. Testato lo scorso luglio durante un nubifragio da Treviso sino ad Ancona, ovviamente in moto. |  Immaginavo che KK fosse l'ideale.......ma tiene l'acqua sotto il cu@o??

__________________RT 1100 e guai a cambiarla.....ma prima o poi mi toccherÃ*..............mi è toccato col 1200!!!
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 09:52 | #5 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da wally  Immaginavo che KK fosse l'ideale.......ma tiene l'acqua sotto il cu@o?? |  test lo scorso 10 luglio: 4 ore di pioggia ininterrotta, dicasi nubifragio, tutti i fondoschiena asciutti, il mio e quello della mia signora.ciao

Ultima modifica di Ilcontez;  11-08-2009 a 12:04
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 11:25 | #6 |  
	| Mukkista doc 

| 

Confermo pure io, Klimakonfort e finiti i problemi. 
Acquistato qui  quasi un anno fa. Perfetti, poca spesa e tanta resa. 
Si, è il modello vecchio, blu, ma non me ne potrebbe fregare di meno..........

__________________K100RS  1984  La Moto
 Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
 Ex R1100GS  1997  Il Papero
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 11:35 | #7 |  
	| Cubista doc 

Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				      | 

Tucano Urbano 50 euro- giacca e pantaloni-, mille chilometri sotto l'acqua (anzi il diluvio universale)e neanche un goccia passata; forse sarà culo, ma io sono contento lo stesso.
 1100 Gs for ever - poca spesa molta resa
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 11:44 | #8 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Dec 2005 ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto 
				      | 

Giacca e pantaloni tucano urbano fanno comunque acqua (provato sulle mie pal...ehm sulla mia pelle    ), meglio la tuta intera   
				__________________ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 11:48 | #9 |  
	| Cubista doc 

Registrato dal: 05 May 2009 ubicazione: cervia (stato libero di Romagna) 
				      | 

Cacchio ho il nemico cesenate alle spalle (ehehehehe)
 1100 Gs for ever - Cesena che città meravigliosa, i miei due figli gli ho fatti nascere lì
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 11:51 | #10 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 27 Dec 2005 ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto 
				      | 

__________________ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 14:29 | #11 |  
	| Mucchista amletico doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da feromone  Tucano Urbano 50 euro- giacca e pantaloni-, mille chilometri sotto l'acqua (anzi il diluvio universale)e neanche un goccia passata; forse sarà culo, ma io sono contento lo stesso.
 1100 Gs for ever - poca spesa molta resa
 |  
Beato te a me dai pantaloni nella zona del culo dopo un pò passa non c'è nè.

__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |   |  

|  11-08-2009, 16:13 | #12 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Ci vuole la tuta in goretex, giacca e pantalone klimaconfort vanno benone. Se hai questi e ti passa l'H2O  vuol dire che li hai messi male.....come i guanti in goretex .....se messi in malo modo ti bagni. Tutte le altre tute o diavolerie antiacqua fanno condensa sia delle marche buone che robaccia di supermercato per tutto il resto .....come il goretex non c'e' ne'.

__________________GS 1200 ADV LC '15
 ROAD GLIDE SPECIAL '18
 |  
	|   |   |  

|  12-08-2009, 15:08 | #13 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Calenn  Ci vuole la tuta in goretex, giacca e pantalone klimaconfort vanno benone. Se hai questi e ti passa l'H2O  vuol dire che li hai messi male.....come i guanti in goretex .....se messi in malo modo ti bagni. Tutte le altre tute o diavolerie antiacqua fanno condensa sia delle marche buone che robaccia di supermercato per tutto il resto .....come il goretex non c'e' ne'. |  Cosa intendi "messi in malo modo" ? 
Comunque io voglio un pantalone che sotto il sedere, nonostante vi sia ristagno d'acqua, non mi si inzuppi il fondoschiena dopo 5 minuti. 
Se con pantalone Klima Konfort risolvo....ok!

|  
	|   |   |  

|  13-08-2009, 23:57 | #14 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Con malo modo intendo per esempio , come ho fatto io , ho messo i panta antipioggia sotto la giacca che indossavo e la giacca antipiogga sopra a tutto ma pero' cosi facendo mi e' passata l'H2O invece mettendo i panta sopra anche alle giacca che si indossa e sopra a tutto la giacca antipioggia  cosi mai piu' problemi . Ho la Klimaconfort e non passa un filo di acqua. Per i guanti per esempio mia moglie ( abbiamo entrambi i pro summer ) lei si bagna e io no . Dipende sempre se i capi sono indossati correttamente , l'acqua si infila dappertutto se gli lasci lo spazio.

ROAD GLIDE SPECIAL '18
 |  
	|   |   |  

|  14-08-2009, 09:01 | #15 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 23 Jun 2005 ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Papero56  Confermo pure io, Klimakonfort e finiti i problemi. |  Confermo, passate mezze giornate sotto l'acqua.....

__________________GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
 |  
	|   |   |  

|  19-08-2009, 00:01 | #16 |  
	| Mukkista in erba 

Registrato dal: 18 Jun 2007 ubicazione: dalle parti della Chiana Senese 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da wally  Premetto che il problema era e rimane, come a tanti succede, il ristagno d'acqua mentre piove sotto il sedere. 
Avuta l'assicurazione dal concessionario (moto e abbigliamento) che con pantalone BMW ciò non sarebbe successo, ho sborsato la modica cifra di 130€ un pantalone antiacqua della casa madre. 
Ca@@o mi si bagna lo stesso !!!  
Ho provato anche un pantalone di quelli da "barca", ma mi bagno con la condensa interna che si forma. 
Che fare? 
Grassssie. |  continuate a regalare soldi alla Bmw quando ci sono prodotti di concorrenza 
che costano molto meno e valgono moooolto di piu'. 
Tucano e' un esempio x tutti e per l'acqua e' imbattibile. 
L'unico difetto e' che poi non si puo' ostentare il marchio BMW .

__________________Motociclista ma non fondamentalista , come dice qualcuno!!!
 |  
	|   |   |  

|  20-08-2009, 15:59 | #17 |  
	| Mucchista amletico doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da fabio59   Tucano e' un esempio x tutti e per l'acqua e' imbattibile. |  Allora non hai letto bene il mio intervento e quello di altri in merito.

I pantaloni del set Diluvio dopo un pò los cojones ti si bagnano.

__________________Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
 |  
	|   |   |  

|  21-08-2009, 16:17 | #18 |  
	| Mukkista in erba 

| 

Tucano sara' una buona marca , non lo metto in dubbio, ma la tuta antipioggia Klimaconfort e' la migliore in assoluto...pazienza e' marcata BMW e a qualcuno puo' far storcere il naso ma questo capo in GORETEX i soldi che costa li vale tutti . Ora potremmo stare delle ore ma come Klimaconfort non c'e' ne.....e poi su e-bay i pantaloni li trovi a , mi pare 80€, come hanno fatto notare sopra......e ci si pensa ancora che costa troppo? Mah!

ROAD GLIDE SPECIAL '18
 |  
	|   |   |  

|  22-08-2009, 13:04 | #19 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da fabio59  continuate a regalare soldi alla Bmw quando ci sono prodotti di concorrenzache costano molto meno e valgono moooolto di piu'.
 |  Ok, ognuno la puo pensare come meglio crede ed è libero di bagnarsi come vuole   
Io, personalmente, faccio fatica a potermi permettere le novità di abbigliamento BMW, quasi tutto quello che ho è stato acquistato su e-bay o simili, oppure dal concessionario in forte sconto perchè di collezioni precedenti. 
(x esempio l'ultimo acquisto l'inverno scorso casco System 5 + kit e visiera jet a circa 300 euri). 
Beh, non discuto vi sia roba migliore, come pure ve ne è sicuramente della peggiore, ma con BMW non mi è mai capitato una volta di rimpiangere i soldi spesi        
				__________________K100RS  1984  La Moto
 Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
 Ex R1100GS  1997  Il Papero
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|