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		|  05-08-2009, 00:11 | #426 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Apr 2007 ubicazione: Genova 
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			Ciao a Tutti!Sono appena rientrato da un giretto in Francia di circa 2300 km in 5 giorni.
 Devo dire che le mie PR2 sono state un po' lunghette nel rodaggio, nel senso che ci sono voluti un bel 2-300 km prima che riuscissi a capire su come impostare le curve e avere appoggi sicuri.
 Una volta tolto la cera su tutta la larghezza del battistrada è iniziato il divertimento!
 Tutto sommato devo dire che sono davvero ottime gomme! E' facile trovare il punto di corda senza inerzie e correzioni. Oggi ho persino sverniciato un GS sul Col de la Bonnette...(ero stracarico, con tanto di zainetta)
 Sono gomme silenziosissime, molto più silenziose delle Metzeler.
 Pur senza eguagliare quest'ultime nella velocità di discesa in piega (le Z6 normali, sono dei fulmini), sono comunque molto rapide anzi, direi che come velocità sono allo stesso livello, quello che le fa sembrare meno veloci è il fatto che con le PR2 avverti che sotto hai la moto (la famosa sensazione di avantreno "granitico", mentre con le Metzeler sembra di non avere niente, ho reso l'idea?
 Ad essere sincero però, iniziano a scalinarsi un po' (mi è accaduta la stessa cosa con le prime PILOT ROAD di primo equipaggiamento), cosa che non mi è mai accaduto con le Metzeler precedenti.
 Sul col de la Cayolle ho incontrato un motociclista francese con una Triumph da turismo e aveva le PR2...mi ha detto che lui ha fatto km con la gomma anteriore, ma con il posteriore...benissimo per 2-3000 km, su asciutto, bagnato, poi si scalinano e inizia a scivolare il posteriore da tutte le parti e a 4000 km esce la tela (francamente mi sembra strano...poi le sue non erano a specifica B, forse a lui ci voleva la specifica G, dato che per metterla sul cavalletto centrale per controllarle meglio, a momenti mi esce l'ernia...ma come fa la Triumph a fare dei catenacci così...?).
 Ho avuto modo durante il viaggio d'incontrare altre RT con le PR2 (soprattutto francesi), e un minimo di scalinatura era presente in tutte le gomme.
 Terrò sotto controllo la questione...a voi è capitato?
 
				__________________BMW R1200RT LC (2015)
 BMW R 1200 RT  (2007)
 
 http://www.bmwsezioneb.it/
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		|  05-08-2009, 00:22 | #427 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
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			Ciao, Shi !Vieni domani sera all'Ape delle 18,30 , cosi' ti mostro le mie che hanno quasi 8.000 Km !
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  05-08-2009, 01:07 | #428 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2007 ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo. 
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					Originariamente inviata da Hellon2wheels  Dopo 2000 e passa km. con le pilot road 2, posso dirlo ? Lo dico. Mi trovavo molto meglio con le z6 al punto di rimpiangerle.Le trovo scivolose, sul pavè fanno pena. In piega non mi sento sicuro ed in un paio di occasioni ho avvertito distinamente il post che partiva.
 Pressione in due 2.4 davanti e 2.9 dietro.
 |  Ho preso da poco la R1200R e monta di serie le Z6,le Pilot Road 2 le conosco bene perchè ne ho usati due treni sul TDM 900 che avevo prima. 
Non so come possano andare le PR2 su una R1200R,ma le Z6 non mi piacciono per niente,mi è partito due volte l'anteriore e l'ho ripreso per c....,il posteriore pattina se la gomma non è ben calda,vanno benissimo nelle giornate calde (oltre 25 gradi),ma se la temperatura è più bassa non mi fido,mi hanno mollato più volte. 
Quando le avrò finite proverò le PR 2 o le Roadsmart,poi vedrò se le Z6 sono superiori o meno. 
Con il TDM 900 le PR2 non hanno mai perso aderenza,nemmeno in inverno.
 
Mario
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		|  05-08-2009, 09:37 | #429 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 ubicazione: Roma nord 
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					Originariamente inviata da OTTORENATO  Grosse staccate..! |  Ma come hai fatto con l'abs ?    
				__________________Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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		|  25-08-2009, 11:59 | #430 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
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			Devo cambiare le gomme sull'RT usata che ho preso ieri. 
Il mio "spacciatore" mi propone Michelin, ma ricordo ancora la scarsissima tenuta sul bagnato del GS equipaggiato con quelle gomme, e la soddisfazione per le Bridgestone. 
Ho ordinato le Bridgestone. 
Speriamo bene!    |  
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		|  25-08-2009, 17:02 | #431 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
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			Bridgestone ? mmm...Provale, e raccontaci. Poi, al prossimo cambio, prova le Michelin !
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  25-08-2009, 18:21 | #432 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
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			Il locale meccanico BMW, di cui ho grande stima, mi consiglia Bridgestone BT021.Le Michelin sul GS facevano PENA, non voglio rischiare sull'RT.
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		|  25-08-2009, 18:46 | #433 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2008 ubicazione: Genova 
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			Prescindendo dalla mia opinione personale, che potrebbe essere sbagliata, leggiti le opinioni degli altri frequentatori del forum, e trai le tue conclusioni...Forse per il GS la Michelin non ha sviluppato un prodotto come le Road Pilot 2, ma sulla RT posso testimoniare che funzionano benissimo.
 
				__________________https://www.facebook.com/zio.titta
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		|  25-08-2009, 19:04 | #434 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Jun 2005 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 200
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			Io ho appena fatto 2000 Km con le PR2 che hanno sostiutito delle Bridgestone. 
Mi sono trovato .... in un altro mondo      
Comunque nella vita tutto è soggettivo.
		
				__________________GIBO - BMW R1200RT my2011 - BMW RT 1150 2006/2011 - HONDA DEAUVILLE 2000/2006
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		|  25-08-2009, 22:43 | #435 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
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					Originariamente inviata da Hellon2wheels  Dopo 2000 e passa km. con le pilot road 2, posso dirlo ? Lo dico. ...  Le trovo scivolose, sul pavè fanno pena... |  
Ecco. 
Evidentemente non sono l'unico che non va proprio d'accordo con le Michelin...    |  
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		|  25-08-2009, 23:45 | #436 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: Francavilla al Mare 
					Messaggi: 559
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			Io sono arrivato a 13.500 km con le Z6 di serie, devo dire che nei primi 2/3000 km ,un paio di volte mi hanno fatto stringere le chiappe......però, devo anche dire , che forse non ero con il settaggio giusto dell'ESA.Ora che sto molto più attento al settaggio, non ho avuto più grandi sorprese, anzi...devo dire che la moto si comporta molto bene anche in due... ( e che due!?!?!....)
 Tanto è vero, che ormai vicino alla sostituzione, sono quasi convinto a rimontare le Z6, anche perchè su altre moto mi ci sono trovato molto bene.....
 
				__________________R 1200 RT 2009  GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
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		|  26-08-2009, 05:29 | #437 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
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					Originariamente inviata da nellolo   mi consiglia Bridgestone BT021. |  Stanne lontano! Non ho mai dato consigli per le gomme perche' e' un argomento molto soggettivo ma per le BT021 devo fare una eccezione: 
sulla R1150R fanno rumore, durano almeno il 30% in meno delle Diablo Strada e scalinano da paura, sia davanti sia dietro. 
Sul bagnato il retrotreno scivola in accelerazione anche con aperure del gas abbastanza modeste. 
Mai piu! Peccato perche' le vecchie BT020 andavano abbastanza bene.
 
Ho appena rimontato, con estrema soddisfazione, una Diablo Strada all'anteriore e presto anche al posteriore.
 
la durata delle BT021? neppure 6000 km l'anteriore e circa 7000 il posteriore, in America!
		 
				__________________2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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		|  26-08-2009, 09:40 | #438 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
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			Ciao Welcome, dai una controllatina al periodo di produzione del Diablo Strada che ti hanno montato, perchè sono fuori produzione sostitutite dalle Angel.
 Ero anche io un fedelissimo delle Strada ma all'ultimo cambio ho dovuto montare le Standard che ancora producono, con cui tra l'altro mi trovo molto bene.
 
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
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		|  26-08-2009, 11:45 | #439 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2005 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 750
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			Con 6000Km in attivo con il mio RT fatte dal 5/07 al 20/08, tra passi alpini, posso dire che le ho trovate ottime, tengono da Dio, ed hanno un'ottima rapidità d'inserimento.A Garmisch parlai con il resp. dello stand Michelin in merito alle PR2 e chiesi se avevano in produzione un pneumatico altrettanto valido per il mio GS ADV, specificando che avevo met EXP, la risposta è stata "non riusciamo a fare tutto bene, ogni casa ha il suo punto forte, per noi è PR2, sul GS io ho metzeller..." ed ha sorriso
 
				__________________R1200ADV - K300
 ex: ER5-ZX6R-R1150ADV-R1200ADV-R1200RT-K690E
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		|  26-08-2009, 12:18 | #440 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari 
					Messaggi: 673
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			Mi sembra di vivere su un altro pianeta   , ma possibile che sia l'unico che con le Z6, sono al secondo treno ci faccio 22000 km?   e possono andare ancora  , le cambio solo perchè sono a ventiduemila KM   (quasi quasi vi faccio una foto)...leggendovi sono quasi deciso per le pilot road con specifica B al posteriore  . Dite che riuscirò a mantenere la media?  
				__________________r1150rt silver 2005:D
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		|  26-08-2009, 13:21 | #441 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
					Messaggi: 1.135
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					Originariamente inviata da daniele1341  ...ogni casa ha il suo punto forte, per noi è PR2, sul GS io ho metzeller..." ed ha sorriso |  Mi conforta avere ulteriore conferma (e qualificata!) che davvero non sono l'unico ad aver notato la scarsa tenuta delle Michelin sul GS    |  
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		|  26-08-2009, 13:29 | #442 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2009 ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica 
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			le migliori son le vigorsol air.... alla menta
		 
				__________________Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
 in una parola: MITICO
 patologo non esiste
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		|  26-08-2009, 15:30 | #443 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2003 ubicazione: Friulano in esilio in Alabama 
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					Originariamente inviata da modmax   dai una controllatina al periodo di produzione del Diablo Strada che ti hanno montato, perchè sono fuori produzione sostitutite dalle Angel. |  grazie per la dritta. 
Le ho comperate su internet e montate da me, sono state prodotte quest'anno. 
Non ho trovato le Angel nella misura da 170 pertanto mi sa che ci va su un'altra Strada. 
Sul sito Pirelli USA le Angel non le citano nemmeno!
		 
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		|  27-08-2009, 00:28 | #444 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2004 ubicazione: Pescara 
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					Originariamente inviata da zanna  ...leggendovi sono quasi deciso per le pilot road con specifica B al posteriore  . Dite che riuscirò a mantenere la media?  |  Purtroppo ne la Michelin ne qualunque altra marca produce le 170/60-17 con specifica B
		 
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 F650GS - "Pippo"
 duecuorisudueruote.weebly.com
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		|  27-08-2009, 12:25 | #445 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2005 ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari 
					Messaggi: 673
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			 , ma allora chi le monta sulla RT mette quelle senza specifica B, o mette le 180 anche se non sono dichiarate sul libretto ?? (Col rischio di ritiro del mezzo ). Non capisco....   
				__________________r1150rt silver 2005:D
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		|  27-08-2009, 15:15 | #446 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 May 2004 ubicazione: Pescara 
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					Originariamente inviata da zanna   , ma allora chi le monta sulla RT mette quelle senza specifica B, o mette le 180 anche se non sono dichiarate sul libretto ?? (Col rischio di ritiro del mezzo ). Non capisco....  |  Proprio cosi    purtroppo! Ovviamente le 180 non le puoi mettere innanzitutto perchè non sono previste sul libretto, quindi... 
Io viaggio sempre in due, vedessi come riduco la gomma posteriore...  magari potessi montare una specifica B.
		 
				__________________R1200GS ADV - "Olivia"
 F650GS - "Pippo"
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		|  27-08-2009, 15:31 | #447 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2009 ubicazione: Imola 
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			Montate ieri le Pirelli Angel ST. Vi saprò dire le impressioni. Lampssssssss.
		 
				__________________Roberto.
 Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
 BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
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		|  27-08-2009, 16:26 | #448 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
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			Scusate la mia ignoranza... cos'è la "specifica B"?
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		|  27-08-2009, 17:18 | #449 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
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					Originariamente inviata da nellolo  Scusate la mia ignoranza... cos'è la "specifica B"? |  Specifica per moto pesanti.
		 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  27-08-2009, 17:25 | #450 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2007 ubicazione: Ragusa 
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			Grazie, ma scusa non basta l'indice di carico? mi sembra un dato doppio...
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