|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 15:26 | #51 |  
	| BiKiAPPONE doc 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2006 ubicazione: Giarre-Riposto 
					Messaggi: 3.923
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  e a questo punto uno che ha un K a sogliola si dovrebbe suicidare, con la moto sul laterale di cilindri inclinati verso il basso ne ha ben 4! |  ma il kappa non ha il cavalletto laterale      
				__________________K1100RS "Nerina"
 KTM 990 Adventure "Carotina"
 Aprilia RSV Factory "Dorotea"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 15:27 | #52 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			io penso a quei poveri proprietari di subaru o porsche 911, alla ricerca di strade perfettamente in piano per poter posteggiare.....li vedo infatti sempre preoccupati!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 15:27 | #53 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2008 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.872
				      | 
 
			
			il k va parcheggiato sdraiato sul lato destro   
				__________________"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 16:25 | #54 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 75
				      | 
 
			
			confermo che il laterale crea accumulo d'olio.A tutti gli amanti della cavallina per scendere dal cavalletto centrale: occhio che si spacca. Mettete la prima a motore spento e fate scivolare giù la moto, è facile e fa tutto da sola!
 La prima volta che l'ho issata sul centrale ho rischiato mi venisse l'ernia, poi ho imparato ed è veramente facile.
 
				__________________l'importante è andare.........
 GS my 2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 17:02 | #55 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			ditemelo che state scherzando...
		 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 17:07 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jun 2008 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.872
				      | 
 
			
			una volta il meccanico, facendo il tagliando ha tolto la candela per controllarne lo stato...appena svitata del tutto la candela è uscito olio dalla testa...mi ha guardato male e mi ha detto: "quante volte ti ho detto di metterla sul centrale!?!" io l'ho guardato con aria di indifferenza e ho continuato a succhiare il mio chupa chups...  
				__________________"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 20:30 | #57 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2008 ubicazione: udine 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			scusate ma mi sono perso: come fa a passare l'olio? volete forse dirmi che l'inclinazione della moto fa passare olio attraverso le fasce? mi sembra una follia!
 quanto tempo deve stare sul laterale affinché passi olio?
 
 grazie
 
				__________________GS 1200 MY 2008
 ET3 PRIMAVERA MY 1979
 GL MY 1963
 PX 200 MY 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 20:32 | #58 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2008 ubicazione: udine 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da frangatto  tutti i boxer hanno SEMPRE avuto il cavalletto centrale. 
il laterale è sempre stato un mezzo d'emergenza, difficile da mettere stando in sella e con un mollone del piffero che lo faceva chiudere immmmmmediatamente appena toccavi la moto  non essendoci il relais che bloccava il motore...   |  negativo 
il mio veccho r 1150 r rockster aveva il cavalletto centrale optional. 
Questo perlomeno mi venne detto al momento dell'acquisto, e cmq confermatomi anche da altri amici
 
ciau
		 
				__________________GS 1200 MY 2008
 ET3 PRIMAVERA MY 1979
 GL MY 1963
 PX 200 MY 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 20:39 | #59 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2009 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 75
				      | 
 
			
			basta una notte........una lunga notte.......
		 
				__________________l'importante è andare.........
 GS my 2007
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 20:49 | #60 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			anche il mio vecchio R1100S nasceva senza cavalletto centrale (optional).L'olio giace nella sua coppa (sotto i cilindri !) e in piccola parte nei radiatori (chiusissimi). Come farebbe a risalire a moto spenta, forse gorgogliando come un geiser islandese ?
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 21:13 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chiarut  scusate ma mi sono perso: come fa a passare l'olio? volete forse dirmi che l'inclinazione della moto fa passare olio attraverso le fasce? mi sembra una follia!
 quanto tempo deve stare sul laterale affinché passi olio?
 
 grazie
 |  l'deale dovrebbe essere fare una bella tiratona,rendendo fluido l'olio il piu' possibile,in quel caso penso basti pochissimo.
 
ma costa cosi tanto metterla sul centrale?   
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 21:14 | #62 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 229
				      | 
 
			
			e dopo,consumano olio, seghettano, sporcano le candele e la sonda, sputano nero dallo scarico e deludono i loro proprietari!
 
				__________________R850RT - MI-est - 100.000k
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 21:26 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Se bisogna farsi delle seghe mentali del genere per un cavalletto allora meglio comprarsi una bici.  
Io metto quello che al momento, a seconda delle condizioni in cui mi trovo, reputo più comodo/sicuro a prescindere di dove andrà a finire l'olio.
		
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:22 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dinamite  Se bisogna farsi delle seghe mentali del genere per un cavalletto allora meglio comprarsi una bici.  
Io metto quello che al momento, a seconda delle condizioni in cui mi trovo, reputo più comodo/sicuro a prescindere di dove andrà a finire l'olio. |  ma non capisco perche' non lo togli proprio!    
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:30 | #65 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Cosa dovrei togliere?Mi sembra chiaro, dall'intervento, che li uso entrambi a seconda della situazione. Preferibilmente il centrale per soste lunghe, ma questo poteva anche sembrare ovvio.
 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:33 | #66 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
			
			che incoerente    
o sei della squadra del centrale o sei del laterale!
		
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:36 | #67 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Io sono della squadra dei furbi.
		 
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:37 | #68 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 22:41 | #69 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 19 Apr 2008 ubicazione: Pontassieve (FI) 
					Messaggi: 90
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lazzaro77  tutto vero!!!!!inoltre ti si accentua il consumo di olio!!!!appoggiala sul laterale, scendi e mettila subito sul centrale!!!!!  |  io faccio sempre così.
 
Bruno
		 
				__________________R1200RT - KTM 990 ADV Dakar
 ...se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  31-07-2009, 23:01 | #70 |  
	| zuccona doc 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2008 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 672
				      | 
 
			
			ho una subaru,motore boxer,dunque.ho l'avvertenza di parcheggiare sempre in piano.
 
				__________________GS 1150  la MUKKONA!
 MG NEVADA 750!
 prima iscritta (tessera n.1) al "TRICHECO FANS CLUB"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2009, 11:36 | #71 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jul 2008 ubicazione: udine 
					Messaggi: 117
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da slint  l'deale dovrebbe essere fare una bella tiratona,rendendo fluido l'olio il piu' possibile,in quel caso penso basti pochissimo. 
ma costa cosi tanto metterla sul centrale?  |  
Condivido, non mi costa nulla 
il problema è che quando leggi queste discussioni, ti vengono gli attacchi di panico anche se starnuti vicino alla nostra beneamata e che magari le venga il raffreddore
 
forse è meglio che inizi a guardare i forum di bricolage e che vada in moto senza sapere quello che mi potrebbe accadere
 
pace e bene, fratelli
		 
				__________________GS 1200 MY 2008
 ET3 PRIMAVERA MY 1979
 GL MY 1963
 PX 200 MY 1996
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2009, 14:49 | #72 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Alessandria 
					Messaggi: 5.813
				      | 
 
			
			Sono sottigliezze, non succederebbe un cazzo comunque.  
				__________________BMW R1250GS Adventure
 BMW F800GS
 Honda CTX1300
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2009, 18:59 | #73 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jun 2007 ubicazione: NOrd 
					Messaggi: 3.931
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dinamite  Sono sottigliezze, non succederebbe un cazzo comunque.  |  dovrebbe essere cosi' visto che non si hanno notizie di cavalletti persi in movimento    
al massimo si stacca mentre scendi dal cavalletto,cmq tra un mese faccio il tagliando e gli dico di controllare..
 
per me piu' attacchi di panico è stata un po' la goccia che fa traboccare il vaso..io non la cambiero' (credo) ,per ora non mi ha dato problemi    ,ma tutte ste minchi@te sono incredibili,sopratutto considerando il prezzo.
		 
				__________________Inkappato 1300 GT  ---Daisy---
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-08-2009, 20:27 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Dec 2007 ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi.... 
					Messaggi: 7.032
				      | 
 
			
			Io nel garage tengo questa:   
Vedeste voi come mi si rizza...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
...la moto...       
				__________________R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-08-2009, 22:29 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			se ti fermi per poco tenpo il cavalletto laterale è tollerato ma in garage o per soste lunghe senpre il centrale.GS 1200 ADV-07
		 
				__________________valter 58
 
 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |  |     |