Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2009, 17:57   #26
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

io sempre sul centrale,sempre e per scendere come beghemrrrader. Salgo sulla moto,ancora sul cavalletto centrale,metto la prima e vai

Pubblicità

__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 18:05   #27
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
ci vorrebbe un "obsoleto" per rispondere a ciò!
Evangelistttttttttt !!!!

tutti i boxer hanno SEMPRE avuto il cavalletto centrale.

il laterale è sempre stato un mezzo d'emergenza, difficile da mettere stando in sella e con un mollone del piffero che lo faceva chiudere immmmmmediatamente appena toccavi la moto non essendoci il relais che bloccava il motore...
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 18:12   #28
superste
Mukkista in erba
 
L'avatar di superste
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 330
predefinito

io non riesco a farla scendere mettendo la prima.. per quanto peso cerchi di mettere dietro, la ruota slitta sempre... si si accelero pianissimo ma non funge..

solitamente la tiro giù a mano.. nella stessa posizione in cui la tiro su..
superste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 21:14   #29
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da willy_1272 Visualizza il messaggio
A questo punto la domanda mi viene spontanea: tutti i boxer hanno sempre avuto il cavalletto centrale?
Assolutamente NO. Ad esempio la 1100 S lo aveva solo come optional (almeno certamente i primi modelli usciti)
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 21:45   #30
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

bisognerebbe capire ce tutti quelli che hanno rotto il cavalletto scendono dalla postizione centrale col salto

io ultimamente continuo a lasciarla SEMPRE sul centrale,ma scendo nel modo paranoico

la metto a terra,apro il laterale e salgo,oggi ho avuto l'istinto di salirci senza passarla sul laterale quando era a terra come se fosse una bici ci ho ripensato!

so' gia' che prima o poi ci rimarro' schiacciato! bmwvacag@! neanche i cavalletti!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 21:52   #31
Ale73
sono un cagaca@@o doc
 
L'avatar di Ale73
 
Registrato dal: 16 Jun 2008
ubicazione: Vigevano (PV)
Messaggi: 2.979
predefinito

meno paranoie e più moto!
__________________
Alessandro

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:06   #32
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

le paranoie vengono fuori quando leggi che ce' chi cambia i perni una volta l'anno,se no' lascia il cavalletto x strada!

so' che è dura ammetterlo:ho speso il doppio di altri ,ma sta moto ha delle cazz@te clamorose! saranno paranoie inutili? lo spero con tutto il cuore!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:41   #33
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
predefinito

io uso il centrale per soste lunghe ed il laterale per soste brevi, per far scendere la moto dal centrale uso la sinistra per afferrare il manubrio e con la destra stringo la barra del portapacchi e poi la tiro giù
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:44   #34
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frangatto Visualizza il messaggio
tutti i boxer hanno SEMPRE avuto il cavalletto centrale.

il laterale è sempre stato un mezzo d'emergenza, difficile da mettere stando in sella e con un mollone del piffero che lo faceva chiudere immmmmmediatamente appena toccavi la moto non essendoci il relais che bloccava il motore...

meno la R1200R, su questa è solo optional a 130euro
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:49   #35
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

x "non saper ne leggere ne scrivere" prima di ogni manovra...laterale a nastro la bestia pesa
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:53   #36
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.994
predefinito

certo che a leggere certe domande e relativi suggerimenti, sembra di essere sulla rubrica dei consigli amorosi di una rivista per adolescenti.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:56   #37
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
certo che a leggere certe domande e relativi suggerimenti, sembra di essere sulla rubrica dei consigli amorosi di una rivista per adolescenti.
...a cosa ti riferisci?
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 22:58   #38
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.994
predefinito

tipo, come si fa a salire e scendere...
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 23:00   #39
mukka64
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
predefinito

perchè non c'è nel manuale, non è illustrato?
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
mukka64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 00:17   #40
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Meno male ......... a parte gli "orrori" (errori) di ortografia (che quando posso correggo durante le riletture) dovuti alla fretta nel risponde, mi viene il dubbio non sapermi esprimere!!!!!!!!!! In altre parole mi chiedo......... "chissà se mi sono capito?".
Ti sei capito tu e ti ho capito perfettamente anche io .

Ciao dal feromone
1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 01:01   #41
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 989
predefinito

e io che ho due cavalletti laterali e uno centrale..........sempre sul centrale la devo lasciare vero?
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 09:02   #42
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.271
predefinito

...proprio domenica sul OBERALPASS:
due in GS 1150, entrambi piccoletti e in "carne" ma molto affiatati (almeno in moto).
Arrivano, andatura molto molto lenta, quasi in surplace.
Lui a questo punto, quasi fermi, zac... fuori il cavelletto laterale e GS caricato come un mulo appoggiato.
Lei scende, sarà stata alta 1.60 con il casco, lui sta sul GS.
Lui scende, altezza 1.65÷1.68 con casco, e insieme a lei tirano sul centrale il GS.
Io aspetto e mi dico: adesso voglio vedere come ripartono.
Dopo 15 min ritornano. Lui sale sul GS (sul centrale) lei sale.
Lui ritira il cavalletto centrale e accende il GS, mette in prima con ruota post appoggiata,
colpo di reni di entrambi (si è sentito da lui dire: ein, zwei, drei...) e via, son partiti!
Grandi!....almeno nell'affiatamento
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:02   #43
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barand Visualizza il messaggio
Lui ritira il cavalletto centrale e accende il GS, mette in prima con ruota post appoggiata,
colpo di reni di entrambi (si è sentito da lui dire: ein, zwei, drei...) e via, son partiti!
Forse intendevi quello laterale, anche io quando scendo apro il laterale, poi all'occorrenza la metto sul centrale.

In ogni caso scendere è davvero una cazzata, perlomeno con il GS1150, oltretutto la mia di default ha la ruota posteriore appoggiata quando è su centrale e basta davvero solo dare un pò di gas.
Farei più fatica a farla scendere e tenerla in piedi, appoggiarla sul laterale, salire ecc.

Non sono a conoscenza di cavalletti centrali rotti sui GS1150, anche se l'ho letto sul forum.

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:16   #44
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
predefinito

il mio adv 1200 appoggia sull'anteriore....


comunque...ripensando al concetto del trafilaggio di olio attraverso le fasce per poi finire nella testa....in questo caso uno come me che usa sempre il laterale dovrebbe notare un maggior consumo di olio. La mia ne consuma poco-niente, forse perchè le fasce sono ancora in buono stato.... mah (cit)
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:18   #45
mudman
Mukkista in erba
 
L'avatar di mudman
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
Messaggi: 530
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lazzaro77 Visualizza il messaggio
tutto vero!!!!!inoltre ti si accentua il consumo di olio!!!!appoggiala sul laterale, scendi e mettila subito sul centrale!!!!!
quoto........
__________________
MORIREMO MA NON DI SETE
mudman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 10:28   #46
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
comunque...ripensando al concetto del trafilaggio di olio attraverso le fasce per poi finire nella testa....in questo caso uno come me che usa sempre il laterale dovrebbe notare un maggior consumo di olio. La mia ne consuma poco-niente,
Infatti, da sempre i boxer hanno il laterale e non vedo alcun problema a lasciarla inclinata.
Io credo che sia semplicemente sconsigliabile lasciarla accesa sul laterale, per il resto non mi preoccuperei, altrimenti sembra che abbiamo in mano degli Ural d'anteguerra...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:34   #47
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

e a questo punto uno che ha un K a sogliola si dovrebbe suicidare, con la moto sul laterale di cilindri inclinati verso il basso ne ha ben 4!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 11:50   #48
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.994
predefinito

per non parlare delle GoldWing.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 12:06   #49
Robiuan
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jan 2009
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 27
predefinito

ragazzi...basta!!.....che poi chi ha l'Hp2 gli tocca dormirci sopra.........ehehehehehehh
Robiuan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 13:42   #50
barand
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.271
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Forse intendevi quello laterale, anche io quando scendo apro il laterale, poi all'occorrenza la metto sul centrale.

In ogni caso scendere è davvero una cazzata, perlomeno con il GS1150, oltretutto la mia di default ha la ruota posteriore appoggiata quando è su centrale e basta davvero solo dare un pò di gas.
Farei più fatica a farla scendere e tenerla in piedi, appoggiarla sul laterale, salire ecc.

Non sono a conoscenza di cavalletti centrali rotti sui GS1150, anche se l'ho letto sul forum.

...ops sorry... laterale
__________________
GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
barand non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©