|
28-07-2009, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORLI'
|
ORA nanna domani paretenza 05---direzione auronzo di cadore....ti passo a prendere 666333''?
COSI' STIAMO VICINI VICINI!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
28-07-2009, 23:04
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Udine
|
Se la FZ6 non ti basta  puoi passare alla Fazer 1000 la Bmw r1200 s puo rivelarsi un acquisto azzardato una moto che farai una fatica immane a vendere in pratica non la vuole nessuno .
Nb guarda caso una settimana fa mi sono trovato ad uno stop in tangenziale con una r 1200s a fianco , davanti a noi 1 km buono di rettilineo ......manco a dirlo arriva il verde : gaaaaaaaaaaaaasssss immagina da solo l'esito il poverino è rimasto affumicato .... a distanza
Mandi Andrea
Ultima modifica di andyskb; 28-07-2009 a 23:07
|
|
|
28-07-2009, 23:09
|
|
|
Mukkista doc
|
|
28-07-2009, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andyskb
Se la FZ6 non ti basta  puoi passare alla Fazer 1000 la Bmw r1200 s puo rivelarsi un acquisto azzardato una moto che farai una fatica immane a vendere in pratica non la vuole nessuno .
Nb guarda caso una settimana fa mi sono trovato ad uno stop in tangenziale con una r 1200s a fianco , davanti a noi 1 km buono di rettilineo ......manco a dirlo arriva il verde : gaaaaaaaaaaaaasssss immagina da solo l'esito il poverino è rimasto affumicato .... a distanza
Mandi Andrea
|
mi viene in mente la pubblicita' della seat   ........................comunque e' gia stata fatta la comparativa fz e ESSE e in acc, la fz
|
28-07-2009, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ma... "Stefano666333" ha sia il numero della bestia che quello della mezza bestia?
Per quanto riguarda il Fazer 1000: in effetti può essere un acquisto "meno azzardato", tra l'altro a occhio per una moto con più cavalleria andresti a spendere in media un paio di mila euro in meno. Chiaro che se uno vuole mollare una FZ6 perché vuole più cavalli e basta, la scelta migliore è la FZ1!  Stesso dicasi da R6 a R1, da CBR600RR a CBR1000RR, da 848 a 1198... chi più ne ha più ne metta. Il mercato credo che stagni un po' dappertutto: oggi penso che si vendano meglio dei 600 (comunque a poco) che dei 1000. La R1200S indubbiamente ha perso molto del suo prezzo iniziale, ma ne perderà ancora? Io non azzardo ipotesi...
F.
|
|
28-07-2009, 23:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
se vuole due cilindri, come dice, il problema non si pone...d'altronde non credo che con la "frase qualcosa di piu" il suo intento fosse quello di indicare la sola cavalleria. Mi è parso un discorso piu complessivo e leggermente influenzato dal primate (  ) di conoscenza nostra e del nostro contro corrente
|
|
|
29-07-2009, 00:53
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Udine
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
mi viene in mente la pubblicita' della seat   ........................comunque e' gia stata fatta la comparativa fz e ESSE e in acc, la fz 
|
mhhhh la carta si fa scrivere , nei fatti la 1200s pur avendo 200 cc di cilindrata in piu rimane dietro sia in accelerazione che in termini di velocita di punta .
La mia ha solo scarico filtro e pignone ma dalla prova che ho fatto ( shhhhh non chiamiamola gara sapete che non si puo  ) il divario è sostanzioso .
Ma anche se fosse il contrario la r 1200 s ha una linea veramente brutta , in primis l'anteriore con quel cupolino assurdo .
de gustibus
|
|
|
29-07-2009, 01:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
[...]
Ma anche se fosse il contrario la r 1200 s ha una linea veramente brutta , in primis l'anteriore con quel cupolino assurdo .
de gustibus 
|
Passi per la garetta al semaforo, che dimostra forse qualcosa... come la prova a cui si riferisce THE RED S--- d'altra parte, non mi ricordo dove ma è menzionata sul forum. Può essere questione di buona accelerazione, o di manico o ancora di occhio pallato puntato al semaforo... non so. I cavalli comunque sulla carta sono altri - ma la prova di cui si parlava si riferiva ad un'effettiva misurazione.
L'argomentazione sul bello o brutto è inconsistente: se ne parla da millenni e filosofi di altro stampo rispetto a me e a te non sono riusciti a risolverla. A me ad esempio il Fazer non piace per niente (per usare un eufemismo), tra quello e la naked preferisco la naked (FZ1). Fra la FZ1 e la Speed Triple, preferisco la Speed Triple. D'altra parte se Roberto si è lasciato incantare da una cosa che per te è brutta, ringrazia il cielo: per farti un esempio, io spero che nel mondo ci siano sempre più gay. Non gli voglio male, non ce l'ho con loro, anzi: più ce ne sono, più si annullano tra loro, più ci si avvicina alle leggendarie 7 donne per ogni uomo!
F.
Ultima modifica di FranzG; 29-07-2009 a 01:29
|
|
|
29-07-2009, 02:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Mandi Andrea
|
beh ci mancherebbe che la FZ1 non spadroneggiasse in allungo su un rettilineo di 1 km 
ma a me l'allungo oltre i 10.000 giri non serve, sennò mi tenevo la FZ6
|
|
|
29-07-2009, 02:07
|
|
|
Mukkista in erba
|
e comuqnue non voglio alimentare la polemica ragazzi, che già qua posto 3 domande e si scatena l'inferno!
A me il 4 cilindri ha un po' stufato, ho voglia di qualcosa di nuovo (come i Ferrero Rocher  ) solo che la Triumph Tiger me la compro dopo i 40 anni!!
Me ne frego delle gare, dei cavalli etc voglio sapere se all'atto pratico la 1200s è una buona moto secondo i miei gusti (coppia + cupolino + 500km al giorno), mi serve per tenere a bada la scimmia  mica posso spendere 8.000€ così a caso!!!
|
|
|
29-07-2009, 02:12
|
|
|
Mukkista doc
|
vai tranquillo Roby.nes...avrai quello che cerchi
|
|
|
29-07-2009, 02:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da roby.nes
e comuqnue non voglio alimentare la polemica ragazzi, che già qua posto 3 domande e si scatena l'inferno!
A me il 4 cilindri ha un po' stufato, ho voglia di qualcosa di nuovo (come i Ferrero Rocher  ) solo che la Triumph Tiger me la compro dopo i 40 anni!!
Me ne frego delle gare, dei cavalli etc voglio sapere se all'atto pratico la 1200s è una buona moto secondo i miei gusti (coppia + cupolino + 500km al giorno), mi serve per tenere a bada la scimmia  mica posso spendere 8.000€ così a caso!!!
|
Quando decisi di cambiare la Z750 avevo ben chiaro cosa desideravo e solo dopo scelsi la R1200S: volevo una moto che a differenza della precedente naked avesse dei semimanubri per una guida più sportiva e un cupolino perchè senza io già ai 110-120 fissi piangevo per il vento e per il rumore del motore che stava lì-lì per cambiare tono ed era un inferno (scarico aperto); volevo una moto con un telaio e con delle sospensioni da potermi personalizzare; volevo una moto sportiva sì, ma non da gp, che alla fine le usi solo per farti la sparata al tuo passo preferito e se decidi di uscire dal "recinto" poco si prestano; mi serviva una moto contromoda, cioè non al ribasso come dimensioni. Mai avrei pensato di prendere una bmw, ne tantomeno un boxer...moto che quasi non sapevo che esistessero e che mai avevo considerato...e invece...è bastato provarla ed è stato amore.
Questa è la mia storia.
Anch'io sono dell'idea che per una Tiger o un GS mi manca ancora qualche anno...
|
|
|
29-07-2009, 03:04
|
|
|
Mukkista doc
|
mi raccomando Riv con il navigatore
|
|
|
29-07-2009, 03:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
mi raccomando Riv con il navigatore 
|
ma anche un 2! un Garmin e un TomTom! uno a dx e uno sx! così ho sempre il dato corretto e verificato!  
|
|
|
29-07-2009, 10:53
|
|
|
Mukkista
ubicazione: riccione
|
Quote:
Mandi Andrea
|
Allora primo punto questo che disprezza le esse non dovrebbe neanche stare in questo forum detto questo la esse nel tempo sarà richiestissima ci puoi giurare terzo sul dritto magari può anche succedere che una jap possa andare via ma sempre riferito a questo individuo lo vorrei prendere in passo con la sua sputafuoco non ti fare consigliare da chi vede la moto solo come una scusa per tirare al semaforo una gara con qualsiasi altra moto per me non è un motociclista vero ma solo una che pensa di essere un o smanettone e ne ho conosciuti tanti che si sono rovinati facendo queste ca4444TE .......
|
29-07-2009, 10:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
Perchè dopo i 40anni?
mi sa che sei poco e male informato, la Tiger 1050 è una lametta.
é comoda, ha coppia a tutti i regimi che la 1200s se la sogna, e bastona tranquillamente la 1200s, come ha bastonato
moto ben più votate alla pista.
Insomma avrebbe tutto quello che chiedi.
500km al giorno con la 1200s si fanno m aquanti giorni?
Secondo me sei abbagliato dalla novità ma non hai capito cosa vai ad acquistare.
Non è una sport - touring è una sport. Duretta di sella, e tu sei uno 1,84 ti prenderanno i crampi ai flessori.
Provala e riprovala te lo dico perchè da quello che scrivi penso che non hai le idee chiarissime.
Poi l'estetica è l'unica cosa che non si può discutere, se piace , piace.
|
|
|
29-07-2009, 12:04
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Si ma cavolo, paolo..
non è che devi dirlo a tutti che sono trans.. ci son ancora taluni che ci cascano quando gli dico "vuoi provare la mia carota"!!!
|
|
|
29-07-2009, 12:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse
Provala e riprovala te lo dico perchè da quello che scrivi penso che non hai le idee chiarissime.
|
A me invece sembra che Roby.net abbia le idee chiare. 
La Triumph Tiger è un'ottima moto ma è tutta un'altra cosa rispetto alla R1200S.
Il tricilindrico spinge forte e regolare a tutti i regimi (anche se è talmente regolare che personalmente lo trovo poco emozionante  ), ma sostenere che, se si decide di darci dentro (io interpreto così il tuo "bastona") con la Tiger si vada più forte che con la BMW... beh... mi pare un'affermazione piuttosto campata in aria. Mi fa strano che provenga da chi la R1200S la possiede. Evidentemente 'sta moto ti ha proprio deluso...
|
|
|
29-07-2009, 13:22
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
A me invece sembra che Roby.net abbia le idee chiare. 
La Triumph Tiger è un'ottima moto ma è tutta un'altra cosa rispetto alla R1200S.
Il tricilindrico spinge forte e regolare a tutti i regimi (anche se è talmente regolare che personalmente lo trovo poco emozionante  ), ma sostenere che, se si decide di darci dentro (io interpreto così il tuo "bastona") con la Tiger si vada più forte che con la BMW... beh... mi pare un'affermazione piuttosto campata in aria. Mi fa strano che provenga da chi la R1200S la possiede. Evidentemente 'sta moto ti ha proprio deluso... 
|
Purtroppo o per sfortuna , perchè mi aveva abituato bene ho avuto fino a qualche mese fa anche la Tiger, assettata e rimappata, con gomme buone bisogna andare a scomodare moto ben performanti per prendere paga.
Chi ci sale scettico non vuole più scendere.
R 1200 puo avere vantaggio solo sul guidato veloce, curve tonde veloci e rettilinei , dove si può guidare tondo, dove si può sfruttare tutta la sua stabilità (la maggior qualità del r1200) e dove ha maggior allungo.
Per il resto la Tiger entra e esce da una curva , la R1200 è ancora ad impostare.
|
|
|
29-07-2009, 13:29
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Perchè dopo i 40anni?
mi sa che sei poco e male informato, la Tiger 1050 è una lametta.
é comoda, ha coppia a tutti i regimi che la 1200s se la sogna, e bastona tranquillamente la 1200s, come ha bastonato
moto ben più votate alla pista.
Insomma avrebbe tutto quello che chiedi.
500km al giorno con la 1200s si fanno m aquanti giorni?
Secondo me sei abbagliato dalla novità ma non hai capito cosa vai ad acquistare.
Non è una sport - touring è una sport. Duretta di sella, e tu sei uno 1,84 ti prenderanno i crampi ai flessori.
|
non ho nulla contro la Tiger, ANZI mi tenta parecchio.
Però nasce come enduro stradale...fino a che il fisico regge mi vorrei dare ai semi-manubri 
Hai ragione sui gusti, a me ha colpito davvero tanti la 1200s...devo trovare una da provare e poi...vediamo cosa dice il cuore
|
|
|
29-07-2009, 13:38
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
non ho nulla contro la Tiger, ANZI mi tenta parecchio.
Però nasce come enduro stradale...fino a che il fisico regge mi vorrei dare ai semi-manubri 
Hai ragione sui gusti, a me ha colpito davvero tanti la 1200s...devo trovare una da provare e poi...vediamo cosa dice il cuore 
|
la tiger la chiamano genericamente enduro stradale, ma di enduro non ha assolutamente nulla.
E' una moto sportiva con le sembianze di una SuperMotard.
E infatti i Tigeristi la chiamano SuperMotardona.
Visto che provi , prova anche lei , altro che scimmia.
Della 1200 non sono deluso, è il prezzo che mi ha convinto, e mi va bene.
Ma in giro c'è molto meglio se si parla di moto sport.
|
|
|
29-07-2009, 13:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Purtroppo o per sfortuna , perchè mi aveva abituato bene ho avuto fino a qualche mese fa anche la Tiger, assettata e rimappata, con gomme buone bisogna andare a scomodare moto ben performanti per prendere paga.
Chi ci sale scettico non vuole più scendere.
R 1200 puo avere vantaggio solo sul guidato veloce, curve tonde veloci e rettilinei , dove si può guidare tondo, dove si può sfruttare tutta la sua stabilità (la maggior qualità del r1200) e dove ha maggior allungo.
Per il resto la Tiger entra e esce da una curva , la R1200 è ancora ad impostare.
|
Io propongo un uscita per rilevare quali sono effettivamente le differenze tra la Tiger e la R1200S...
|
|
|
29-07-2009, 13:45
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
eh si tu proponi, perchè sei il solito san Tommaso, basta leggerti tutte le riviste che hanno provato la Tigre, non una tante e ti fai un'idea.
Io per quanto mi riguarda purtroppo , la mia l'ho tagliata in 2 .
Altrimenti avrei confrontato volentieri.
|
|
|
29-07-2009, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
eh si tu proponi, perchè sei il solito san Tommaso, basta leggerti tutte le riviste che hanno provato la Tigre, non una tante e ti fai un'idea.
Io per quanto mi riguarda purtroppo , la mia l'ho tagliata in 2 .
Altrimenti avrei confrontato volentieri.
|
peccato.....
|
|
|
29-07-2009, 15:31
|
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
A me piace il San Tommaso RIV, perchè a far recensioni sulle riviste son tutti buoni...
(ahahah guarda la mia sull' F800R che cagate!  )
Meno male c'è chi non si fida della carta stampata, ma le moto le spupazza per provarle
|
|
|