|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2009, 20:21
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
Ducati Monster 600 1995
Ciao a tutti...in questi giorni una mia amica ha appena preso la suddetta moto..ora chiedo a voi guru...problemi di questa moto?(s può parlare delle altre marche   ?)
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
29-07-2009, 01:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
oltre che non va una pippa? 
Di problemi quel motore ne aveva diversi, era sgorbutico in basso con un on/off marcato nonostante la scarsa potenza, sui 40000km metti in conto che le valvole di scarico possono essere ormai cotte e si vede dai vuoti nell'erogazione e dal fatto che ti trovavi il filtro aria zeppo di benzina...anche la frizione in bagno d'olio ti lascia a quel chilometraggio, poi il regolatore di tensione nel mio caso ha deciso un bel giorno di non caricare più e di andare a fuoco costringendomi a strappare velocemente i cavetti della batteria per evitarmi una moto flambè.Occhio ai tagliandi da far eseguire sempre al giusto intervallo da meccanici seri, la regolazione delle valvole su quel motore è fondamentale per farlo girare bene e per la vita delle stesse (se non ricordo male quella di aspirazione andava regolata a 0!!!)anche le cinghie ogni 20000 sono importanti.
Ricordo che sui vecchi monster c'era anche un problema all'interruttore del cavalletto che non ti faceva più ripartire la moto.
Non sono un guru ma questa è la mia esperienza da vecchio ducatista con amici ducatisti
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
29-07-2009, 01:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.329
|
Cacchio pensavo di prenderne una per la mia zavorrina, ma mi hai fatto venire la pelle d'oca...
Non me li sarei mai aspettati così tanti problemi!!!  
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
|
|
|
29-07-2009, 01:20
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Dischi frizione cambiati a 40.000 km, col freddo partiva a uno perchè non aveva ancora il ricircolo dei vapori sul carburatore anteriore e faceva condensa, il mio i vuoti li aveva perchè era carburato troppo magro. Verso i 48.000 km l'ho cambiato perchè continuava a saltarmi il relais generale.....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
29-07-2009, 01:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
..no è che sono io ad essere sfigato...che comunque la vecchia serie piccola(350-400-600-750) non fosse il massimo in affidabilità ed in resa chilometrica è risaputo, avevano però qualità che ti facevano innamorare (facili, intuitive, divertenti che ti sembrava di andar forte anche se eri fermo)...per me tutto sta a trovarne una ben tenuta con i tagliandi eseguiti e con non troppi chilometri
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
29-07-2009, 08:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
beh...lei l'ha trovata cn 20000km a 1600 euri...mi sembra buona,no?ao recchio girava bene,ma nn sn uno dall'orecchio finissimo...boh...vedremo...quindi a livello motore sn molto fragili?e la catena?se aveva un forte on/off dvrebbe risultare stressata..no?
grazie a tutti
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
29-07-2009, 09:25
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 212
|
Se posso permettermi ... a quel prezzo trovi SV 650 del 1999/2001 che sono moto piu' potenti , enormemente piu' affidabili e con 400 euro sistemi le sospensioni.
I primi monster ciucciano/perdono olio anche a bestia... ne ho avuti 2.
EDIT. E ormai l'ha presa ... amen
__________________
Ex Tdm 900 e Ktm 690 smr Ex r1200r Ex r1200gs
Ultima modifica di MakoShark; 29-07-2009 a 09:38
|
|
|
29-07-2009, 09:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
|
Il 600 è stata la mia prima moto, modello 1995 acquistata nel 2001...l'ho tenuta 2 anni e quando l'ho venduta aveva circa 50.000 km. L'unico inconveniente che ho avuto è stato con la spia della riserva, che si è bruciata e sono rimasto a piedi perchè non mi ero reso conto di essere senza benza.
Quello che mi sento di aggiungere è che la frizione dei modelli vecchi ducati è assolutamente inadatta ad una ragazza (dfatti Ducati da qualche anno sui modelli di piccola cilindrata, normalmente acquistati dalle ragazze, adotta la frizione PTC che è notevolmente meno affaticante), perchè è dura come una pietra.
Anche io mi sento di consigliare una ben + robusta, affidabile, potente e meglio frenata sv650
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
|
|
|
29-07-2009, 12:27
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Marche
Messaggi: 76
|
io ti posso dire che il mio 600 del 2000 a carburatori aveva tutti i difetti che avete segnalato, anzi direi qualcuno in meno.. se devo dare un consiglio
per le zavorrine sicuramente il 620 IE che ho tenuto 2 anni è perfetto, mai un problema, non strappava come quelli a carburatori, non potentissimo ma ben equilibrato, frenata eccellente, ovvio la frizione a secco è la frizione Ducati,magari si fatica un pochino però...oh poi 6 anni di M1000ie  ma li siamo ad altri livelli per una zavorrina !
La mia R1200R è uno spettacolo
|
|
|
29-07-2009, 12:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
|
Tommy, certe domande meglio porle PRIMA di acquistare una moto, non a misfatto avvenuto
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
29-07-2009, 13:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Anche a me si era bruciata la spia della riserva....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
29-07-2009, 14:00
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
anch'io avevo il problema della condensa nel carburatore e l'avevo risolto istallando il ricircolo dei vapori dell'olio nella vaschetta del carb...a me si era bruciata la spia della batt.ma la mia era una ss750 modello a faro quadro (prima che arrivasse Terblanche a fare disastri su tutta la gamma)
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
Ultima modifica di nocturnus; 29-07-2009 a 14:02
|
|
|
29-07-2009, 14:29
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la moto così come è stata concepita è un mostro d'affidabilità, quello che l'ha fregata è stata il momento storico di Ducati. 1995 e 1996 sono stati terribili, non c'erano + soldi e montavano le moto usando tutto quello che avevano a disposizione, compresa componentistica difettosa che avrebbero dovuto rendere ma che il fornitore non gli avrebbe sostituito in quanto erano in ritardo con i pagamenti delle partite precedenti. Tanto per dire ad certo punto si ritrovarono con tutti i serbatoi gialli ed i parafanghi rossi, per poter consegnare i monster riverniciavano uno dei 2 pezzi a seconda delle richieste.
Ultima modifica di nicola66; 29-07-2009 a 14:56
|
|
|
29-07-2009, 18:57
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
affarone.................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.
|
|
|