Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 20:21   #1
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
Smile Ducati Monster 600 1995

Ciao a tutti...in questi giorni una mia amica ha appena preso la suddetta moto..ora chiedo a voi guru...problemi di questa moto?(s può parlare delle altre marche?)

Pubblicità

__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 01:12   #2
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

oltre che non va una pippa?
Di problemi quel motore ne aveva diversi, era sgorbutico in basso con un on/off marcato nonostante la scarsa potenza, sui 40000km metti in conto che le valvole di scarico possono essere ormai cotte e si vede dai vuoti nell'erogazione e dal fatto che ti trovavi il filtro aria zeppo di benzina...anche la frizione in bagno d'olio ti lascia a quel chilometraggio, poi il regolatore di tensione nel mio caso ha deciso un bel giorno di non caricare più e di andare a fuoco costringendomi a strappare velocemente i cavetti della batteria per evitarmi una moto flambè.Occhio ai tagliandi da far eseguire sempre al giusto intervallo da meccanici seri, la regolazione delle valvole su quel motore è fondamentale per farlo girare bene e per la vita delle stesse (se non ricordo male quella di aspirazione andava regolata a 0!!!)anche le cinghie ogni 20000 sono importanti.
Ricordo che sui vecchi monster c'era anche un problema all'interruttore del cavalletto che non ti faceva più ripartire la moto.
Non sono un guru ma questa è la mia esperienza da vecchio ducatista con amici ducatisti
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 01:15   #3
callistojr
Mukkista doc
 
L'avatar di callistojr
 
Registrato dal: 01 Jul 2008
ubicazione: AOSTA
Messaggi: 5.329
predefinito

Cacchio pensavo di prenderne una per la mia zavorrina, ma mi hai fatto venire la pelle d'oca...
Non me li sarei mai aspettati così tanti problemi!!!
__________________
K100RT-K1100RS-XT600E-FantikFM250
F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
callistojr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 01:20   #4
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Dischi frizione cambiati a 40.000 km, col freddo partiva a uno perchè non aveva ancora il ricircolo dei vapori sul carburatore anteriore e faceva condensa, il mio i vuoti li aveva perchè era carburato troppo magro. Verso i 48.000 km l'ho cambiato perchè continuava a saltarmi il relais generale.....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 01:23   #5
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

..no è che sono io ad essere sfigato...che comunque la vecchia serie piccola(350-400-600-750) non fosse il massimo in affidabilità ed in resa chilometrica è risaputo, avevano però qualità che ti facevano innamorare (facili, intuitive, divertenti che ti sembrava di andar forte anche se eri fermo)...per me tutto sta a trovarne una ben tenuta con i tagliandi eseguiti e con non troppi chilometri
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 08:11   #6
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
predefinito

beh...lei l'ha trovata cn 20000km a 1600 euri...mi sembra buona,no?ao recchio girava bene,ma nn sn uno dall'orecchio finissimo...boh...vedremo...quindi a livello motore sn molto fragili?e la catena?se aveva un forte on/off dvrebbe risultare stressata..no?


grazie a tutti
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 09:25   #7
MakoShark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 212
predefinito

Se posso permettermi ... a quel prezzo trovi SV 650 del 1999/2001 che sono moto piu' potenti , enormemente piu' affidabili e con 400 euro sistemi le sospensioni.

I primi monster ciucciano/perdono olio anche a bestia... ne ho avuti 2.

EDIT. E ormai l'ha presa ... amen
__________________
Ex Tdm 900 e Ktm 690 smr Ex r1200r Ex r1200gs

Ultima modifica di MakoShark; 29-07-2009 a 09:38
MakoShark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 09:41   #8
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 1.955
predefinito

Il 600 è stata la mia prima moto, modello 1995 acquistata nel 2001...l'ho tenuta 2 anni e quando l'ho venduta aveva circa 50.000 km. L'unico inconveniente che ho avuto è stato con la spia della riserva, che si è bruciata e sono rimasto a piedi perchè non mi ero reso conto di essere senza benza.
Quello che mi sento di aggiungere è che la frizione dei modelli vecchi ducati è assolutamente inadatta ad una ragazza (dfatti Ducati da qualche anno sui modelli di piccola cilindrata, normalmente acquistati dalle ragazze, adotta la frizione PTC che è notevolmente meno affaticante), perchè è dura come una pietra.
Anche io mi sento di consigliare una ben + robusta, affidabile, potente e meglio frenata sv650
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 12:27   #9
Sbollard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: Marche
Messaggi: 76
predefinito

io ti posso dire che il mio 600 del 2000 a carburatori aveva tutti i difetti che avete segnalato, anzi direi qualcuno in meno.. se devo dare un consiglio
per le zavorrine sicuramente il 620 IE che ho tenuto 2 anni è perfetto, mai un problema, non strappava come quelli a carburatori, non potentissimo ma ben equilibrato, frenata eccellente, ovvio la frizione a secco è la frizione Ducati,magari si fatica un pochino però...oh poi 6 anni di M1000ie ma li siamo ad altri livelli per una zavorrina !


La mia R1200R è uno spettacolo
Sbollard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 12:43   #10
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Tommy, certe domande meglio porle PRIMA di acquistare una moto, non a misfatto avvenuto

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 13:10   #11
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

Anche a me si era bruciata la spia della riserva....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 14:00   #12
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
predefinito

anch'io avevo il problema della condensa nel carburatore e l'avevo risolto istallando il ricircolo dei vapori dell'olio nella vaschetta del carb...a me si era bruciata la spia della batt.ma la mia era una ss750 modello a faro quadro (prima che arrivasse Terblanche a fare disastri su tutta la gamma)
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie

Ultima modifica di nocturnus; 29-07-2009 a 14:02
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 14:29   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

la moto così come è stata concepita è un mostro d'affidabilità, quello che l'ha fregata è stata il momento storico di Ducati. 1995 e 1996 sono stati terribili, non c'erano + soldi e montavano le moto usando tutto quello che avevano a disposizione, compresa componentistica difettosa che avrebbero dovuto rendere ma che il fornitore non gli avrebbe sostituito in quanto erano in ritardo con i pagamenti delle partite precedenti. Tanto per dire ad certo punto si ritrovarono con tutti i serbatoi gialli ed i parafanghi rossi, per poter consegnare i monster riverniciavano uno dei 2 pezzi a seconda delle richieste.

Ultima modifica di nicola66; 29-07-2009 a 14:56
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2009, 18:57   #14
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

affarone.................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©