Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-2009, 14:25   #51
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
senza offesa BigBlu ma , 110 kg tu piu' passeggero ....
pensi che una qualsiasi aftermarket faccia di meglio?
Permettimi di dubitarne ...
ne sono quasi sicuro visto che il coefficente di elasticita della molla è quasi il doppio rispetto a quella di serie......
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:28   #52
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

perfetto, quindi tu ti tieni la tua bella molla acquistata dopo ed io l'esa e tutti amici come prima...
ah ah ah
e quando vedro' uno fermo a bordo strada per regolare le sospensioni (mai visto uno) pensero' a te...

uè si schersa ....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:32   #53
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio

uè si schersa ....
Certamente pure io mica ce la si prende per queste cagate sono solo opinioni divergenti
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:32   #54
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Uh, guarda... mi sa c'e' e' proprio il motivo per cui e' nato. Incredibbole.

Quindi cari signori, se qualcuno qui dentro e' cosi' frocio da avere interesse per un sistema comodo di regolazione delle sospensioni, sappia che l'ESA e' fatto per quello. Se poi sulla moto ci mette anche l'ABS, lo propongo come apripista del prossimo gay-pride di Berlino!

Ovviamente insieme a me, felice (= gay) possessore di ambedue i sistemi.



Roger, over and out.
infatti qua a volte sembra che ogni innovazione tecnologica atta a migliorare la praticita' sia da culattoni, dopotutto qua su qde migliaia di iscritti partecipano annualmente a Transcontinentali, Parigi Dakar e menate simili...
Salvo poi trovarle al bar del passo X, sottoscritto compreso sia ben chiaro.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:34   #55
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
Smile

[QUOTE=tommygun;3869807]Quindi cari signori, QUOTE]

Quote:
Uh, guarda... mi sa c'e' e' proprio il motivo per cui e' nato. Incredibbole.
Non voglio essere critico sul perchè è nato e perchè viene montato sulle BMW e chiudo qui.

Da parte mia nessuna critica sul chiamiamolo così sistema ESA il mio è solo un giudizio personale e di confronto e sinceramente con dei buoni ammo settati +- bene le moto (qualsiasi) vanno e come se vanno da soli e a pieno carico in curva e sul dritto, e per conto mio un sistema di controllo delle sospensioni è ben altro che l'ESA.

vi amo tutti.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:37   #56
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

che sia una fogata in fatto di comodita non lo metto in dubbio anzi.....che palle regolare il mono a mano...pero' quello che dico è che secondo me è un po limitato....per la comodita' e praticita cavolo hai voglia....è una figata
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:37   #57
GlennGould
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
predefinito

Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
GlennGould non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:38   #58
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

A scuola e a casa mi hanno insegnato che le parole sono importanti.
Qui ho verificato che quelle scritte lo sono ancora di piu', perche' unico mezzo di comunicazione tra noi.

Usiamole con precisione e rispetto.


Buoni giri a todos.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:41   #59
dinko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 12
predefinito

Scusate io vorrei sapere se è possibile abbassare un pò l'ammo posteriore (precarico) esa mi è stato detto di no non cè proprio niente da fare?
__________________
R 1200 GS ADV
dinko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 14:42   #60
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glenngould78 Visualizza il messaggio
Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili

Si si pero sono pur sempre degli ammo da poco da molto poco in fatto di qualità e materiali, è come se uno paragonasse un ammo anche ohlins montato di serie su una moto stradale e un ohlins montato su una SBK.....sono lontani anni luce.....
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:10   #61
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
predefinito

non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:16   #62
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?
Sbagli.
E di parecchio.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:17   #63
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?

sbagli....
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:18   #64
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
predefinito

Tommy non che non ti creda ma esiste qualche info in rete da leggere sulle differenze?
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:25   #65
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

non sono nemmeno parenti in tutto e per tutto nei materiali nelle finiture interne nella modulabilità....
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:26   #66
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Quoto integralmente!

In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.

allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:28   #67
bigblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
un pilota vero si accorge eccome di un click eccome se se ne accorge
bigblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:28   #68
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
Lo penso anch'io, ma pare brutto dirlo quando la gente ti fa certi discorsi con la faccia convinta e serissima!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:29   #69
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)

suscate ma volevo quotare Stuka e non Tommygun, piccolo errore di sbaglio
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:47   #70
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
predefinito

di un click forse no ma su una supersportiva 3 o 4 click si sentono...
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:48   #71
Britannico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
predefinito

Io non ho provato gli ohlins, ma l'ESA si su una r1200r. Direi che il valore aggiunto riscontrabile da una persona dipende anche da quanto spesso questa abbia la necessità di variare carico/tipologia di strada. Se uno viaggia sempre in coppia con bagagli e fa solo asfalto, l'ESA non è poi così importante. Se invece si cambia spesso da solitario scarico di merce a coppia carichi come bedduini, o si fanno spesso percorsi misti, il sistema elettronico dà un grande vantaggio. Immagino uno carico che finisce di fare un percorso un po' off, che fa scendere la compagna e si mette a smanettare su pomelli e chiavi varie con la moto tutta sudicia...

Per quanto riguarda il discorso ohlins, credo valga la solita buona regola che dipende da cosa ci si vuol fare. Io prima di Harley ho sempre avuto super sportive, con qualche puntatina in pista. Lì mi sono accorto a furia di girare quanto il motociclista comune (genere di cui faccio tuttora parte) sia lontano dal limite del mezzo. Ho una GS da poche settimane ma mi sembra che le sospensioni di serie svolgano egregiamente il loro compito, e non credo che bmw equipaggi la sua moto di punta (che costa una bella cifra) con delle ciofeche. Sinceramente spendere in Ohlins per fare turismo mi sembra un po' esagerato, però interviene anche il fattore psicologico quindi ritengo giusto che uno investa in quello che lo fa sentire più sicuro...
Britannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:51   #72
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
Smile

Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI Visualizza il messaggio
di un click forse no ma su una supersportiva 3 o 4 click si sentono...
ma che parli a fare, qui l' uniclo click che conoscono è quello dell'ESA.....

click click click.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... ahahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:56   #73
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

vedi post n. 58.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 15:58   #74
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Britannico Visualizza il messaggio
Io non ho provato gli ohlins, [...]
Vedo che sei su QdE da poco, ma se i tuoi interventi saranno sensati ed equilibrati come questo mi auguro proprio che tu rimanga con noi a lungo!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2009, 16:01   #75
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
Smile

Tommy credo che tu stia fraintendendo il mio tono ..........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©