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14-07-2009, 14:25
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#51
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
senza offesa BigBlu ma , 110 kg tu piu' passeggero ....
pensi che una qualsiasi aftermarket faccia di meglio?
Permettimi di dubitarne ...
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ne sono quasi sicuro visto che il coefficente di elasticita della molla è quasi il doppio rispetto a quella di serie......
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14-07-2009, 14:28
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#52
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Guest
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perfetto, quindi tu ti tieni la tua bella molla acquistata dopo ed io l'esa e tutti amici come prima...
ah ah ah
e quando vedro' uno fermo a bordo strada per regolare le sospensioni (mai visto uno) pensero' a te...
uè si schersa ....
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14-07-2009, 14:32
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#53
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
uè si schersa ....
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Certamente pure io mica ce la si prende per queste cagate sono solo opinioni divergenti
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14-07-2009, 14:32
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#54
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Uh, guarda... mi sa c'e' e' proprio il motivo per cui e' nato. Incredibbole.
Quindi cari signori, se qualcuno qui dentro e' cosi' frocio da avere interesse per un sistema comodo di regolazione delle sospensioni, sappia che l'ESA e' fatto per quello. Se poi sulla moto ci mette anche l'ABS, lo propongo come apripista del prossimo gay-pride di Berlino!
Ovviamente insieme a me, felice (= gay) possessore di ambedue i sistemi.
Roger, over and out.
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infatti qua a volte sembra che ogni innovazione tecnologica atta a migliorare la praticita' sia da culattoni, dopotutto qua su qde migliaia di iscritti partecipano annualmente a Transcontinentali, Parigi Dakar e menate simili...
Salvo poi trovarle al bar del passo X, sottoscritto compreso sia ben chiaro.
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14-07-2009, 14:34
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#55
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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[QUOTE=tommygun;3869807]Quindi cari signori, QUOTE]
Quote:
Uh, guarda... mi sa c'e' e' proprio il motivo per cui e' nato. Incredibbole.
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Non voglio essere critico sul perchè è nato e perchè viene montato sulle BMW e chiudo qui.
Da parte mia nessuna critica sul chiamiamolo così sistema ESA il mio è solo un giudizio personale e di confronto e sinceramente con dei buoni ammo settati +- bene le moto (qualsiasi) vanno e come se vanno da soli e a pieno carico in curva e sul dritto, e per conto mio un sistema di controllo delle sospensioni è ben altro che l'ESA.
vi amo tutti.....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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14-07-2009, 14:37
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#56
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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che sia una fogata in fatto di comodita non lo metto in dubbio anzi.....che palle regolare il mono a mano...pero' quello che dico è che secondo me è un po limitato....per la comodita' e praticita cavolo hai voglia....è una figata
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14-07-2009, 14:37
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
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Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
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14-07-2009, 14:38
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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A scuola e a casa mi hanno insegnato che le parole sono importanti.
Qui ho verificato che quelle scritte lo sono ancora di piu', perche' unico mezzo di comunicazione tra noi.
Usiamole con precisione e rispetto.
Buoni giri a todos.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 14:41
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#59
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 12
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Scusate io vorrei sapere se è possibile abbassare un pò l'ammo posteriore (precarico) esa mi è stato detto di no non cè proprio niente da fare?
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R 1200 GS ADV
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14-07-2009, 14:42
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da glenngould78
Guerda che anche gli amm. con ESA sono rigenerabili
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Si si pero sono pur sempre degli ammo da poco da molto poco in fatto di qualità e materiali, è come se uno paragonasse un ammo anche ohlins montato di serie su una moto stradale e un ohlins montato su una SBK.....sono lontani anni luce.....
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14-07-2009, 15:10
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?
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Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
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14-07-2009, 15:16
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?
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Sbagli.
E di parecchio.
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 15:17
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
Messaggi: 1.752
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
non capisco per quale motivo qualcuno pensi che gli ammo originali con ESA facciano cacare e che i WP EDS siano superiori....sbaglio o sono la stessa cosa?
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sbagli....
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ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
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14-07-2009, 15:18
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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Tommy non che non ti creda ma esiste qualche info in rete da leggere sulle differenze?
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Lorenzo
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14-07-2009, 15:25
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#65
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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non sono nemmeno parenti in tutto e per tutto nei materiali nelle finiture interne nella modulabilità....
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14-07-2009, 15:26
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Quoto integralmente!
In realta' questo andrebbe a favore dell'ESA, che permette solo macroregolazioni.
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allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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14-07-2009, 15:28
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#67
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 149
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Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
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un pilota vero si accorge eccome di un click eccome se se ne accorge
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14-07-2009, 15:28
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
allora ammiri gli illusi o i buigiardi manco Valentino riconosce la differenza di un click
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Lo penso anch'io, ma pare brutto dirlo quando la gente ti fa certi discorsi con la faccia convinta e serissima!
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Più bici che moto ormai.
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14-07-2009, 15:29
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
Penna , parliamoci chiaro il 99% delle persone che montano gli ohlins o altro, la Patagonia la vedono solo a Quark , sottoscritto compreso, quindi , imho per le nostre esigenze ESA o ohlins ....
e poi io ho sempre provato una sorta di ammirazione per chi riconosce la differenza dell'assetto girando un mezzo click di chiave o esa che sia ;-)
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suscate ma volevo quotare Stuka e non Tommygun, piccolo errore di sbaglio
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14-07-2009, 15:47
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
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di un click forse no ma su una supersportiva 3 o 4 click si sentono...
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Lorenzo
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14-07-2009, 15:48
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#71
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugangeles
Messaggi: 201
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Io non ho provato gli ohlins, ma l'ESA si su una r1200r. Direi che il valore aggiunto riscontrabile da una persona dipende anche da quanto spesso questa abbia la necessità di variare carico/tipologia di strada. Se uno viaggia sempre in coppia con bagagli e fa solo asfalto, l'ESA non è poi così importante. Se invece si cambia spesso da solitario scarico di merce a coppia carichi come bedduini, o si fanno spesso percorsi misti, il sistema elettronico dà un grande vantaggio. Immagino uno carico che finisce di fare un percorso un po' off, che fa scendere la compagna e si mette a smanettare su pomelli e chiavi varie con la moto tutta sudicia...
Per quanto riguarda il discorso ohlins, credo valga la solita buona regola che dipende da cosa ci si vuol fare. Io prima di Harley ho sempre avuto super sportive, con qualche puntatina in pista. Lì mi sono accorto a furia di girare quanto il motociclista comune (genere di cui faccio tuttora parte) sia lontano dal limite del mezzo. Ho una GS da poche settimane ma mi sembra che le sospensioni di serie svolgano egregiamente il loro compito, e non credo che bmw equipaggi la sua moto di punta (che costa una bella cifra) con delle ciofeche. Sinceramente spendere in Ohlins per fare turismo mi sembra un po' esagerato, però interviene anche il fattore psicologico quindi ritengo giusto che uno investa in quello che lo fa sentire più sicuro...
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14-07-2009, 15:51
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#72
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
di un click forse no ma su una supersportiva 3 o 4 click si sentono...
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ma che parli a fare, qui  l' uniclo click che conoscono è quello dell'ESA.....
click click click.....aaaaaaaaaaaaaaaaaaa......  ahahahahahahahah
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14-07-2009, 15:56
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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vedi post n. 58.
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14-07-2009, 15:58
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Britannico
Io non ho provato gli ohlins, [...]
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Vedo che sei su QdE da poco, ma se i tuoi interventi saranno sensati ed equilibrati come questo mi auguro proprio che tu rimanga con noi a lungo!
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14-07-2009, 16:01
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#75
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Tommy credo che tu stia fraintendendo il mio tono ..........
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