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Vecchio 04-07-2009, 10:53   #1
DOC80
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predefinito faro gs 1200

Vi è mai successo che cambiando la lampadina dell'anabbagliante vi si sgancia il faro dalla sede della regolazione.....come avete risolto???????....
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Vecchio 04-07-2009, 12:04   #2
smarties
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son cavoli amari......... andando dal concessionario e sperando che non si sia rotto nulla!
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Ex Piaggio Ciao supertarocco
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Vecchio 04-07-2009, 17:39   #3
gabrimonte
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a me si e' rotta la plastica che faceva da cerniera al gancio di fissaggio lampadina anabbagliante.....risolto con lavoro certosino fai da te...ottimo risultato....se volete consigli contattatemi pure ...
occhio perche' se la lampada sfugge si puo' distruggere la parabola.... e spendi tanti soldini!
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Vecchio 04-07-2009, 17:45   #4
Fabio
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Se fai una ricerca ci sono thread kilometrici sull'argomento...
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Vecchio 04-07-2009, 19:45   #5
ilmezza
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ma siete proprio imbranati
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Vecchio 05-07-2009, 19:52   #6
DOC80
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si è sganciata la parabola dal perno di regolazione del fascio di luce ... :Very Happy: risolto con pazienza e parzimonia .... semplicemente con un tiramolle....è bastato bloccare il perno e con il tiramolle(arnese autocostruito)ho riportato la parabola al posto suo con una leggera pressione senza intaccare la parabola stessa....mamma mia che spavento!!!!!..... : Rolling eyes: avevo proprio paura di spendere soldoni per ricomprare il faro intero.... gabrimonte te come hai risolto????
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Vecchio 08-07-2009, 16:39   #7
Longhorn
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Caro Gabrimonte,
mi è capitata la stessa cosa. Mi puoi spiegare la procedura seguita?
Grazie se ti è possibile.
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Vecchio 13-07-2009, 22:48   #8
Longhorn
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Risolto dopo molte peripezie. Devi smontare il gruppo faro, togliere coperchi e lampade. Evita di tirare le parabole verso di te infilando due dita nei buchi perché non serve, in genere, a niente. Con una lampadina illumina dal foro della parabola dell'anabbagliante in direzione del retro della parabola dell'abbagliante, verso il regolatore di direzione verticale. Vedrai una pallina bianca collegata ad un triangolo ancorato alle due parabole. E' quella che si è sganciata da un perno nero collegato alla vite di regolazione verticale che si trova dietro il gruppo ottico (quella con la levetta che ruota per la variazione di carico...). Con la vite di registro accosta il perno nero fino a toccare la pallina bianca che è vuota ed è in realtà una capsula che deve incastrarsi al di fuori del perno. Con un attrezzo che finisce ad L (io l'ho realizzato con del filo di ferro zincato e robusto) arriva delicatamente al di sotto della pallina bianca ed agganciala, sempre con attenzione ma con decisione, alzandola u pò al di sopra del perno nero. Un "click" ti avverte della operazione conclusa. Sembra complicato, ma sul campo è piuttosto semplice. Si tratta di una soluzione che non risolve definitivamente un problema che si ripresenterà una delle volte che verrà sostituita una delle lampadine (a meno che l'operazione non venga fatta tenendo ferma con l'altra mano l'altra parabola.....) e, quindi, bisogna prestare sempre molta attenzione. Forse il problema potrebbe essere definitivamente risolto realizzando una specie di anello a tenuta della capsula bianca in teflon, da incastrare in modo tale che non consenta la fuoriuscita del perno nero. Certo, quel cervellone di ingegnere bmw, con tutti i soldi che becca e con tutti i soldi che costa 'sta moto, un pò più di cervello poteva mettercelo!
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Vecchio 14-07-2009, 00:53   #9
DOC80
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Certo, quel cervellone di ingegnere bmw, con tutti i soldi che becca e con tutti i soldi che costa 'sta moto, un pò più di cervello poteva mettercelo!






......................................parole sante...................................
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Vecchio 14-07-2009, 09:03   #10
rostaffroby
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purtroppo i fari in dotazione alle nostre vitelle...sono CEV.....rigorosamente MADE IN ITALY....ne vogliamo parlare???
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Vecchio 14-07-2009, 09:17   #11
rostaffroby
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purtroppo i fari in dotazione alle nostre vitelle...sono CEV.....rigorosamente MADE IN ITALY....ne vogliamo parlare???
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Vecchio 14-07-2009, 10:05   #12
Ideafix
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CEV per cosa sta? Con Evidenti Vizi ?
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