|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-06-2009, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Qualcuno e' stato in Siria?
Ciao a tutti,
scusate se scrivo pochissimo ma ho poco accesso a internet. Dopo 4 anni di Pakistan, dove la moto l'ho vista solo nei periodi di ferie in Italia, tra pochi mesi mi trasferiro' in Siria, paese, credo, piu motorabile.
Starei quindi pensando di portarci la moto dall'Italia visto che vivro' anche li qualche anno (anche se devo ancora informarmi sulle leggi che regolano l'importazione e l'uso del mezzo in quel Paese) ma sorge un problema: ho un r1100 r e temo sia assolutamente inadatta al posto che, credo, si presterebbe piu ad enduro o affini dalla "gamba lunga".
Vorrei sapere se qualcuno di voi e' mai passato di li, se ha info o spunti di qualsiasi genere da darmi e se, magari, voglia permutare un enduro con la mia errona
Grazie
|
|
25-06-2009, 15:48
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
No !
non sono mai stato in siria ma se ci sono fighe chiamaci !
|
25-06-2009, 15:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
usa il tasto cerca.
è una meta molto battuta qui su qde.
|
25-06-2009, 15:50
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
non sono mai stato in siria ma se ci sono fighe chiamaci !
|
Ci sono, ma se le guardi solo ti tagliano il lumacone
|
25-06-2009, 15:55
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
mi porto el gringo allora...oltre al set-valigetta delle fast-autopsie
|
25-06-2009, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bha
|
io stato ci sono!
e ci sono stato in vespa (quella con le marce per intenderci)
le strade non sono malaccio. loro guidano in maniera....frivola? la diciamo così? ma posso immaginare che in pakistan non sia molto diverso.
in vespa a tratti abbiamo sofferto ma in moto secondo me è + fattibile. ovvio che poi noi siamo rimasti sulle grandi direttrici...fuori...steppa e deserto.
come posto a me è piaciuto molto, la popolazione tranquilla...basta che rimani nel tuo...
|
|
|
25-06-2009, 16:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Merauschwitz
|
Sono tornato da un mese... Turchia - Siria - Giordania e ritorno.. strade OK fin troppo belle anche quelle che vanno verso Der Zur confine con L'Iraq.. zona Eufrate.. io da solo con R1150 ADV con 90.000 km neanche un problema.. beh la moto non è neanche il caso di dirlo.. ma per il resto proprio , ma proprio NEANCHE un piccolo problema, gente splendida ospitale e molto amichevole... una favola da consigliare.
PX125
|
|
|
25-06-2009, 17:06
|
|
Mukkista doc
|
concordo con maggiore!
idem, giro turchia, siria, giordania lo scorso anno.
le strade le ho trovate molto molto molto molto peggio in turchia!
siria davvero messe bene.
personalmente ho patito un po' le frontiere...soprattutto turchia-siria...a te maggiore com'è andata?
|
|
|
25-06-2009, 22:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
|
Fatta quest'inverno a Natale, bellissima, quoto in pieno Vittosss e Maggiore.
Vai tranquillo, non saprei però quali potrebbero essere le procedure per l'importazione definitiva della tua moto, io ho passato la Siria provenendo dalla Turchia e uscendo in Giordania con carnet de passage.
Anche la mia frontiera Turchia-Siria è stata moooolto lunga, Vittosss!!
|
|
25-06-2009, 22:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Maggiore
Sono tornato da un mese... Turchia - Siria - Giordania e ritorno.. strade OK fin troppo belle anche quelle che vanno verso Der Zur confine con L'Iraq.. zona Eufrate.. io da solo con R1150 ADV con 90.000 km neanche un problema.. beh la moto non è neanche il caso di dirlo.. ma per il resto proprio , ma proprio NEANCHE un piccolo problema, gente splendida ospitale e molto amichevole... una favola da consigliare.
|
La mia 130.000km. Che moto!
|
|
26-06-2009, 09:22
|
|
Mukkista doc
|
gspollo pensa, e c'è da ridere, che noi abbiamo attraversato la frontiera turchia-siria con due vespe 50. dunque con targhino...e sul libretto il targhino non c'è...un delirio...se poi ci metti che l'amico con il quale sono andato aveva uno zero nella targa...sai che ridere?
il primo punto di registrazione metteva 0, l'altro metteva una o e quello dopo ancora un punto, che con la lingua araba lo zero si scrive con un punto...il delirio....
5 ore per entrare in siria...e un buon esborso economico...
comunque...spettacolo!!!!
|
|
|
26-06-2009, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
per le strade della siria la tua r va benissimo.. le strade sono tenute bene, piu che altro non è che sia tutta sti figata per girarci in moto.. 5 km dritto, una curva... 5 km dritto, una curva... tutto cosi! cioè se è per farci una vacanza e scoprire il paese ok, ma per viverci meglio un'auto cosi almeno d'estate hai l'aria condizionata e non schiatti.. perche d'estate ad agosto si parla di 50 gradi...
dove andrai esattamente? se vai a vivere a Damasco non posso che morire d'invidia.. una delle città piu affascinanti che abbia mai visto!
|
26-06-2009, 09:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Perugia
|
Strade ottime, traffico un po meno...
Per circolare in città (Damasco ed Aleppo, principalmente) consiglio di dotarti di clacson da tir o da locomotore ferroviario! Tutti suonano il clacson in maniera continua (come le trombette negli stadi in Sud Africa!!).
Fuori dalle città mooooolta attenzione a circolare di notte: l'uso dei fanali è a dir poco, bizzarro e l'uso della corsia in senso contrario, pure!
Attenzione alle cosidette autostrade: attraversamenti a raso di pedoni, motorini e macchine in continuazione: mai rilassarsi!!
Per il resto, le strade più belle sono a nord, ma anche quelle che si inoltrano nel deserto (Palmira in particolare) sono estremamente suggestive...!
|
|
|
29-06-2009, 07:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Grazie a tutti per le risposte,
mi confermate la presenza di gente e posti stupendi e questo conferma le mie alte aspettative, per quanto riguarda la moto, la combinazione di strade terribili, guida assassina (ho avuto 3 incidenti in macchina!!) e caldo bestiale (il tutto condito qui da rapimenti e attentati) e' il fattore che mi ha fatto desistere dall'uso delle 2 ruote in Pakistan e, purtroppo, sembra ripetersi simile anche in Siria. Tra l'altro c'e' la possibilita' che l'uso di moto da parte di "residenti' sia malvista dal governo poiche', nel passato, sono state spesso usate per attentati. Vedremo..al massimo mi fatto un viaggetto di andata per portarla e di ritorno per lasciarla ^__^ Dopo tanta astinenza ci vuole un po' di avventura
|
|
29-06-2009, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
una domanda per chi è tornato da poco: siria e giordania, avete usato il carnet o fatto il foglio di importazione temporanea in frontiera?
|
|
29-06-2009, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Abruzzoooooooooo
|
Ci sono stato nel 2005...Paese fantastico...persone molto molto ospitali...strade incasinatissime con un traffico a dir poco illogico...Autostrade con attraversamento di animali,carretti e ogni genere di essere e quando si trova un doppio senso tutti sorpassano allegramente...Palmyra da sola vale il viaggio...
Vespone 300 GTS "Sfizione"
|
|
|
29-06-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
io sono andato lo scorso anno. senza carnet. mi sono presentato, assicurazione fatta sul posto.
e fine.
esborso economico non indifferente.
yo
le strade? sembrava di essere in un videogame dove dovevi portar fuori la pellaccia.
mi unisco al coro di chi ha vissuto macchine in contromano, camion dominatori incontrastati di qual si voglia strada...insomma, di tutto di +.
|
|
|