Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2009, 13:30   #26
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

. . . il giochino dei timbri lo fanno anche i concessionari in caso di ritiro, moto perfetta ma manca il timbro . . . ahi ahi ahi, un mio cliente ha dato indietro un GS1200 che faceva il rumore di una motobecane del 1940, ma aveva i timbrini allora ok . . .

Pubblicità

__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 18:22   #27
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Recentemente uno dei dintrorni ha dato dentro un GS, mai tagliandato ufficialmente (ma regolarmente manutenzionato a casa).

Poi abbiamo scoperto che era stata acquistata da un amico comune, e parlando del più e del meno abbiamo scoperto che era regolarmente tagliandata.

In pratica il conce ufficiale aveva messo i timbri che mancavano (cioè tutti tranne il primo)
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 19:01   #28
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

attenzione Andrew, ho detto che storcono il naso sul ritiro, quindi abbassano la valutazione . . . dopodichè una volta "ciulato" il venditore sul ritiro e sul nuovo acquisto (non dimentichiamo che se ritirano non fanno sconti) magicamente i timbri aumentano e i km scendono!!!

Ormai la prassi la conosciamo . . .
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 20:36   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
attenzione Andrew, ho detto che storcono il naso sul ritiro, quindi abbassano la valutazione
Si si, certo. Ad un amico gli hanno anche fatto notare che i tagliandi non erano stati fatti nella loro officina e per quello gli hanno abbassato la valutazione.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 21:24   #30
hello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 193
predefinito

I timbri dei concessionari dicono poco, infatti io consiglio di verificare se ci sono le fatture degli interventi...
__________________
Nonno perchè non prendi la bici ???
hello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 22:26   #31
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Io invece consiglio di far visionare la moto a chi se ne intende.

Frequentando l'officina di un amico vedo spesso macchine completamente distrutte meccanicamente parlando pur avendo i tagliandi a posto perchè molta gente pensa che se un intervento lo devi fare a 30mila km, allora lo devi fare a 30mila km, ma ciò non è quasi mai vero, spesso sono solo motivi commerciali a decidere tali range.

E comunque anche le fatture si lasciano scrivere ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 10:31   #32
firefox74
Mukkista doc
 
L'avatar di firefox74
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 1.080
predefinito

Il problema grosso ad oggi è trovare un meccanico che sia appassionato al suo lavoro, personalmente ho dato via il GS e il 90% dei lavori di manutenzione/tuning (migliorativo) me li sono sempre fatti da solo e la moto girava veramente come un orologio . . . sinceramente il k mi intimorisce un pò con tutta questa elettronica, ma di fatto almeno le sostituzioni degli oli continuerò a farmeli da solo almeno saprò cosa ci metto e soprattutto avrò la sicurezza di avercelo messo, troppe e troppe volte sto sentendo persone che lamentano falsi tagliandi che inficiano tra l'altro la sicurezza del mezzo e secondo me una moto con 167CV deve essere a posto al 101%.
Il problema per il ritiro tanto ci sarà comunque, sia con i timbri che senza, sia con tanti km che con pochi km, qualche belinata a cui attaccarsi la troveranno sempre . . .
__________________
R1100RT
K100RS (da liftare)
Vespa 125VNB2T
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©