|
19-06-2009, 00:52
|
#126
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 241
|
montato oggi il II treno di PR2, mi sono trovato molto bene con il primo sia per durata che resa, ho chiesto lumi al gommista sulle ST Angel, me le ha sconsigliate in quanto, a suo dire, rispetto alle PR2 si scende di qualità...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500
giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
|
|
|
19-06-2009, 07:50
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X JOCANGURO:
...scrivo in grassetto, qualche volta, per rimarcare quello che dico..., poi mi pace di più... 
Con le Pilot Road 2 mi sono trovato bene e le ho sempre consumate bene..., a differenza delle Z6 che si sono appiattite abbastanza presto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
19-06-2009, 10:04
|
#128
|
immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
|
Allora ieri sera montate le nuove gomme Pirelli Angel st, pressione 2.4 anteriore e 2.8 posteriore, cerchero di mettere prima possibile una fotina. BEllissimo il disegno del battistrada....c'è anche l'angeletto heehheeheheheheheheh.
Il gommista è rimasto un poco stupito della condizione delle gomme Michelin in relazione al chilometraggio, secondo lui si tratta di un treno sfortunato!!!!
|
|
|
19-06-2009, 12:44
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X BRUNK:
"Il gommista è rimasto un poco stupito della condizione delle gomme Michelin in relazione al chilometraggio, secondo lui si tratta di un treno sfortunato!!!! "
Anche secondo me...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
19-06-2009, 17:58
|
#130
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: Salerno
Messaggi: 2
|
Mi inserisco, sommessamente non avendo una BMW, nei vostri discorsi per domandare se una moto di 210 kg (dichiarati dalla casa) è da considerarsi "pesante" e quindi necessita di pneumatico rinforzato oppure no ?
Grazie 1000, anche se non scrivo mai per mancanza di tempo appena posso vi leggo sempre con piacere
__________________
[FONT="Book Antiqua"][SIZE="4"][COLOR="PaleTurquoise"]La moto è andare liberi, senza mèta...[/COLOR][/SIZE][/FONT]
Ultima modifica di Johnsy; 19-06-2009 a 19:05
|
|
|
19-06-2009, 18:15
|
#131
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 17
|
Pneumatici K1200/1300 GT
Sulla mia K1300 GT nuova sono state montate di primo equippaggiamento le Metzler Z6 con specifica "C" all'anteriore e "K" al posteriore e devo dire che sono soddisfatto (3500 Km all'attivo molti su strade di montagna). Credo che se vanno bene sul 1300 cc analogamente dovrebbero andar bene anche sul 1200cc.
Ciao a tutti e complimenti (a tutti) per il forum che è molto interessante.
|
|
|
19-06-2009, 19:11
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
Quote:
Originariamente inviata da Johnsy
Mi inserisco, sommessamente non avendo una BMW, nei vostri discorsi per domandare se una moto di 210 kg (dichiarati dalla casa) è da considerarsi "pesante" e quindi necessita di pneumatico rinforzato oppure no ?
Grazie 1000, anche se non scrivo mai per mancanza di tempo appena posso vi leggo sempre con piacere
|
io direi a naso
specifica rinforzata dai 250kg in su (reali, non dichiarati)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
20-06-2009, 09:15
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
ecco una fotina della posteriore michelin....finita sul lato sx  
|
il consumo maggiore a sinistra non è poi così raro
il piano stradale non è pari, ma ha la gibbosità centrale per scaricare l'acqua  
specialmente le strade tutte dritte ...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
20-06-2009, 11:43
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
il consumo maggiore a sinistra non è poi così raro
il piano stradale non è pari, ma ha la gibbosità centrale per scaricare l'acqua  
specialmente le strade tutte dritte ...
|
La pendenza della strada verso destra non influisce affatto sul consumo in quanto, se si considera la pendenza su di una porzione tanto stretta quanto può essere l'appoggio della gomma, il dislivello risulta infinitesimale tanto da non interferire sul consumo, almeno non in quella misura vista in foto... 
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-06-2009, 16:06
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.231
|
Quote:
Originariamente inviata da Johnsy
Mi inserisco, sommessamente non avendo una BMW, nei vostri discorsi per domandare se una moto di 210 kg (dichiarati dalla casa) è da considerarsi "pesante" e quindi necessita di pneumatico rinforzato oppure no ?
Grazie 1000, anche se non scrivo mai per mancanza di tempo appena posso vi leggo sempre con piacere
|
da 240 kg dichiarati
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
20-06-2009, 16:55
|
#136
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Feb 2007
ubicazione: Salerno
Messaggi: 2
|
TAG, Skipper, grazie mille !
__________________
[FONT="Book Antiqua"][SIZE="4"][COLOR="PaleTurquoise"]La moto è andare liberi, senza mèta...[/COLOR][/SIZE][/FONT]
|
|
|
20-06-2009, 17:21
|
#137
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X Johnsy:
una moto da 210 kg dichiarati dalla casa, oggi, non è considerata molto pesante...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
20-06-2009, 18:34
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
La pendenza della strada verso destra non influisce affatto sul consumo in quanto, se si considera la pendenza su di una porzione tanto stretta quanto può essere l'appoggio della gomma, il dislivello risulta infinitesimale tanto da non interferire sul consumo, almeno non in quella misura vista in foto... 
Secondo me.

|
allora senti questa
mediamente in una strada con un certo numero medio di curve ad S (destre e sinistra) si fa percorrere più distanza al lato sinistro della gomma perchè le curve a sx sono all'esterno, quindi si fa più strada !!  
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
20-06-2009, 18:38
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
La pendenza della strada verso destra non influisce affatto sul consumo in quanto, se si considera la pendenza su di una porzione tanto stretta quanto può essere l'appoggio della gomma, il dislivello risulta infinitesimale tanto da non interferire sul consumo, almeno non in quella misura vista in foto... 
Secondo me.

|
senti Mary
ne ho un'altra  
il pilota medio si sente più tranquillo ad aprire il gas nelle curve a sinistra, perchè sono quelle che mediamente permettono visuale fino oltre la curva, mentre le pieghe a destra sono più facilmente cieche, quindi si percorrono con meno enfasi sulla manetta del gas   
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
20-06-2009, 18:43
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
Messaggi: 5.231
|
gocce di saggezza
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
20-06-2009, 22:40
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Concordo in pieno con la seconda visione di Tag; essendo io un pilota "medio" (anzi , quasi scarso..".) mi viene piu da fidarmi sulle curve a sx che non a destra, pensando : "se curvo a sx e scivolo me ne vado fuoristrada, se curvo a dx e scivolo, invado l'altra corsia e mi arotano... (con una ere)...
comunque, è vero che a sx era piu consumata la gomma, ma il lato destro mica stava molto meglio...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
21-06-2009, 09:42
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X TAG:
sono d'accordo con le tue tesi, ma io mi riferivo solo alla " schiena d'asino " della strada, comunque quell'usura è anomala, a me non è mai successo...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
21-06-2009, 10:00
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
raga... le mie tesi avevano il sorriso    perchè ci credo poco pure io
anche la mia Pilot Road 2 posteriore è leggermente più consumata a sinistra, come era successo anche con la Z6 precedente
  io nella borsa di sinistra tengo sempre i 2 completi antiacqua...
forse sono loro che sbilanciano? 
forse è la sommatoria di tutto quanto espresso ....
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
21-06-2009, 10:09
|
#144
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
X TAG:
" nella borsa di sinistra tengo sempre i 2 completi antiacqua "
...effetto " Vespa " con motore da un lato...
A volte mi capita di vedere delle persone che siedono in sella leggermente spostate..., potrebbe essere anche quello che influisce...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
22-06-2009, 09:43
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
... anch'io vedo spesso posture errate, e stare poco di lato significa tranquilli 10 , 15 kg di sbiliancio; a volte non siamo noi piloti ma lo zainetto, mia moglie ad es. sporge sempre a sx perchè io sono alto e lei bassa, se stesse esattamente in asse vedrebbe solo il dietro del mio casco.
Piuttosto, sono quasi convinto:
metzler z6interact con spec. g e c
(chiamo il mio gommarolo...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
22-06-2009, 18:57
|
#146
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Aug 2008
ubicazione: Lecce
Messaggi: 43
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
Allora ieri sera montate le nuove gomme Pirelli Angel st, pressione 2.4 anteriore e 2.8 posteriore, cerchero di mettere prima possibile una fotina. BEllissimo il disegno del battistrada....c'è anche l'angeletto heehheeheheheheheheh.
Il gommista è rimasto un poco stupito della condizione delle gomme Michelin in relazione al chilometraggio, secondo lui si tratta di un treno sfortunato!!!!
|
Domanda : poichè anch'io,dopo aver consumato le metzeler Roadtec Z6 ( 11.500 km circa,liscia al centro la post e ancora buona la ant ) volevo montare le angel st ,ho dovuto rinunciarvi perchè,mi riferisce il gommista,la Pirelli non ha ancora disponibili quelle con la sigla E , prevista per le moto con peso superiore ai 240 kg.
Le tue riportano la sigla E ?
__________________
[FONT="Century Gothic"]
Biker54
k 1200 GT my 2008[/FONT]
|
|
|
22-06-2009, 19:34
|
#147
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2009
ubicazione: parma
Messaggi: 41
|
Non so se sono mefio o meno, ma io preferisco le curve a destra.
Proprio perchè la carregiata non è piana, ma ha una pendenza per scaricare la pioggia, sulle curve a destra il battistrada appoggia con un angolo di inclinazoen inferiore
|
|
|
22-06-2009, 21:21
|
#148
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.140
|
max,
anch'io preferisco a destra
forse perchè mi pare di avere più margine per correggere
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
22-06-2009, 22:13
|
#149
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
|
E vai! Montate oggi le Z6 Interact. Avevo voluto provare le Conti Road Attack, ma purtroppo si son rivelate troppo morbide e si son spiattelate dopo pochi km...Secondo il gumista per BMW Metzeler e poi più...Boh, chissà.
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
|
|
|
23-06-2009, 11:42
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
PEr Teofrasto:
Te le ha messe in specifica per moto pesanti:
variante G all'ant.
e C al post. ???
Cosi' per curiosità...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.
|
|
|