|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2009, 10:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire01
Già...io invece sarei curioso di vedere Spis (si scrive così?) in moto Gp..potrebbe essere lui il dopo Rossi
|
Anche secondo me Spies ha i numeri per dominare la Motogp.... ma diamo tempo al tempo, tra un paio di anni arriva di sicuro...
|
13-06-2009, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
E tu come l'hai saputa questa notizia, sei nel team di progettazione DUCATI?
|
no...sn andato a vedere la fabbrica venerdì scorso...   
per esempio c'erano solo i manichini di stoner per le prove in galleria del vento(e nn quelli di Niki)...e l'hanno anche un po' ammessa questa cosa k Stoner c va benissimo xk è progettata x piloti k guidano cm lui...e nn ce ne sn tanti così folli da fare certe curve a quella velocità..... 
|
|
13-06-2009, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Anche secondo me Spies ha i numeri per dominare la Motogp.... ma diamo tempo al tempo, tra un paio di anni arriva di sicuro...
|
e se è furbo...arriva quando Vale appende il casco al chiodo hehehehe (almeno ha qualche possibilità di vincere qualcosa)
|
|
13-06-2009, 11:52
|
|
Pivello Mukkista
|
|
13-06-2009, 12:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
e gia', se uno non vince il campionato del mondo con almeno 3/4 moto differenti non e' un campione..
e' a leggere queste cazzate, quasi sempre sparate da tifosi di Rossi, che mi fanno sperare in un ritiro il piu' presto possibile..
che passi alla formula 1, al rally, alla nascar, qui c'e' bisogno di fare aria..
|
13-06-2009, 12:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ferrara
|
Racconto questo aneddoto:
mi trovavo, l'estate scorsa o forse quella prima, al mare davanti alla televisione con circa 30 persone a guardare una gara di motogp.
La gara comincia, poi Rossi dopo qualche giro cade.
...a guardare la corsa sono rimasto solo io!
|
13-06-2009, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
oggi non c'è un campione al livello di rossi ingiro, la sua carriera è impressionante, ha vinto in tutte le categorie, ora gli manca di arrivare alle vittorie di agostini, i mondiali di ago sono inarrivabili, e magari un mondiale in superbike per concludere in bellezza.
|
|
13-06-2009, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Io un'idea ce l'avrei ... Il mio nick !!!
|
Non esageriamo...è un bravo pilota...ma finchè non gli hanno fatto la moto su misura manco lo conoscevamo.
Rossi ha vinto su moto nuove da sviluppare e le ha sviluppate bene...questa è l'eccezzione.
|
13-06-2009, 14:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Rossi ha vinto su moto nuove da sviluppare e le ha sviluppate bene...questa è l'eccezzione.
|
Che abbia vinto su moto nuove non c'e' dubbio, che le abbia sviluppate bene....
da cosa si capisce che le ha sviluppate bene? dai suoi risultati? dai risultati degli altri che corrono con la stessa moto?
e' una curiosita'...
|
13-06-2009, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
|
Quote:
|
diciamo che stoner sa guidare così solo una ducati!
mettetelo su una qulsiasi altra moto e lui sarà sempre per terra.
per essere campioni non basta saper guidare bene una ducati, ci vogliono i cogli... che lui non ha e non avrà mai. 
stoner non potrà mai essere un grande campione,intendo CAMPIONE, quelli grandi che segnano la storia, come VALENTINO appunto
|
|
|
13-06-2009, 15:05
|
|
Mukkista doc
|
sara', intanto Stoner e' il piu' giovane campione della storia del motociclismo della classe massima...
Prima di lui Eddie Lawson ha mantenuto questo primato per quasi 30 anni.. adesso lo divide con Stoner (entrambi vinto a 22 anni)..
|
13-06-2009, 15:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da dollyg
diciamo che stoner sa guidare così solo una ducati!
mettetelo su una qulsiasi altra moto e lui sarà sempre per terra.
per essere campioni non basta saper guidare bene una ducati, ci vogliono i cogli... che lui non ha e non avrà mai. 
stoner non potrà mai essere un grande campione,intendo CAMPIONE, quelli grandi che segnano la storia, come VALENTINO appunto 
|
Mah.... assomiglia tanto al discorso "ce l'ho più grosso e più lungo"....
|
13-06-2009, 15:58
|
|
Mukkista doc
|
parliamone fra qualche anno..e tiriamo le somme su quanti ne avrà vinti rossi e quanti stoner. Chi corre oggi deve fare cmq i conti con rossi
|
|
13-06-2009, 16:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Che abbia vinto su moto nuove non c'e' dubbio, che le abbia sviluppate bene....
da cosa si capisce che le ha sviluppate bene? dai suoi risultati? dai risultati degli altri che corrono con la stessa moto?
e' una curiosita'...
|
Non capisco dove vuoi arrivare o non riesco a spiegarmi.
Te la faccio sintetica:
Passaggio dalla 500 alla GP Rossi vince mondiale
passaggio dalla Honda (dopo aver vinto) alla Yamaha e Rossi vince
Rossi ha 8 titoli mondiali con diverse categorie e diverse moto.
Questi son fatti.
Lui è andato sulla Yamaha, lasciata da Biaggi (dopo sonore batoste) ed ha vinto un mondiale, quando Max passando alla Honda ha continuato a prendere sonore batoste...dopo si è arreso.
Se poi pensi che Rossi non abbia sviluppato "le moto" con le quali ha corso, forse dovresti ripassare un pò di storia recente.
|
13-06-2009, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
sara', intanto Stoner e' il piu' giovane campione della storia del motociclismo della classe massima...
Prima di lui Eddie Lawson ha mantenuto questo primato per quasi 30 anni.. adesso lo divide con Stoner (entrambi vinto a 22 anni)..

|
Rossi vince nella classe rergina 500 il suo terzo titolo mondiale ed ha 22 anni..........
........................
ugale a Stoner e Lawson, qnd non è una novità.
...Senza contare che , sempre nel 2001, vince la 8 ore di Suzuka.  ...8 ore in sella non una mezzoretta.
|
13-06-2009, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
L'anno successivo, 2002 c'è il passaggio dalla 500 alla GP, qnd tutti i piloti son esordienti...e lui vince...e vince anche l'anno successivo...poi passa alla Yamaha. (lasciata da Biaggi, l'anno prima, perchè non funziona)..e rivince un'altra volta...se questo non è sviluppare un prototipo ditemi voi come si sviluppa un prototipo.
Queste non son chiacchere, son fatti.
|
13-06-2009, 16:35
|
|
Mukkista doc
|
bravo roger..meglio nn avrei saputo rispondere..sembra che sia facile vincere 8 titoli e in piena corsa x il 9
|
|
13-06-2009, 17:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se poi pensi che Rossi non abbia sviluppato "le moto" con le quali ha corso, forse dovresti ripassare un pò di storia recente. 
|
La mia domanda era molto chiara, cosa intendi con Rossi ha sviluppato la moto..
tu intendevi sviluppata per se stesso.. adesso mi e' chiaro.. non quello che ha fatto Rossi ma quello che tu intendevi..
Insomma,dati alla mano ha fatto quello che Dohaan ha fatto prima di lui, e che tuttosommato Stoner sta' facendo negli ultimi anni..
pensavo ti riferissi allo sviluppo della moto in generale.. viste le prestazioni delle altre yamaha ero un po' sorpreso e per questo ho chiesto spiegazioni..
Lorenzo non conta, la moto la sviluppa da solo, tra lui e Rossi c'e' un muro..
|
13-06-2009, 17:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Rossi vince nella classe rergina 500 il suo terzo titolo mondiale ed ha 22 anni..........
........................
ugale a Stoner e Lawson, qnd non è una novità.
...Senza contare che , sempre nel 2001, vince la 8 ore di Suzuka.  ...8 ore in sella non una mezzoretta.
|
Mi sono sbagliato, Eddie lawson ha si vinto a 22 anni ma non e' stato il piu' giovane..
Il piu' giovane campione del mondo e' stato Freddie Spencer a 21 anni, secondo Casey Stoner, sempre 21 anni ma qualche settimana in piu'...

|
13-06-2009, 18:13
|
|
Guest
|
MOTOGP CLASSIFICA PILOTI
Corridore Pti
1 Casey Stoner 90
2 Jorge Lorenzo 86
3 Valentino Rossi 81
E' primo un certo STONER che non sa guidare la moto , non ha le palle ecc. ecc.
|
|
|
13-06-2009, 18:17
|
|
Guest
|
DI SICURO VALENTINO E' IL CAMPIONE DEL MONDO DEGLI EVASORI !!!
Oltre alle sanzioni di carattere penale per omissione di dichiarazioni di importo superiore a 75mila euro, rischia una multa fino a 100 milioni. Rossi ha ricevuto un accertamento dall’Ufficio delle Entrate di Pesaro. L’evasione è legata alla sua decisione di trasferire la residenza in Gran Bretagna il 15 marzo del 2000. Un’operazione, quella di emigrare, che sarebbe stata attuata con il solo scopo di non pagare le tasse in Italia. La ricostruzione effettuata sulla base delle indagini condotte dall’ufficio di Pesaro, in collaborazione con la direzione regionale delle Marche e la Direzione centrale accertamento, avrebbe certificato che Rossi in questi anni, e più precisamente dal 6 aprile 2000, ha presentato le dichiarazioni tributarie in Inghilterra, ma per cifre irrisorie, attestando di essere residente ma non domiciliato. Ma il centauro si giustifica: “Io vivo a Londra dal 2000 e questo lo sa tutto il mondo. Certo, ritorno in Italia a trovare i miei familiari, i miei amici e a trascorrere le vacanze, ma per sette mesi l’anno giro il mondo per lavoro. Il fisco fa giustamente il proprio mestiere ma ritengo che questo genere di questioni vada discusso nelle sedi opportune. I miei consulenti stanno comunque già esaminando la questione”. Ieri, alle notizia dell’accertamento milionario, si era parlato di 60 milioni di tasse evase, ma in realtà di trattava dell’imponibile su cui deve calcolarsi l’imposta, ossia i 25 milioni più gli interessi di mora. La sanzione applicata varia da 2 a 4 volte l’imposta evase: ecco perché arriverebbe a 100 milioni. Tuttavia, se l’evasione fosse accertata ci sarebbe la possibilità del patteggiamento (per la quale, in questi casi, optano il 90 per cento degli imputati) che comporterebbe una riduzione fino ad un terzo.
|
|
|
13-06-2009, 18:19
|
|
Guest
|
Se in italia tutti pagassero le tasse , non saremmo alla canna del gas ...
Continuate a tifare valentino , grande pilota e persona integerrima moralmente
|
|
|
13-06-2009, 18:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Stoner senza la ducati è un pilota di serie B..
|
Si certo... Mettiamoci Pacifico sulla Ducati e vediamo cosa combina.
Che due palle 'sta storia... Intanto Stoner è in testa al mondiale (probabimente una casualità...) ma unica Ducati o no è uno dei pretendenti al mondiale anche quest'anno.
Forza Ducati fino alla fine!
|
|
13-06-2009, 19:28
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Stoner... è un pilota dipendente dall'elettronica... in diverse curve se non fosse stato per l'elettronica era già a terra...
Due sono le cose... o la Ducati gli ha cucito la moto addosso e non ha le risorse per sviluppare gli altri piloti... o Stoner è un campione con qualsiasi moto...
Quando una moto và più forte sul dritto delle altre... il pilota deve solo tenerla dritta.... negli ingaggi è ancora un pilotino..
Non tifo Rossi... ne riconosco la superiorità assoluta..
|
|
13-06-2009, 21:10
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
un pilota forte è forte su tutte le moto, altrimenti non parliamo di pilota, ma di altro. Stoner potrebbe anche esserlo, vediamo se lo dimostrerà...
|
Io tifo solo piloti o moto italiane (meglio ancora italiani su moto italiane) ma sulle indubbia capacità stratosferiche di Stoner ci posso mettere le mani sul fuoco. Stoner ricordate che al primo anno di motoGP con una Honda privatissima si è meritato il rispetto di tutti.
Poi se la gente è disposta a credere che Valentino vinca anche con uno scooter chi sono io per dubitarne;sono sempre stato suo tifoso ma sugli occhi non ho fette di salame e quindi sul fatto che le sue moto sono sempre state straufficiali e straseguite dai vari tecnici (primo anno in motoGP con la squadra capitanata da Burgess) vorrei che qualcuno riuscisse dubitarlo.
1100 gs for ever - Vale ci è mei, ma a me un pis neca Max
|
|
|