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		|  07-06-2009, 03:10 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 K1300R Remus Hexacone...sconsigliata dall'officina BMW 
 
			
			Volevo chiedervi un consiglio.Ho appena acquistato la mia prima BMW, nella fattispecie il K1300R, e volevo sostituire il terminale originale con il nuovo Remus Hexacone senza cat..
 Mi sono recato ieri dal concessionario (in officina BMW) per chiedere informazioni e consigli in merito. Non l'avessi mai fatto....allora intanto mi hanno a priori sconsigliato il terminare Remus come marca e mi hanno  gentilmente invitato a montare solo Akrapovic e poi mi hanno assolutamente sconsigliato di montare un terminale senza cat., non tanto per la mancata omologazione, ma quanto per il malfunzionamento della moto a bassi regimi.
 Ho quindi bisogno dei vostri consigli nel senso che se il personale dell'officina BMW è serio non ha motivi (credo) di "incamellarmi" con finte storie per vendermi un terminale da 1500 Euro piuttosto che un'altro da 600 Euro se effettivamente ci non ci sono problemi. La mia personalissima esperienza mi dice che alla fine la scelta di un terminale (di pari fattezze titanio+carbonio), di marche comunque conosciute su una moto come questa ricada sull'estetica e sul costo. Dire a priori che Remus non vada bene e che crei problemi mi sembra esagerato...
 Voi cosa ne pensate?
 
				__________________Ducati 851 - Honda CBR1000RR - k1300R
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		|  07-06-2009, 10:35 | #2 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
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			...considera anche che probabilmente ti decade la garanzia. Per quanto riguarda la mappatura è probabile che qualche effetto ci sia, non soperò quale.
		 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  07-06-2009, 10:47 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			è un discorso che fanno su tutti i modelli,,,la ducati per termignoni...la suzuki per yoshimura...tendono a spingere per i modelli che hanno loro in casa o per la quale hanno maggiori sconti e sicurezze...Con la mia esperienza(extra BMW) ti posso dire che ho sempre montato lo scarico che piu' mi piaceva e non ho mai avuto problemi..ne di garanzia ne di motore..fortuna???
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		|  07-06-2009, 11:02 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			il conce ti ha caricato di legna verde semplicemente per attenersi alle direttive commerciali.Fottitene e monta quello che vuoi.
 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  07-06-2009, 11:04 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Sul discorso garanzia non è giusto ma qualche concessionario ci marcia.Per la tipologia di scarico, se ben studiato per il modello specifico non compromette l'affidabilità e non necessita di aggiustamenti della centralina (per il completo è diverso) ma cmq cambia un po l'erogazione perchè influenza il "lavaggio" dei gas.
 Cmq gli scarichi sono molto diversi nella costruzione, non è solo titanio e carbonio, dentro spesso ci sono curve, saldature e fattezze che ne determinano la variante di prezzo...certo che c'è un limite e se spendi 1500€ per uno scarico sei un pazzo!
 Akrapovic fa bei prodotti (oddio quello per k è un muflone) ma ci sono anche altri costruttori. Se il tuo conc. vuole Akrapovic cerca lo stesso prodotto da altre fonti...internet è vasta!
 
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
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		|  07-06-2009, 11:15 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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questo è quello omologato con catalizzatore...mica è brutto
		 
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
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		|  07-06-2009, 12:01 | #7 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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	Quote: 
	
		| ...considera anche che probabilmente ti decade la garanzia. |     Non credo che con Remus decada la garanzia e con Akra no...comunque mi    informo.
 
	Quote: 
	
		| questo è quello omologato con catalizzatore...mica è brutto |  Si lo scarico è identico ma senza cat. e chi me lo vende dice che va meglio, mi preoccupavo solo degli eventuali problemi alla moto.....
		 
				__________________Ducati 851 - Honda CBR1000RR - k1300R
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		|  07-06-2009, 21:08 | #8 |  
	| Più scemo 
				 
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				__________________RT LC '14 87K-CB 1300 S '13 36K-K 100 RS 16V '89 105K-R 80 G/S '81 54K
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		|  07-06-2009, 21:14 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Torrent  Non credo che con Remus decada la garanzia e con Akra no...comunque mi    informo.
 
 
 Si lo scarico è identico ma senza cat. e chi me lo vende dice che va meglio, mi preoccupavo solo degli eventuali problemi alla moto.....
 |  io sulla 1200 ho montato la remus exacone senza cat e i seghettamenti erano leggermente maggiori che con l'originale,poi ho installato la nuova mappatura ed e' xfetta,poi sulla 1300 penso proprio che non avrai problemi.
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		|  07-06-2009, 21:14 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
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			E' una cavolata, il concessionario ti ha risposto così soltanto perchè hanno accordi con quelli della Akrapovic. Non è che se monti il Remus scade la garanzia e se monti l'akra no, altrimenti le ditte che producono scarichi sarebbero già fallite da un pezzo non trovi ? A volte credo bisognerebbe essere più svegli    |  
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		|  08-06-2009, 14:23 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			io ti consiglio il Bodis...e quando lo monti prenditi pure un paio di tappi per le orecchie.
		 
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  09-06-2009, 00:32 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io ho sentito dire che se monti uno scarico diverso dall'Akrapovich appena giri la chiave si attiva l'autodistruzione.
 Io sul 1200 ho il Mivv... ma ho crakkato il sistema e se accendo il motore a frizione tirata non salta in aria niente. Per ora io me ne sono sempre ricordato, ma so di diversi morti in America. Attento: a volte un Akrapovich salva la vita!
 
 Altre volte basta farsi meno seghe...ttamenti mentali.
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  09-06-2009, 00:48 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Io ho sentito dire che se monti uno scarico diverso dall'Akrapovich appena giri la chiave si attiva l'autodistruzione.
 Io sul 1200 ho il Mivv... ma ho crakkato il sistema e se accendo il motore a frizione tirata non salta in aria niente. Per ora io me ne sono sempre ricordato, ma so di diversi morti in America. Attento: a volte un Akrapovich salva la vita!
 
 Altre volte basta farsi meno seghe...ttamenti mentali.
 |  ehhhhhiiiii, 
ho voglia di togliere il db killer sulla mia remus.... 
che faccio? 
esplode?
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		|  09-06-2009, 00:53 | #14 |  
	| Trecertaro doc 
				 
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			diciamo che la centralina se ne accorge e ti fa partire una scarica elettrica (usando le connessioni delle manopole riscaldate) sulle mani ogni volta che provi ad accenderla
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  09-06-2009, 00:58 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da maceio  ehhhhhiiiii,ho voglia di togliere il db killer sulla mia remus....
 che faccio?
 esplode?
 |  NON E' ANCORA ESPLOSA CON UNO SCARICO DI CONCORRENZA????    
Ritieniti fortunato e non fare esperimenti maggiormente pericolosi: bene che ti vada ti trovi come ti ha detto pacpeter!
 
E ringrazia di non avere un GT con la sella riscaldata  va'...       
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  02-07-2009, 19:55 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2006 ubicazione: Roma 
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				      | 
 
			
			Fantasie..... Sulla mia prima K1200 ho montato Akra quando la BMW consigliava l'uso di Laser.... Sulla mia attuale ho l'Exacone e con i filtri l'erogazione è quasi perfetta, anche perchè dopo un pò la centralina leggendo i nuovi valori si setta automaticamente.......
		 
				__________________Ex KTM ADV 990 R.......
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		|  03-07-2009, 00:02 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
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				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da Kilometri  Fantasie..... Sulla mia prima K1200 ho montato Akra quando la BMW consigliava l'uso di Laser.... Sulla mia attuale ho l'Exacone e con i filtri l'erogazione è quasi perfetta, anche perchè dopo un pò la centralina leggendo i nuovi valori si setta automaticamente....... |  ti quoto... 
e' kiaro ke consigliano skarichi comprati da loro a 200€ e rivenduti a noi a 700!!!! 
basta con qs politiche spellasoldi ad ogni kosto... 
revolution.
		 
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
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		|  03-07-2009, 00:57 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: torino 
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				      | 
 
			
			metti un bel tubo di caldaia e .......gassss
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		|  07-07-2009, 15:20 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 09 Oct 2006 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nanetto  metti un bel tubo di caldaia e .......gassss |  Sottoscrivo....
		 
				__________________Ex KTM ADV 990 R.......
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		|  07-07-2009, 15:56 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Oct 2002 ubicazione: Sanremo 
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				      | 
 
			
			Bme e Remus sono come fave e salame.
		 
				__________________R 1200 RT La radio con la moto intorno.
 www.bmwsezioneb.it
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		|  07-07-2009, 22:54 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 12 May 2009 ubicazione: torino 
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			Io credo monterò uno scarico FF by fresco(vicino a Torino)..produce terminali con "omologazione" e db Killer virtuale di buona qualità e soprattutto della forma,materiale e "suono" che uno desidera...Basta non avere fretta e produce di tutto..
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		|  03-10-2009, 00:25 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2005 ubicazione: Dolomiti (BL) 
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				      | 
 
			
			Ho appena montato la Remus Hexacone Carbon sulla mia K1200S senza problemi. La mia è catalizzata (più che altro per motivi di ecologia), acquistata su ebay in Germania per 640 euri.
 Il catalizzatore si trova nella curva di raccordo, il che rende lo scarico meno sensibile alle scaldate, ma costituisce anche una bella strozzatura.
 Comunque è proprio un bel silenziatore, ben fatto, rifinito e leggero...
 
				 Ultima modifica di Viggen;  03-10-2009 a 00:27
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		|  03-10-2009, 01:31 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2009 ubicazione: Bologna 
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			sUL k 1200 r Avevo l'Akrapovic ed era abbordabile, ma per il 1300 l'Akrapovic è a dir poco proibitiva e sinceramente non mi entusiasma come l'altra, mentre trovo molto carino il Remus ma quello non omologato, perchè secondo me quello omologato è troppo sottile e risalta meno...
		 
				__________________Memento Audere Semper
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		|  03-10-2009, 10:09 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2009 ubicazione: ENNA 
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				      | 
 
			
			Politica commerciale e basta...Le k hanno avuto problemi di ogni tipo ,ma nessuno mai a causa di un silenziatore diverso.Quindi quando andrai  in un'officina BMW per il tagliando (entro i due anni) o (spero per te mai) per un guasto .Una torx 45 ,sviti e riavviti le due viti e il gioco è fatto...
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		|  03-10-2009, 21:41 | #25 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 13 Sep 2009 ubicazione: lontano 
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			io faccio sempre il contrario di quello che mi riferiscono...mi sconsigliano remus? prendo remus    |  
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