Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2009, 16:09   #1
raffo
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito Truffe organizzate seconda parte

Come molti di voi avranno letto su un mio thread di qualche giorno fa, sono ormai passati quasi sette mesi dal furto della mia Adv nuova di pacca (17/11/2008) e del bonifico da parte della Zurich (o meglio Multiserras) nessuna traccia, ma...
ieri mi ha chiamato la Bmw Financial Service che mi ha confermato che il giorno 15 aprile (due mesi fa) la Multiserras ha con loro chiuso la pratica "bonificandogli" i 7.000 euro del prestito finanziatomi.
Addirittura la Bmw mi ha versato sul mio conto circa 3.000 euro per rate pagate in eccesso ect...
Tenete presente che la Multiserras ha sempre negato di aver fatto tale bonifico alla Bmw.
Solo ieri hanno lo hanno ammesso, scusandosi e giustificandosi che è stato un errore da loro commesso.
In poche parole, mi hanno detto che hanno liquidato una pratica per un' altra.
Chi sarà il poveraccio?
Ma i miei 12.000 che fine hanno fatto?
Alla Multiserras rispondono che manca ormai poco...
Tenendo conto che tre mesi fa ho prenotato la nuova Adv (bella che pronta da un pezzo) e mi trovo appiedato da sette, non pensate che l'ormai poco sia l'ormai troppo?
Ma perchè a noi centauri le combinano sempre di tutti i colori?
Bmw/Zurich l'accoppiata vincente.
raffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 16:24   #2
pezzato
Mukkista doc

L'avatar di pezzato

ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

e' il caso di dire...cose dell'altro geo.
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 16:27   #3
MrStanleySmith
Mukkista doc

ubicazione: vicenza
predefinito

io ho un mio assicuratore: so anche dove abita.
Io di chi non vedo negli occhi non posso fidarmi
Vecchio 05-06-2009, 17:13   #4
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Che giramento!
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 19:00   #5
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

danni materiali e morali
Vecchio 05-06-2009, 19:53   #6
GianniC
Mukkista doc

L'avatar di GianniC

ubicazione: Piacenza
predefinito

non ne farei una questione di presenze fisiche! Se l'assicurazione è seria paga, se viceversa, seria non è allora sono guai!
Da diversi anni sono assicurato con Linear e debbo dire che sono sempre stati presenti in caso di necessità.
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 20:13   #7
wallace1976
Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito

Augurandosi di usufruirne il meno possibile io preferisco la versione di MrStanleySmith,non si può nascondere dietro il tel ma lo vado a prendere a casa se mi prende per il culo.
Vecchio 05-06-2009, 20:45   #8
JIMBONE
Pivello Mukkista

L'avatar di JIMBONE

ubicazione: little river (Roma)
predefinito

quando c'è da prendere sono super pronti, quando c'è da dare invece ..........v..........o
Vecchio 05-06-2009, 20:46   #9
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

Sei stato troppo paziente, esistono gli avvocati e le aule giudiziarie per queste cose. Gli organi di vigilanza che possono sanzionare le imprese assicuratrici. In ogni modo la stessa polizza l'ho contratta anch'io perchè introvabile sul mercato.
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2009, 22:52   #10
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
Wink

Quote:
Originariamente inviata da raffo Visualizza il messaggio
...
Bmw/Zurich l'accoppiata vincente.
Per la mia esperienza: meglio spendere 200 euro in piu' l' anno ed assicurarsi presso una compagnia "grossa", tipo Ras o Generali,
Io con la ras non ho mai dovuto attendere piu' di sette giorni per riscuotere un assegno dovutomi
Vecchio 06-06-2009, 08:16   #11
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrStanleySmith Visualizza il messaggio
io ho un mio assicuratore: so anche dove abita. Io di chi non vedo negli occhi non posso fidarmi
La penso come te.
Anche se recentemente sono stato liquidato con tempestività dalla Genialloyd (assicurazione della controparte che mi aveva demolito la cancellata di casa) che ha sempre risposto alle mie telefonate con indicazioni precise e puntuali io rimango fedele alla mia vecchia assicurazione tradizionale SAI da 20 anni.
Probabilmente non la più economica ma fino ad ora si sono sempre dimostrati disponibili mettendomi a disposizione molti servizi e consulenze.
Anche se ribadisco la affidabiità di molte compagnia telefoniche, la mia è solo una questione di abitudine e forse un pò di pigrizia.

Ma non avrei comprato una BMW se avessi solo guardato al risparmio...
Vecchio 06-06-2009, 11:40   #12
raffo
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Ragazzi, qui non si parla di risparmio o quant'altro.
Parliamo di una polizza proposta dalla Bmw Italia, che prevede in caso di furto il rimborso totale, ovviamente previa prenotazione di una moto di pari costo.
E comunque la Zurich è una compagnia bella grandina, che stipulando un accordo con Bmw Italia, dovrebbe accrescere la serietà e la garanzia dell'acquisto...
Riguardo ai tempi di rimborso, purtroppo in Italia il Legislatore non si è mai pronunciato in merito, il che si traduce in tempi decisi e definiti esclusivamente dalla compagnia assicuratrice.
La cara, seria, nostra povere Italia.
Vi aggiornerò a breve, almeno spero.
Intanto fatevi un bel giro anche per me.
'azzo quanto mi manca!!!
raffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 15:29   #13
N1CO
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizzera
predefinito

Brutta storia, a un mio amico gli hanno portato via un gsx 750 dal garage, l'Allianz dopo 10 giorni lavorativi ha fatto il bonifico, l'Allianz anche in caso di sinistro(con casco totale) prima pagano e poi con il tempo necessario fanno le dovute verifiche di colpe e si fanno risarcire dall'altra assicurazione a seconda delle cople, per me uno dei servizi migliori, restare fermo per tanti mesi no grazie....

un saluto dalla Swiss
Vecchio 07-06-2009, 14:18   #14
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffo Visualizza il messaggio

Tenendo conto che tre mesi fa ho prenotato la nuova Adv (bella che pronta da un pezzo) e mi trovo appiedato da sette, non pensate che l'ormai poco sia l'ormai troppo?
Se fossi in te, gli farei causa chiedendogli i danni materiali (valutando anche quelli morali) soprattutto per l'attesa che hai sostenuto fino ad oggi e per il fatto che la nuova moto è pronta.
Citali in giudizio, mandandogli da un avvocato una bella lettera con la richiesta dei danni, e con la minaccia di una futura ingiunzione di pagamento.

VERGOGNOSO!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 16:06   #15
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

...mah...

Le persone normali con stipendi normali (o subnormali come me) non possono azzardare un avvocato e un tribunale, dal momento che se qualcosa va storto devono pagare l'avvocato e anche le altre spese della causa. E' vero che è una bella cosa da dire "metti di mezzo un avvocato", ma come si vede in altri post la legge italiana è troppo elastica e passibile di interpretazione quando si tratta di difendere un debole qualsiasi o di proteggere un forte qualsiasi. Prima di consigliare a qualcuno di mettere di mezzo un avvocato (soprattutto a qualcuno che, magari in preda alla rabbia per un evento recente, potrebbe dar retta... lo so, non è questo il caso) credo che dovremmo fare un esame di coscienza e chiederci se noi lo faremmo. Chi compra come me un mezzo col finanziamento probabilmente non naviga nell'oro, e così chi aspetta la rifusione del danno per acquistarne un altro: dunque è probabile che tentare la sorte con un avvocato sia un'opzione poco praticabile.

Se poi invece qualcuno è avvocato e, in spirito di solidarietà, offre consulenza gratuita e amichevole a raffo, credo che sia già su un altro piano, più fattivo.

Grazie comunque a lui che ci ha messo in guardia...

F.
Vecchio 07-06-2009, 19:13   #16
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Bhe, non so tu, ma io non avrei aspettato tutto questo tempo, proprio perchè non navigo nell'oro, ho pagato le rate e, soprattutto, ho stipulato una polizza in caso "di"...

Far scrivere una lettera da un avvocato non significa "aprire" una causa, un contenzioso.
Ci sono studi legali che si fanno pagare solo se si vince la causa.
In alternativa, esiste il giudice di pace, e non serve essere assistiti da un legale. L'importante, se non erro, il danno non deve superare i 4.000€.

Raffo, un consiglio, un parere non costa nulla. Se vuoi, anche se non vivo più a Roma, posso sentire qualcuno del mestiere.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi