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26-05-2009, 20:33
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
Messaggi: 239
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Quote:
Originariamente inviata da panda
sarà che il mio Gs è ancora nuovo (2800km)
sarà che vado sempre a manetta
sarà che qui fa troppo caldo
ma oltre all'olio dei tagliando dei 1000km ho raboccato di 300ml settimana scorsa 
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Quoto
Gs nuovo 3600 Km dopo tagliando (1600Km) rabboccato 250ml
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Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
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26-05-2009, 20:43
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: LONATO DEL GARDA
Messaggi: 589
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gs1200 del 2007 22000km mai rabboccato.
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26-05-2009, 20:52
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.809
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Quote:
Dal tagliando dei 1000, fatti 2800 km. (sgratt, sgratt) sembra non consumi olio per nulla
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Pure io, fatti 3000 e mai rabboccato  
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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26-05-2009, 21:15
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Ciao ragazzi, io sono un tipo moooooolto scrupoloso, quasi maniaco (ogni giorno prima di accendere la moto guardo l'oblò) ed ho registrato con mio grande e piacevole stupore che il mio boxerone 1150 twin spark ha bevuto si e no 150 g di olio in 6000 km!!!!
Forse è "anomalo", ma va bene così...............
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 21:20
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
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Quote:
Originariamente inviata da alfing
.....prima di accendere la moto guardo l'oblò.....
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ma il livello non si guarda da caldo?!?!?!?!?!
io comunque 17.000 km con moto del 2008: mai nessun rabbocco e livello stabile...
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R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura
...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
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26-05-2009, 21:28
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#31
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da Cow Boy
ma il livello non si guarda da caldo?!?!?!?!?!
io comunque 17.000 km con moto del 2008: mai nessun rabbocco e livello stabile...
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Ho scordato di dire che l'oblò lo guardo a motore molto caldo dopo breve sosta sul laterale e POI la mattina prima di accendere, anche per rendermi conto di quanto "si dilata" l'olio.....
comunque hai fatto bene a precisare.......... qualcuno potrebbe ancora non saperlo!!! ah, ah, ah, ah!!
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 21:45
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Messaggi: 2.251
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9800 km e ho rabboccato domenica mattina per la seconda volta circa 1 terzo del Castrol Gps... in confronto il 1150 era un pozzo senza fondo
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la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
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26-05-2009, 21:46
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.162
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la mia esperienza.
fino ai 20k km la mia mukkona s'è succhiato 600/700 ml di olio
dopo fatto il tagliando dei 20k (oggi ne ha 28k) nessuna aggiunta....
meglio così
sarà forse finito il rodaggio!?!?!?
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
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26-05-2009, 21:53
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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Quote:
Originariamente inviata da alfing
Ho scordato di dire che l'oblò lo guardo a motore molto caldo dopo breve sosta sul laterale e POI la mattina prima di accendere, anche per rendermi conto di quanto "si dilata" l'olio.....
comunque hai fatto bene a precisare.......... qualcuno potrebbe ancora non saperlo!!! ah, ah, ah, ah!!
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ma non e' piu' saggio sul centrale?
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26-05-2009, 21:57
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
ma non e' piu' saggio sul centrale?
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Questo non l'ho scritto perchè lo do per scontato.
Ho detto "breve sosta sul laterale", non ho detto "controllo sul laterale".
Uffa quanto siete pignoli....................
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 22:06
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#36
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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Quote:
Originariamente inviata da alfing
anche per rendermi conto di quanto "si dilata" l'olio.....
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 .......... e dimmi un pò ..... quanto si dilata ???
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26-05-2009, 22:14
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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azz....Guidopiano mi ha battuto sul tempo a rispondere al quasi omonimo
Non è che più che "dilatarsi", al mattino ne trovi di più perchè ha tempo di colare tutto quello che stava in circuito?
(questo post finirà di sicuro nella stanza dei K  )
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=106013
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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26-05-2009, 22:17
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
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Quel consumo pare anomalo pure a me.
Io con la mia Adv '08 sono prossimo al tagliando dei 40000. Ieri sera, per la 1^ volta dal tagliando fatto ai 30k, ho rabboccato circa 150g di olio.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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26-05-2009, 22:19
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#39
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
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Mio il record, il 1150 adv monocandela si beveva un chilo di castrol ogni mille km... rientrato a trentamila col vizietto invariato !
Dal mecca ne ho sentite di tutti i colori, uscivo di zucca ad inclinare da caldo per poi raddrizzare e guardare dopo un paio di min. e per strada sempre colla fiaschetta appresso e l'apprensione, alla fine non ho retto, mi rovinavo il gusto.
adesso è la seconda 1.2 astemia quasi del tutto
adv 1.2
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26-05-2009, 22:20
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
 .......... e dimmi un pò ..... quanto si dilata ???
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E' una curiosità, e fa parte del mio modo di essere ("purtroppo" sono un ingegnere).
Ebbene, con l'olio molto caldo, essendo certi della completa apertura della valvola termostatica del radiatore, ho riscontrato il seguente risultato:
olio misurato "a caldo" circa 5 mm al di sopra del pallino centrale dell'oblò
olio misurato alla mattina, prima della messa in moto, centro dell'oblò.
Volendo fare due conti molto grossolani, 100 ml/3500 ml = 3% circa
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
Ultima modifica di alfing; 26-05-2009 a 22:28
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26-05-2009, 22:21
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Sulle mie GS1150 ho sempre controllato l'olio quando mi ricordavo.
Il mio mecca mi ha sempre detto che "è meglio poco olio che troppo" ed io l'ho preso in parola, controllo l'oblò solo in caso di un viaggio lungo, per il resto non mi sbatto.
Ricordo però un prestigioso conce ufficile BMW che mi disse una volta di usare l'Agip Sint 2000 che il 1150 (non so il 1200) consumava meno olio, fu l'unica volta che un conce ufficiale non mi ha detto una cazzata.
Da allora uso solo Agip per i rari rabbocchi (il mio mecc mi mette l'Elf ma io me ne frego) e dopo 150.000km e due GS1150 direi che va benissimo.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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26-05-2009, 22:30
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da Alting
azz....Guidopiano mi ha battuto sul tempo a rispondere al quasi omonimo
Non è che più che "dilatarsi", al mattino ne trovi di più perchè ha tempo di colare tutto quello che stava in circuito?
(questo post finirà di sicuro nella stanza dei K  )
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=106013
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No, quasi omonimo, al mattino il livello è ovviamente più basso  
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 22:33
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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ma perche' e' mattino....o perche' il propulsore e' freddo?
sei sicuro che e' piu' basso!!
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26-05-2009, 22:37
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Ciao calabrone,
sì, ne sono certo, col motore a temperatura ambiente (in questi giorni la mattina a Palermo ci sono 28°C) il livello è più basso di quello riscontrato a caldo, osservato innumerevoli volte!!!!!
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 22:42
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#45
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Mukkista
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Brianza Comasca
Messaggi: 672
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che olio usate per i rabbocchi?
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2010 - R1200RT
2009 - R1200GS ADVENTURE
2006 - R1150R Rockster
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26-05-2009, 22:49
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#46
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 115
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Quote:
Originariamente inviata da Alkowa
che olio usate per i rabbocchi?
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Io adopero il bardahl xtc c60 10W 50. Mi trovo molto bene e ne ho preso 10 litri ad un prezzo stracciatissimo (il rivenditore è un mio amico d'infanzia).
Per l'esattezza 7€/litro contro i 12 normalmente richiesti!!!!
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R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
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26-05-2009, 22:49
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 5.809
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Quote:
Ho detto "breve sosta sul laterale",
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Ti freghi da solo?
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BMW R1250GS Adventure
BMW F800GS
Honda CTX1300
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26-05-2009, 22:51
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
Messaggi: 1.259
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io il carrerfur 5-50w....poca spesa
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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26-05-2009, 22:56
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.309
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6000 km ho messo 200 gr perchè si e' accesa la spia sul cruscotto, ma dopo circa 150 gr il livello era gia visibile nell'oblo
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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26-05-2009, 22:59
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Per dare il mio contributo posso dire che l'equazione km tendenti ad infinito olio tendente a zero non ha soluzioni.
Con la mia ex RT1150 doppia candela ho percorso 60.000 km ed il consumo di olio è stato sempre lo stesso, circa 2 litri ogni 10.000 km (a volte anche di più).
Dopo tanti km ho potuto constatare che il mio motore consumava più olio in inverno e con i frequenti accendi/spegni.
Facendo viaggi più lunghi e più frequenti il consumo d'olio era minore.
Adesso che ho una moto che non consuma olio (sto scrivendo con una sola mano, l'altra mantiene i gioielli) mi sono accorto di quanto si sporchi meno il cerchio posteriore.
Nella mia RT il cerchio si copriva di polvere impastata che diventava scura.
Nella moto attuale il cerchio posteriore è sporco in modo identico all'anteriore.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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