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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-05-2009, 10:37
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
Messaggi: 812
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Io frequento un passo che è una meta di cilisti, cicloturisti, semiprofessionisti (dico cosi perchè ho degli amici che per la vita salutare che fanno, le rinunce gastronomiche che si autoinfliggono e per i km che si tirano....sono dei semipro. O almeno lo spero per loro) e parlo della Valvestino. Da Gargnano del Garda sale ed arriva sino ad Idro.
Ad Idro c'è il bar pizzeria Cinzia, che per chi lo conosce è una meta obbligatoria per tutti gli smanettonintutatijapducatibmwktm. Sono 36 km che nella parte alta sono tutti tornantini da 70/80 all'ora in moto se conosci le curve, se hai la fortuna che la strada è pulita. Io, mi reputo tra questi ed il primo pensiero è per chi trovo dietro la curva a destra, che è la ceca per chi sale. 8 volte su 10 chi è in mezzo alla strada, sia di spalle che di fronte, è un ciclista. O arrampicato sui pedali ondeggiando oppure ingarellato dietro il manubrio.
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Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
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12-05-2009, 10:39
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#27
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immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
per almeno 10 anni ho fatto parecchi km in MTB, mi piace andare in moto e anche se cerco di evitare vado pure in auto.Questo per dire che quando ognuno di noi da' addosso a una cetegoria di utenti indiscriminatamente dovrebbe farsi un esame di coscienza, perche' altrimenti potremmo pure dire che odiamo i pedoni furoi dalle strisce, gli atuomobilisti senza frecce e via con il qualunquismo.
C'e' una cosa che mi e' rimasta impressa della bici.Che amo tutt'ora ma non ho piu' il tempo di usare.
In bici si possono raggiungere velocita' da farsi davvero male, ma ovviamente si e'vestiti in maniera da ottimizzare la prestazione atletica piuttosto che le protezioni.Se la cosa posso comprenderla,mi sono fatot invece una opinione personale sui caschetti da bici.Ed e' che NON SERVONO A UNA CIPPA.
Sono fermi a 30 anni fa, un guscio di polistirolo traforato, mille colori sgargianti e utilita' zero, la faccia e' esposta, la base del collo pure etc.Uno potrebbe dire:meglio di niente: Io rispondo che ,come con le protezioni per down hill in campo bici hanno preso il know how delle moto, sarebbe ora che si facessero caschetti moderni.Io immagino qualcosa tipo un integral cross molto leggero, eventualmente con la mentoniera ridotta a un archetto tipo i jet schubert, ma qualcosa che ripari la faccia. Un mio amico e' rimasto sfigurato da una facciata in bici. Ripeto la parola FACCIATA, perche' chi va in bici sa quanto sia frequente, nell'impatto la bici si ribalta in avanti, gli sganci rapidi dei pedali NON si sganciano e si va sull'asfalto di faccia piena.
Questo e' quanto penso.
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ti quoto in toto, ed aggiungo che come sempre i tuoi interventi sono very intelligenti!!!!
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12-05-2009, 12:08
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.537
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ne aggiungo un'altra : bici e camion per me non dovrebbero nemmeno circolare in città, almeno finchè permangono queste condizioni di traffico.
O meglio : le bici si , ma solo nei parchi e sulle piste ciclabili quando presenti.
Riguardo ai mezzi pesanti ( tir e similari ) io creerei dei depositi fuori città , vicino alle uscite autostradali, per trasferire le merci su mezzi più piccoli e compatibili sia con le strade cittadine che con l'ecologia.
Qui a Genova girano troppi tir , che si incastrano in stradine troppo piccole per loro, congestionano il traffico e inquinano peggio di una centrale a carbone....
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ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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12-05-2009, 12:47
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
Messaggi: 1.042
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cioè black te riempiresti le città di auto e toglieresti le bici? o meglio bici al limite in spalla e solo nei parchi???
forse che hai trovato la soluzione al traffico?
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Cinesata mille
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12-05-2009, 13:02
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#30
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.738
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A parte i rigurgiti di buonismo...
La bici é necessaria per decongestionare molte cittá dal traffico (e far morire di cancro ai polmoni i ciclisti dopo 3 mesi).
Ovvio che con la crisi economica i problemi di inquinamento e parecchie pippe mentali che ci vengono spinte dall'alto (rompono il cazzo con i consumi, poi lasciano tutti i palazzi d'uffici a 64 piani e tutti i negozi accesi illuminati a giorno 24 ore al giorno 7 giorni su 7... bah, comunque... senza divagare...).
Il problema é che cominciano ad essere tanti. E ci vuole un minimo di "buon senso", un minimo di "educazione" (alla guida in citta': non tutti i ciclisti hanno il senso del traffico, molti ci vanno perché é l'unico modo che hanno di spostarsi) non tanto di regolamentazione. Mai vorrei vedere le bici pagare un bollo o avere una targhetta.
Quello che sta succedendo é piu' o meno la stessa cosa che é successa anni fa con l'aumento esponenziale degli scooter o le moto in cittta' come Roma.
Gente che ci saliva sopra senza nessuna cognizione di quello che facevano. Si facevano male loro e creavano solo casino.
All'epoca cambiarono il sistema di patenti.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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12-05-2009, 13:15
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.537
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Quote:
Originariamente inviata da Ibàn
cioè black te riempiresti le città di auto e toglieresti le bici? o meglio bici al limite in spalla e solo nei parchi???
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leggi bene ... io ho scritto : almeno finchè permangono queste condizioni di traffico.
Non so come è da te , ma qui a Genova è veramente un delirio! e avere anche della gente in bici che va senza senso è un problema in più.
Tolto questo è ovvio che l'ideale, ecologicamente parlando, sia avere almeno il centro cittadino chiuso ai mezzi a motore ( tutti ) e le persone che girano solo a piedi e/o in bici
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12-05-2009, 13:29
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#32
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Guest
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Io da quando vado in bici(20 anni)ho sempre portato il casco,ho sempre avuto l'assicurazione e cerco sempre di rispettare il cds.
Sono consapevole del fatto che sono uno dei pochi,ma la stessa cosa penso dei motociclisti,la maggioranza supera i limiti di velocità e non indossa l'abbigliamento protettivo consigliato.
Poi quelli chiusi dentro alle scatole,dalle più piccole alle più grandi sono i più pericolosi perchè sanno di farti male e loro no.
Sono d'accordo col rendere obbligatori alcuni accessori sulle bici,sia di protezione che di segnalazione.Per le protezioni sul corpo purtroppo c'è da mettere in conto il peso che si dovrebbe portare addosso,difficile da attuare.
Casco ed occhiali antisole obbligatori.
Tutto questo finchè non avremo delle piste ciclabili degne di questo nome.
Ieri costeggiando l'aereoporto di Pratica di mare verso capocotta,per chi la conosce,ho notato che le sterpaglie a bordo strada hanno lasciato posto ad una pista ciclabile e pedonale.Però è lunga come il rettilineo,circa 4 km,poi finisce allì'incrocio,non so chi la utilizzerà.
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12-05-2009, 13:38
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#33
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
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ahahah, se ne sentiva il bisogno
chissà se stavolta risolviamo il problema della viabilità...
poi passiamo alla fame nel mondo, eh
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il porco al parco
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12-05-2009, 13:43
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#34
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Moderatore
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la Valvestino....devo ancora capire se sia più pericolosa da fare in moto o in bici...chi la fa in moto tende a confonderla col Mugello, chi la fa in bici elimina tossine.
non giudicate se non volete essere giudicati, e rispettate il prossimo che sia in bici, moto, monopattino o windsurf.
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il porco al parco
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12-05-2009, 15:13
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#35
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Mukkista
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Se non ci fosse nessuno in senso contrario la Valvestino sarebbe perfetta....
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12-05-2009, 15:15
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#36
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Moderatore
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dimentichi gli strapiombi?
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il porco al parco
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12-05-2009, 16:43
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#37
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Mukkista
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se la fai tenendo la destra non li vedi....
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12-05-2009, 16:44
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#38
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Moderatore
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quindi se scivoli ad occhi chiusi non ci cadi?
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12-05-2009, 17:08
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Anche i motociclisti non seguono le regole, anche gli automobilisti e anche i camionisti... a volte anche i capotreni. E a volte quando succede ci scappa la tragedia. Ma... siccome ci sono queste regole, e a tutti i veicoli a motore (e non: mio fratello che va con i pattini inline si sente rompere le b...e ogni volta che va in giro) vengono fatte rispettare con sanzioni più o meno pesanti, non capisco perché sui ciclisti la municipale chiuda sistematicamente un occhio: forse perché sono un mezzo usato anche da bambini e pensionati? Secondo me questo dovrebbe essere un motivo per forzare ancora di più il rispetto delle norme che, in linea di massima si applicano a ogni veicolo.
Per quanto riguarda il casco, sicuramente aspes ha ragione (e io ne so troppo poco, ma a quello che vedo in giro è come dice lui) però regolamentarlo e renderlo obbligatorio potrebbe servire a far sì che diventi una cosa consueta e che la gente inizi a sceglierli non solo in base all'estetica e al costo, ma anche in base al grado di protezione che danno. Tutto qui. In fondo se ci pensiamo... una venticinquina d'anni fa il casco era una cosa odiata anche dalla più parte dei motociclisti, oggi dubito che uno di noi (magari con moto con più di 50cv) si vada a comprare il caschettino jet di plastica omologato con impicci e imbrogli, anzi ho visto un certo interesse per quei post che parlano di sicurezza dei caschi e dell'abbigliamento...
Ovviamente è solo un'opinione, e non ne sto facendo una questione di lotta di classe: dico solo che siccome il CdS c'è, non capisco perché la bici, un mezzo che indubbiamente è veloce e pericoloso, a volte non sia trattato come tale dalle persone che rappresentano tale CdS.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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13-05-2009, 09:52
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#40
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Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2004
ubicazione: Varese (vicino)
Messaggi: 603
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a me i ciclisti-amatori stanno sulle balle, ma:
la prossima volta che girate la chiave di accensione, girate la manetta e con un clack mettete la prima e partite osservatevi.
buoni km
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orlando
r80r
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13-05-2009, 16:30
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG
dico solo che siccome il CdS c'è, non capisco perché la bici, un mezzo che indubbiamente è veloce e pericoloso, a volte non sia trattato come tale dalle persone che rappresentano tale CdS.
F.
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quoto ca##o...quoto!!!
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13-05-2009, 17:25
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
Siamo nati tutti ciclisti e chi non ricorda le proprie origini ha la memoria del pesce rosso.
Per fortuna la natura è lungimirante e consacra il motociclista arrogante, ben più diffuso e pericoloso, con la massima onorificenza dell'altruismo puro, la donazione d'organo, liberandoci nel contempo dell'ingombrante presenza 
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non e' vero, la bicicletta serve come passaggio obbligato eventualmente anche breve verso il motorino e da questo alla motocicletta
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BMW R65/3 Priscilla - BMW R850R Venere
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