Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2009, 16:38   #1
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito Tenerè 660 ?

Ieri sera ho accompagnato un collega alla Yamaha a comprare una WR 250 R , endurina di poche pretese e tanta sostanza, ed ho avuto modo di rivedere e ri-posare le chiappe sulla XT660Z.
Ebbene , tralasciando il muso da "No, non mi hanno disegnato così, è che ho appena fatto un frontale con un tir..." la moto non è poi così male.
Ha pure le protezioni in materiale sintetico sui fianchi che se ti cade non si fa troppo male, è bella alta di sella e può tranquillamente essere usata per un viaggetto con baulozzo montato dietro.
Costo onesto e prestazioni modeste ma tutto sommato dignitose, almeno per un "vecchietto" che tiene famiglia e ama trotterellare tranquillo come me.

L'avessi presa ieri sera mi davano 3400 euro del mio X-City (dell'anno scorso) e avrei dovuto smenarne altri 3800 per averla c.i.m. nera o bianca che volessi ( blu non la digerisco...).
Qualcosa di più ( e non poco ...) per gli scarichi Akrapovich, che però le donano tantissimo.

Se non esce il V-Strom nuovo ( questo non riesco a farmelo piacere ) e l'usato BMW 800 GS non cala di prezzo, l'anno prox ci faccio davvero un pensierino!

Chi ce l'ha mi dice come ci si trova ???
Grazie
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 16:44   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

comunque per quello che e' non costa affatto poco, con gli stessi soldi o meno il v strom o il transalp hanno ben altri contenuti tecnici, anche se quella e' piu' agile fuoristrada
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 16:44   #3
marci72
Mukkista doc
 
L'avatar di marci72
 
Registrato dal: 26 Jan 2005
ubicazione: Modena
Messaggi: 2.246
predefinito

se cerchi trovi diversi 3d al riguardo (basta che non dai ascolto a Liz )

quì ci trovi il mio parere se usata in fuoristrada :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...33#post3649533
__________________
Running GURU secondo Mad Mat
marci72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 16:48   #4
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

un po' fiacchetta..... e non costa poco.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:12   #5
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
predefinito

l'ho vista ieri in strada....non è male....certo..la mia vecchia del '84 era forse più sffascinante.....però anche questa nuova non mi dispiace...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:21   #6
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
predefinito

io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:32   #7
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Io l'ho solo vista....

...è un pò plasticosa ma non mi dispiace

Ci sono due cose che però mi fanno abbastanza , il faro anteriore da calabrone e gli scarichi "trapezoidali"

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:49   #8
Muletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
Messaggi: 29
predefinito

Io ho quello vecchio e ne sono totalmente innamorato. La uso a campi, nei fossi,per il bar e porto a spasso il cane!!! Poi va sempre,consuma aria e a fascino da vendere soprattutto zozza!!!!!
Muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 16:27   #9
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

perchè prendere la versione rifatta peggio di questa ?



forse io sbaglio, ma per me sono incomprabili quelle moto che si rifanno a modelli del passato senza esserne palesemente superiori. Come in questo caso se dovessi prendere una moto del genere cercherei l' originale di 15 anni fa e spenderei il giusto per rimetterla in forma. Mai mi passerebbe per la mente di spendere il quadruplo per quella nuova.

Ultima modifica di nicola66; 07-05-2009 a 16:36
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 17:13   #10
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

Teccor che l'ha avuta per un sacco di tempo e provata per benino potrebbe dire la sua ....

A me sembra una moto onesta e personalmente molto più bella di V-Strom e Transalp.... La coppia ai bassi non manca e qualche giretto si può fare tranquillamente. Poi per il casa-ufficio è perfetta.
Tra l'altro ieri sera parlavo con un conce multi marche e mi ha detto che il V-Strom NON cambierà neanche per il 2010 .....
che palle
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 17:22   #11
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

la mia l'ho detta e continuo a pensare che è proprio (sulla carta) una bella moto.
Io purtroppo non l'ho mai provata.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=209924
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 17:51   #12
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

grazie del link Paolo
....... certo che dire che sono volubile sarebbe un eufemismo !

l'avevo definita agghiacciante e ora invece ....
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 23:50   #13
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
predefinito

Sì... una moto da usare giusto in città e per qualche breve gita fuori porta...

Ma non diciamo stupidaggini E' decisamente una signora moto da viaggio.

Ti permette di partire carico in due, avere 400km di autonomia, andare in autostrada a 130 senza ammazzarti di vibrazioni (vibra di più il GS1100) e con una protezione aerodinamica decente, fare strade bianche (ma anche tragitti ben più impegnativi) senza troppi patemi d'animo.

Chiaro, se vuoi andare di fretta non è la tua moto. Punto. Non si discute su questo.
Se ti serve un mezzo solo per la città, l'XT660X è più indicato.

E sentir dire che costa pure cara, mi fa sorridere...
IMHO è una delle poche moto sul mercato che vale tutti i soldi che costa.

Rispetto a Transalp e V-Strom è nettamente più votata all'off. Unica alternativa è il GS800.
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 08:19   #14
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

appunto...Clacla ci è andato in Patagonia con sta moto e mi pare di aver letto che si è comportata egregiamente (molto meglio forse anche di altre moto più blasonate )
il problema è che secondo me non fa figo e non attira i fighetti, quindi vuol dire che è una moto di ..... e poi costa troppo poco, è jap, anzi fatta da Yamaha Italia, ha il motore Minarelli di 10 anni fa, ha 10 cv e 2 asini, etc. etc.... bho...per me è molto bella...
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 09:10   #15
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
predefinito

A me piace molto......ma non sono riuscito a capire come hanno fatto a fare un mono da 200kg e un motorino da 48cv.....non dico d'avere la potenza d'un K690 ma almeno altri 5/6 cavallucci in più potevano trovarli....no?
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:22   #16
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso

Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.

Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso... ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi .......
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:24   #17
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.159
predefinito

gran bella moto.... la precedente l'ho avuta per 11 anni... un vero TRATTORE !!
quella nuova non mi fà impazzire.
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 150.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:24   #18
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Bella e ben fatta ma le manca un cilindro.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:34   #19
rexi
Mukkista doc
 
L'avatar di rexi
 
Registrato dal: 02 Dec 2008
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.635
predefinito

ne ho sempre parlato bene ! bella moto !!!
__________________
BMW MOTORAD: ... BOXER, CARDANO, TELELEVER....
rexi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:36   #20
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio
Quote:
io ce l'ho chiaro che paragonata al mio 1200 e una schifezza
ma per un uso misto cittadino qualche tour e qualche strada bianca male non è non ho mai provato a fare fuoristrada duro anche perche penso che le moto dedicate a questo settore siano ben diverse dal tenerè
cmq l'ho pagata 6300 e penso che li valga a parte qualche diffettucio dovuto alla giovinezza del progetto
non ne sarei tanto sicuro in assoluto........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:38   #21
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
non ne sarei tanto sicuro in assoluto........
di che cosa non sei sicuro
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 11:56   #22
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio
di che cosa non sei sicuro
considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:00   #23
barbablu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
considerando l'etrazione "enduristica" delle due moto quella che si avvicina di più a questa disciplina è la 660, e credo che sia nell' uso cittadino che in quello off leggero sia ben più godibile del 1200 al quale personalmente do qualche punto in più a livello di confort in ordine di marcia e di sicurezza attiva ed il fatto che ha un cilindro in più....
si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:38   #24
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual
 
L'avatar di davide.fun
 
Registrato dal: 31 Jul 2004
ubicazione: Abbiateciccia
Messaggi: 3.913
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
bah! guarda, io ho avuto il k690 SMC e ti posso dire che tutti quei cavalli li usi solo se sei veramente manico e riesci a tenere anche su strada ritmi vicini a quelli che faresti in pista.
Andarci a passeggio tranquilli ( anche se solo ogni tanto... ) è praticamente impossibile, oltre che stancante e fastidioso

Il tenerè , come l'XT660X, ha molti meno cavalli ma molta più coppia ai bassi e permette andature tranquille senza scalciare e farti capire continuamente che non fanno per lei.

Lo sbaglio ( per il mio stile di guida, beninteso... ) l'ho fatto una volta e non lo faccio più.
Voglio una moto COPPIOSA che mi permetta di fare un pò tutto e più vado avanti più mi rendo conto che questa XTZ può essere la soluzione...
Anche perchè per il GS800 non ho i soldi .......
Hai ragione pur io preferisco dei bei tiri in basso.....solo che per quel peso (che resta sempre il crucio maggiore), un 53cv non sarebbe stato male....
__________________
HP2E-G450X-GS1200ADV
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
davide.fun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2009, 12:46   #25
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio
si hai ragione! non mi sono spiegato bene, diciamo che se devo dare un voto come soddisfazione totale do 9 all 1200 e 7 al 660 poi è chiaro che se vado in off oso un bricciolino in + col 660 che con il 1200 e viceversa su strada intesa come lunghi viaggi oso di + col 1200 io cmq a parte tutto la rocomprerei perche mi piace molto il genere che mi ispira avventura
infatti giusto come scrivi tu....

Personalmente speravo in questo



, ma, è stato solo un abbaglio ahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©