|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2009, 16:55
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Roby a me con la multi non c'erano cazzi che funzionasse nemmeno se me lo legavo alle corna, invece col carotone mai perso un colpo finora. Lo butto nel vano serbatoio, senza fissarlo o che altro, lui sballonzola la dentrò e funziona sempre.
Ad ogni modo, queste sono le mie regole per quanto riguarda l'uso del telepass in moto (che non significa siano quelle giuste, è solo il mio modus operandi) :
1) targa moto registrata sul telepass (lo puoi fare anche via webbbs)
2) fermarsi mai!
|
04-05-2009, 16:57
|
|
Multistradista
|
Comunque mi immagino la scena di brontolicchio che tira giù i santi dal cielo a bestemmioni davanti alla sbarra del telepass.. ah ah ah ah
|
04-05-2009, 18:16
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
04-05-2009, 20:40
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
04-05-2009, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
E' che quello di fianco a te ha scampanellato una sola volta.
|
|
|
04-05-2009, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi ()
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
la prossima volta che rispondo ad un quesito "autostradale" siete autorizzati a sputarmi in un occhio!
ah ah a
|
scusa stukino
sai nulla dei tutor?
hihihihihihih
|
|
|
04-05-2009, 21:22
|
|
Multistradista
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
..di fianco a me uno in auto ha parlato al citofono e lo hanno liberato subito, io nella corsia di fianco, dopo 18 scampanellate, cagato ZERO!!!   
|
..non è che puoi andare in giro per il mondo senza conoscere la parola d'ordine
|
04-05-2009, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Brontolo
Se avevi un GS ti rispondevano subito e ti offrivano anche da bere............. 
Anche a me non ha funzionato il Telepass Sabato mattina all'entrata di Reggio Emilia....  a Piacenza ho fatto sosta al Punto blu e me lo sono fatto cambiare, al rientro ha funzionato a meraviglia.
|
04-05-2009, 21:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Wherever I May Roam
|
Io 2 anni fa ho son entrato a Modena Sud e si è aperto, son uscito ad Asti e non si è aperto. Mai pagato nulla. nessuno al casello.
Son rientrato ad Asti perchè avevo sbagliato uscita e non si è aperto. Però si
è aperto all'uscita... nessun addebito.
nè tracce sul sito.
Stessa cosa mi è successa tra Bologna e Forlì... aperto in ingresso. chiuso in uscita. E' passato un sacco di tempo... mah...
Io non ho mai pagato nulla... al punto blu nn m'han detto nulla... se li vogliono sanno dove sono...
Spero nessuno di voi lavori per le autostrade, ma
Per fortuna il sito è anonimo e sotto l'avatar non c'è nome e cognome!!!
|
|
04-05-2009, 22:07
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
....... mi spiace ......... a me ha sempre funzionato ......bhò sarò fortunato
|
|
|
04-05-2009, 22:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Normalmente ti arriva a casa la richiesta di comunicare la stazione da cui sei entrato.
|
se hai una mail registrata sul sito telepass a casa non arriva niente ma si fa solo e tutto via web ... almeno qui è sempre stato così
|
04-05-2009, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
ciao brontolo a me e succede spesso , ti fa la foto che sostitutisce il telepass che fallisce la lettura.
finita li.
Una sola volta non funzionava nemmmeno la foto e mi e arrivata una comunicazione del punto blu in cui mi chiedevano di fornire l'ingresso di entrata in autostrada(visto che in quel caso non ha funzionato)e potevo farlo sia andando in un punto blu oppure su internet se registrato o registrandomi e con le indicazioni arrivatemi via posta inserire io manualmente il numero di targa e regolarizzare il pagamento , altrimeni loro mi avrebbero addebitato la tratta piu lunga.
|
|
|
04-05-2009, 23:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
Nel lontano 1994 ho visto una sbarra di alluminio, al acsello di Napoli, volare dopo essere stata toccata da un pullmann, BELLISSIMA SCENA!!!!!
|
|
05-05-2009, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
|
Brontolo sarà una questione tutta modenese
a me è successo un paio di volte tal quale a te
in un caso compreso furgone Iveco e scambio reciproco convenevoli con partecipazione attiva della passeggera
ora che leggo... non mi fermerò mai più!!!!
|
06-05-2009, 11:01
|
|
ktm 990 TDI
|
Aggiornamento: entrato nell'area riservata -> I miei viaggi: c'è solo PC sud -> MO nord, non c'è il viaggio MO nord -> PC sud, fatto al mattino, quello che dovrei regolarizzare perchè in uscita non mi ha cagato!
|
06-05-2009, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Meno di un mese fa entro in autostrada normalmente, ma quando esco passo dietro ad un camion e si accende il semaforo rosso proprio mentre sto attraversando. Arrivato a casa vado al punto blu per denunciare la cosa e mi rispondono che non possono farci niente e devo aspettare una comunicazione scritta.
|
|
06-05-2009, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Successo ieri sull'A4 alla barriera di Rondissone.
M'è preso un colpo quando ho visto accendersi i due semafori rossi, e mentre istintivamente inchiodavo ho realizzato di avere un TIR in arrivo che clacsonava tipo petroliera, poche decine di metri indietro.
Ho fatto appena in tempo a scansarmi, la sua frenata si è sentita bene.
Al Punto Blu hanno allargato le braccia, cosa vuole, lo sappiamo che le moto hanno problemi, ci stiamo lavorando.
|
06-05-2009, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
si però se un tir mi schiccia mi scoccia!
eh!
|
06-05-2009, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Non mi son mai fermato, se vogliono qualche cosa sanno dove trovarmi. 
Le mezze sbarre sono state messe apposta per noi...per avere una via d'uscita.
Ricordatevi, però, di avere sempre dietro, oltre all'apparecchio, anche il contratto che attesta che l'apparato è in comodato d'uso a voi.
|
06-05-2009, 16:25
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...io non ho mai avuto problemi..ne in auto ne tantomeno in moto.....gli unici sporadici episodi.....gli ho risolti in maniera molto semplice...... mancato funzionamento telepass.....2 volte di fila.....sostituito apparato.... mancato funzionamento in uscita.....fatta foto...nessun problema...pedaggio pagato in fattura....cambiata targa veicolo.....usato telepass (mia dimenticanza nel riportare nuova targa sul sito) nessun problema..pedaggi pagati regolarmente....in moto (targa registrarta) passato 2 volte in uscita la mezza sbarra...fatta foto....pagato in fattura regolarmente senza nessuna comunicazione o menata extra......in 13 anni di telepass penso che non mi possa lamentare....
|
|
30-08-2009, 09:40
|
|
ktm 990 TDI
|
Risolto l'arcano! E in modo furbo e indolore: stento a credere che sia accaduto in Italia!
Mi è arrivata comunicazione che hanno rilevato la mia uscita a Piacenza Sud ma non hanno rilevato l'entrata e di comunicare dove sono entrato (via web, tramite numero verde o recandosi al Punto Blu). Essendo registrato, mi sono loggato e sulla sinistra, dove appaiono le opzioni, c'era un punto esclamativo rosso che richiamava il mancato ingresso, clikkato lì, ho inserito i dati mancanti e....ciao!
Una domanda, cmq, mi sorge spontanea: sono entrato a Mo nord, la sbarra si è aperta, indi deduco mi abbiano rilevato, sono uscito a Pc sud, la sbarra non si è aperta ma nella lettera mi dicono che non mi hanno rilevato in ingresso, dove la sbarra si è aperta.
Ultima modifica di brontolo; 30-08-2009 a 09:42
|
|
|
30-08-2009, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Una domanda, cmq, mi sorge spontanea: sono entrato a Mo nord, la sbarra si è aperta, indi deduco mi abbiano rilevato, sono uscito a Pc sud, la sbarra non si è aperta ma nella lettera mi dicono che non mi hanno rilevato in ingresso, dove la sbarra si è aperta.
|
Ti sei risposto da solo:
Quote:
stento a credere che sia accaduto in Italia!
|
Cmq anche a me a giugno non si è aperta la sbarra di ingresso per due volte, ma come ha scritto qualcuno, se vogliono qualcosa sanno dove trovarmi.
|
30-08-2009, 12:08
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ti sei risposto da solo(..).
|
Sarò ottuso, ma non ho capito una mazza!
|
31-08-2009, 10:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze - Chianti
|
Quote:
Che minchia devo fare?
|
...se ci fai caso, all'interno della corsia telepass c'è il simbolo della moto che indica a quest'ultima di tenersi il più possibile al margine destro in quanto - come spero avrai notato - in caso di malfunzionamento il motociclistica può scorrere senza rischiare di sbattere contro la sbarra abbassata...
....ergo, se hai regolare contratto e la targa della moto è regolarmente associata al Telepass, prosegui tranquillamente la tua marcia senza problemi in quanto la telecamera posta dopo il casello filma tutto e consente al personale di verificare la regolarità o meno del tuo accesso, sia in entrata che in uscita e ti applicano la tariffa in bolletta senza nessun problema...
...laddove alla suddetta società dovesse risultare un ingresso ma non l'uscita (o viceversa) entro un mese ti manda a casa un invito a comunicare la porta d'ingresso (o di uscita) altrimenti - in caso di mancata comunicazione - applicherà il massimo della tariffa corrispondente all'ultima porta del tratto autostradale da essa gestito...
...spero di esser stato chiaro....
...aggiungo i seguenti suggerimenti:
a) installare sul manubrio (o anche sul serbatoio) il comodo e pratico PORTATELEPASS delle Givi (o Kappa);.....
b) transitare dalla porta telepass a velocità inferiore a 20 e tenendosi a debita distanza di un eventuale veicolo che precede...
c) recarsi presso un qualsiasi PUNTO BLU e far verificare lo stato di carica e funzionamento del telepass: se riscontreranno anomalie lo cambieranno all'istante senza alcun costo...
...funziona
Ultima modifica di CapitanAmerica; 31-08-2009 a 10:09
|
|
|
31-08-2009, 10:30
|
|
ktm 990 TDI
|
Quote:
Originariamente inviata da CapitanAmerica
(..) entro un mese ti manda a casa un invito a comunicare la porta d'ingresso (o di uscita) (..)
|
Ehmmmm....la comunicazione è arrivata dopo 3 mesi (quasi).
02052009 -> 29082009.
Il telepass, a scanso di equivoci, ce l'ha in tasca mia moglie, che, debitamente addestrata, provvede ad estrarlo e a piazzarlo esattamente sopra al mio casco!
Ultima modifica di brontolo; 31-08-2009 a 10:40
|
|
|