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23-02-2009, 12:12
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 546
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R 1200 r consiglio tecnico
Ho cambiato l'olio alla "bimba"... Poi controllando il livello, mi sono reso conto di averne messo più o meno un quarto di litro in più, vedi livello:
http://img404.imageshack.us/my.php?image=olio.jpg
Mi consigliate di svuotare quello in eccesso  o va bene così?
GRAZIE
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R 1200 R - AKRAPOVIC
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23-02-2009, 13:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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sempre meglio un po di me no che di più
se il livello è come si vede va bene,a mio parere
io lo riempo sempre come ai fatto tu.....ciao
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HP4 Competition
M1000XR
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23-02-2009, 22:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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ottimo allora io ne metto troppo riempio fino a quando l'oblò e completamente coperto, per fortuna fino ad ora nessun problema
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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24-02-2009, 21:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
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L'oblo’ dovrebbe essere pieno per meta’ ed il controllo si fa a motore caldo (spento) e dopo aver lasciato la moto sul centrale per qualche minuto.
Nella fattispecie non so se con quel livello potranno esserci dei problemi..comunque anche a me l'ultima volta ne e' scappato un po' più del giusto, ma finora tutto bene.
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Matteo
BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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24-02-2009, 23:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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scusate l'ignoranza ma che so io da quando il mondo è mondo l'olio si misura a motore freddo e credo che l'oblo debba essere coperto, almeno così mi pare dopo aver ritirato la moto dal tagliando, se si misura l'olio a motore caldo non si da tempo allo stesso di colare completamente nella coppa.
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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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25-02-2009, 00:37
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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giusto si dovrebbe controllare a motore freddo,o quando si arriva da un giro
bisognerebbe lasciare la moto,nel cavalletto centrale per 10...o...15 minuti
dando il tempo che l'olio scenda nella coppa
per il livello,nostre r1200r nell'oblò anno un cerchietto rosso,
non dovrebbe oltrepassare il cerchio, io o sempre fatto cosi
toccando ferro o più di 30mila KM mai avuto un problema...
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HP4 Competition
M1000XR
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25-02-2009, 09:49
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
Messaggi: 920
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Prima della misurazione la moto a motore caldo va lasciata un paio di minuti sul laterale in modo che l'olio defluisca da entrambi i cilindri. Poi va messa sul centrale e lasciata a raffreddare.
Il livello deve essere a metà dell'oblò, e comunque mai al di sopra o al di sotto del bordino rosso.
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Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
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25-02-2009, 16:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
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Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM
scusate l'ignoranza ma che so io da quando il mondo è mondo l'olio si misura a motore freddo e credo che l'oblo debba essere coperto, almeno così mi pare dopo aver ritirato la moto dal tagliando, se si misura l'olio a motore caldo non si da tempo allo stesso di colare completamente nella coppa.
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BMW prescrive di controllare l'olio dopo aver scaldato il motore e verificata l'apertura della valvola del radiatore. In altre parole, quando la griglia del radiatore diventa calda al tatto, si spegne il motore e si aspetta qualche minuto prima di verificare il livello. E così si fa per i rabbocchi.
Lamps.
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R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
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25-02-2009, 18:59
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
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Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
giusto si dovrebbe controllare a motore freddo,o quando si arriva da un giro
bisognerebbe lasciare la moto,nel cavalletto centrale per 10...o...15 minuti
dando il tempo che l'olio scenda nella coppa
per il livello,nostre r1200r nell'oblò anno un cerchietto rosso,
non dovrebbe oltrepassare il cerchio, io o sempre fatto cosi
toccando ferro o più di 30mila KM mai avuto un problema...
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Scusami se mi permetto, ma dovresti mettere le H davanti alle voci verbali, altrimenti, a mio parere, la lettura dei tuoi post si fa un po' faticosa. Ciao
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25-02-2009, 19:49
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
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Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Scusami se mi permetto, ma dovresti mettere le H davanti alle voci verbali, altrimenti, a mio parere, la lettura dei tuoi post si fa un po' faticosa. Ciao
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scusami  scusatemi tutti
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HP4 Competition
M1000XR
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25-02-2009, 20:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Lettura olio: a motore ben caldo si spegne e si parcheggia in piano su cavalletto laterale per 10/15 minuti.
Poi si posiziona la moto sul centrale e si controlla il livello.
Da esperienze condivise qui sul forum non è consigliabile che il livello superi la metà dell'oblò: quello in eccesso viene espulso attraverso lo scarico dopo esser passato per le camere di combustione. Non crea nessun problema grave, solo che si imbrattano le camere di scoppio e possono verificarsi fenomeni di autoaccensione del carburante nelle camere dovuto ai residui carboniosi: battito in testa, funzionamento irregolare a regime costante (seghettamento) e ovviamente vi ritroverete a dover continuamente rabboccare fino al livello massimo.
A questo punto l'olio in eccesso viene espulso attraverso lo scarico dopo esser passato per le camere di combustione. Non crea nessun problema grave, solo che si imbrattano le camere di scoppio e possono verificarsi fenomeni di autoaccensione del carburante nelle camere dovuto ai residui carboniosi: battito in testa, funzionamento irregolare a regime costante (seghettamento) e ovviamente vi ritroverete a dover continuamente rabboccare fino al livello massimo.
A questo punto l'olio in eccesso viene espulso attraverso lo scarico dopo esser passato per le camere di combustione. Non crea nessun problema grave, solo che si imbrattano le camere di scoppio e possono verificarsi fenomeni di autoaccensione del carburante nelle camere dovuto ai residui carboniosi: battito in testa, funzionamento irregolare a regime costante (seghettamento) e ovviamente vi ritroverete a dover continuamente rabboccare fino al livello massimo.
A questo punto l'olio in eccesso viene espulso attraverso lo scarico dopo esser passato per le camere di combustione. Non crea nessun problema grave, solo che si imbrattano le camere di scoppio e possono verificarsi fenomeni di autoaccensione del carburante nelle camere dovuto ai residui carboniosi: battito in testa, funzionamento irregolare a regime costante (seghettamento) e ovviamente vi ritroverete a dover continuamente rabboccare fino al livello massimo.
..... e così via, finchè vi ritroverete a lamentarvi che il boxer mangia più olio che benzina.
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R1100S '98
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