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Vecchio 11-09-2008, 21:31   #26
mambo
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Prova a spiegarcelo tu quale piano di manutenzione sarebbe più giusto adottare

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Vecchio 11-09-2008, 21:54   #27
mukka64
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dici a me? Io non devo proprio spiegare nulla a nessuno. Io, come altri, ci limitiamo a seguire il piano manutenzione di chi produce la moto. E' già tutto scritto nero su bianco, seriamente parlando non bisogna inventare nulla. simpaticamente
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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Vecchio 11-09-2008, 22:02   #28
mambo
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...de coccio...
Visti i commenti credevo che avessi una ricetta più buona , simpaticamente
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Vecchio 11-09-2008, 22:12   #29
guidopiano
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siete una banda di cazzoni .......... sparate minchiate a getto continuo ( olio coppia conica a 2000 km , o a 200 ...... o cose simili )

sapete qual'è il problema ??? .........

che poi ce qualcuno che ci crede davvero

qui non si scherza ...........

l'olio nella coppia conica NON si cambia mai !!!!
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Vecchio 18-09-2008, 21:00   #30
mukka64
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Sono passato dal mecc BMW dove ho preso la moto. Lui, ogni 20.000 km, l'olio del cardano lo sostituisce e quando lo scarica puzza da morire una cosa impressionante... a dir suo i cardani si rompono... Mi sa che ci faccio mettere la cinghia come alla F800ST
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio

Ultima modifica di mukka64; 27-10-2008 a 18:11
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Vecchio 18-09-2008, 21:17   #31
mambo
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Per innestargli la cinghia la vedo dura...

ma a cambiare quei 230 grammi di olio un pò più spesso, non ci si rovina e nemmeno gli si fà del male
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Vecchio 18-09-2008, 21:45   #32
funcool
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Sono passato dal mecc BMW dove ho perso la moto. Lui, ogni 20.000 km, l'olio del cardano lo sostituisce e quando lo scarica puzza da morire una cosa impressionante... a dir suo i cardani si rompono... Mi sa che ci faccio mettere la cinghia come alla F800ST

porca puttana ma quanto è grande quel mecca che ci hai perso la moto??!?!?!?!?....................
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Vecchio 15-10-2008, 23:40   #33
Fausto Triva
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Se cambio l'olio della coppia conica cme dite voi lo devo fare 4 o 8 volte all'anno
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Vecchio 16-10-2008, 00:04   #34
Fausto Triva
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predefinito A cosa serve un cardano si ti costa più di una catena

La mia moto a 130.000 Km in 3 anni e 6 mesi.
L'olio della coppia conica l'ho cambiato a 100.000, ma solo perchè viaggiamo
sempre in due e con atrezzatura da campeggio guardate quì.
http://digilander.iol.it\motoviaggi
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Vecchio 16-10-2008, 00:20   #35
Themau
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con ordine:

- cambiare l'olio del cardano non è richeistao ma se lo fate ogni 10.000 km certo male non gli fa

- il fatto che quando viene spurgato sia scuro o maleodorante NON vuol dire assolutamente niente. Infatti, provate a metterlo nuovo, farci 30 (trenta)kilometri, e poi di nuovo a tirarlo fuori.... SARA' SCURO E MALEODORANTE COME QUELLO DOPO 30mila km

- cambiarlo ogni 5.000 o comunque più frequentemente dei 10.000è decisamente un eccesso di zelo
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 16-10-2008, 10:43   #36
maurodami
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Sono passato dal mecc BMW dove ho perso la moto.
Te lo avevo detto! Hai visto che succede a non cambiare l'olio? Ed io che pensavo che avresti PERSO solo la trasmissione.
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Vecchio 16-10-2008, 11:47   #37
Mansuel
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Sono basito dal constatare quanti trascurano la propria moto

La tabella che programma la manutenzione è il minimo indispensabile, ma se non si è barboni si può curare per bene la nostra amata motina.

Ecco il mio programma:

ogni km
  • 5.000 olio motore + filtro aria + tutte le lampade + gioco valvole
  • 10.000 (quello dei 5.000)+ filtro olio motore + olio cambio + olio cardano + gomme + particche freni + olio freni + candele + filtro benzina
  • 15.000 (quello dei 5.000)+ cuscinetti sospensioni + ammortizzatori + cinghia alternatore

Non potete capire quanto puzzano e sono scuri gli oli che vengono tirati fuori ogni volta, indecente...
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Vecchio 16-10-2008, 11:47   #38
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Sul mio GS sidecar lo cambio ogni 10.000 km su consiglio di chi me l'ha venduto (concessionaria BMW).

La motivazione primaria e' stata che essendo maggiormente sollecitata la trasmissione rispetto ad una moto sciolta e' bene sostituirlo.

Quella secondaria e' stata che anche in caso di moto sciolta la non sostituzione prevista dalla BME e' una emerita ca22ata !!!!

La sostituzione costa pochi euro e 1 ora di lavoro. L'unica scocciatura e' sollevare tutto per togliere la ruota !!!!
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Sergio
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Vecchio 16-10-2008, 13:41   #39
Themau
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Sono basito dal constatare quanti trascurano la propria moto

La tabella che programma la manutenzione è il minimo indispensabile, ma se non si è barboni si può curare per bene la nostra amata motina.

Ecco il mio programma:

ogni km
  • 5.000 olio motore + filtro aria + tutte le lampade + gioco valvole
  • 10.000 (quello dei 5.000)+ filtro olio motore + olio cambio + olio cardano + gomme + particche freni + olio freni + candele + filtro benzina
  • 15.000 (quello dei 5.000)+ cuscinetti sospensioni + ammortizzatori + cinghia alternatore

Non potete capire quanto puzzano e sono scuri gli oli che vengono tirati fuori ogni volta, indecente...
è una battuta, vero?
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...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
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Vecchio 19-10-2008, 23:39   #40
Fausto Triva
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Mister tagliando se programmi una vacanza di 15000 Km (in Marocco o in Turchia) come fai...
Ragazzi miei andate in moto non in concessionaria...
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Vecchio 27-10-2008, 16:07   #41
TIGER
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scusate mi presento poichè appena iscritto, Nicola 46 anni di Ravenna, r1100gs ritirato usato questa settimana , il meccanico mi ha detto che il cambio olio mtore va eseguiti dopo 10.000 km e quello del cardano è consigliato dopo 20.000 km.
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Vecchio 27-10-2008, 16:14   #42
TIGER
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scusate mi presento poichè appena iscritto, Nicola 46 anni di Ravenna, r1100gs ritirato usato questa settimana , il meccanico mi ha detto che il cambio olio mtore va eseguiti dopo 10.000 km e quello del cardano è consigliato dopo 20.000 km.
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Vecchio 27-10-2008, 16:23   #43
arespa
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Anche a me è capitato
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Vecchio 27-10-2008, 17:03   #44
Mansuel
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Capita, capita...
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Vecchio 28-10-2008, 16:26   #45
TANK
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Mansuel, una curiosita'. Gli interventi extra sulla moto (tipo cambiare l'olio del cardano a 10.000), cioe' al di fuori di quelli ritenuti necessari, la BMW te li fa? O te li devi fare tu? O porti la moto da un mecca non BMW?
Come ti regoli tu? La manutenzione te la fai da te?

Tank
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Vecchio 12-02-2009, 12:10   #46
Don Naked
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Originariamente inviata da boschi Visualizza il messaggio
Ogni 10000 cambio l'olio (castrol 75\140) sia al cambio che al cardano
quale, il SAF-XO?
questo l'ho solo trovato 75W-90...
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Vecchio 12-02-2009, 13:09   #47
Mazz
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L'olio del cardano va sostituito ogni 20.000 km!!!!! In effetti nei modelli 08' è stato messo pure il tappo sotto per lo svuotamento, che nei modelli precedente non c'era!(tutti i gs 1200). Poco tempo fa un amico con un GS del 05' ha fatto il tagliando dei 20000 km e gli anno sostituito l'olio cardano!! Ora la BMW, ha ritirato il discorso dell'olio a vita! Informatevi dai vostri conc.!!
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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Vecchio 12-02-2009, 14:57   #48
FULL ZEX
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minkia...come immaginavo... poco fa prima di rientrare a casa ho notato un pò di sporcizia e olio nei dintorni del "buco" della ruota posteriore, attorno all'anello di plastica nero... dato che ho ritirato la moto dal concessionario venerdì dopo tagliando 20k km...domani ritorno a fare una visita al conc...sperando che la cosa sia una cazzata e che mi lasci la moto per il fine settimana (pranzo del monty e chianina)

in genere quando si vede del olio li si rompe un para olio....
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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Vecchio 12-02-2009, 17:31   #49
Hybrid
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La quantita in ml? Cosi provvedo al cambio
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XR blu matto
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Vecchio 12-02-2009, 19:01   #50
Colomer77
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olio cardano--> 230ml
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TZ (Tolleranza Zero)
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