Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2009, 15:09   #51
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

X paolobonato

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
complimenti! tu stravolgi tutte le teorie dell'esperienza fatta dal tempo

azzzzzzzzzz........ Davvero complimenti

Pubblicità

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 15:18   #52
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
predefinito

A 15 anni caballero 50,a 18 ciao,tenuto 2 anni....salto di 21 anni(ed eccoci a 41).Honda hornet 600 tenuta un mese,suzuki gsxr tenuta 10 mesi...poi mi sono innamorato della r 1150 r e rt.P.S.Causa incidenti(senza riportare danni)scelsi di chiudere con le 2 ruote.A 40 mi è tornato il momento del COGLIO..
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 15:25   #53
The Diceman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jan 2009
ubicazione: Assago-MI-
Messaggi: 79
predefinito

Ecco la mia "dinastia":
-Garelli VIP 3 de luxe
-Aprilia Touareg 125
-Aprilia Touareg 350 Wind
-Honda 650 Dominator
-Suzuki Gsx 750 F prima serie
-BMW F800ST

Dimenticavo: per l'uso cittadino ho un SH150 e nel box riposano un XL200PD e un CX650E
The Diceman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 17:24   #54
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Per quanto mi ricordo, vado in moto da sempre, il primo mezzo a due ruote con un motore l'ho guidato a 8 anni, da lì non mi son più fermato, ho avuto di tutto e di tutte le marche (anche custom) e mi sono avvicinato a BMW nel 1995 perchè mi piacevano, e mi piacciono tutt'ora, i GS modificati stile Parigi Dakar, ne ho avuti 4. E' vero che nasco come endurista, ma le pieghe mi affascinano fino al punto di capire, sempre nel 1995, che il posto ideale è la pista. Dunque con la mia jap di allora, un CBR600F, iniziavo la mia esperienza tra i cordoli e con il mio bel GS modificato me ne andavo in giro a fare il turista e le escursioni in off-road compreso l'africa.
Alla fine la mia indole da smanettone è uscita fuori (più che indole da smanettone ho iniziato a vedere la moto come uno sport, e non solo come mezzo per il piacere e il tempo libero, o la soluzione alla mobilità cittadina, per cui sia con le ruote liscie che con i tasselli nella mia capoccia doveva esserci una prestazione atletica) , e nonostante sia stato l'unico in Italia ad avere il coraggio di correre in campionati nazionali velocità con una BMW (2005 SuperTwins e Roadster Cup), non sono certo la persona più adatta ad una paternale mi sentirei un pò come "fate ciò che dico non fate ciò che faccio". E' vero mi sfogo in pista, ma la conoscenza della tecnica di guida sportiva e i vari corsi fatti negli anni, hanno alzato decisamente il mio personale margine di sicurezza e tempo di reazione, per cui mi rendo conto che anche con un GS tra le curve mi diverto ancora molto, anche se apprezzo tantissimo il panorama, la compagnia e il buon cibo condito con una gita in moto (da giovane era tutta manetta e guai a fermarsi).
Di conseguenza non penso che chi arriva in BMW debba per forza di cose essere "ARRIVATO", ma è semplicemente un mezzo come gli altri delle altre marche.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 19:10   #55
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
La mia passione per le moto è nata prima che nascessi io. Ne sono convino, quando ero nel grembo materno devo aver sentito il pum-pum della Moto Guzzi di mio papà, quel ritmo cadenzato è diventato il mio ritmo cardiaco.



XL125R a 16 anni, Monster 600 a 18, Speed Triple a 20 e il GS1100 a 22. Smanettone, pistaiolo, passista, turista, contemplativo... E domani?
ciao RIC!!!!!!!! e' da tanto che non ti leggevo......
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 19:16   #56
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
Messaggi: 1.799
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Io ho cominciato nel '42 in Libia su una Zundapp sidecar.
azzo......... nel 42..........
__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 22:08   #57
aldo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho iniziato a 16 anni e mezzo con la Gilera 124. Il prete del paese è andato a dire ai miei genitori che mi vedeva morto..... Contemporaneamente facevo motocross con una vecchia benelli modificata, come usava allora.
Quando ho avuto la ducati 450 ha cominciato ad aver voglia di allargare gli orizzonti ma mia moglie non ne voleva sapere.
Poi ho cambiato moglie e ho cambiato moto, la prima BMW, una R75/5. Ad entrambe piaceva viaggiare cosi non ho più cambiato nè moglie nè marca e ho continuato a viaggiare. E anche ad andare fuoristrada. Ora sono 56. Non ho figli.
Credo che l'età dell'imprudenza ci sia per tutti, bisogna cercare di sopravvivere per raggiungere l'età della saggezza (o qusi ). Ma per qualcuno tarda ad arrivare.

Ultima modifica di aldo; 31-01-2009 a 22:10
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 22:13   #58
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

La mia prima bmw a 28 anni: una splendida K1100LT!
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 14:26   #59
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.599
predefinito

la mia prima moto a 11 anni la rubavo a mio padre,un MIVAL due tempi tre marce
poi o avuto vespe...........moto ...giap.....alla...BMW...ci sono arrivato all'età del giudizio
(per modo di dire) comunque le bmw sono cambiate rispetto a quando ero ragazzo
allora se volevi smanettare un po non ti veniva voglia di salire su una bmw,sono cambiati i tempi oggi le bmw sono molto belle sia esteticamente ,che a livello prestazioni,in parole
povere se ci sali non scendi più ........ciao atutti
__________________
HP4 Competition
M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 14:44   #60
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

fino a 18 cagiva mito 125
stop per incidente
23 ho preso una r65
a 24 gs 1150
a 26 morini corsaro
a 28 la mia attuale S
a 30 mi regalo una bonneville
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 22:28   #61
Gino62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gino62
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: serradifalco
Messaggi: 144
predefinito

Le prime due ruote su cui sono salito sono state quelle di una piaggio "cosa 200", per intenderci, lo scooter della piaggio che sostituì senza successo la mitica vespa PX degli anni 80. Avevo 25 anni e nessuna esperienza da dueruotista. dopo numerose cadute a causa della leggendaria instabilità delle vespa, decisi che sarei dovuto passare ad una vera moto, ma senza spendere molti soldi perche non ero sicuro se era inesperienza o inettitudine.
Trovandomi a scegliere tra una Honda xlv 750 e una cb 750 entrambi usate, scelsi la xlv che mi sembrò molto più maneggevove(ora avrei scelto la cb). in effetti era una bella moto, potente al punto giusto per un principiante e sufficentemente comoda.
La cambiai dopo pochi mesi a causa di un meccanico maldestro (mani e faccia sporchi di grasso) a cui l'avevo portata per un tagliando e che mi venne restituita che non camminava più come prima perche mi aveva fregato una centralina sostituandola (non ho le prove ma era evidente) con quella guasta di una moto identica alla mia che era ricoverata in officina in attesa di quel pezzo di ricambio.
Essendo il meccanico convenzionato col la concessionaria dove avevo comprato la moto, ottenni da quest'ultimo il ritiro della moto in permuta allo stesso prezzo di acquisto, per passare ad una yamaha xt 600 nuova. la tenni tre anni e 20.000 km, un vero gioellino, fino a quondo, ormai sicuro delle mie capacità e infatuato del modello xt, la cambiai con una tt600 che distrussi molto presto vedendola rotolare giù da un dirupo fortunatamente da sola dopo essere caduto duante una smanettete in campagna
Non salii su una moto per i successivi 15 anni, anche perche nel fra tempo la mia famiglia era aumenteta ed il tempo libero diminuito.
A farmi rimontare sopra una moto ci pensò un mio amico che oltre ad una r1100rt che usava giornalmente, aveva in garage una yamaha xj 600 un'altra fj 1200 ed una suzuki 1000 del tipo super turismo stradale da 300 kmh.
Quasi mi obbligò a prendermi la xj 600 per fare spazio in garage in cambio di una cifra simbolica quanto irrisoria.
Era fatta, iniziai ad uscire in moto con il mio amico con l' r1100rt ed altri bmw-isti ed altri ancora con grosse turing tipo honda varadero e vfr.
Nonostante la mia xj 600 fosse una moto brillante parca nei consumi maneggevole e molto affidabile, sentivo la necessita di farmi una moto che pur avendo le stesse caratteristiche sopra elencate fosse una turing in tutti i sensi. La r1100rt del mio amico dopo averla provata in diverse occasioni, mi metteva in suggezione per la grossa mole della carenatura vicinno alle gambe che mi faceva temere di non riuscire a mettere il piede a terra in tempo fermandomi. ma era solo cautela perche la moto non era la mia e sapevo a priori che non ci avrei fatto la mano se non comprandone una.
Complice poi la mia passione per il ciclismo, nel senso che guardandomi il giro d'italia di quest'estate oltre a guardare gli atleti, mi interessavo (forse di più) alle moto con i cameraman della rai, delle bellissime/validissime k1100lt oltre ad altre k100, ed ero affascinato dall'aspetto massiccio ma non ingombrante.
Non passo molto tempo e le mie ricerche diedero il frutto.
In un concessionario plurimarche trovai quela che ora è la mia moto: k75rt del 96 colore canna di fucile gomme nuove metzeler borse rigide originali e condizioni generali da concorso. prezzo anch'esso simbolico (modello per amatori/peso sullo stomaco per commercianti). Tutt'ora non ci ho fatto grandi uscite perche è arrivata la stagione fredda, ma per quel poco che l'ho usata mi ci sono trovato subito a mo agio ed in più grazie a "quellidellelica" ed ai pomeriggi invernali passati a casa causa mal tempo, stò imparando a conoscerla ancora meglio dopo averla tagliandata nel mio garage e con le mie mani. Credo che dopo essere salito sopra una bmw, la si possa cambiare solo con un'altra bmw. Nel mio caso credo proprio che la mi k75 non la cambierò con nessun'altra moto <COMODA><MANEGGEVOLE><ECONOMICA> e sono sicuro che mi darà molte soddisfazioni.

Un caloroso saluto a tutti quelli che dopo aver letto ......sono rimasti svegli
Cordialmente Gino
Gino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 09:56   #62
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

io vengo dalla strada
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 12:32   #63
buba53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Prato (Toscana)
Messaggi: 73
predefinito

16 anni: garelli 50 cross
18 guzzi stornello 160 circa 35000 km
20 Aermacchi GTS 350 circa 30000 km
23 guzzi V 50 40000 km
26 Guzzi 850 T3
__________________
per chi ha del sale in zucca...
sempre in sella sulla mukka!
R1100RT
buba53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 12:49   #64
Cow Boy
Mukkista
 
L'avatar di Cow Boy
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 644
predefinito

0-3 anni passeggino Chicco motorizzato Boxer
14-16 anni Aprilia ET50
16-20 anni Aprilia Tuareg Rally 125 (160)
23-26 anni Yamaha TT600S
34 anni R1200GS (ancora Boxer)
__________________
R 1200 GS MY '08: meravigliosa creatura

...alègher che'l büs del cül l'è sempar nègher...
Cow Boy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 12:57   #65
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CREG Visualizza il messaggio
oppure siete quelli che a 35/40anni hanno comprato la BMW e vengono a criticare i JAPPINI 18enni che corrono in pista da quando avevano 6 anni in minimoto......
un conto e' la saggezza , ma con tanta passione per le moto innata
un conto e' chi compra la moto alla crisi d'identita' dei 40anni, questo non capira' mai il ragazzino disgraziato...se invece lo e' stato pure lui.........
nonostante la firma non posso fare a meno di negare di aver avuto un passato da smanettone.

Il problema è che negli ultimi 10 anni è scoppiata la moda delle moto iper sportive da strada che parecchi acquistano come prima moto.
Modelli sportiveggianti ma più accessibili come il caro vecchio CBR 600 F o il GSX-F della Suzuki sono stati soppiantati dai vari RR sempre più spinti e pericolosi se in mani inesperte o irresponsabili.
A questo va ad aggiungersi un peggioramento esponenziale delle condizioni del traffico automobilistico che ha reso sempre più rischioso l'uso di certi modelli su strada.
Forse è per questo che sempre più motociclisti preferiscono dotarsi di un mezzo polifunzionale come una maxienduro.
Il massimo rispetto (e un pizzico di sana invidia) a chi può permettersi (per tempo e denaro) anche un mezzo da sfruttare in pista, per sfogarsi e divertirsi in tutta sicurezza!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 13:43   #66
Tangao
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 20
predefinito

dai 12 a1 14 anni: Garelli Noi 50, rettificato 75 con carb dellorto 19 e marmitta a siringa Polini.

dai 15 ai 18 anni: Honda Paris Dakar 125

Dai 18 ai 21: Kawasaki GPZ 600

dai 22 ai 23 pausa di riflessione

24 anni: vespa 50 pk

dai 25 ai 35 anni: Vespone.

Dai 35 ai 39: in successione Leonardo 250, Aprilia Atlantic 500, Burgman 650

40 anni: R1200RT - MY 2008

Queste le varie tappe.

Saluti
Tangao
__________________
R1200RT - MY 2008
Urka che Mukka !!!
Tangao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 22:52   #67
IRON MAN
Mukkista in erba
 
L'avatar di IRON MAN
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
Messaggi: 363
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ Visualizza il messaggio
per me i jappini gli austrini i tedeschini possono fare quello che vogliono.....

non ho mai dato consigli o ripreso qualcuno...nonostante abbia 39 anni e mi ritenga rispettoso delle regole (+/-) ogni tanto mi scatta un "raptus omicida" l'ultimo domenica scorsa sulla e45

poi se vanno in pista a sei anni o sono nati col motore tra le chiappe buon per loro.....
tutti liberi di fare quello che gli pare basta che non rompano i cojoni
quoto in pieno , io vado in moto per me poi gli altri facciano che gli pare ognuno ragiona col suo cervello
__________________
EX R 1200 GS 2009 ORANGE NAMIBIA
R 1200 GS ADVENTURE LC TB

Impossibilia nemo tenetur
IRON MAN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 08:30   #68
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

maaa un pò di vuoto in mezzo,prima benellini,aprilini,apini tutti che non c'era più una vite al suo posto:marmitte 19......21. 105 130 ecc e insieme k 250 enduro(diciamo su terreno privato vista l'eta........) poi 5-6 anni di vuoto e R6 ducati st4 e gs 1150.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 08:32   #69
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
predefinito

X TANGAO. eri partito bene,poi............... meno male ti sei ripreso....(avevi finito le camice con tutti quei ferri).
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2009, 08:33   #70
Fil8
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil8
 
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
predefinito

io sono in controtendenza: da 2 anni ho la moto, da 2 anni ho il gs.
__________________
KTM 990 adv
Fil8 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©