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19-01-2009, 10:58
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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batteria R1150RT
Deh, io ci ho provato a cambiare la batteria ma ...
  
ok per togliere le selle,
un pò meno per il rivestimento laterale ... (mi sono fermato quando dovevo togliere lo specchietto: paura di romperlo a dargli i colpi come descritto nel manuale d'officina),
poi ho guardato il manuale, ed ho visto che dovrei svuotare l'impianto frenante (Integral ABS) e fare altre menate ...
Ma possibile fare tutte sti casini per cambiare una batteria?
Pfffffffffff ..
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R1150RT - 2004
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19-01-2009, 13:32
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2007
ubicazione: Bassano del grappa (VI)
Messaggi: 58
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Ciao infatti a leggerlo fa paura ma non e' difficile, c'e' un po' di lavoro ma semplice, e non bisogna toccare l'abs. Lavori sul lato sinistro della moto. Per togliere lo specchietto bastano dei colpettini decisi sull'angolo esterno dello scudo specchio magari parti piano ed aumenti man mano vedrai che salta via senza rompersi, piuttosto stai pronto ad afferarlo prima che cada, poi sganci la lampadina della freccia (ha attacco a baionetta), per smontare la carena ci sono un po' di viti, fai attenzione che non sono tutte lunghe uguali quando poi le rimonterai, Io procedo così: togli la copertura in plastica nera che "contorna" la maniglia di sollevamento, poi segui il perimetro della carena vedrai che scovi tutti gli agganci i piu' nascosti sono sotto la copertura dello specchio sinistro, in fianco all'alto parlante dello stereo, sopra il cilindro (sono 2) e sotto il fanale, gli altri li vedi, quando hai tolto tutte le viti fai attenzione che la carena ha un gancio piu' o meno sotto lo specchio, basta acconpagnare la carena in modo da liberarlo. Tolta la carena nel libretto dicono di rimuonere il coperchio del filtro aria con relativo bulbo, secondo me non e' necessario, almeno io ho solo allentato il coperchio e tolto il manicotto che impedisce di sfilare la batteria. Poi sganci la cinghia ed e' fatto. Con calma ci metti 15 minuti. Buon lavoro.
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Un uomo, due route, la libertÃ*
R 1150 RT
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19-01-2009, 13:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Eeeehhh????? svuotare l'impianto frenante???  
Ma no!! Ma no!!!
Una volta smontata la carena la batteria si sfila di fianco verso sinistra, leggi qua, che ci sono tutte le istruzioni dettagliate:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Ba...stituzione.pdf
E vai tranquillo che è più semplice di quanto non credi...
Per lo specchietto, fidati e fallo! Lo so, la prima volta non è facile picchiare la piccolina, ma è necessario: sostieni lo specchietto con una mano, dal lato anteriore. Con l'altra mano dai un colpo secco al bordo esterno dello specchietto col palmo dell'altra mano. Vedrai che viene...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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19-01-2009, 16:37
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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va bene ragasuoli, chi la dura la vince!
stasera rismonto quel poco che ero riuscito a smontare e vado giù di brutto con specchietto ed il resto ...
poi vi faccio sapere quanti pezzi mi avanzano quando li rimonto ... :-P
grazie!
ps: ma veramente, avevo letto questi PDF, solo che avevo necessità di qualcosa più easy, perchè non conosco alcuni "termini" ... Ad ogni modo ok, ci riprovo :-)
grazie per l'incoraggiamento!
S
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R1150RT - 2004
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19-01-2009, 17:13
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#5
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Sono i termini del linguaggio del manuale d'officina BMW.
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20-01-2009, 09:32
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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si si, non metto in dubbio, ma non sono un meccanico ...
cmq sono ottimi :-)
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R1150RT - 2004
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20-01-2009, 12:27
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#7
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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Volevo dire che anche per un meccanico è difficile capire subito quei termini mal tradotti dal tedesco.
Ma se ti concentri e ci pensi su a lungo, alla fine capisci.
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20-01-2009, 19:00
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Prato (Toscana)
Messaggi: 73
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Vai tranquillo, è più facile del previsto, il circuito ABS non c'entra niente..
Visto che ci sei ti consiglio di mettere anche un cavetto di sicurezza tra specchietto/i e carenatura, ora ti pare difficile che gli specchietti si sgancino ma capita che tra vibrazioni e buche o che - come mi è capitato- un maldestro scooterista urti lo specchio e questo si sgancia rimanendo appeso al cavo della lampadina. allora è opportuno porre un cavetto di nylon robusto o di treccia sottile d'acciaio tra una delle viti sulla carenatura e il corpo dello specchietto, all'interno, dove si adagia contro la carenatura. Così non si sforza il cavetto elettrico e magari lo si fa più corto in modo che questo non si stiri. Wunderlich vende coppie apposite di cavetti, ma basta un buon filo di nylon spesso per fare lo stesso servizio a costo zero.
un buon lavoro..
Federico
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per chi ha del sale in zucca...
sempre in sella sulla mukka!
R1100RT
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23-01-2009, 09:42
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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signori, ci sono :-)
con il supporto di un amico particolarmente smanettone, in poco più di 15 minuti "habemus batteria" !!!
lo spettacolo ...
ma a parte questo ... è normale avere (a parte il filtro sporco, lo cambierò...) sabbia e sassolini nella sede del filtro? Nessuno che ha messo magari qualche tipo di retina o filtro davanti al bocchettone che porta l'aria nella scatola del filtro (scusate la mancanza di proprietà di linguaggio...) ?
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R1150RT - 2004
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23-01-2009, 11:07
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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op-là,
ho chiamato una azienda che sta qui vicino a dove lavoro, la ATOM ( http://www.atombatterie.it/, peccato il website non dica molto ...).
Ho comunicato dati elettrici e dimensioni della exide attuali e mi hanno risp che hanno una batteria che può andar bene:
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Abbiamo a disposizione la batteria per la sua moto. Il codice è 51913 e il costo è pari a € 127,00
Ci telefoni il giorno prima al 0332.977427 se la vuole in quanto và caricata.
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Ora, da ignorantone: è plausibile il costo e corretto che il produttore debba caricarle prima di venderle?
thanks a lot,
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R1150RT - 2004
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23-01-2009, 12:01
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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trovata EXIDE, stesso modello montato attualmente, €155.
che ne dite?
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R1150RT - 2004
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23-01-2009, 13:24
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Male, ne dico...
Davide sta organizzando una cordata per le Odissey e le Spark, che sono molto meglio della Exide (vedi le VAQ sulla batteria).
Qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=201087
Forse arrivi in tempo se ti sbrighi a leggere e mandare messaggio ma oggi è l'ultimo giorno utile per aderire.
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
Ultima modifica di EagleBBG; 23-01-2009 a 13:27
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23-01-2009, 13:57
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
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e ti costa solo 105 euro spedita a casa
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r1150rt silver 2005:D
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02-02-2009, 14:09
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Seregno
Messaggi: 427
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beh ragasuoli, grazie ai vs spunti ho completato l'opera.
e già che c'ero, visto che s'era fulminata anche una lampadina, ho fatto anche quella ...
peccato che poi, porca eva, stamani s'è rimesso a nevicare!!!
ma ce l'ha con me? :-/
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R1150RT - 2004
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