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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 08-01-2009, 22:00   #101
Davide
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Vecchio 08-01-2009, 22:00   #102
live to ride
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Lo sapete che fino a qualche anno fa le forze dell'ordine (parlo in generale perchè sono tutti nella stessa barca) non uscivano in servizio perchè non avevano la benzina? Per non parlare della manutenzione di auto e moto, con macchine che superano abbondantemente i 200.000 km, che possono sembrare pochi ma una macchina o una moto non la usa sempre lo stesso agente passano di mano in mano quindi una guida diversa un usura diversa, un uso diverso e un giorno dietro l'altro molto diverso, inseguimenti rapine scippi, omicidi corri da una parte all'altra che sembri un pazzo scappato dal manicomio per cui chi purtroppo guida quelle macchine o moto in quelle condizioni soprattutto quando sono in emergenza devono ringraziare solo Dio se riescono a finire il turno senza che si sia staccata una ruota, con ammortizzatori che non si chiamano più ammortizzatori e con gomme che a vederle fanno impallidire un pneumatico slick da formula uno, per non parlare di molte e molte altre cose che non vanno, e siete qui a dire come mai non portano il casco? MAH
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Vecchio 08-01-2009, 22:07   #103
pepot
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.....
questa realtà romanzata andava bene negli anni 80 e 90
adesso anche loro sono spesso una vergogna per la divisa che peraltro e per fortuna non indossano
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Vecchio 08-01-2009, 22:07   #104
pompiere.cattivo
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Secondo me il nodo è proprio questo, Luponero. Come hai affermato tu (e su questo sono d'accordo, non l'ho mai negato in nessuno degli interventi che ho fatto) alcune cose "usuali e legali" possono essere d'impaccio ed arrivare a limitare o impedire l'esecuzione di una azione. Ma per quel che mi riguarda c'è differenza tra "legalità" e "sicurezza". E' solo sulla seconda che in effetti mi sono concentrato. In altre parole, visto che il topic è partito parlando di caschi: Se un casco non limita l'azione di questi operatori, ma può *ridurre* un rischio traumatico, perchè non usarlo. Ecchisene, del "buon esempio". Meglio un falco in più, col bollo sul casco, sulla strada che in un letto d'ospedale (e in meno nel quartiere). Tutto qui! Se non è possibile, per ragionevoli motivi, non si mette.. Ovvio. Ma non per partito preso. Se cado da un balcone perchè non ho verificato la mia attrezzatura, sono un pirla, non un eroe..
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Vecchio 08-01-2009, 22:08   #105
Luponero
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Siamo d'accordo pompiere.
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Vecchio 08-01-2009, 22:09   #106
pepot
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Su di loro le leggende nei vicoli si sprecano. Una volta nei pressi della stazione dei ragazzi fuori al bar Mexico mi raccontarono la loro versione: «Quelli quando li arruolano gli mettono le placche d’acciaio in testa» così possono viaggiare senza casco.
e con questo possiamo chiudere il 3ad visto che l'autore del 3ad ha ricevuto la risposta alla sua domanda
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Vecchio 08-01-2009, 22:11   #107
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Bella pepot, problema risolto!
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Vecchio 08-01-2009, 22:24   #108
pompiere.cattivo
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Siamo d'accordo pompiere.

Sul fatto che io sia un pirla..????
...in effetti ci sono ottime possibilità...
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Vecchio 08-01-2009, 22:39   #109
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questa realtà romanzata andava bene negli anni 80 e 90
adesso anche loro sono spesso una vergogna per la divisa che peraltro e per fortuna non indossano
PEPOT se per questo lo erano anche negli anni '80 /'90
ma tutti hanno le pecore nere!!!
come sottolinea Saviano (ed io ovviamente concordo) la differenza tra il lecito e l'illecito il legale e l'illegale era ed è così sottile che spesso c'era e c'è chi si passava al lato oscuro della forza!!!! ..... ma questo non deve far perdere la leggittimità ed il lustro della "squadra dei falchi"
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Vecchio 08-01-2009, 22:41   #110
Luponero
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Ma no pompiere, sul fatto della sicurezza!!
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Vecchio 08-01-2009, 22:42   #111
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PEPOT ma tu negli anni '80 facevi parte della classe dei "chiattilli"????

da quanto scrivi credo proprio di si!!!!!!
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Vecchio 08-01-2009, 23:27   #112
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Che? Negli ultimi 20 anni siamo diventati tutti svizzeri?
Ma negli anni 80 chi metteva il casco? Le cinture? I seggiolini? Ecc...
L'abbiamo fatto tutti e a quel tempo era tutto normale, anzi...
Ora siamo tutti tedeschi?!
Bhè, li sono rimasti attaccati un pò alle vecchie tradizioni.
Poi, come ha gia detto qualcuno, hanno già da pensare chissà a quanti c@@@
E poi non li avete mai visti i servizi al telegiornale quando si parla di cronaca in quelle città calde? Si vedono spesso motociclisti poliziotti in 2 senza niente sfrecciare a dx e sx nelle viuzze con i sanpietrini anche umidi.
Chiedetegli se montano Tourance o Anakee
Avranno Pirelli datati 1987-1988 e se notate come curvano...
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Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 08-01-2009, 23:43   #113
CrisGen
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questa realtà romanzata andava bene negli anni 80 e 90
adesso anche loro sono spesso una vergogna per la divisa che peraltro e per fortuna non indossano
Condivido la romanzata ma andrei più leggerino su quanti di loro sono spesso fonte di vergogna.
Diciamo qualcuno di loro o per meglio dire la netta minoranza.
Si sa che in ogni categoria c'è del marcio altrimenti sarebbe una società perfetta, quindi qualche cattivo poliziotto, qualche cattivo ingegnere, qualche cattivo avvocato, ecc ecc.
Poi stà nell'intelligenza di ognuno non fare di tutta l'erba un fascio.
Senza offesa ma con grande stima pepot
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Vecchio 09-01-2009, 00:00   #114
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.... non badate ai servizi dei media! purtroppo fare un servizio su napoli e far vedere i ragazzi senza casco attira più audience!

Io nel 2008 sono stato a Napoli una ventina di volte per lavoro ..... in ogni caso molti elichisti si sono imbarcati al porto di napoli per il mukken siciliano , i media diranno sicuramente un mucchio balle , ma ai nostri occhi, almeno un po , ancora ci crediamo .
Come si fa da questo a sparare della vaccate come queste ?

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Sorrido nel leggere giudizi di persone che dicono di conoscere NAPOLI per esserci stato venti volte o perchè ha fruito del molo beverello per un imbarco verso Ischia o Capri:
Vedere con i propri occhi che nn è vero che a Napoli tutti portano il casco , equivale ad affermare che si conosce Napoli ......

Sorridi pure , a me francamente fai cascare le braccia ......
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Vecchio 09-01-2009, 00:53   #115
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Napoli non deve essere interpretata. Napoli e' Italia e quindi il casco chi va in moto lo deve mettere.
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Vecchio 09-01-2009, 01:19   #116
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io porterei qualcuno di voi (con tutta questa voglia di far rispettare la legge a chi x pocho piu di 1000 eurozzi al mese rischia la vita ) a fare servizio insieme a quei ragazzi, in sella alle pegaso o altre moto ,con condizioni di queste al limite per poi chiedere il massimo cerchi storti gomme al limite per il c.d.s,in uno di quei posticini come i quartieri spagnoli, le vele monte rosa ,secondigliano, la stazione e tanti altri e poi riapriamo un altra volta questo 3d sapete la puzza che si sentirebe. scusate le chiacchere
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Vecchio 09-01-2009, 07:38   #117
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PEPOT ma tu negli anni '80 facevi parte della classe dei "chiattilli"????

da quanto scrivi credo proprio di si!!!!!!
il motorino truccato la avevo ma non mi hanno mai fermato ........... per cui ceffoni non ne ho presi
forse il mio si era troppo veloce
però è vero che erano molto temuti e se li vedevo mi cagavo addosso
per le canne, invece, sono sempre stato di altra sponda non avendo mai acceso neache una normale sigaretta
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Vecchio 09-01-2009, 07:41   #118
pepot
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Condivido la romanzata ma andrei più leggerino su quanti di loro sono spesso fonte di vergogna.
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Si sa che in ogni categoria c'è del marcio altrimenti sarebbe una società perfetta, quindi qualche cattivo poliziotto, qualche cattivo ingegnere, qualche cattivo avvocato, ecc ecc.
Poi stà nell'intelligenza di ognuno non fare di tutta l'erba un fascio.
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non volevo fare di certo di tutta un'erba un fascio
diciamo che per esperienza diretta mi sono inbattuto, diverse volte, in falchi peggiori dei malviventi che dovrebbero combattere e la cosa mi ha davvero disgustato
ho dovuto anche sporgere denuncia per conto di clienti
di certo esistono piu avvocati ladri che falchi corrotti
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Vecchio 09-01-2009, 07:45   #119
Animal
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....bei tempi quelli di "Piedone".... ora se in altre città provi a mollare un caziatone ( e non un ceffone) ad uno sbarbato..il giorno dopo ti ritrovi in tribunale.....mah....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 09-01-2009, 07:51   #120
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Originariamente inviata da pecorapazza Visualizza il messaggio
io porterei qualcuno di voi (con tutta questa voglia di far rispettare la legge a chi x poco piu di 1000 eurozzi al mese rischia la vita ) a fare servizio insieme a quei ragazzi, in sella alle pegaso o altre moto ,con condizioni di queste al limite per poi chiedere il massimo cerchi storti gomme al limite per il c.d.s,in uno di quei posticini come i quartieri spagnoli, le vele monte rosa ,secondigliano, la stazione e tanti altri e poi riapriamo un altra volta questo 3d sapete la puzza che si sentirebbe. scusate le chiacchere
... e con parte della popolazione residente ostile alle forze dell'ordine........ Sembra quasi che la malavita debba essere considerata parte integrante del paesaggio e degli usi e costumi del luogo......
Che dire...........
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Vecchio 09-01-2009, 09:51   #121
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Mah e' un po' come chiedere ai NOCS di avere l'uniforme stirata, davvero e' l'ultimo dei loro problemi, e nessuno si sognerebbe di dar loro la multa...

Facessero un po' come gli pare il diritto di scegliere se avere o meno il casco se lo sono strameritato...
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Vecchio 09-01-2009, 10:01   #122
Skorpjo
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Napoli non deve essere interpretata. Napoli e' Italia e quindi il casco chi va in moto lo deve mettere.
MARCO ti racconto un anedotto:
"quando per motivi di servizio mi ritrovai a CATANIA per un medio periodo portai con me la moto, unitamente ad altri amici; in una delle prime uscite ci fermò la polizia e nel verificare i documenti ci chiese, anzi ci consigliò, di non usare il casco per gli spostamenti cittadini. Il motivo, ci fù spiegato: in una città dove la microcriminalità si nasconde dietro un casco per le proprie attività (scippo, rapina agguati.....) .... per cui vien da se che le forze dell'ordine si concentravano a controllare chi indossava il casco!!!
E' ovvio che ti parlo di qualche anno fà, ma voleva essere un esempio per farti capire che in alcune città, dove vige una situazione di emergenza si necessita l'adozione di misure particolari...... è anche vero che ormai chi non usa il casco è perchè crede di essere più furbo!!!!!!!!
- Ad ogni modo concludo dicedonti: Io giro l'ITALIA e, anche se in percentuali diverse, trovo persone che vanno senza casco e/o vanno in 3/4 sugli scooter .......... ( per te sono napoletani emigrati????);
- a napoli gli scooteristi/motociclisti senza casco sono persequiti come in tutte le città italiane!!!
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Vecchio 09-01-2009, 11:42   #123
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...Questo è il fregio del reparto Falchi .....
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Vecchio 09-01-2009, 11:44   #124
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...e per quelli che dicono che sono sempre in giro senza casco.....non è sempre vero.....la foto è di un articolo sull'uso dei Falchi a Napoli...
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Vecchio 09-01-2009, 12:52   #125
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Forse nn tutti conoscono la 'teoria dei vetri rotti' adottata dal sindaco Giuliani , che tutti ammettono che abbia portato a dei risultati a N.Y.

Quote:
Nel 1969, Philip Zimbardo, uno psicologo dell’Università di Stanford, in California, decise di fare un esperimento. Fece in modo di far abbandonare due automobili in due quartieri di due città molto diverse e molto distanti. Una fu sistemata nelle strade dure del Bronx, l’altra in una zona residenziale dell’alta borghesia nei dintorni di Stanford. Le due macchine erano identiche, tutte e due lasciate aperte e prive di targa. Zimbardo voleva vedere che cosa sarebbe successo. Per la macchina lasciata a New York non fu costretto ad aspettare molto. Entro dieci minuti c’era già chi strappava e portava via qualche pezzo di ricambio. Entro tre giorni non c’era più niente da strappare. E visto che non c’era più da rubare, la gente cominciò a rompere i vetri e tagliare l’interno finché non c’era neanche più niente da distruggere.

Alla macchina in California invece è successo qualcosa di molto diverso: assolutamente niente. Per più di una settimana la macchina non è stata toccata da nessuno, neanche con un dito. Così Zimbardo ha proceduto col suo esperimento. Tirò fuori un martello da fabbro e in piena vista di tutti cominciò a prendere la macchina a martellate. Presto i passanti cominciarono a turno a menare colpi alla macchina. Dopo alcune ore il veicolo era capovolto e completamente demolito. Due criminologi, James Q. Wilson e George Kelling studiarono l’esperimento di Zimbardo che portò alla nascita della loro oramai famosa “Broken Windows Theory”, la teoria dei vetri rotti. Se si lascia un vetro rotto in un edificio, presto tutti gli altri vetri saranno rotti dai vandali. Perché? Perché il primo vetro lancia un segnale: non c’è nessuno che controlla; se si rompono altri vetri, non c’è un prezzo da pagare, non ci saranno conseguenze indesiderabili.

I vetri rotti sono la loro metafora per i mille modi in cui possono disgregarsi le norme comportamentali della società. Se uno fa dei graffiti sul muro, ne seguiranno altri. Se un mendicante aggressivo comincia a lavorare in un quartiere, ne arriveranno altri. In breve, quando la gente comincia ad ignorare le norme che mantengono l’ordine in un quartiere, si sgretola sia l’ordine sia il quartiere. Nelle città degli Stati Uniti dove questa teoria è stata messa in opera, gli indici della criminalità sono precipitati. La politica della “tolleranza zero” dell’ex-sindaco di New York, Rudolf Giuliani, anche verso la criminalità più banale, è la più famosa applicazione di questa teoria.
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