|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-10-2008, 15:41
|
#51
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
[QUOTEHo 47 anni e vado in moto da 24. Due anni fa non avrei mai immaginato di vendere il mio ennesimo cbr 1000 rr per comprare una Bmw e non vi dico cosa pensavo di queste moto. Eppure e' arrivato il momento. Oggi penso che GW sia il top per il granturismo.
Grazie orsowow, attendo tue notizie.][/QUOTE]
Ogni cosa a suo tempo........
Io andavo in RT a 25 anni .............ora sogno un k1200s
Stò facendo il percorso contrario....
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
13-10-2008, 19:57
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
bel carrozzone
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
13-10-2008, 21:05
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
La GW è l'unica moto giapponese che comprerei...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
13-10-2008, 21:10
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 435
|
Quote:
Per vari motivi non l'ho usata moltissimo ora segna solo 7.000 km.
Come scritto da Pacifico, non è possible confrontarla con le altre motociclette, il modo di viaggiare e di approcciare la strada è comunque diverso da una moto tradizionale, sempre se una moto tradizionale si è capaci di farla andare, se no le differenze sono molto meno accentuate.
Ripeto bisogna provarla prima di acquistarla, non è detto che possa piacere a tutti.
Per il resto una volta compresa è un qualcosa di davvero speciale.
Viaggiare in over drive a 40 km/h e arrivare a 130 km/h senza per questo sentire che il motore a 130 giri alto (sarà a 3.200 giri)... allungare ancora ai 5500 e arrivare a 210 senza sforzo.
Uscire dai tonanti a 1500 giri con una spinta notevole. Con meno freno motore del boxer la si sente sempre scorrevole, sembra scivolare sulla strada.
Consumi bassi, più bassi di quello che sembrerebbe logico. Posso azzardare un oltre 20 stando sui 120 km/h (non scherzo). Comunque Livigno Milano basta meno di mezzo serbatoio.
Vi piacciono le finitute e la cura dei dettagli? Appagati al massimo.
Musica e navigatore appagano e non poco anch'essi.
Si viaggia sul velluto con un gorilla nel motore.
|
Quoto in pieno, salvo che la mia beve un pò di più.
Sui tornanti nessun problema: certo che non è una moto da "ginocchio a terra", ma piega e curva che è un piacere.
Se cade, si appoggia sulle pedane e la tirate su senza problemi.
Anch'io avevo un sacco di pregiudizi verso la GW, poi l'ho provata....e non sono più sceso. E' davvero incredibile.
Chi la denigra (come facevo io...  ) non l'ha mai provata!
__________________
Fede
BMW R1200RT
|
|
|
13-10-2008, 21:14
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
Mary, l'hai provata? Non so perché ma ti ci vedrei ...
"Chi la denigra (come facevo io...  ) non l'ha mai provata!"
Quotissimo ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
13-10-2008, 21:42
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
x ennebigi
pensa che oggi, causa dislivello, durante il parcheggio ho appoggiato il mio gs a terra............l'ho rialzato ed è finita li. Pensa fosse successo con la GW sai che dolori......
|
cadendo da fermo la gl è la moto dove fai meno danni in assoluto, e anche se non sei un gigante hai buone probabilità di rialzarla da solo
Quote:
x biemmevuo
Però....c'è il rovescio della medaglia: quel mio amico si mangia le unghie al pensiero di tutti quei giri in montagna che mi faccio....sopratutto le stradine strette strette....e quegli sterrati pieni di buche insidiose che portano alle malghe: col GW è meglio scordarseli!!!
|
beh! io ho possedute moto MOLTO più ostiche e poco maneggievoli per farle girare nelle stradine che dici tu, si chiamavano rt1150 e kgt 1200 ,ed è con queste che uno può al limite pensare di fare paragoni, non certo con delle enduro. domenica mattina ero al colle del sampeyre a 2250 m dove ci sono almeno 20 km di quei tornanti che dici tu
Quote:
x bandit
Dipende da quanti Km fai all'anno. Il tagliando è ogni 6.000Km Io ne faccio sui 25.000 e non potrei stare sempre dal meccanico ... Anche perché non so quanto sia semplice mettere le mani su una cosa del genere.
|
anch'io faccio molti km ogni anno e non credo proprio che ogni 6000 km farò un tagliando, di sicuro ogni 12000 olio e filtro olio , ma per il resto..., una delle cose che mi accarezzavano la mente sulla goldwing era proprio di avere una moto per poterci mettere le mani personalmente, inoltre ho fatto una piacevole scoperta, i possessori della gl sono tutti per il fai da te, i meccanici sono solo per i problemi irrisolvibili..pochi fanno cambiare l'olio dal mecca e pochi sono ricchi sfondati come si potrebbe suppore dal prezzo della gw.
Quote:
x orzowow
parte il vederla, se trovo un concessionario che la fa provare, ti faccio sapere e facciamo un GWD ...... "Gold Wind Day".
|
il goldpoint di arcore ne ha sempre una a disposizione
Quote:
xdeviman83
Sinceramente mi trovo limitato nel comprendere tutto questo entusiasmo che gira intorno alla GW... Io vorrei mettermi sotto al sedere un mezzo meno convenzionale e comodo del GS per sentire di più i giri e i viaggi e voi impazzite per una poltrona
|
alla tua età vorrei vedere..
certo è vero che se fossimo tutti uguali... anch'io quando la goldwing ha sfornato il milionesimo pezzo (1997) non avrei mai immaginato che un giorno ne avrei avuta una.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
13-10-2008, 22:31
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Per c.p.2: non hai ancora capito che tutti quelli che manifestano dei dubbi sul GW lo fanno per tenere a bada le loro  ?  
Io, comunque, non intendevo cercare una moto da paragonare al GW...ma tentavo di dire che " per rispetto al mezzo" non me la sentirei di portare una moto simile fuori dall'asfalto o su certe stradine che conosco  . Magari tra qualche anno....quando deciderò di cambiar moto....potrei anche cambiare testa e/o tipologia di cavalcatura e prendere proprio un GW   !
In fondo...ricordo che anni fa ridevo dietro ai Ducatisti sferraglianti e le BMW mi facevano cag........poi ho comperato una Ducati  ed ora ho un GS  ...e sono le due moto più "goduriose" che ho avuto! Magari la prossima potrebbe essere....boh...chissà! Son sicuro di una sola cosa: non sarà MAI uno spùter !!!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
14-10-2008, 00:14
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
" ... una delle cose che mi accarezzavano la mente sulla goldwing era proprio di avere una moto per poterci mettere le mani personalmente"
ma che mi dici! E' semplice mettere le mani anche sulla GW! Mi gusta questa cosa ... C.P.2. dicci dicci. Che fra poco il mio amico va a Viterbo solo per cambiare il filtro dell'aria ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
14-10-2008, 00:45
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
"
ma che mi dici! E' semplice mettere le mani anche sulla GW! Mi gusta questa cosa ... C.P.2. dicci dicci. Che fra poco il mio amico va a Viterbo solo per cambiare il filtro dell'aria ... 
|
non ho detto che è semplice, ho detto che la filosofia di quelli che hanno la gl è metterci le mani da soli... ti dico la verità..l'atteggiamento che ho avuto con la gl è di grande confidenza, pensa che al kgt ho fatto cambiare le pasticche dei freni, io mai avevo fatto cambiare le pasticche dei freni a nessuna moto, avevo sempre fatto da solo, ma il condizionamento bmw è micidiale, quando poi ho scoperto che per resettare la spia delle pasticche dovevo per forza andare sotto il computer del conce ho pensato che qualcosa che non andava doveva esserci. sulla gl ho notato che è semplice smontare tutte le plastiche , ho già messo fili a giro prendendo direttamente dalla batteria (in bmw non avrei osato) e sto pensando di mettere un po di tammarissime lucine  dato che mi sono un pò scocciato di guardare solo la sostanza.. voglio anche un pò di futile e anche un pò inutile  nella mia "lucy" comunque è mia intenzione fare la manutenzione da solo, adesso mi procuro il manuale di officina (tutto in inglese) così nell'occasione perfezionerò anche quello e mi compro un porta bandierina per attaccarci una bandiera della fiorentina... augh!!! ho detto 
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
14-10-2008, 00:46
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
La GW è l'unica moto giapponese che comprerei...
|
eh! eh!!!!!!
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
14-10-2008, 07:13
|
#61
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
Messaggi: 217
|
__________________
R1100GS/GW1800 http://www.flickr.com/photos/giackx
|
|
|
14-10-2008, 08:15
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
Messaggi: 1.671
|
Io ho sempre sostenuto che la moto, è il giocattolo dei grandi, a cos' altro seve un mezzo che: se è caldo si suda, se è freddo bisogna imbottirsi come bibendum, se piove ci si bagna e si rischa, per andare in vacanza bisogna pensar bene a cosa portarsi dietro visto lo spazio che c'è e si potrebbe continuare, ma è il nostro giocattolo e ci piace.
Questa come premessa, per il caso specifico, se non si era capito, dopo aver avuto diverse BMW, l' ultima una KLT, ne ho una da quasi due anni, e ho fatto 40.000 km su tutte le strade, in maggioranza sulle Dolomiti, prima di criticare la guida, bisogna provarla, per il lato estetico, è una cosa soggettiva.
I tagliandi non sono a 6.000 Km, quello è il primo, gli altri sono a 12.000 Km.
Poi molte cose si fanno da soli che poi sostanzialmente si risolvono nel cambio delle pasticche e dell' olio.
Lamps
Ettore
|
|
|
14-10-2008, 08:23
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Mary, l'hai provata? Non so perché ma ti ci vedrei ...
"Chi la denigra (come facevo io...  ) non l'ha mai provata!"
Quotissimo ...
|
No, non l'ho mai provata ma, veramente, sono abbastanza curioso.
Comunque non rientra nei miei progetti..., magari una moto molto più leggera, del resto mi sto divertendo molto con la F 650 mono... che, per i giri domenicali tra le curve abruzzesi, è molto godibile e poco impegnativa..., sai...l'età avanza...!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
14-10-2008, 09:13
|
#64
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
A Parigi sono molto diffuse.
Girano nel traffico come gli scooter.
C'è anche un servizio taxi!
Sono affascinanti ma troppo impegnative per un "magher" come me.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
14-10-2008, 15:20
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
A Parigi sono molto diffuse.
C'è anche un servizio taxi!
|
ho cominciato a vedere la goldwing con altri occhi proprio a parigi diversi anni fa, rimasi meravigliato da come i bravissimi taxisti si muovevano nel traffico con questi giganti
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
18-10-2008, 17:30
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.850
|

la scimmia cresce di giorno in giorno ...
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
23-12-2008, 20:33
|
#67
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 09 Apr 2007
ubicazione: Lecce
Messaggi: 160
|
__________________
"LA META È LA STRADA. 10 anni e 500.000 km in moto". Il libro
www.gold-wing.it - km 600.000
|
|
|
23-12-2008, 20:58
|
#68
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Premetto che sono un GS dipendente,ho provato una GW 1800 a settembre
sulle strade delle dolomiti.
Chi critica o giudica senza averla provata non può capire.
Gran mezzo,gran motore e telaio adeguato,in futuro chissà....
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
23-12-2008, 21:33
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Io l'ho PROVATA
Esteticamente mi piace molto
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-12-2008, 22:02
|
#70
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
ho letto iltuo post,sinceramente concordo su molte cose ,ma sui freni ho avuto l'impressione opposta(provandola sui tornanti delle dolomiti e non andando a passeggio!)per le turbolenze sinceramente non ti so dire.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
23-12-2008, 22:11
|
#71
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
@ Gold Wing
bellissime foto , complimenti
|
|
|
23-12-2008, 22:23
|
#72
|
Guest
|
Non ho mai provato una GW e quindi non posso dare pareri di guida . Posso solo dire che per me la GW puo' essere considerata una moto solo per il fatto che ha 2 ruote ... Per il resto la considero alla stregua di un Hummer !
Non la comprerei mai per nessuna ragione , ne' estetica , ne' di comodita' ne' di altro . Dico solo che se si vuole andare in moto come si va in auto compratevi una bella cabriolet ...
|
|
|
23-12-2008, 22:28
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Trovo spesso affermazioni del tipo "ma se una moto è così tanto vale andare in auto"; ma davvero c'è gente che non percepisce la differenza tra una moto (seppur grossa, pesante ecc) ed un' auto ?
Secondo me una frase del genere in bocca ad un motociclista è molto grave...
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
23-12-2008, 23:20
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
|
Sono d'accordo con te Pier, per quale ragione la Goldwing non dovrebbe essere considerata una moto non riesco proprio a capirlo..  così come non capisco quando si paragona la RT ad uno scooter.. ma sono forse la comodità o il peso o le dimensioni che fanno una moto? Se una moto è comoda allora è un auto?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
Ultima modifica di CMB; 23-12-2008 a 23:24
|
|
|
24-12-2008, 00:00
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Trovo spesso affermazioni del tipo "ma se una ?
Secondo me una frase del genere in bocca ad un motociclista è molto grave...
|
beh! c'è gente che compra moto perchè il concessionario auto dice che le moto bmw ...sono come auto. devono essere gli stessi
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.
|
|
|