Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2008, 16:50   #26
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tytn Visualizza il messaggio
[MODO OPINIONE PERSONALE ON]

...sarà...ma il carbonio... fa tanto tamarro...

[MODO OPINIONE PERSONALE OFF]
Non e'il carbonio che fa tamarro, e'chi lo indossa....

Pubblicità

Vecchio 23-11-2008, 21:00   #27
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Pepot.. non spendere soldi per gli Arai... sono caschi che hanno tutti... e non danno niente di più... anzi.. rumorosi in assoluto... e poi è da fermoni che se li mettono per far sembrare che sanno andare..

UVEX - BELL - ed elimina il JET...
la mia era una battuta
non saprei cosa farmene di un trittico come quello considerato l'utilizzo prevalente che faccio della moto
con 3 caschi chiusi morirei
ho già un arai tour x 2 ma credo che lo venderò
ho un jet della arai
un jet della shoei
il jet non lo elimino neanche morto come tipo di casco perchè è il casco che adoperò di più anche perchè quando fa caldo è eccezionale in città

Ultima modifica di pepot; 24-11-2008 a 18:55
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2008, 21:51   #28
tytn
Mukkista

L'avatar di tytn

ubicazione: Salerno
predefinito

....un bel Caberg...?
tytn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2008, 21:54   #29
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tytn Visualizza il messaggio
....un bel Caberg...?
lo fanno in carbonio ma non lo prendo neanche in considerazione
http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=0500
secondo me è un prodotto di fascia nettamente inferiore
Vecchio 24-11-2008, 14:00   #30
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

per adesso beccatevi questa chicca
850 grammi di pura libidine

Ultima modifica di pepot; 24-11-2008 a 14:04
Vecchio 24-11-2008, 15:30   #31
ghiro.
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Ma se aziende importanti e leader nel settore come ad esempio Arai e Shoei non puntano ne producono caschi in carbonio, un motivo ci sarà? No? ;-)
ghiro. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 16:22   #32
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghiro. Visualizza il messaggio
Ma se aziende importanti e leader nel settore come ad esempio Arai e Shoei non puntano ne producono caschi in carbonio, un motivo ci sarà? No? ;-)
per la verità oramai tutte le migliori case hanno in catalogo un casco interamente in carbonio
la stessa scheberth che qui è considerata alla grande, mentre per me è una vera ciofeca, fa un casco interamente in carbonio
scheberth punta solo alla silenziosità e tralascia il resto come la linea ed il peso ma chiunque potrebbe fare un casco silenzioso se ci mettesse dentro 600g di imbottiture
per la linea e le grafiche è inutile parlarne perchè è soggettiva e per me gli shuberth sono dei veri fossili
venendo a shoei ed arai secondo il mio punto di vista non fanno un casco in carbonio per il semplice fatto che per coerenza del marchio dovrebbe poi costare 2000 euro ed avrebbe davvero poco commercio

Ultima modifica di pepot; 24-11-2008 a 17:08
Vecchio 24-11-2008, 17:18   #33
RazMatazz
Pivello Mukkista

ubicazione: Bresciana bassa
predefinito

Pier,
stesso trittico dei sogni,
realizzato per 2/3:
-Arai Viper Gt grigio;
-Shoei Multitec antracite.
Manca il jet
Vecchio 24-11-2008, 18:24   #34
ghiro.
Pivello Mukkista

predefinito

Pepot la tua giustificazione non mi convince: penso che se arai producesse un casco in carbonio lo venderebbe eccome, anzi ne venderebbe tanti.

Continuo a pensare che se arai, shoei, mettici suomy, xlite agv a memoria (e non sono marche di nicchia) non sviluppano caschi in carbonio un motivo ci sarà, e non penso sia un motivo commerciale bensi penso un fattore qualitativo.
E poi un casco in carbonio non è che costa il doppio di un casco in fibra di vetro o simili.
Io penso (io) che le caratteristiche della fibra di carbonio non garantiscono le stesse qualità dei componenti attualmente utilizzati sui caschi top di gamma delle marche da me citate. Con questo non voglio dire che i caschi in fibra di carbonio sia poco sicuri, ma evidentemente se arai ti vende il suo top di gamma rx7 non in carbonio un motivo ci sarà.
Penso che dietro ci sia anche un duiscorso d'immagine e stile modaiolo.

Per quanto riguarda la schuvbert condivido quello che dici... lo stesso avviene per il completo rallye 2...
Vecchio 24-11-2008, 18:33   #35
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:

Continuo a pensare che se arai, shoei, mettici suomy, xlite agv a memoria (e non sono marche di nicchia) non sviluppano caschi in carbonio un motivo ci sarà, e non penso sia un motivo commerciale bensi penso un fattore qualitativo.
E poi un casco in carbonio non è che costa il doppio di un casco in fibra di vetro o simili.
Io penso (io) che le caratteristiche della fibra di carbonio non garantiscono le stesse qualità dei componenti attualmente utilizzati sui caschi top di gamma delle marche da me citate. Con questo non voglio dire che i caschi in fibra di carbonio sia poco sicuri, ma evidentemente se arai ti vende il suo top di gamma rx7 non in carbonio un motivo ci sarà.
il tuo punto di vista ha senza dubbio un filo ma potrebbe anche essere che le case da te citate non hanno motivi per investire nella ricerca al fine di produrre un casco in carbonio -per stare dietro alla moda ed alla richiesta del momento- in quanto restano comunque all'apice del mercato
Vecchio 24-11-2008, 18:50   #36
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Pepot la tua giustificazione non mi convince: penso che se arai producesse un casco in carbonio lo venderebbe eccome, anzi ne venderebbe tanti.

Concordo appieno
Vecchio 24-11-2008, 19:06   #37
ghiro.
Pivello Mukkista

predefinito

Pepot, ho scritto quanto sopra come spunto di discussione sul tema dei caschi in carbonio.
Probabilmente sarò anche smentito nel futuro prossimo dall'introduzione nella gamma arai di un casco in carbonio.
Un po come lo sono stato all'uscita della porsche cayenne che mai pensavo potessero produrre. Ed invece hanno avuto ragione loro, anzi più che ragione visto che questo suv ha ottimizzato i bilanci aziendali.

Comunque non ostante questa filosofia di pensiero sui caschi in carbonio, devo dire sinceramente che me lo comprerei anche io!
Vecchio 24-11-2008, 19:09   #38
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Pepot, ho scritto quanto sopra come spunto di discussione sul tema dei caschi in carbonio.
Probabilmente sarò anche smentito nel futuro prossimo dall'introduzione nella gamma arai di un casco in carbonio.
Un po come lo sono stato all'uscita della porsche cayenne che mai pensavo potessero produrre. Ed invece hanno avuto ragione loro, anzi più che ragione visto che questo suv ha ottimizzato i bilanci aziendali.

Comunque non ostante questa filosofia di pensiero sui caschi in carbonio, devo dire sinceramente che me lo comprerei anche io!
ghiro ben vengano le discussioni in cui si ragiona e si scambiano opinioni .......
Vecchio 12-12-2008, 20:39   #39
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Finalmente
Martedi Mi Arriva
Vecchio 16-12-2008, 19:30   #40
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

ragazzi il casco è bello da non credere
la cosa incredibile però è il peso
sembra di vetro.........
il tour x 2 sembra di piombo
ci sono oltre 500g di differenza
indossato è come non averlo in testa
l'imbottitura dietro la nuca è molto pronunciata e sembra un poco dura ma credo che cederà tra pochi km
si vede nella foto la differenza
la visiera è leggermente fumè
provato oggi in città sotto la pioggia battente
silenzioso come il mio tour x 2 con visera chiusa
sottomento asportabile
la vissiera è tutta forata per cui non fa effetto vela

Ultima modifica di pepot; 16-12-2008 a 20:33
Rispondi