|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2008, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Ancora un mesetto e comincia (per me) la stagione migliore per girare in moto...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
19-09-2008, 10:02
|
|
Guest
|
L'autunno - inverno è anche questo
|
|
|
19-09-2008, 13:10
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da barbopippo
Engagement Hat Eine Namen: Elefantentreffen.
Siamo solo in qualche migliaio... e nessuno di quelli vuole creare una verità.
E' soltanto un altro modo di vedere e vivere la moto, a 360 gradi, sempre e comunque in ogni situazione di clima e di problematica. Sennò mi compravo una impersonale jap stradale. W il gs.
|
Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ......  Magari in pulman ma ci arrivano. 
Quindi cerchiamo di non autoincensarci troppo.
|
|
|
19-09-2008, 20:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Un modo di vedere la moto che può essere vissuto con qualunque moto, il gs non centra nulla, all'elefante e agli altri raduni invernali è pieno di moto di tutti i tipi epoche e modelli. Japp incluse.
Oggi poi con l'abbigliamento tecnico esistente e l'affidabilità delle moto moderne anche usare la moto tutto l'anno e partecipare a dei raduni invernali non è poi questa grande impresa. All'elefante ci arrivano, tutti gli anni, persino quelli del visconteo ......  Magari in pulman ma ci arrivano. 
|
Attenzione a parlare di affidabilità delle moto moderne, si potrebbe scatenare la fine del mondo.
|
19-09-2008, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Gert
Scusate, ma secondo voi davvero ha qualche problema chi preferisce girare in sicurezza (cioè con l'abbigliamento adeguato) e senza soffrire, alle temperature autunnali di ottobre, che francamente non mi sembrano proprio roba da Polo Nord e da Generale Amunsen, con traffico motociclistico della domenica molto diradato, piuttosto che andare in giro a 40 gradi d'agosto, con il caldo dei cilindri che ti arrostisce le caviglie e le vampe del motore che ti fanno la sauna e con gli sputer che sbucano fuori pure dai tombini a tagliarti la strada?
Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole...
Poi vabbè... ognuno ha i suoi gusti, per carità...
|
Appunto perchè si parla di sicurezza, dalle mie parti quando fa freddo, parecchie strade si riempiono di foglie, poi inizia a gelare, poi buttano il sale, poi riaffiorano le buche.... insomma una escalation di cose che rendono come ovvio tutto molto più pericoloso....
Non è quindi un problema di temperatura, ma quello che essa comporta alla strada... Chiaro che ottobre è ancora buono, ma poi fino almeno ad aprile inoltrato usare la moto non è il massimo anche se la preferisco per questioni di traffico alla macchina.....
Va beh i gusti ma certecose sono evidenti IMHO.
p.s.: se poi il problema sono gli scooter, va beh allora non parlo più e mi metto comodo... 
|
19-09-2008, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
|
ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha....
quindi non fai testo!!!!
|
|
19-09-2008, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da errepierre
ahhh paolo ma da quello che mi ricordo tu se non sei praticamente ignudo sotto la grandine un ti diverti miha....
quindi non fai testo!!!!
|
O.T.:Come dimenticare quel rientro Bellinzona-Olgiate sotto un vero diluvio universale....  
.... e pensare che qualche fortunato dopo si è fatto altri 40/50 km più di me 
...si riesce a fare un'altro giretto prima che arrivi appunto il freddo? 
|
20-09-2008, 17:52
|
|
Guest
|
Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...
|
|
|
20-09-2008, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Che fortuna, mio piacerebbe salire sul Gavia in questo periodo la mattina presto.
Vedi? E' tutta una questione di gusti!
|
20-09-2008, 20:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Somma Lombardo (VA)
|
|
|
20-09-2008, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
|
E poi non sobilleresti???
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Stamani su Gavia e Stelvio, verso le 09.00 - 10.00 si era vicini allo 0° e di moto in giro pochissime...La giornata era comunque stupenda ed il cielo blu. Poi, verso mezzodì ecco i primi mangiatori di salamelle su due ruote...Intanto la temperatura si era notevolmente alzata...
|
Oggi avevo organizzato un giro con amici sulle Dolomiti e non potevo cambiare programma, ma effettivamente oggi era la giornata ideale per lo Stevio... Cielo limpido e poca gente. Due anni fa ci sono stato a fine Ottobre, giornata calda e cielo limpidissimo, magnifico. Ah, vogliamo un po' di foto.
|
21-09-2008, 18:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: venezia
|
io la moto la uso quando ne ho voglia, e senza vincoli di stagione, ma senza dubbio preferisco il caldo almeno tiepido
piuttosto -raccolgo la provocazione- da quando ho infilato un mivv mi sento un po' in imbarazzo.. bel suono, ma troppo! perfino in scalata dietro le auto vedo spesso che questi guardano nello specchietto .-) m'immagino quando passo di fianco e davanti
un mivv semipentito,
cw
|
|
|
21-09-2008, 18:40
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
finalmente tra poco mi farò il mio prmo giretto in costiera
|
21-09-2008, 18:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ISOLA BERGAMASCA
|
Finalmente non si suda!!!!!!!!!
Evvai con i giri in moto
|
|
21-09-2008, 19:51
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Gert
Scusate, ma secondo voi davvero ha qualche problema chi preferisce girare in sicurezza (cioè con l'abbigliamento adeguato) e senza soffrire, alle temperature autunnali di ottobre, che francamente non mi sembrano proprio roba da Polo Nord e da Generale Amunsen, con traffico motociclistico della domenica molto diradato, piuttosto che andare in giro a 40 gradi d'agosto, con il caldo dei cilindri che ti arrostisce le caviglie e le vampe del motore che ti fanno la sauna e con gli sputer che sbucano fuori pure dai tombini a tagliarti la strada?
Cioè: io con la Rally2 tutta aperta, con tutte le prese d'aria spalancate, in Croazia a fine agosto (che non faceva neppure il gran caldo che ho trovato in Puglia) mi squagliavo come un ghiacciolo al sole...
Poi vabbè... ognuno ha i suoi gusti, per carità...
|
sono d'accordissimo con te:autunno e primavera forever.
|
|
|
21-09-2008, 19:55
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Finalmente...
|
basta ti prego,mi fai venire voglia di trasferirmi in finlandia..
|
|
|