|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2008, 10:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Non ho ancora iniziato a documentarmi anche perché il mondo della auto lo conosco poco.
a spanne potrei dirti :
auto/moto elettrica in città per i piccoli spostamenti.
un auto diciamo famigliare che potrebbe essere :
- ibrida (elettrico- benzina).... ok c é ancora la benzina ma il motore a scoppio entra in funzione quando c é bisogno
- auto a gas
- auto a idrogeno ?
Ripeto: inizierò a documentarmi perché sono ignorante. Anzi visto che il post non piace (ai possessori di SUV ^_^) si potrebbe proseguire ...per chi ne avesse voglia... su questo tema. Così magari mi faccio già un po di idee, oppure se avete qualche sito da consigliare sul tema.
|
25-07-2008, 10:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Io proporrei la chiusura estiva di QdE..........almeno quelli che non possono andare in moto, invece che scrivere argomenti pallosi ( io per primo ) magari si dedicano un pò di più al lavoro...............................
Tutti contenti allora, da coloro che si lamentano della povertà dei trattati ai titolari di impresa, che ringraziano per rendimenti leggermenti superiori alla media dei propi impiegati......
|
25-07-2008, 10:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Prato
|
Per SIrjo
Puoi anche non rispondere! Nessuno Ti ha chiesto niente.. Se Ti do noia, puoi salire sul Tuo Hammer e andare a fare una passeggiata nel traffico!
Molto semplice, io ai topic che non mi piaciono semplicemente non rispondo, non chiedo ai moderatori di chiuderli. Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?
|
|
|
25-07-2008, 10:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
ma è inutile...
anche io viaggio solo per diletto, e non rinuncierei mai e poi mai all'auto specialmente diesel..per me è divertimento.
|
25-07-2008, 11:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
io mi sento di quotare Deckard
anche se non è facile devo dire
Io ho appena cambiato la macchina, soprattutto per questioni economiche ma anche ecologistiche per quello che può valere , ho dato via il mio amatissimo land rover 110 per una normale monovolume .
Ho cercato e ricercato una macchina ecologica però:
1) di ibride ne esistono solo 2 e nessuna ha lo spazio che serve a me (ma perchè delle grosse station non fanno una versione ibrida? boh )
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
3) l'idrogeno hai voglia
non è facile proprio però la strada dovrà essere quella per forza
Ogni tanto comunque mi stupisco che in questa contingenza le case automobilistiche che pur si lamentano del calo delle vendite continuino ancora a sfornare nuovi modelli di macchine sempre più grosse e potenti (SUV e no)
|
|
|
25-07-2008, 11:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Lapo
A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero ha fatto un bel danno con il suo cayenne del c@volo! Sicuramente se aveva una golf la notizia sarebbe stata diversa.
|
è proprio questo il punto.... la NOTIZIA sarebbe stata diversa, l'esito NO. L'autobus ha sterzato x evitare la macchina, non è stata la macchina a spingere l'autobus contro il tram.
E' chi guida che è responsabile, non è la macchina.
E poi, scusate, quanti guidatori dai GS ADV (o simili), me compreso, si stanno organizzando per una Parigi-Dakar?
|
|
25-07-2008, 11:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Scusate, ma nessuno ha notato (*) che la 500 è stata fatta picchiare contro lo l'angolo del frontale del Q7???
Gli angoli del frontale sono tra i punti più resistenti di un telaio di un auto in caso di urto con un'altro veicolo, per due ragioni, la prima trova una spiegazione attraverso una legge della fisica (pressione): vista la conformazione a cuneo si inserisce nell'altra carrozzeria e la deforma per effetto di una maggiore pressione; la seconda: in quella zona terminano spesso e volentieri montanti e longarine del telaio, rendendo più resistente all'urto l'area.
Sono convinto che a parti invertite, frontale del Q7 contro angolo della 500, non dico che i risultato dell'impatto sarebbe stato favorevole alla 500, ma sicuramente i risultati per il Q7 sarebbero stati ben differenti.
(*) forse la 500 inizia a dare fastio a qualche casa automobilistica tedesca???
Ultima modifica di alfred_hope; 25-07-2008 a 11:20
|
|
|
25-07-2008, 11:20
|
|
|
Mukkista
|
Hai ragione ho sbagliato citazione: potrei pero' riportare di quella famiglia distrutta su una non banale focus sw sterminata da una BMW X5.
Comunque capisco di essere un talebano, e quindi mi fermo nella mia filippica contro i SUV: tanto da molte risposte mi risposte mi rendo conto che la maggioparte li comprerebbe, se non lo ha gia'.
Rispondo a Deckard e Pierom facendo presente che c'e' pure la Lexus che ha fatto degli ibridi tenendo conto, visto il proprio target di mercato di aspetti natura e comfort.
Io da par mio comprai la mia ultima macchina ormai nel 2002 con il criterio che gia' allora fosse gia' euro 4. Ora per cambiarla sto aspettando che vengano vendute quelle omologate euro 5 (veramente omologate!). Concordo che le due ibride normali non avendo sufficente spazio sono pressoche inutili. Pero', pero' qualcosa si sta muovendo: a firenze diversi taxi sono ibridi e per sino alcuni parchi auto di ditte se ne stanno dotando!
|
|
|
25-07-2008, 11:28
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
alfredo se guardi la foto dall'alto noterai che la prova è molto realistica perchè la maggior parte degli incidenti frontali in realtà è un urto disassato.
le macchine corrono parallele alla striscia rossa e l'urto incide in pari misura sulla parte anterire sunistra di ciascun veicolo.
riproduce un un urto tristemente classico.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
25-07-2008, 11:30
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da pierom
......
2) a metano non se ne parla : in FVG solo 2 distributori e a 50 km da casa il più vicino
......
|
ce ne sono tre...
a 2 a Pordenone e uno a Udine
http://www.metanoauto.com/modules.ph...ributori&cid=6
|
|
|
25-07-2008, 11:42
|
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
ex r1200gs adv/m
|
|
|
25-07-2008, 11:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
LAPO sarei curioso di sapere cosa includi nel termine SUV!!
Come già scritto in altro 3D e come già riportato da altri la differenza la fà il "pilota" .... ma poi secondo te sono più ecologiche e meno pericolose quelle auto mal tenute, rappezzate alla meno peggio o quelle che sembrano che vadano a Carbone!!
Lampsssssss
|
|
25-07-2008, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Cito:
Che la Q7 fornisca un così alto livello di sicurezza, scrive l’Adac, è lodevole, molto meno il fatto che crei danni di tale entità su una city-car.
La maggiore responsabilità dei danni alla 500 è dovuta:
alla traversa anteriore della Q7 , talmente rigida e poco deformabile, da affondare letteralmente fin dentro l’abitacolo della city-car italiana.
A dire: la Q7 è pericolosa non solo e non tanto per la sua massa ma per non essere progettata per la compatibilità.
Che è proprio il nodo della sicurezza passiva oggi. Pertanto, il titolo di questo 3D è sacrosanto e i crucchi (e tutti gli altri che fanno SUV e n generale vetture grandi) faranno bene a rimediare.
Ultima modifica di bepin; 25-07-2008 a 12:20
|
|
|
25-07-2008, 12:52
|
|
|
Mukkista
|
audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo
|
|
|
25-07-2008, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
giriamo con un SUV a 2 ruote e rompiamo le palle a quelli che ce l'hanno a 4 ruote.
giro con una yaris 1.4d perchè di più non mi serve. se domani mi dovesse servire/piacere un coso enorme 4x4 (se mai me lo potessi permettere) mi darebbe alquanto al ca**o che venissi giudicato e criticato all'inverosimile per la mia scelta
|
|
|
25-07-2008, 13:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
ordunque, io ho un Discovery del 97 , 4x4 permanente con blocco differenziale centrale più ridotte, al momento monto delle Scorpion XT( ma sto pensando di prendere delle Lerma con i tasselloni) ed ho un assetto di +5 ....quindi non è un SUV ....: però se dovessi affrontare un incidente tipo quello simulato credo che le conseguenze siano le stesse , se non maggiori..e quindi? abbasso anche i 4x4 ?
ciao
bissio
|
|
25-07-2008, 13:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
audi: q5 e q7
bmw: x3, x5
citroen:crossover
ford :cougar
jeep:tutte
merdeces: g, ml
peugeot: 8007 mi pare
nissan: dal cascquai in su ( si scrive cosi?)
renault: que rutto appena presentato
ecc..
In generale iciamo che se hanno 4x4 e superano in altezza il 1.70/1.75mt ma montano pneumatici da strada non tassellati, ma piuttosto ribassati allora sono suv.
Lapo
|
... Bene, allora se mi comprassi un Toyota LC (Vagon o magari il nuovo 120), un Pajero 4 porte di Mitsu o un Range Rover sarei nelle tue grazie ?? ...
O magari un qualsiasi autocarro da patente c ...
Senza polemica, solo per capire ...
|
25-07-2008, 13:15
|
|
|
Mukkista doc
|
ci sono sw con dimensioni maggiori di un x5 ... sono solo un pò più basse
|
|
|
25-07-2008, 13:19
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
cazzarola!! faccio bene io a tenermi il mio Vitara dell'88, non costa un cazzo e se dovessi malauguratamente avere un incidente mi darebbe più protezione di una utilitaria... oltre al fatto che comunque non corre più di tanto ed è incollato all'asfalto in caso di frenata...
sgraaaat sgraaatt...
|
|
|
25-07-2008, 13:19
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
vorrà dire che comprerò un fiat ducato.
così nessuno mi romperà più i coglioni perchè giro con un hummer h3, e potrò ammazzare, a parità di guida, chi mi pare senza che nessuno mi rompa le palle.
IMHO, paragonare una auto ad un arma, è una idiozia. un'arma è un'arma, che cazzo c'entra? Sono tutti idioti e assassini i camionisti, i possessori di SUV, i Produttori di suv e camion? I ROM? i motociclisti?
La smettiamo di sparare cazzate? Avete cinque anni, o non capite veramente che il mondo reale è fatto di queste cose, diversità, possibilità, realtà diverse anni luce?
Volete la trabant di stato, magari con dodici stelle euroncap? bene, fate la rivoluzione, oppure trovatevi in un paio di mila, fate la secessione e nel vostro fortunato paese potete anche girare tutti col carriolino da golf.
La verità triste è che tutti voi dovete spostare le vostre responsabilità su qualcos'altro, tipo la macchia troppo grossa, la moto con troppi pochi cavalli, il grip delle gomme, la moglie cattiva.
La verità invece, la spiega il codice civile alla parola responsabilità.
Vi risulta che esista la resonsabilità di una bicicletta, di un motorino? di un aereo a reazione? Di un vaso di fiori?
La responsabilità, cari amici miei la avete voi, cioè noi. le cose no. E se tanto vale girare con un'arma da fuoco, allor mi sa che non avete capito proprio un emerito cazzo. Perchè un'arma da fuoco, la comprate voi, non ve la trovate in tasca per caso. E la usate voi, mica spara da sola.
e se guidate come pazzi, guidate voi, non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio.
e se girate per strada e qualcuno vi viene addosso, lo ammazzate voi con la vostra 500 come con il vostro Scania.
Avete mai visto fare un processo ad una macchina per omicidio plurimo?
Lo fanno allo sfigato o/e il cretino, a seconda del fato, che la guidava.
Il mondo è pieno di pericoli, vero? poveri bimbi, perchè tutti sono così cattivi? Perchè io sono così indifeso? Ma tirate fuori le benedette palle e adattatevi. E si muore, anche per motivi del cazzo, ma this is our bad world, baby.
E togliere i suv a favore della 500 non lo migliorerebbe di una virgola, tanto quelli-che-danno-la-colpa-a-tutto fuorchè a se stessi esisteranno sempre.
Ed il problema dell'universo, credetemi, sono proprio questi, e in Italia ce ne sono a bizzeffe.
|
25-07-2008, 13:22
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
|
quoto in toto!!
|
|
|
25-07-2008, 13:25
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Mi pare molto poco democratico, perche' siamo in un forum democratico, vero!?
|
No, per fortuna.
Comunque:
- l'imbecille è pericoloso sempre, due ruote, quattro, per terra o per mare ....
- SUV vuol dir tutto e niente, dato che nel CdS sinceramente non lo trovo ...
- la mia compagna ha un fuoristrada duro come un carro armato, e adesso che nasce nostra figlia cercherò di comprargliene uno ancora più grande ... perché in giro è stra-colmo di stronzi su due e quattro ruote.
Spero che l'aver scritto "stronzi" faccia precipitare questo ennesimo inutile thread in cantina, così ce lo leviamo di torno ...  
P.S.
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
.... non è che il cambio automatico del vostro q7 fa come HAL di odissea nello spazio ....
|
ROTFL .... Standing ovation ...    
Ultima modifica di drmask; 25-07-2008 a 13:28
|
|
|
25-07-2008, 13:27
|
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
evabbè... è un mondo complesso e stronzo.
anyway, prossima auto la prendo con una massa enorme così mi difendo meglio dagli stronzi.
|
|
|
25-07-2008, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
ammappa manga r80!!
non posso che essere d'accordo al 100%
Ultima modifica di pierom; 25-07-2008 a 13:41
|
|
|
25-07-2008, 13:39
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
La verità triste è che tutti voi dovete spostare le vostre responsabilità su qualcos'altro, tipo la macchia troppo grossa, la moto con troppi pochi cavalli, il grip delle gomme, la moglie cattiva.
La verità invece, la spiega il codice civile alla parola responsabilità.
|
mai letta cosa più vera ... quoto al 100%
|
|
|