|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2008, 17:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
questi ultimi ritratti, sicuramente tedeschi, sembrano appena di ritorno da un meeting di naziskin.
Non mi racconti nessuno che in questo caso l'abito non fa il monaco.
|
19-07-2008, 18:01
|
|
Guest
|
Diciamo pure che un buon numero di Harelisti nostrani appartengono alla categoria:
|
|
|
19-07-2008, 18:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Vabbè, a ognuno i suoi stereotipi, nazi e svalvolati da una parte e per l'elica c'è la becera dabbenaggine, sempre ben vestita ma non meno sporca   L'importante è avere certezze se manca tutto il resto
Annamo in ferie che è meglio
|
|
|
19-07-2008, 19:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
se c'è o ci sarà transumanza, vorrà dire che HD avrà una finanziaria migliore di quella dell'elica....
|
19-07-2008, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
19-07-2008, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Una HD è un ammasso di ferraglia legate tra loro con uno stile tutto particolare... è inutile cercare una HD con una forcella da 20.000 €... non sarà mai una HD, ma una moto da GP... che senso ha...
E non parliamo di gusto nella guida... che non è un parametro valutabile... molti comprano una moto per il solo piacere di guidarla nel modo in cui essa debba essere guidata e non con esigenze personali....
Se non si capisce l'essenza delle Harly, non ha senso neanche comprarle....
|
Cioè fammi capire; le HD devono per forza essere costruite male e costare molto per dare piacere a chi le compra ed a chi le guida ?
Se l'estetica restasse la stessa (bellissima secondo me), ma in quei foderi forcella ci fosse una roba degna di quel nome, se l'impianto frenante fosse come quello della RT 1200 (non dico GP), se gli ammortizzatori posteriori invece di avere 1 cm di corsa e spezzarti i reni fossero tali e quali ma con una corsa maggiore e marchiati Ohlins, ecc....
Se insomma l'estetica restasse la stessa, ma la "sostanza" valesse quello che te la fanno pagare, mi dici che non sarebbe altrettanto bello guidarle e che la gente non le comprerebbe ?  
|
19-07-2008, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da joker
]
PS: Gabry, falla finita 
|
a me fa veramente schifo, sembra un bide'. E quel motore e' un bel cesso, motoristicamente parlando.
Ultima modifica di Deleted user; 20-07-2008 a 09:23
|
|
|
20-07-2008, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
non so' per quale ragione la dovrei prendere...
ho paura che dopo l'estetica  il motivo per cui HD vende sia tutto quel Fracasso che emettono le sue "moto"
cmq sara' un caso,ma io ne conosco 4 di ex harleysti,che "sai ora viaggiare è decisamente piu' comodo".
poi se uno la usa per allarmare un isolato mentre da lavoro arriva al bar,magari il confort non è che sia troppo importante...
|
20-07-2008, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ciao Joker..adesso che hai finito il tuo giretto in Spagna e Portogallo fai uno dei tuoi soliti reportage..;-)...
come al solito un abbraccio Sanny!
|
|
|
20-07-2008, 17:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
ciao Joker..adesso che hai finito il tuo giretto in Spagna e Portogallo fai uno dei tuoi soliti reportage..;-)...
come al solito un abbraccio Sanny!
|
.... e pensare che il giro Spagna e Portogallo lo ha fatto proprio con un ex harleysta ora possessore di Bmw....
Piggei
|
|
|
20-07-2008, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
allora una delle differenze che non si riesce ad apprezzare e il seguente:
BMW: ha un suo perche'....ma se prendo e parto da padove e vado in provenza il ricordo sara' della partenza e del posto in cui arrivo...
HD: se parto da padove e vado in provenza il ricordo sara' anche e sopratutto il viaggio anzi l'andare in un posto..per l'andatura piu' contenuta e magari le soste piu' frequenti per ciaccolare anche con gli amici con cui vai in viaggio...hd e anche aggregazione...
poi io non ho mai denigrato bmw...
come invece fa qualche babbano che guida bmw e non sa un caxxo di hd...
|
|
|
20-07-2008, 18:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Certo Gabry che ne sollevi di vespai..
Un applauso!
|
|
20-07-2008, 19:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
BMW: ha un suo perche'....ma se prendo e parto da padove e vado in provenza il ricordo sara' della partenza e del posto in cui arrivo...
HD: se parto da padove e vado in provenza il ricordo sara' anche e sopratutto il viaggio anzi l'andare in un posto..per l'andatura piu' contenuta e magari le soste piu' frequenti per ciaccolare anche con gli amici con cui vai in viaggio...hd e anche aggregazione...
Be no dai....
Hai scambiato la bmw per una moto da corsa! ...E poi per fare quello che descrivi tu non ci vuole ne una bmw ne una harley, lo si fa sia in Vespa che con una 998 , basta la volonta' di farlo
hai ragione, ma ci sono da entrambe le parti.
|
ciao
stuka
|
|
|
20-07-2008, 19:16
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
allora una delle differenze che non si riesce ad apprezzare e il seguente:.....
|
Si, ti capisco, però non esageriamo perchè....io ho viaggiato anche in bicicletta, ed allora ti dico che se quella da te enunciata è la filosofia, meglio dell'Harley è la bicicletta e meglio ancora, seguendo il ragionamento, è andare a piedi.
|
|
20-07-2008, 19:17
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
................. le soste piu' frequenti per ciaccolare anche con gli amici con cui vai in viaggio......
|
E per questo che non prendero' mai un Harley.........di solito giro con quelli che scrivono qui'!
|
|
20-07-2008, 19:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
propongo di scindere il "gemellaggio"....
tagliamoci le gomme reciprocamente quando c'incontriamo!
|
|
|
20-07-2008, 19:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Ultima modifica di calabronegigante; 20-07-2008 a 19:38
|
|
|
20-07-2008, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da PacMan
E per questo che non prendero' mai un Harley.........di solito giro con quelli che scrivono qui'! 
|
guarda che ora per te ce anche il forum fireblade .it...
ti e gia' arrivata?
|
|
|
20-07-2008, 20:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Sto post non vale nemmeno dei pop corn e birra.
Gli sfottò ci stanno...fanno parte del gioco.
I restanti commenti li lascio perdere... per me ognuno compra la moto che vuole e parto dall idea che per lui é la miglior moto perché gli trasmette delle belle sensazioni. Questo indipentemente da presunti status symbol o dal costo della stessa.
|
20-07-2008, 21:41
|
|
Mukkista doc
|
bhè, dai, non si può non ammettere che dagli specchietti retrovisori una BMW puoi tranuillamente scambiarla per uno scooterone, poi quando la tocchi e senti tutta quella plastica dici "forse era meglio uno scooterone, quantomeno risparmiavo"!
|
|
|
20-07-2008, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
ah ma allora c é una concentrazione in questo periodo.
l'euro é alto...
soldi pochi...
si passano le vacanze a casa con condizionatore e computer.
allora mi metto comodo e stappo una birra.
|
21-07-2008, 11:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
|
A leggere questo post si capisce che la H-D fa bene il suo lavoro di marketing...
parlo da harleysta per 7 anni: Fermati un attimo a pensare... l'andatura non la decide la moto, ma tu che dai il gas... e ti assicuro che io con la Rt, mi faccio le mie lunghe passeggiate a 100, 120, esattamente come facevo prima con l'electra... magari ora mi muovo un po' più in sicurezza....
Il viaggio per me è stato, è, e sempre sarà l'andare in moto... a prescindere dal mezzo che ho sotto il culo.. e non deve essere una multinazionale a inculcarmi questo concetto per vendere di più... sono un motociclista e lo capisco da me che il viaggio è la strada (lo scrive anche un tizio il cui nick è Gold-Wing... ha girato mezzo mondo con il suo GW con 530mila km sopra)... e non è un harleysta...
poi se voglio dare gas con la Rt lo do esattamente come facevo prima con l'electra...magari vado più veloce, ma non mi interessa neanche molto...
...poi ci sono le poesie di Carlo Talamo (bellissime) e i video della H-D (bellissimi)... ma tutto questo è un'altra cosa e si chiama marketing... non andare in moto... e solitamente chi ha una harley ci sta dentro con tutte le scarpe al marketing (e non è una metafora)....
Ciao
Piggei
|
|
|
21-07-2008, 11:14
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
bhè, dai, non si può non ammettere che dagli specchietti retrovisori una BMW puoi tranuillamente scambiarla per uno scooterone, poi quando la tocchi e senti tutta quella plastica dici "forse era meglio uno scooterone, quantomeno risparmiavo"!

|
Ale ma è davvero importante che sia uno scooterone, una H-D o una Bmw? ... non pensi che l'importante sia viaggiare e andare in moto?
Ciao
Piggei
|
|
|
21-07-2008, 15:06
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
|
ma come ti quoto volentieri
|
|
21-07-2008, 16:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:

|
p.s.: tra l'altro hai preso la foto di quella nera che è bella da morire...
ragazzi smettetela tutti: la bellezza è oggettiva.. c'è gente innamorata del t-max e che non può vedere le harley o le bmw, e gente innamorata del ferro obso e non può vedere stradali, bmw moderne o scooteroni...
è la cosa più normale che esista... il mondo è bello perché è vario...
ciao
Piggei
Ultima modifica di -Piggei-; 21-07-2008 a 16:40
|
|
|