Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2008, 10:36   #26
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Anche io volevo un casco più leggero per l'estate. Il Jet o Demi-Jet mai e poi mai... roba da principianti... preferisco crepare di caldo.

Quindi pure io ero indirizzato sullo Shuberth J1 ma poi oggi ho visto il GIVI X.01
che con la mentoniera estiva mi sembra bello fresco, poi ha la visierina parasole che è molto comoda sopratutto d'estate.

Su ebay il J1 su 295,00 euro il Givi su 210,00.

Lo schuberth l'ho provato recentemente, visuale meravigliosamente ampia, non sembra di avere un casco in testa, pesante il giusto (come tutti i Schuberth) ma senza essere fastidioso. Il fastidio unico potrebbe essere che per toglierlo e metterlo è necessario staccare la barra di rinforzo.

Pubblicità

Professione: Fotografo di Tope Standiste

Ultima modifica di Sly; 25-06-2008 a 10:47
Sly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2008, 18:27   #27
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

perche hai quest'avversione contro i Jet e demi-Jet?
io nell'utilizzo in città non metterei mai un casco con mentoniera, qualunque essa sia.... che c'entrano i principianti?
i Jet sono caschi leggeri e fresci per brevi tragitti, niente di piu e niente di meno.
tra tutti quelli provati sono contento di aver scelto il Dainese Tourer inquanto costa 140€ ed ha caratteristiche di leggerezza non indifferenti
Vecchio 26-06-2008, 20:19   #28
monsterlippa
Pivello Mukkista

ubicazione: sestri levante
predefinito

ciao piri, ieri l'ho provato però non mi convince troppo la calzata in particolare ho l'imbottitura delle orecchie che mi finisce sulla parte bassa dell'orecchio invece di coprirlo tutto..la commessa mi ha detto che un po' cede ma nn vorrei che mi volesse imbarcare per farmelo comprare, tu che dici?
Vecchio 27-06-2008, 10:19   #29
Sly
Mukkista doc

L'avatar di Sly

ubicazione: Parma
predefinito

Piripicchio... andare in giro con il Jet per me è come trombare senza goldone con donne sconosciute... non mi sento protetto.

Avrei deciso per il J1... è una spanna sopra come finiture, aerodinamica e silenziosità.

Professione: Fotografo di Tope Standiste
Sly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2008, 11:13   #30
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monsterlippa Visualizza il messaggio
ciao piri, ieri l'ho provato però non mi convince troppo la calzata in particolare ho l'imbottitura delle orecchie che mi finisce sulla parte bassa dell'orecchio invece di coprirlo tutto..la commessa mi ha detto che un po' cede ma nn vorrei che mi volesse imbarcare per farmelo comprare, tu che dici?
cavoli anche a me ha fatto lo stesso scherzo... ero lanciatissimo sull'acquisto e poi ho rinunciato per quel motivo... uno secondo me molto buono è il Dainese Ergon, leggero e comodo
http://www.motoabbigliamento.it/casc...-1-p-4408.html
(ho messo il primo link che ho trovato )

oppure, appunto il Nolan N42 Genesis
Vecchio 29-06-2008, 14:42   #31
fedmex
Mukkista in erba

ubicazione: Chiavari
predefinito

Mi fa piacere che ti trovi bene con il dainese. Io per niente.
A parte la leggerezza non ci trovo altro di positivo.
Il problema maggiore ( con al r senza cupolino e non con il gs e il cupolone) derivò dalla visiera: malfatta, totalmente inutile e anzi dannosa in quanto mi creava vortici quasi insopportabili sopra i 100 km/h
Ora lo tengo nel bauletto del sh150 sperando che me lo rubino
Purtroppo me lo hanno già aperto due volte e lo hanno lasciato!
Ho provato anche il nolan e lo ho trovato nettamente superiore non solo cme materiali e finiture ma come visiera.
Tutto questo imho del resto in questo ambito ciascuno ha le sue legittime idee ma non consiglierei mai questo casco. Se tu ti trovi bene mi fa piacere per te
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 20:22   #32
grattaballe
Mukkista

L'avatar di grattaballe

ubicazione: Scatafracchia
predefinito

anche io sono alla ricerca di un casco possibilmente ventilato con le griglie tipo airflow (ma quello è troppo caro). Ho visto il Caberg Breeze che è molto interessante http://www.caberg.it/products.aspx?p=1505 ma non riesco a trovare nessuno che lo abbia nella mia zona. Il Dainese mi piace anche ma preferirei prendere il Jet Stream Nacked, http://www.dainese.com/ita/articolo....ticolo=1845484 tanto con il casco attuale tengo sempre la visiera aperta sul GS (sono un tappo) e sul California ho il parabrezza, quindi la visiera mi serve a niente.
Una domanda a chi ce l'ha: sul Dainese Jet stream Tourer si può asportare la visiera e senza che faccia schifo ? (quello è più facile da trovare del Naked)
grattaballe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 22:03   #33
Alvin
Mukkista

L'avatar di Alvin

ubicazione: Chieti, Abruzzo
predefinito

Il Dainese bianco che si abbina pure con la tua GHISA

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
Alvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 22:39   #34
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
perche hai quest'avversione contro i Jet e demi-Jet?
Se vai a terra a faccia avanti ci fai un pensierino.
Mi è capitato, fortunatamente, con l'integrale una sola volta.

Ho avuto in prestito due estati fa il Jet dell'arai (non ricordo il modello) che è semplicemente una bomba, comodissimo, fresco, sembra quasi di andare in scooter, concordo.
Però, nel mio caso, continuo a preferire uno scomodo integrale.
Vecchio 04-07-2008, 12:23   #35
epassp
Mukkista in erba

ubicazione: Pordenone
predefinito

Schuberth J1 da 1 anno: perfetto! Molto silenzioso e comodo. Inizialmente non ne ero soddisfatto in quanto il visierino parasole vibrava fastidiosamente a visiera trasparente alzata (ovviamente in marcia). Risolto tutto in garanzia mediante interposizione di spessori in gomma ai lati, in corrispondenza dei punti di attacco. Okkio solo alla visiera trasparente che ha la pellicola interna antiappannante che si sgretola e si stacca. Risolto in garanzia anche questo. E' un jet con la barra di rinforzo di fronte al mento che trasmette un senso di sicurezza nettamente superiore ad un jet tradizionale, ma che nel contempo permette di sopportare meglio le calure estive rispetto ad un integrale.
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 12:50   #36
Rutto
Mukkista doc

ubicazione: Udine
predefinito

Appena ricevuto Nolan N42E Genesis (senza visierina scura esterna) comprato nuovo via eBay. Molto soddisfatto... interni ottimi, buona aerazione, visiera lunga e coprente. Testato fino a 120 e va una bomba. Non da ultimo, economicissimo.
Vecchio 07-07-2008, 15:27   #37
nico69
Pivello Mukkista

ubicazione: lissone
predefinito

Schuberth J1, ottima via di mezzo tra integrale e jet, protettivo come il primo e comodo "quasi" come il secondo. Una piccola nota di colore, se non ho visto male, è il casco indossato dai meccanici Ferrari durante le operazioni ai box in gara, (perlomeno sembra uguale dalle fugaci inquadrature).

Nico